Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2013, 23:03   #201
tony8970
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da winston80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Oggi ho comprato la sx240 in offerta al mediaworld, avrei voluto una compatta che scattasse in raw, ma per motivi di budget ed anche perchè nel complesso mi piaceva, ho preso questa.
Premetto che sono ignorante in materia, ma leggevo che ci sono questi firmware CHDK che abiliterebbero questa ed altre funzioni. Mi è stato detto però che l' uso dei seddetti dimezza la durata della batteria, è vero? Inoltre sapete se il firmware esiste anche per la macchina in oggetto e se in caso di modofica si invalida la garanzia? Grazie.
Ho comprato anche io questa macchina anche se mi arriverà in settimana (presa in internet).
Guarda, non sò se dimezza la durata della batteria, a logica... non penso, ho letto l'elenco delle varie funzioni di questo firmware dal sito e non vedo come potrebbe, forse il salvataggio in raw richiede più energia?
per quanto riguarda il firmware sì esiste ma, non avendo la macchina, non sò se esiste proprio per tutti i firmware... dal sito si possono scaricare le versioni:
1.00A
1.00C
1.01A
altro non c'è.
per quanto riguarda la garanzia dipende... se gliela porti con il CHDK sopra al 100% sì la invalida ma, sempre sul sito... , c'è scritto (nelle FAQ)..

Q. What does the CHDK program do?
A. CHDK enhances the capabilities of your camera in a non-destructive, non-permanent way.

Questo mi fa pensare che si può ripristinare e quindi mandare in assistenza eventualmente.

io sono abbastanza convinto di farlo, magari non subito, prima la provo così com'è e, in caso non sia soddisfacente, gli installerò questo "CHDK"...

byby

EDIT:
c'è da dire che sono tutte e 3 in versione ALPHA e guardando qualche data non credo verranno portate avanti. fossero stati almeno in beta...

Ultima modifica di tony8970 : 12-01-2013 alle 23:06. Motivo: aggiunta informazioni
tony8970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 08:16   #202
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Il chdk si installa completamente su sd, è un po' come fare il boot da live cd di ubuntu su un computer: quando lo spegni e togli il cd (in questo caso l'sd) sul pc non rimane più nulla
Quindi potete installare tranquilli e sereni il chdk e all'occorrenza rimuoverlo togliendo l'sd
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:05   #203
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Il chdk si installa completamente su sd, è un po' come fare il boot da live cd di ubuntu su un computer: quando lo spegni e togli il cd (in questo caso l'sd) sul pc non rimane più nulla
Quindi potete installare tranquilli e sereni il chdk e all'occorrenza rimuoverlo togliendo l'sd
confermo. E' un firmware che non tocca quello installato sulla macchina, ma parte da SD (c'è modo di renderlo "autopartente" ogni volta che si accende la fotocamera). Quindi, tolta la SD la macchina rimane come appena comprata, non modifica nulla e quindi non invalida nessuna garanzia.
Io sto usando un po' il CHDK e mi pare stabile, è solo un po' brutto e confusionario il menù a video, però fa il suo lavoro.
Forse consuma un po' più batteria ma perchè sto salvando in RAW, ma nulla di cui stracciarsi le vesti
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 15:38   #204
winston80
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
Messaggi: 329
Grazie per le info... nel frattempo mi ero documentato già a proposito, dannata pigrizia
winston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 18:17   #205
tony8970
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35
ancora meglio allora lo farò al 100%
L'unica rogna (leggevo sulla guida della wiki) potrebbe essere se supporta la partizione CHDK o se la fotocamera formatta in exFAT etc etc.. ma penso che sia tutto risolvibile .

aaaaaah non vedo l'ora che arrivi ^^. Lunedì parte la spedizione da amazon, dato che ho il prime e abito vicino a ferno dovrebbe arrivare per mercoledì
tony8970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 18:24   #206
drjulius
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ErinC Guarda i messaggi
io invece a pistoia. ho anche parlato con loro....prima... e loro dicevano che il prezzo è 195....inserendolo nel loro sistema con il codice prodotto. in cassa invece, passa il codice a barre.... e lì(secondo me) che passa l'ulteriore sconto.
se in negozio ci sono i lettori dei codici a barre prova a vedere.
....è come un terno a lotto

facci sapere come è andata....sperando che non se ne siano accorti!!

cmq...fino al 2 costava 229.il capo area mi diceva che quella era la cifra che possono proporre come piccolo sconto(ma il cartellino non lo menzionava!), mentre 279 è il vero prezzo di listino....ci sarebbe da discutere...a livello di associazione consumatori....




....sono appena tornato a casa dopo la "razzia" al MW di Fiumicino e ho preso la fotocamera a 160,00 Euro: il commesso mi ha dato direttamente la macchina da portare in cassa dove, alla lettura del codice a barre, il sistema ha risposto 229,00 - 68,70 = 160,30


Ottimo!!!!!
drjulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 20:38   #207
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
confermo. E' un firmware che non tocca quello installato sulla macchina, ma parte da SD (c'è modo di renderlo "autopartente" ogni volta che si accende la fotocamera). Quindi, tolta la SD la macchina rimane come appena comprata, non modifica nulla e quindi non invalida nessuna garanzia.
Io sto usando un po' il CHDK e mi pare stabile, è solo un po' brutto e confusionario il menù a video, però fa il suo lavoro.
Forse consuma un po' più batteria ma perchè sto salvando in RAW, ma nulla di cui stracciarsi le vesti
un aiuto:

ho installato il fw sulla 260HS e si attiva correttamente( nel display vedo il nuovo menu e le diverse funzioni).

solo non riesco ad attivare il salvataggio in formato raw.

potresti illustrarmi i passaggi passo passo?

grazie
ciao!
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 14:57   #208
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
Sapete se questa macchina leggerà le sd da 64gb?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:04   #209
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Sapete se questa macchina leggerà le sd da 64gb?
sdhc da 32gb 45MB/s la legge senza problemi
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:22   #210
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
Quello lo sapevo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 14:22   #211
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
un aiuto:

ho installato il fw sulla 260HS e si attiva correttamente( nel display vedo il nuovo menu e le diverse funzioni).

solo non riesco ad attivare il salvataggio in formato raw.

potresti illustrarmi i passaggi passo passo?

grazie
ciao!
con il CHDK attivo:
- accendi camera (dovrebbe accendersi in modalità visione foto e non con l'obiettivo fuori)
- premi "play", ti compare la scritta sotto "Default script" e "<ALT>"
- premi "menù" ti compare il "Main menu"
- scendi fino alla terza voce "RAW Parameter" e premi "func set"
- prima voce è "Save RAW" e deve avere il pallino, se non c'è premi "func set"


Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Sapete se questa macchina leggerà le sd da 64gb?
supporta le SDXC, quindi dovrebbe essere compatibile con le sd64GB SDXC.

byez

Ultima modifica di il_joe : 17-01-2013 alle 14:25.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:30   #212
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
grazie!
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:44   #213
tony8970
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35
Comprata e arrivata !
veramente bella ma ho 2 perplessità..
lo zoom è fantastico ma, molto meno fantastico delle foto viste in rete.. ho provato dal mio balcone a zoomare a 2 palazzi(o 2 strade) di distanza e per carità una favola ma, ho visto una foto (con la 220 tra l'altro) della mole e poi della punta zoomata perfettamente... credo che l'altezza della mole antoneliana sia considerevole, sicuramente molto di più della larghezza di 2 strade.. (4 corsie per dire).
c'è qualche settaggio particolare per ottenere uno zoom migliore?

altra questione:
i settaggi manuali. ho provato a scattare una foto in "auto", importarla sul pc tramite il software e copiarmi a mano tutti i settaggi (dalle info exif). ho provato quindi a rimettermi nello stesso punto con gli stessi settaggi ma la foto è venuta uno schifo :|.... possibile che la funzione "manuale" non ti faccia impostare proprio tutto? eppure una volta impostato diaframma otturatore iso (e altre piccole cose) non dovrebbe essere molto altro..

Premetto che non sono espertissimo (o avrei preso una reflex XD)
tony8970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:10   #214
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
per me il punto di forza è proprio lo zoom
poi un 20 è sempre un 20 non è che ce ne sono di meglio in quella fascia
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 13:35   #215
tony8970
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 35
ok questione zoom risolta.
dipende molto dalla scena e da dove fa il focus.

devo ancora lavorare su quelle manuali.

per ora mi sono costruito una lightbox e con il macro ho fatto alcuni scatti per alcune tavole che devo consegnare. Decisamente meglio di prima. le ho decontornate facilmente con i tracciati e non avevo zone bruciate dal flash o da luci varie. perfette .

EDIT:
anche se ho notato non poco rumore.
tony8970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 09:48   #216
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
il rumore in modalità auto può essere perché ti alza gli iso
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:23   #217
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
chi ha messo il fw moddato ha visto differenze di registrazione dei video?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:11   #218
Gipsyna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da tony8970 Guarda i messaggi
Comprata e arrivata !
veramente bella ma ho 2 perplessità..
lo zoom è fantastico ma, molto meno fantastico delle foto viste in rete.. ho provato dal mio balcone a zoomare a 2 palazzi(o 2 strade) di distanza e per carità una favola ma, ho visto una foto (con la 220 tra l'altro) della mole e poi della punta zoomata perfettamente... credo che l'altezza della mole antoneliana sia considerevole, sicuramente molto di più della larghezza di 2 strade.. (4 corsie per dire).
c'è qualche settaggio particolare per ottenere uno zoom migliore?

altra questione:
i settaggi manuali. ho provato a scattare una foto in "auto", importarla sul pc tramite il software e copiarmi a mano tutti i settaggi (dalle info exif). ho provato quindi a rimettermi nello stesso punto con gli stessi settaggi ma la foto è venuta uno schifo :|.... possibile che la funzione "manuale" non ti faccia impostare proprio tutto? eppure una volta impostato diaframma otturatore iso (e altre piccole cose) non dovrebbe essere molto altro..

Premetto che non sono espertissimo (o avrei preso una reflex XD)
Spero che utilizzi anche un treppiede e l'autoscatto.....

Questa l'ho fatta a fine dicembre con tutto lo zoom, treppiede e autoscatto.
http://img819.imageshack.us/img819/8123/img0182lq.jpg
Non è venuta molto bene ma credo si possa fare anche di meglio, quella sera andava veramente spedita lei

La ho da Natale e per ora mi sto trovando veramente bene...molto molto meglio della vecchia Nikon, non tornerò mai più indietro probabilmente !!!
Gipsyna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:53   #219
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Buonasera a tutti.
Cercavo un parere riguardo a un confronto tra fotocamere ma volevo evitare di aprire un topic apposito.
Sostanzialmente ero interessato all'acquisto della SX240HS dopo aver riflettuto parecchio sull'acquisto e aver perso, purtroppo, l'offerta degli ultimi giorni che la vedeva a 200 euro scarsi.
Ora, se volessi dovrei potrei comunque trovarla a prezzo simile, ma giusto oggi sono venuto a conoscenza di una prossima offerta riguardante la Powershot SX500IS a 198 euro.

La domanda è, quale è migliore tra le due visto che mi verrebbero a costare sostanzialmente la stessa cifra? La 240HS mi interessava per la presenza di comandi manuali, volevo cominciare a fare pratica, e inoltre la 240HS mi permetteva di usare il RAW.

Voi cosa consigliate?

Vi ringrazio in anticipo e scusate se sono andato parzialmente OT.

Ultima modifica di Morgoth85 : 21-01-2013 alle 21:25.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:48   #220
francyyy2011
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 827
la compri su amazon a 197 e sei a posto! la sx240hs intendo!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v