Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2015, 18:21   #1
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
Comprare iMac e usarlo con windows

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da esperti Mac..
Vorrei comprarmi iMac e sfruttarlo per le sue prestazioni, per la sua bellezza estetica e per il fatto che è un all in one con ottime prestazioni, ma usarlo con windows, in quando molti programmi che utilizzo su Mac non ci sono e anche per il fatto che in ufficio ho windows quindi mi serve a casa un altro pc completamente compatibile con le cose che faccio in ufficio!!

Secondo voi è valido come discorso?? Posso usare sempre windows sul Mac o non è consigliabile in quanto è solo una scappatoia e non è che è un Windows a tutti gli effetti come su un pc??

Grazie mille
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB

Ultima modifica di AleROMA79 : 07-03-2015 alle 18:26.
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 18:51   #2
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 448
Se non ti interessa nulla dell'aspetto economico puoi farlo, a patto di sapere che stai praticamente bruciando buona parte dei soldi che spendi per un iMac, che ha quel prezzo anche e soprattutto perchè costruito per far girare OSX.
Se trovi un all in one con Windows che ti piace ugualmente ti conviene scegliere quello, perchè a parità di prezzo quasi sicuramente sarà molto più performante.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:28   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Insensato.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 20:42   #4
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
Qualcosa del Mac usero però i programmi non li trovo tutti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 09:29   #5
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
C'e' una soluzione....se ovviamente i programmi che usi non fanno uso intensivo della scheda grafica del imac.
Parallels....usi il mac per quello che e, e usi parallels per i programmi di win, ovviamente il suddetto imac deve avere almeno 8 gb di ram e almeno un i5 ( meglio un i7).
Se invece devi usare solo programmi win allora lascia stare ...quoto quello che ha detto eress, anche se avessi da buttare 2000 euro io non lo prenderei mai per usarlo solo con winzoz, ci sono dei all in one di winzoz che fanno il loro lavoro in modo egregio.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 10:20   #6
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
La mia intenzione era quella di prendere un all in one Windows ma nessuno è performante al punto giusto, e nessuno ha disco ssd, tutti dischi tradizionali!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 07:06   #7
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Ci sono moltissime persone che, per motivi lavorativi, installano win su mac.
Se vorresti un mac da usare nel tempo libero, ma per necessità lavorative dei installare win, allora ci sta il discorso(però considera che una volta installato anche win, è win a tutti gli effetti).
Se invece ti compri un imac per installarci win ed usarlo solo con win, non credo proprio ne valga la pena.
__________________
Flickr

Ultima modifica di medhivin : 09-03-2015 alle 09:57.
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 09:49   #8
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da esperti Mac..
Vorrei comprarmi iMac e sfruttarlo per le sue prestazioni, per la sua bellezza estetica e per il fatto che è un all in one con ottime prestazioni, ma usarlo con windows, in quando molti programmi che utilizzo su Mac non ci sono e anche per il fatto che in ufficio ho windows quindi mi serve a casa un altro pc completamente compatibile con le cose che faccio in ufficio!!

Secondo voi è valido come discorso?? Posso usare sempre windows sul Mac o non è consigliabile in quanto è solo una scappatoia e non è che è un Windows a tutti gli effetti come su un pc??

Grazie mille
I Mac sono dei normalissimi PC con architettura INTEL, quindi non hai alcun problema ad installare ed utilizzare sempre Windows. L'unica cosa che devi fare prima di installare Windows è reperire i driver per l'hardware del Mac attraverso BootCamp.
Poi pui scegliere se tenere OSX e creare una seconda partizione su cui è installato Windows (che se vuoi puoi puoi impostare come sistema operativo principale all'avvio) oppure se formattare brutalmente l'hard disk e tenere solo Windows.

In alternativa pupi installare un programma come Parallels Desktop o VMWare o VirtualBox o simili che ti permettono di installare Windows dentro ad una macchina virtuale, soluzione ottima se Windows ti serve solo per alcune applicazioni in ambiente office/programmazione/grafica, ma scordati videogiochi e/o applicazioni che necessitano di particolari schede video in quanto le macchine virtuali emulano schede video "generiche".

Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
La mia intenzione era quella di prendere un all in one Windows ma nessuno è performante al punto giusto, e nessuno ha disco ssd, tutti dischi tradizionali!!
Ciascuno di noi ha i propri bisogni, se il mercato PC non ti offre l'alieno che cerchi, nessuno ti vieta di prendere un iMac se ha l'hardware che ti interessa

Ultima modifica di toni.bacan : 09-03-2015 alle 09:53.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 11:17   #9
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
ho fatto delle ricerche ma all in one cosi non ci sono
come cpu e ram magari si ma il problema è il disco
nessuno ha il sdd o il fusion!!
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 12:19   #10
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
In effetti ho fatto delle ricerche e non ci sono all in one con ssd. E cmq sono anche costosi. A questo punto, se proprio vuoi un all in one, può essere sensato acquistare imac e instare win.
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 13:18   #11
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
Posso partire con Windows e in futuro già sono pronto ad un eventuale passaggio al mac!!

Il problema è ma è completamente compatibile con Windows??
Cioè se infilo il cd di Windows spiano il disco e installo Windows??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 14:20   #12
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3788
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Posso partire con Windows e in futuro già sono pronto ad un eventuale passaggio al mac!!

Il problema è ma è completamente compatibile con Windows??
Cioè se infilo il cd di Windows spiano il disco e installo Windows??
Cosi non te lo consiglio, meglio aprire bootcamp, che è un programma già installato in OSX, e seguire le istruzioni per installare windows, una volta terminato il processo ti ritrovi all'accensione la scelta di far partire Windows (totalmente nativo e con drivers già installati) o OSX,


Poi dopo per comodità in OSX puoi metterci Parallels, che ti permettere di lavorare con Windows in macchina virtuale anche se hai fatto partire OSX, utilizzando però come hard disk direttamente la partizione di windows installata da bootcamp, in modo che tutte le modifiche che fai da Parallels te le ritrovi quando avvii il pc da Windows nativo

Ultima modifica di Nenco : 09-03-2015 alle 14:23.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 14:41   #13
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Sinceramente non ho mai sentito di persone che eliminavano completamente OS X. Solitamente tutti(come già suggerito) installavano con bootcamp. Mai sentito qualcuno con dei problemi ad usare win su mac.
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 17:15   #14
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Cosi non te lo consiglio, meglio aprire bootcamp, che è un programma già installato in OSX, e seguire le istruzioni per installare windows, una volta terminato il processo ti ritrovi all'accensione la scelta di far partire Windows (totalmente nativo e con drivers già installati) o OSX,


Poi dopo per comodità in OSX puoi metterci Parallels, che ti permettere di lavorare con Windows in macchina virtuale anche se hai fatto partire OSX, utilizzando però come hard disk direttamente la partizione di windows installata da bootcamp, in modo che tutte le modifiche che fai da Parallels te le ritrovi quando avvii il pc da Windows nativo
ok quindi ammetiamo che compro il disco fusiona da 1 tb o 3 tb
(quanto è la parte ssd??)

lui divide il disco e su una parte mi mette osx (gia presente) e sull'altra mi mette windows??
entrambi le partizioni sono solo per uno o per l'altro sistema operativo??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:20   #15
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
ho parlato con un amico mi ha detto che lui usa windows con bootcamp quindi installato sull'altra partizione

pero mi ha detto che non funziona perfettamente come un windows nativo, ad esempio anche la tastiera alcune combinazioni di tasti non vanno, qualcuno ce l'ha installato windows??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:24   #16
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ho parlato con un amico mi ha detto che lui usa windows con bootcamp quindi installato sull'altra partizione

pero mi ha detto che non funziona perfettamente come un windows nativo, ad esempio anche la tastiera alcune combinazioni di tasti non vanno, qualcuno ce l'ha installato windows??
confermo, qualche problema capita, io avevo testato windows 7 e 8 sul mio MacBook Pro 2012.

adesso invece ho messo la 8.1 su VM e mi trovo molto meglio, però io ho 16 gb di ram
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:32   #17
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
qualche problema tipo??
ma essendo installato proprio sulla partizione sua perche capitano questi problemi?? l'hardware non è perfettamente legato al software??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:39   #18
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
qualche problema tipo??
ma essendo installato proprio sulla partizione sua perche capitano questi problemi?? l'hardware non è perfettamente legato al software??
con Windows 7 non mi funzionavano tutte le combinazioni di tasti e a volte non funzionava l'audio, invece con Windows 8 la luminasità dello schermo rimaneva molto bassa.

Inoltre avevo parecchi problemi con la gestione energetica, nel senso che sotto Windows il Mac era decisamente più caldo, con le ventole sempre in funzione e in batteria mi durava circa la metà rispetto ad OSX.

tutti questi problemi sono spariti dopo aver eliminato la partizione bootcamp e virtualizzato tutto con Parallels, anzi la cosa comoda è che puoi eseguire i programmi installati su windows direttamente in OSX, dai un'occhiata qua http://kb.parallels.com/it/4670
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 10:44   #19
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2868
con parallels funziona tutto perfettamente?? 0 errori??

inoltre volevo sapere quanto costa,e una volta acquistato hai tutti gli aggiornamenti ai nuovi parallels o ogni volta che esce un parallels nuovo lo devi riacquistare??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 12:19   #20
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Paralleles costa circa 80€, e ti da diritto a gli aggiornamenti gratuiti della versione relativa, ma non agli upgrade di versione.
Es. quest'anno c'è in commercio la versione 10, tutti gli aggiornamenti relativi alla versione 10 sono gratuiti, ad ottobre/novembre quando presumibilmente uscita il nuovo OSX, uscirà anche Parallels 11 del quale (se vuoi) dovrai acquistare l'upgrade.
Di anno in anno quelli di parallels minacciano che la versione abbia dei problemi di compatibilità tali da essere inutilizzabile, ma di fatto io ho parallels 8 dai tempi di MountainLion, ho sempre aggiornato OSX e non ho mai avuto problemi di compatibilità, quindi sono tutte panzane che si inventano gli sviluppatori del software per spingerci a comprare la nuova versione di anno in anno.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v