Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2015, 08:06   #6481
vagno88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 8
FM15

Non so se per qualcuno sia utile la mia recensione, ma ho installato Football Manager 15 sul mio T100TAF è va che è una meraviglia!!!
Ovviamente l partite non sono in 3D (anche se sinceramente vorrei provarci per vedere come funziona) però per il resto tutto ok
vagno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 06:51   #6482
Fracano
Member
 
L'Avatar di Fracano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 78
Windows 10 RTM funzionante al 100% su asus t100 Peccato per i driver ancora non disponibili per il tablet mode...
Fracano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 08:08   #6483
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da Fracano Guarda i messaggi
Windows 10 RTM funzionante al 100% su asus t100 Peccato per i driver ancora non disponibili per il tablet mode...
Non ci va in automatico ma almeno in manuale ci va, giusto?

Qualche opinione su velocità e durata batteria?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 09:28   #6484
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
alla fine dopo tanto mi è uscito il pulsante per prenotare windows 10. Che tipo di back up mi conviene fare?
__________________
AMD a10 7850k, Asrock Fm2a88x extreme6+, G.skill 8gb ddr3 2133c9, Asus r7 250 1gb gddr5, Seagate Barracuda 1tb, Enermax Ostrog Black/White, psu Xfx proSeries 450w
S.O. Gnu/Linux Kubuntu 14.04 lts
Smartphone: nexus 5
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 10:41   #6485
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1412
solo il t100taf ha la partizione di ripristino completamente usabile?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 11:59   #6486
feduss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 204
Quando cerco di installare i nuovi driver video mi da questo errore, come risolvere?

feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 13:48   #6487
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Trovi le risposte poche pagine dietro.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 15:29   #6488
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Fracano Guarda i messaggi
Windows 10 RTM funzionante al 100% su asus t100 Peccato per i driver ancora non disponibili per il tablet mode...
Ieri per il t200 ho visto il nuovo bios per attivare il supporto a windows 10 continuum. Probabile che a breve verrà aggiornato anche quello del t100.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 17:58   #6489
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Speriamo, potrebbe essere una comodità.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 18:24   #6490
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Speriamo, potrebbe essere una comodità.
Sarebbe assurdo averlo messo su t200, molto più di nicchia, rispetto al t100 che ha venduto tanto di più e che si presta a un vero utilizzo tablet...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 08:49   #6491
Nix_Zero
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Sarebbe assurdo averlo messo su t200, molto più di nicchia, rispetto al t100 che ha venduto tanto di più e che si presta a un vero utilizzo tablet...
tipicamente la logica da multinazionale dice che se un prodotto e' a fine vita ed ha venduto benissimo dargli supporto e' una pessima idea perche' gli utenti potrebbero decidere di prolungarne l'uso invece che comprare il nuovo modello...

divertente, no
asus comunque e' piu' raro della media che usi certi trucchi
Nix_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 09:45   #6492
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da Nix_Zero Guarda i messaggi
tipicamente la logica da multinazionale dice che se un prodotto e' a fine vita ed ha venduto benissimo dargli supporto e' una pessima idea perche' gli utenti potrebbero decidere di prolungarne l'uso invece che comprare il nuovo modello...

divertente, no
asus comunque e' piu' raro della media che usi certi trucchi
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Sarebbe assurdo averlo messo su t200, molto più di nicchia, rispetto al t100 che ha venduto tanto di più e che si presta a un vero utilizzo tablet...
Effettivamente non sarei sorpreso se non fosse implementato.
Sono passati 2 anni dalla commercializzazione e a differenza del t200 ci sono nuovi prodotti che lo sostituiscono.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 09:53   #6493
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, ho trovato l'Asus T100TAL-Bing-DK034B a 279€, vale la pena?
..oppure ci sono altri store che hanno qualche versione migliore su questa fascia di prezzo?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 10:17   #6494
tobilo
Senior Member
 
L'Avatar di tobilo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 704
Ciao a tutti,ho adocchiato il modello da 11,6 ASUS T200TA-CP018H nella configurazione con 4gb e cpu Z3795.
Mi sapete dire se è un valido prodotto come il fratello minore t100?
Ho aperto già un thread e non voglio fare cross posting, ma non ho ricevuto risposta e ho bisogno di un consiglio quanto prima perché mi scade una buona offerta... potete aiutarmi?
Grazie
__________________
Molte trattative all'attivo, tutte positive... quello che è in vendita quì lo è sempre anche privatamente, offro e chiedo sempre la massima serietà .
Un solo comandamento per vivere bene... Non fare al prossimo tuo quello che non vorresti venga fatto a te stesso!
tobilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 10:27   #6495
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13504
Ciao io Lho provato ed è davvero buono, come velocità, dotazione hw, schermo però le sue dimensioni generose e il peso non contenuto lo rendono un pelo troppo pesante per uso Tablet,secondo me. Resterei sui 10 pollici che sono una via di mezzo tra comodità visiva e portabilità
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 11:31   #6496
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Ciao ragazzi, un privato mi cede il suo Asus T100TA-DK002H a 200 €, ancora in garanzia e usato pochissimo.

Poichè su internet non ho trovato molte notizie in merito, volevo chiedere "aiuto" a voi.

Per l'università potrebbe andare bene? Vorrei evitare di portarmi il notebook... mi servirà solo per leggere i pdf e nient'altro. I 32 gb di memoria interna non sono un problema per me.

Visto che lo dovrei prendere usato, ammesso che convenga a questo prezzo, come faccio a ripristinarlo ai dati di fabbrica, cioè a formattarlo?

Inoltre, i materiali e la tastiera sono davvero così scadenti?

Grazie, saluti
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 11:55   #6497
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un privato mi cede il suo Asus T100TA-DK002H a 200 €, ancora in garanzia e usato pochissimo.

Poichè su internet non ho trovato molte notizie in merito, volevo chiedere "aiuto" a voi.

Per l'università potrebbe andare bene? Vorrei evitare di portarmi il notebook... mi servirà solo per leggere i pdf e nient'altro. I 32 gb di memoria interna non sono un problema per me.

Visto che lo dovrei prendere usato, ammesso che convenga a questo prezzo, come faccio a ripristinarlo ai dati di fabbrica, cioè a formattarlo?

Inoltre, i materiali e la tastiera sono davvero così scadenti?

Grazie, saluti
È il modello vecchio, ha una partizione da 8gb contenente il s.o.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:07   #6498
FraSandro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
È il modello vecchio, ha una partizione da 8gb contenente il s.o.
secondo Te, è un buon acquisto a questo prezzo oppure c'è di meglio in giro. Sempre per quanto riguarda dispositivi con Win 8.1 completo e non RT. Di android ne sono stufo. Grazie
FraSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:10   #6499
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Quote:
Originariamente inviato da tobilo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho adocchiato il modello da 11,6 ASUS T200TA-CP018H nella configurazione con 4gb e cpu Z3795.

Mi sapete dire se è un valido prodotto come il fratello minore t100?

Ho aperto già un thread e non voglio fare cross posting, ma non ho ricevuto risposta e ho bisogno di un consiglio quanto prima perché mi scade una buona offerta... potete aiutarmi?

Grazie

Io ho il modello da 2gb e hardware simile al t100.

Difetti? Inclinazione della cerniera, tipico dei 2 in 1, bleeding dello schermo quando visualizzi schermate scure, e tasti control e Windows a volte poco precisi.

Per altro tutti difetti più o meno comuni a questo modello. Altro piccolo difetto il peso, rispetto ai 10 pollici. Per il resto, specie il modello di cui parli tu, ha un ottimo rapporto qualità prezzo (tu lo prenderesti da MW deduco) ed è uno dei pochi a montare 4gb di ram e Windows a 64 bit.

La qualità costruttiva è discreta, migliore del t100, la tastiera tutto sommato è buona tranne per quel difetto di cui ti ho detto. Io non ho aggiunto l'hard disk e la batteria dura 7 ore massimo 7.30.

Da MW potresti dare un'occhiata allo switch 11 a 239. Il prezzo è ottimo ma non l'ho mai provato.

Ultima modifica di michael07 : 19-07-2015 alle 12:12.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:20   #6500
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da FraSandro Guarda i messaggi
secondo Te, è un buon acquisto a questo prezzo oppure c'è di meglio in giro. Sempre per quanto riguarda dispositivi con Win 8.1 completo e non RT. Di android ne sono stufo. Grazie
Giusto dovresti abbassare il prezzo.
Il modello aggiornato sta a 250 nuovo, con cpu inferiore a 199.
Forse trovi anche qualcosa di hp o acer.
A 200 usato non lo prenderei.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v