Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2014, 17:27   #141
aigor77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 6
Problema con galaxy note 10.1 2014

Buonasera mi chiamo massimo e sono nuovo sul forum. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno condividere con me opinioni e riscontri su un problema relativo a questo tablet. Sono possessore da dicembre del galaxy note 10.1 2014 e sinceramente non ne sono pienamente soddisfatto. Sul mio prodotto come su quello della mia fidanzata che ha acquistato il medesimo tablet ci sono problemi relativi al pinch to zoom e allo scorrimento delle pagine che ho riportato a titolo esemplificativo in questo video YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=YuZK...e_gdata_player

diventa quindi quasi impossibile leggere un testo tenendo il dito sul display e scorrendo poco a poco il testo ,fare editing di immagini zoomando su eventuali dettagli o anche semplicemente selezionare una parte di un testo per un elementare copia e incolla (si diventa pazzi a provarci). Sono andato anche presso un negozio di elettronica che lo aveva esposto e ho riscontrato lo stesso difetto. L'aggiornamento di un paio di giorni fa non ha apportato alcun miglioramento e quello che mi lascia perplesso è che sul galaxy Tab 3 di mia sorella che ha caratteristiche tecniche ben inferiori e soprattutto un costo molto minore tutto questo non avviene. Voi avete lo stesso problema? Pensate sia un qualcosa di risolvibile con un prossimo aggiornamento o sia preferibile portarlo in assistenza?
Grazie ancora per il vostro eventuale supporto e spero di non essermi dilungato troppo.

Ultima modifica di aigor77 : 13-01-2014 alle 18:09.
aigor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:40   #142
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Non riesco proprio a scaricarlo. Qualcuno ha qualche mirror?
Non spingete, mi raccomando
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:44   #143
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da aigor77 Guarda i messaggi
Buonasera mi chiamo massimo e sono nuovo sul forum. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno condividere con me opinioni e riscontri su un problema relativo a questo tablet. Sono possessore da dicembre del galaxy note 10.1 2014 e sinceramente non ne sono pienamente soddisfatto. Sul mio prodotto come su quello della mia fidanzata che ha acquistato il medesimo tablet ci sono problemi relativi al pinch to zoom e allo scorrimento delle pagine che ho riportato a titolo esemplificativo in questo video YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=YuZK...e_gdata_player

diventa quindi quasi impossibile leggere un testo tenendo il dito sul display e scorrendo poco a poco il testo ,fare editing di immagini zoomando su eventuali dettagli o anche semplicemente selezionare una parte di un testo. Sono andato anche presso un negozio di elettronica che lo aveva esposto e ho riscontrato lo stesso difetto. L'aggiornamento di un paio di giorni fa non ha apportato alcun miglioramento e quello che mi lascia perplesso è che sul galaxy Tab 3 di mia sorella che ha caratteristiche tecniche ben inferiori e soprattutto un costo molto minore tutto questo non avviene. Voi avete lo stesso problema? Pensate sia un qualcosa di risolvibile con un prossimo aggiornamento o sia preferibile portarlo in assistenza?
Grazie ancora per il vostro eventuale supporto e spero di non essermi dilungato troppo.
Il video è impostato come privato, come faremmo a vederelo?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 18:16   #144
aigor77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 6
Scusa cmg hai ragione. Ora dovrei averlo reso pubblico e disponibile per tutti gli utenti. Ti ringrazio se vorrai dargli un'occhiata.

Ultima modifica di aigor77 : 13-01-2014 alle 18:23.
aigor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 19:55   #145
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Aigor ho provato proprio come hai fatto tu sul sito del corriere e lo fa anche il mio, però io non leggo mai in quel modo e scorro il sito col pennino....
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 20:14   #146
aigor77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 6
Grazie per la risposta Intel,almeno ho conferma che si tratti di un problema generalizzato. Ciò non toglie che per un top di gamma questo non dovrebbe accadere. Inoltre io il pennino lo uso veramente raramente quindi ciò mi crea difficoltà. Spero in qualche aggiornamento futuro che risolva la situazione.
aigor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:13   #147
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Confermo pure io la stessa cosa, dovrebbe essere un problema software che riguarda la calibrazione del touch.
Per quanto riguarda i movimenti involontari, prova a vedere se hai attivo in impostazioni sistema-> controlli-> schermo intelligente la funzione scorrimento intelligente.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 16:19   #148
aigor77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 6
Grazie cmg. La funzione schermo intelligente è disattiva. Il problema dei movimenti involontari è avvenuta un paio di volte. Ho dovuto spegnere e riaccendere,nulla di drammatico. L'altra anomalia spero che come hai scritto tu sia un problema software che magari possa rientrare con un prossimo aggiornamento perché mi crea difficoltà per l'utilizzo che faccio io del tablet. Grazie per aver condiviso con me le vostre esperienze riguardo a questo prodotto.
aigor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 17:33   #149
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da aigor77 Guarda i messaggi
Grazie cmg. La funzione schermo intelligente è disattiva. Il problema dei movimenti involontari è avvenuta un paio di volte. Ho dovuto spegnere e riaccendere,nulla di drammatico. L'altra anomalia spero che come hai scritto tu sia un problema software che magari possa rientrare con un prossimo aggiornamento perché mi crea difficoltà per l'utilizzo che faccio io del tablet. Grazie per aver condiviso con me le vostre esperienze riguardo a questo prodotto.
Hai fatto tutti gli aggiornamenti? Hai la rom stock? Io sul mio non ho visto movimenti di sorta involontari che non fossero dipesi dalla funzione schermo intelligente.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:10   #150
aigor77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 6
Sì tutti gli aggiornamenti fatti,compreso l'ultimo di pochi giorni fa di 44 mb. Confermo rom stock.
aigor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:50   #151
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da aigor77 Guarda i messaggi
Sì tutti gli aggiornamenti fatti,compreso l'ultimo di pochi giorni fa di 44 mb. Confermo rom stock.
Questi movimenti li hai visti in un app in particolare?


----------------------

@tutti:
qualcuno sà come disabilitare quel noioso avviso riguardante il livello di aumento del volume e i problemi all'udito? E' veramentre snervante!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 17-01-2014 alle 09:57.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 09:57   #152
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
[...]

@tutti:
qualcuno sà come disabilitare quel noioso avviso riguardante il livello di aumento del volume e i problemi all'udito? E' veramentre snervante!
Nessuno?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 16:39   #153
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Nessuno?
Mi pare che il modulo Wanam tolga quel messaggio che dici tu...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 16:43   #154
aigor77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Questi movimenti li hai visti in un app in particolare?
----------------------

@tutti:
qualcuno sà come disabilitare quel noioso avviso riguardante il livello di aumento del volume e i problemi all'udito? E' veramentre snervante!


No,non erano legati a un'applicazione in particolare. Comunque mi è successo un paio di volte e da circa dieci o quindici giorni il problema per fortuna non si è ripresentato.
Per l'avviso dell'audio non credo si possa togliere anzi penso sia un qualcosa che tuteli Samsung da eventuali azioni legali da parte di chi avesse danni all'udito derivanti dall'ascolto con le cuffie ad alto volume.
aigor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:43   #155
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Mi pare che il modulo Wanam tolga quel messaggio che dici tu...
Infatti ho dovuto chiedere in tre forum, compreso questo e solo in xda mi hanno risposto. Comunque quello che dici è esatto, ma lo si può fare solo se si è root.

Quote:
Originariamente inviato da aigor77 Guarda i messaggi
No,non erano legati a un'applicazione in particolare. Comunque mi è successo un paio di volte e da circa dieci o quindici giorni il problema per fortuna non si è ripresentato.
Per l'avviso dell'audio non credo si possa togliere anzi penso sia un qualcosa che tuteli Samsung da eventuali azioni legali da parte di chi avesse danni all'udito derivanti dall'ascolto con le cuffie ad alto volume.
Come sopra.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 18:14   #156
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Per chi fosse interessato sono disponibili le app ufficiali di Infinity e Premium Play.

Infinity sul Play store
Premium Play sul Samsung App


Se il vostro dispositivo non è tra i certificati potete scaricare l'apk manualmente disponibile su digital-forum

ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 19:17   #157
f.pier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 141
Nessuno è in grado di dirmi come vedere la CSC del mio P600 che non ha funzioni telefoniche quindi non ha una tastiera sulla quale digitare *#1234#

Inoltre quale è l'ultima versione firmware disponibile?

Grazie
__________________
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
f.pier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 20:25   #158
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da f.pier Guarda i messaggi
Nessuno è in grado di dirmi come vedere la CSC del mio P600 che non ha funzioni telefoniche quindi non ha una tastiera sulla quale digitare *#1234#

Inoltre quale è l'ultima versione firmware disponibile?

Grazie
Ti conviene chiedere su xda developers a questo indirizzo:

http://forum.xda-developers.com/gala...0-2014/general
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 11:53   #159
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Mi pare che il modulo Wanam tolga quel messaggio che dici tu...
Rettifico: all'inizio sembrava funzionare, ma dopo il riavvio, siamo punto e a capo.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 16:13   #160
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Infatti ho dovuto chiedere in tre forum, compreso questo e solo in xda mi hanno risposto. Comunque quello che dici è esatto, ma lo si può fare solo se si è root.
Ovviamente tutto quello che consiglio è probabilissimo che abbia bisogno del root. Un telefono/tablet senza root non valgono niente.

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Rettifico: all'inizio sembrava funzionare, ma dopo il riavvio, siamo punto e a capo.
Ti assicuro che funziona, visto che io ho tolto quel messaggio sia sull'S4 che sul Note.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v