Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2018, 11:55   #21
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19355
Il problema e' che tutto questo hw dopo un paio d'anni al massimo non verra' piu' aggiornato, ricevera' per un po' aggiornamenti di sicurezza, poi non sara' piu' buono manco per appendere i quadri.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:56   #22
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
Ognuno ha le proprie esigenze, a me interessa che non si rompa se cade e che abbia autonomia.

Saro' strano io
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:06   #23
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi

2° sciocchezza: potrebbero sviluppare nuove tecnologie per la batteria e l'autonomia

Certo, mandagli il tuo curriculum, magari ti assumono. Ci sono solo le più grosse società al mondo con i migliori ingegneri per trovare una soluzione. Soluzione che SICURAMENTE tu hai.
Perdonami, ma qui stai mancando TU il punto. Batterie capienti potrebbero metterle anche ora. Solo che ad oggi è il design a dettare legge, perchè purtroppo c'è molta più gente cui piace il bello di quanta cui serve l'utile.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:06   #24
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
L'autonomia dei telefoni è destinata a diminuire nel tempo per inevitabile deterioramento della batteria, il fatto di non poterla cambiare a meno di non ricorrere a interventi complicati è un problema e il telefono comincia ad essere carente già dopo due anni solitamente.

Io non voglio insegnare nulla a nessuno (daltronde non ho mai detto di volerlo fare) e dico solo che sarebbe il caso di investire maggiormente sul problema autonomia piuttosto che su altri orpelli.

Il senso di cui parlo io non è quello di mercato è chiaro ma puramente tecnico, continuare a rendere questi device più potenti ai fini dell'utente medio non ha senso. Poi che vendano e fatturino con queste cose è davanti agli occhi di tutti.

Il mio vuole solo essere un discorso utopistico, in cui non si vende con orpelli, non dico inutili ma superflui per la maggior parte, ma con miglioramenti tecnici davvero degni di nota.

Poi ben venga lo sviluppo anche di queste cose. Sono anni che tirano fuori prototipi di batterie e quando ho fatto ingegneria ho visto una marea di progetti messi nel cassetto perché non "abbastanza interessanti" per il mercato.

Lascia stare la sensibilità, scommetto che con i tuoi colleghi o chi conosci non rispondi in questo modo (parlando di "tutti geni dietro a una tastiera"), inoltre non fare dichiarazioni stupide come "allora pensaci tu" che sono la solita risposta a chi fa commenti che non vanno a genio, più che leciti in un forum.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:09   #25
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ne mettono 12 così i bimbiminchia possono dire "apple ne mette solo 4!!!!!"
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:23   #26
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema e' che tutto questo hw dopo un paio d'anni al massimo non verra' piu' aggiornato, ricevera' per un po' aggiornamenti di sicurezza, poi non sara' piu' buono manco per appendere i quadri.
Io ho uno Zenfone2 che ancora va... sempre i soliti luoghi comuni.

Se dovete commentare per i like o per sparare le solite baggianate... ben venga.
Perchè su hwup pare che sia rimasta solo questa la funzione del commentare.

Volete batterie capienti per stare 3 giorni senza ricarica? Esistono altre marche.

Quote:
Ognuno ha le proprie esigenze, a me interessa che non si rompa se cade e che abbia autonomia.
Di norma basta la protezione di silicone trasparente, il mio Z5z è caduto da 5 metri senza rompersi.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:26   #27
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
girerà crysis? (old cit.)
questa volta mi sa proprio di si , ci girera !!!
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:28   #28
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
L'autonomia dei telefoni è destinata a diminuire nel tempo per inevitabile deterioramento della batteria, il fatto di non poterla cambiare a meno di non ricorrere a interventi complicati è un problema e il telefono comincia ad essere carente già dopo due anni solitamente.

Io non voglio insegnare nulla a nessuno (daltronde non ho mai detto di volerlo fare) e dico solo che sarebbe il caso di investire maggiormente sul problema autonomia piuttosto che su altri orpelli.

Il senso di cui parlo io non è quello di mercato è chiaro ma puramente tecnico, continuare a rendere questi device più potenti ai fini dell'utente medio non ha senso. Poi che vendano e fatturino con queste cose è davanti agli occhi di tutti.

Il mio vuole solo essere un discorso utopistico, in cui non si vende con orpelli, non dico inutili ma superflui per la maggior parte, ma con miglioramenti tecnici davvero degni di nota.

Poi ben venga lo sviluppo anche di queste cose. Sono anni che tirano fuori prototipi di batterie e quando ho fatto ingegneria ho visto una marea di progetti messi nel cassetto perché non "abbastanza interessanti" per il mercato.

Lascia stare la sensibilità, scommetto che con i tuoi colleghi o chi conosci non rispondi in questo modo (parlando di "tutti geni dietro a una tastiera"), inoltre non fare dichiarazioni stupide come "allora pensaci tu" che sono la solita risposta a chi fa commenti che non vanno a genio, più che leciti in un forum.
per aumentate la durata basta prendere un telefono cinese economico ,con cpu scarsa ma batteria grossa ,da 4000mha in su , e il gioco e fatto . (esempio zenfone 3 )

poi la prima volta che cade si cambia telefono direttamente ,invece di spendere 300 euro di schermi super amoled o curvi
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt

Ultima modifica di gigioracing : 28-11-2018 alle 12:32.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:34   #29
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41596
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema e' che tutto questo hw dopo un paio d'anni al massimo non verra' piu' aggiornato, ricevera' per un po' aggiornamenti di sicurezza, poi non sara' piu' buono manco per appendere i quadri.
Tu dici che è così sensibile che quando di accorge di non ricevere più aggiornamenti, si autodistrugge ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:36   #30
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ed ecco che finalmente abbiamo sfondato la barriera del ridiclolo anche nella già insensata gara a chi ce l'ha più lungo!
Mi fanno il solletico, ho finalmente trovato il mio guru e la pace dei sensi consumistica...

https://www.youtube.com/watch?v=e6DcQLAdLdw
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:45   #31
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5317
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
io preferisco di gran lunga avere un terminale leggero.
eh, quei 20 grammi in più si fanno sentire tutti
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:01   #32
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5317
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Eh si, certo perchè aggiungere 20 grammi a una batteria ne aumenta la durata in maniera considerevole
https://www.gsmarena.com/lenovo_p2-8319.php
https://www.gsmarena.com/oneplus_3-7995.php
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq si, si fanno sentire
dai smetti di scherzare che poi la gente ci crede

Ultima modifica di Opteranium : 28-11-2018 alle 13:03.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:35   #33
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6935
a me affascina il fatto che possa mettere così tanta roba in uno smartphone e se avessi soldi da buttare lo prenderei anche se conscio della poca utilità di tale oggetto.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 28-11-2018 alle 13:45.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:43   #34
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20616
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Mi fanno il solletico, ho finalmente trovato il mio guru e la pace dei sensi consumistica...

https://www.youtube.com/watch?v=e6DcQLAdLdw
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:45   #35
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
ma sono l'unico che ama i mega padelloni ?

Io da più di 3 anni ho un NOTE 4 che va ancora benissimo e fra l'altro ha un display con un rapporto di forma nettamente migliore degli attuali ma onestamente vorrei qualcosa con display maggiorato

vorrei un 7" tipo Mi Max 3
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:47   #36
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18767
Gia mi vedo i furboni con 1 tera di foto e video ecc che si vuol buttare dal balcone perchè gli rubano il cell o, all'improvviso, smette di funzionare....
Con il 4G di oggi, il wifi in quasi qualunque luogo e Google Foto o similare, è una idiozia intasare il cell.
Sarei molto più interessato ad un S10 con 64GB a 50/80 o 100 $ in meno
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:59   #37
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Tra hwupgrade, hdblog, e tomshw è la fiera del commento stupido. Siete sempre pronti a rilanciare idee patetiche, trite e ritrite, ci si aspetta che in un sito di tecnologia, la gente sappia di cosa si parla. Invece leggo sempre le solite sciocchezze, come se samsung/apple/chivipare non sappia già cosa fare, dove andare e cosa immettere sul mercato. Avete la soluzione a batterie più capienti/con migliore tecnlogia? Si? Allora sparatela ai 4 venti, che si diffonda per diamine! Come? Non l'avete? E allora di che caspita parlate? Secondo voi gli ingegneri stanno aspettando la vostra (non) soluzione o ci stanno lavorando su? Mettetevi in testa che i vs sono solo commenti da bar, che valgono meno di 0 e che non vanno da nessuna parte.
Che poi a dirla tutta, come ho detto sopra, ESISTONO GIA' I PRODOTTI CHE CERCATE ma no, dovete sempre e cmq lamentarvi, a prescindere.
Ripeto, quando avrete una azienda che fattura centinaia di miliardi di dollari, la vostra opinione varrà qualcosa.

P.s. si, con amici e colleghi parlo così, mi conosci?
Allora intanto ribadisco di abbassare i toni, non ti conosco e tu non conosci me, quindi ai tuoi amici parli così, con me no.

Seconda cosa...fate, dite, parlate... per favore smettila di fare di tutta un erba un fascio, io commento raramente sotto queste notizie e parlo di ciò che mi interessa, i bar non mi piacciono e non ci metto piede per quanto possibile.
La tua risposta ha la stessa valenza "scientifica" della mia. Non conosci la mia esperienza e le mie conoscenze perciò tieniti queste risposte per gli amici.

Saluti.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:01   #38
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Gia mi vedo i furboni con 1 tera di foto e video ecc che si vuol buttare dal balcone perchè gli rubano il cell o, all'improvviso, smette di funzionare....
Con il 4G di oggi, il wifi in quasi qualunque luogo e Google Foto o similare, è una idiozia intasare il cell.
Sarei molto più interessato ad un S10 con 64GB a 50/80 o 100 $ in meno
beh ma i backup su propri dispositivi esistono apposta per salvare

io odio i cloud che manco so da chi siano gestiti ma vedo che oramai tutti di sicurezza e privacy se ne fregano altamente
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:13   #39
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Se me lo danno a 200 euro lo compro.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 14:17   #40
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5317
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
p.s. sono due terminali diversi NON confrontabili tra loro. Tra l'altro uno usa il gorilla glass 3 e l'altro il 4. Bisogna vedere se lo spessore/materiale incide sul peso.
stesse dimensioni, stessa costruzione in metallo, batteria quasi il doppio di capacità in soli 19 grammi di differenza.
Poi se non si vuole leggere l'evidenza è un altro discorso..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1