Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2010, 18:34   #1
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
Chi ha il parquet!?consigli...

ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Nella mia casa attuale sto rifacendo il parquet (o meglio, lo sto lamando) perchè c'è stata un'infiltrazione e perchè era il caso..
Ora, siccome il mio è legno doussiè, quello africano sul rossiccio (bello...!) vorrei chiedere a voi come lo tenete per fare in modo che si segni e sia il più bello possibile.
In particolare vorrei domandare a qualcuno se è a conoscenza e usa questi feltrini.

http://www.ferramentalivenza.it/prod...ni-scivoli.php modello con codice 31103010

Sono quelli con il chiodo e l'attacco in gomma. A contatto con il parquet o pavimento è la lastra di acciaio inox inossidabile. Io non li avevo mai visti.. mi hanno detto che vanno benissimo, anche per parquet... possibile che l'acciaio non righi?

grazie
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:00   #2
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
il parquet è presente in tutte le stanze, compreso il soggiorno?

personalmente non conosco quel prodotto che hai linkato, tuttavia sarebbe sufficiente non far strisciare i piedi con forza.. certo, con gli ospiti è una storia un pò diversa

io non faccio testo, il parquet è in tutto il piano superiore (camere, studio) ma trattandosi di parquet industriale scuro non ha bisogno di alcuna accortezza.

comunque già eliminare le scarpe è un passo avanti, i segni più frequenti sono causati da suole e tacchi.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:28   #3
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
verissimo, le scarpe e i tacchi sono deleteri.
Il parquet è ovunque. Ho un loft di 70 mq (60 calpestabili) su due livelli(soppalcato). Parquet anche sulla scala che porta di sopra. Unico posto assente è il bagno.

Sto cercando ci capirci di più, i feltrini normali per carità funzionano anche, però a parte che alcuni lasciano la colla, e poi per esempio sulle sedie che ho spesso si tolgono perchè la base delle stesse non è piatta,ma un pò rotonda... mi rompe sta cosa.

Pareri?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:25   #4
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
In linea di massima il tipo di vernice usata è il primo passo per un buon mantenimento del legno, i trattamenti a olio e cera, invece, tendono a essere più "leggeri" e i segni si notano prima.
Io ricordo che il mio titolare (quando lavoravo in un negozio di parquet, ovviamente) sconsigliava i prodotti per la pulizia del legno e promuoveva il lavaggio con acqua e alcol (ovviamente strizzando bene) perchè lascia più "duro" lo strato di vernice.
Chiaramente poi sarebbe buona norma evitare di utilizzare i tacchi in casa, ancor meglio usare pattine o calze (che poi a me il parquet piace proprio perchè è caldo ed è bello camminarci a piedi nudi o quasi), mettere feltrini a sedie e mobili, evitare di trascinare le sedie o il mobilio...

Sti piedini non li conosco...
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:29   #5
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Io ho almeno 100mq di parquet a casa, francamente però odio anche solo pensare di dover preoccuparmi per graffi, righe e quant'altro.
Credo che ogni cosa in casa debba esistere al fine di essere vissuta e goduta, e non come soprammobile da preservare in eterno (per cosa poi? per fare i fighi con gli ospiti ai quali non fregherà mai nulla?).

Anzi, ti dirò di più, in casa mia la zona dove il parquet è più massacrato e vissuto, rigato, segnato, graffiato e screpolato, è proprio quella in cui mi piace stare di più.
Camminarci a piedi nudi mi da una sensazione di vissuto e di calore che altre zone della casa non mi danno
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:37   #6
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
azzzzzzzz... diciamo che proprio pensare di viverlo al 1000 percento in quel senso dopo che è stato appena rifatto... nn è che mi sconfinferi moltissimo...
certo, non bisogna usare sempre e comunque pattini anche con i piedi nudi, però...
è che sto comprando un divano letto, in particolare un divano futon (modello toronto) che in pratica si tira giù lo schienale. Anzitutto si porta in avanti il divano e poi si tira giù dietro. bisogna quindi "strisciarlo" in avanti. Mi hanno eprtanto consigliato questi piedini con appoggio in acciaio inox appunto... ho l'impressione vadano però meglio per cotto o piastrelle..anche se mi hanno detto perfette per parquet. altrimenti metto i feltrini in dotazione, nn è l fine del mondo.. però alle sedie mi tornerebbero utili.
Sto parquet appena poggi la sedia sembra che si segni che cavolo
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:56   #7
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ho almeno 100mq di parquet a casa, francamente però odio anche solo pensare di dover preoccuparmi per graffi, righe e quant'altro.
Credo che ogni cosa in casa debba esistere al fine di essere vissuta e goduta, e non come soprammobile da preservare in eterno (per cosa poi? per fare i fighi con gli ospiti ai quali non fregherà mai nulla?).

Anzi, ti dirò di più, in casa mia la zona dove il parquet è più massacrato e vissuto, rigato, segnato, graffiato e screpolato, è proprio quella in cui mi piace stare di più.
Camminarci a piedi nudi mi da una sensazione di vissuto e di calore che altre zone della casa non mi danno

Ti quoto troppo spesso,sono la donna che non hai mai avuto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:59   #8
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi

Ti quoto troppo spesso,sono la donna che non hai mai avuto
asd!


__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:14   #9
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
In linea di massima il tipo di vernice usata è il primo passo per un buon mantenimento del legno, i trattamenti a olio e cera, invece, tendono a essere più "leggeri" e i segni si notano prima.
Io ricordo che il mio titolare (quando lavoravo in un negozio di parquet, ovviamente) sconsigliava i prodotti per la pulizia del legno e promuoveva il lavaggio con acqua e alcol (ovviamente strizzando bene) perchè lascia più "duro" lo strato di vernice.
Chiaramente poi sarebbe buona norma evitare di utilizzare i tacchi in casa, ancor meglio usare pattine o calze (che poi a me il parquet piace proprio perchè è caldo ed è bello camminarci a piedi nudi o quasi), mettere feltrini a sedie e mobili, evitare di trascinare le sedie o il mobilio...

Sti piedini non li conosco...
tu che sei esperta...a causa infiltrazione piu' lavaggio errato il mio ha cominciato a scricchiolare in diversi punti della casa...sto diventando pazzo...c'e' niente per sistemarlo? cercando un po' in giro sembra che l'unica sia di mettere delle viti leggermente in diagonale nelle zone dove scricchiola, ma odierei farlo
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:25   #10
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
tu che sei esperta...a causa infiltrazione piu' lavaggio errato il mio ha cominciato a scricchiolare in diversi punti della casa...sto diventando pazzo...c'e' niente per sistemarlo? cercando un po' in giro sembra che l'unica sia di mettere delle viti leggermente in diagonale nelle zone dove scricchiola, ma odierei farlo
Dipende molto da come è posato..

Per parquet incollati una buona soluzione sono le colle igroindurenti espansive..praticamente si iniettano nel pavimento dopo aver praticato un foro ed espandendosi riconsolidano l'aggrappaggio al sottofondo
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:31   #11
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
a proposito di infiltrazioni...quando è leggermente imbarcato?lamatura vero?ma quanto toglie?cioè quante volte si può lamare in teoria?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:33   #12
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ho almeno 100mq di parquet a casa, francamente però odio anche solo pensare di dover preoccuparmi per graffi, righe e quant'altro.
Credo che ogni cosa in casa debba esistere al fine di essere vissuta e goduta, e non come soprammobile da preservare in eterno (per cosa poi? per fare i fighi con gli ospiti ai quali non fregherà mai nulla?).

Anzi, ti dirò di più, in casa mia la zona dove il parquet è più massacrato e vissuto, rigato, segnato, graffiato e screpolato, è proprio quella in cui mi piace stare di più.
Camminarci a piedi nudi mi da una sensazione di vissuto e di calore che altre zone della casa non mi danno
E' evidente che quella zona che ami tanto non è così vissuta, altrimenti non ci cammineresti a piedi scalzi
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:49   #13
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
a proposito di infiltrazioni...quando è leggermente imbarcato?lamatura vero?ma quanto toglie?cioè quante volte si può lamare in teoria?
Bhè prima di tutto bisogna capire perchè si è imbarcato..capire se è l'ambiente, se dipende dal sottofondo, bisognerebbe fare dei test con l'apposita strumentazione.
In alcuni casi riportando l'ambiente a condizioni ottimali il legno si riassesta quasi da solo.
Solo in ultimo si procede con la lamatura..per quanto riguarda quante volte si può fare...dipende dallo spessore del legno e da come è stato "trattato" nel tempo..
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 23:32   #14
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
no allora, c'è stata una grossa infiltrazione che ha causato questo scompenso del parquet.è venuta proprio parecchia acqua sopra il parquet e ha finito per imbarcarlo. non molto, assolutamente, però bisogna lamare. è un doussiè, secondo te può essere circa 15 o 16?
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 23:35   #15
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
E' evidente che quella zona che ami tanto non è così vissuta, altrimenti non ci cammineresti a piedi scalzi
Non è che vissuto o rovinato significa pieno di schegge e devastato al punto da provocare ferite eh.

Se ti sembra poco vissuto questo...


__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 09:31   #16
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
azzz
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v