Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2013, 11:55   #221
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quindi la 240HS è meglio della sx500IS? Ok, grazie.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 09:41   #222
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Salve

Ho sempre usato compatte canon sin dalla A70. Ad Agosto mi feci tentare dalla
panasonic tz30, ma non ero convinto al 100%. Rivenduta ed appena fatto ordine della 240 su amazon. Me ne pentirò? Voi che dite?
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:44   #223
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
boh. la tz non è su un altro livello?

poi dicci
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:01   #224
muuu
Senior Member
 
L'Avatar di muuu
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lamon prov. Belluno
Messaggi: 337
Alla fine, il problema di sovraesposizione in automatico che ha questa 240 la ha anche la 230? oppure è un problema solo della 240-260?
Anche io leggendo i primi post ero orientato sulla 240, poi però mi sono bloccato visto che la userò al 90% in automatico
__________________
Ho trattato felicemente con : Jabberwock - Curdologgio - Digital - EsxcepscionalInglisc - barto2 - wewewe - dr.gazza - nDR1 - dark85 - Diablo_lord_of_terror
muuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 14:42   #225
Furiola
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera
Messaggi: 24
Presa la SX240! In attesa che arrivi...
Furiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 20:38   #226
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Furiola Guarda i messaggi
Presa la SX240! In attesa che arrivi...
Siamo in due, la mia è in viaggio by Amazon. Lunedi dovrebbe arrivare.

Ahi Ahi. Amazon stavolta non è velocissima come sempre (comunque è ancora nei giorni indicati),ordinata il 23,forse domani?

Ultima modifica di radero : 28-01-2013 alle 16:15. Motivo: xx
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 11:42   #227
Gipsyna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da muuu Guarda i messaggi
Alla fine, il problema di sovraesposizione in automatico che ha questa 240 la ha anche la 230? oppure è un problema solo della 240-260?
Anche io leggendo i primi post ero orientato sulla 240, poi però mi sono bloccato visto che la userò al 90% in automatico
Io la uso prevalentemente in automatico e per me fa delle bellissime foto...poi magari non c'ho occhio io. Non trovo alcun problema di sovraesposizione sinceramente...
Gipsyna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:51   #228
ErinC
Member
 
L'Avatar di ErinC
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
Messaggi: 208
io la uso quasi sempre a priorità di diaframma, ed ho così risolto i problemucci della modalità automatica
__________________
LENOVO YOGA 2 13"
Asus A6775GA (in pensione)Asus Eee PC1015PD(in pensionamento)
Samsung Wave8500(in pensione) Iphone5
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:25   #229
muuu
Senior Member
 
L'Avatar di muuu
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lamon prov. Belluno
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da ErinC Guarda i messaggi
io la uso quasi sempre a priorità di diaframma, ed ho così risolto i problemucci della modalità automatica
potresti spiegarti meglio? usi la modalità P programm?
__________________
Ho trattato felicemente con : Jabberwock - Curdologgio - Digital - EsxcepscionalInglisc - barto2 - wewewe - dr.gazza - nDR1 - dark85 - Diablo_lord_of_terror
muuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:50   #230
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da ErinC Guarda i messaggi
io la uso quasi sempre a priorità di diaframma, ed ho così risolto i problemucci della modalità automatica
in tutte le modalità la macchina fotografica brucia le foto, escluse chiaramente quelle dove si può regolare l'esposizione.

tu in modalità diaframma regoli solo il diaframma? esposizione fissa e diaframma regolabile?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:46   #231
fotoit
Junior Member
 
L'Avatar di fotoit
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 15
Ciao, ho scaricato lo zip del firmware moddato per la sx240 hd, siccome ne ho trovati due uno lite ed uno full, volevo sapere che differenze ci sono e quale istallare.
Grazie.
fotoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 20:01   #232
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
in tutte le modalità la macchina fotografica brucia le foto, escluse chiaramente quelle dove si può regolare l'esposizione.

tu in modalità diaframma regoli solo il diaframma? esposizione fissa e diaframma regolabile?
quello che hai scritto non ha alcun senso, al variare del diaframma per forza di cose varia pure l' esposizione. nessuna macchina brucia di piu' o di meno, basta solo capire come lavora l' esposimetro se non si ha voglia di imparare ad usarlo in spot o con la macchina completamente in manuale.. se trovi che la macchina nelle modalita' automatiche vira troppo sulle alte luci, basta sottoesporre di 1/3 o 2/3 e vedrai che risolvi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 18:14   #233
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
quello che hai scritto non ha alcun senso, al variare del diaframma per forza di cose varia pure l' esposizione. nessuna macchina brucia di piu' o di meno, basta solo capire come lavora l' esposimetro se non si ha voglia di imparare ad usarlo in spot o con la macchina completamente in manuale.. se trovi che la macchina nelle modalita' automatiche vira troppo sulle alte luci, basta sottoesporre di 1/3 o 2/3 e vedrai che risolvi
ma infatti cos'ho detto? abbasso l'esposizione di 1 o 2 punti altrimenti le foto sul bianco son tutte molto brutte, magari un ignorante manco ci fa caso
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 17:54   #234
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18826
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non le fa orrende. ma ci sarà chi le fa meglio forse costando meno.
esempi?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:31   #235
Furiola
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera
Messaggi: 24
Un saluto a tutti. A parte la disavventura nell'acquisto da MW online (che si spera venga risolta in questi giorni e di cui magari vi parlerò), stavo cercando qualche accessorio per la nuova arrivata. Quale custodia consigliate? Per la memoria devo prenderne una in particolare? Batterie di ricambio è il caso di comprarne? Ce ne sono di compatibili che eventualmente vanno bene? Grazie
Furiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:11   #236
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Io ho preso a 29€ senza spese di spedizione una sdhc extreme 32GB della sandisk su amazon
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:29   #237
fotoit
Junior Member
 
L'Avatar di fotoit
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 15
Io ho preso una sandisk sdhc extreme da 16 Gb e velocità 45Mb/sec 22€, la capacità 16 Gb non si riempiranno mai, più di 2000 foto in L fine, più di 4000 in L, la velocità 45 Mb/sec velocizzano molto lo scatto poichè scrive praticamente istantaneamente.
Per le batterie ne ho prese 2 compatibili perchè con una sola batteria si va poco lontano, circa 250 foto senza spippolare sul display altrimenti la durata cala, su ebay 13,29 € tutte e due comprese spese.
fotoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 21:16   #238
barby85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 57
Ciao a tutti,

ho comprato la SX260HS. Non sono un esperto di foto (la macchina mi è stata consigliata da un amico). Ho letto i vostri pareri (positivi per la maggior parte) perciò volevo chiedervi: io ho scattato alcune foto della mia camera ma sinceramente sono rimasto un pò deluso perché quando le vedo sul pc e zoomo granano praticamente subito (i contorni non sono nitidi).
Vi posto le foto così potete dirmi se è normale oppure se la macchina può essere diffettosa. Le foto le ho scattate in modalità AUTO

https://mega.co.nz/#!aRsRBY4S!fwqmdH...I0h3g6kZBU7vNI

https://mega.co.nz/#!ycVDnJJC!FJuRCi...dV0LtHAAFT1ErU

https://mega.co.nz/#!jUMlAQYR!IKgHHx...FOcVXx9OmNSj2Q
barby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:31   #239
Gipsyna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Messaggi: 36
Secondo me dovresti fare delle foto allìaperto con luce naturale per trarre delle conclusioni
Gipsyna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 07:16   #240
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da barby85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho comprato la SX260HS. Non sono un esperto di foto (la macchina mi è stata consigliata da un amico). Ho letto i vostri pareri (positivi per la maggior parte) perciò volevo chiedervi: io ho scattato alcune foto della mia camera ma sinceramente sono rimasto un pò deluso perché quando le vedo sul pc e zoomo granano praticamente subito (i contorni non sono nitidi).
Vi posto le foto così potete dirmi se è normale oppure se la macchina può essere diffettosa. Le foto le ho scattate in modalità AUTO

https://mega.co.nz/#!aRsRBY4S!fwqmdH...I0h3g6kZBU7vNI

https://mega.co.nz/#!ycVDnJJC!FJuRCi...dV0LtHAAFT1ErU

https://mega.co.nz/#!jUMlAQYR!IKgHHx...FOcVXx9OmNSj2Q
allora, hai scatto delle foto in un luogo discretamente buio, infatti hai degli ISO decisamente alti (nella prima 400 - infatti è la migliore -, poi 1600 e 640 - lo standard è ISO 100) - oltre a tempi abbastanza lunghi nelle prime due foto (1/15 di secondo). E' normale che in queste condizioni (ISO alti) tu abbia una foto un po' sgranata (più alto il valore ISO maggiore la "grana").
La modalità auto è tarata per fare foto in maniera sufficiente, e per fare ciò agisce su parametri che potrebbero dare questi risultati. O quantomeno non sapendo su cosa agisce potrebbe dare risultati diversi da quelli che si vorrebbero ottenere.
Purtroppo in condizioni di scarsa luce hai poche possibilità: o alzi gli ISO per avere tempi di scatto veloci (e ridurre il "mosso", ma alzando la grana) oppure alzi i tempi di scatto (ma allora devi usare un cavalletto per tenere la macchina molto ferma).
Se c'è luce sufficiente (ad esempio in esterno di giorno) non dovresti incorrere in questi problemi. E comunque la qualità ottica dell'obiettivo non permette mai di avere foto molto definite e nitide (soprattutto ai bordi) se viste al 100%. Non sperare di stampare una foto nitida, precisa e piena di dettagli grande 2metri con una fotocamera così...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v