Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2006, 11:06   #241
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
parlo del dvd
cmq se non hai connessione a internet non riesci

nn sò se mi funziona su linux
voi che dite il modem-router di alice sarà compatibile?
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:10   #242
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Ho installato ieri serla la ubuntu sul mio pc in una partizione del disco primario...
Devo dire che mi ha colpito favorevolmente.
Rispetto alla vecchia release che avevo provato ha configurato tutto l'hardware correttamente e ha già montato correttamente tutti i dischi, sia quelli S-ATA che le unità esterne USB, cosa che precedentemente non faceva.
L'installazione fila liscia e piuttosto rapida.

Mi è piacuta l'idea del cd live dal quale è possibile far partire direttamente l'installazione tramite l'icona già presente.

L'unico passaggio delicato è la scelta delle partizioni che richiede un attimo di attenzione, ma d'altro canto è così pure per win....

OTTIMA!
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:49   #243
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
ho scaricato la desktop i386, masterizzata su un dvd a 2x, all'inizio parte il dvd, carica delle cose di linux e poi si blocca su questa immagine

marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:51   #244
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
Quote:
Originariamente inviato da marlin
ho scaricato la desktop i386, masterizzata su un dvd a 2x, all'inizio parte il dvd, carica delle cose di linux e poi si blocca su questa immagine

marlin tuo stesso problema avvia tutti i driver ecc con OK poi skermo nero una stritta superveloce e poi si pianta in quella skermata cosi ......
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 12:02   #245
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
marlin tuo stesso problema avvia tutti i driver ecc con OK poi skermo nero una stritta superveloce e poi si pianta in quella skermata cosi ......
un consiglio e' di andare su IRC al server irc.freenode.net e parlare direttamente nel canale #kubuntu (in inglese) oppure su quello italiano generale #ubuntu-it
purtroppo nessun software e' esente da bug
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 13:34   #246
manuelmagic
Member
 
L'Avatar di manuelmagic
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 109
[quote=PeK]il tuo sistema gnu/linux è veloce e filante. il mio sistema gnu/linux è veloce e filante. ma perchè ci ho perso mezz'ora a configurarlo, a fargli il prelink, hdparmizzarlo, ho scelto il filesystem migliore (secondo me)... insomma a sbozzarlo un pò.
Quote:
Originariamente inviato da PeK
questo è vero e lo condivido pienamente, anche se si passa anche una mezz'oretta a configurare win la prima volta con le proprie impostazioni....forse un pò meno di mezz'ora ma anche con linux magari non è il caso di cambiare quell'impostazione inculatissima che ti fa guadagnare lo 0,0000001% di velocità

Quote:
Originariamente inviato da PeK
prendi un'installazione di windowsxp standard ed una di linux come da parametri predefiniti da chi ha fatto lo script di installazione: xp è mediamente più veloce.
may be... ma non su tutti i pc. Quelli che compri molto spesso hanno già un sacco di sw, che rallenta la macchina. Lavorando come tecnico di pc in un negozio di computer ho visto centinaia di pc, con le marche più disparate. certo non rappresta la totalità dei casi, ma è sempre meglio che 3 o 4 pc. In ogni caso su quel centinaio linux reagirebbe sempre più o meno alla stessa maniera... qualche pc con win sarà più veloce, qualcuno estremamente più lento (grazie a norton! :-) ) e sinceramente non so se linux è mediamentep più lento di win. Vedendo i progressi sulla mia pelle non direi. Inoltre con linux non capita che dopo 1 mese risorse del computer ci metta 15 sec ad aprirsi perchè deve leggere cosa c'è nel lettore cd, che le icone un attimo scopaiano dal desktop, che quando apro una cartella devo aspettare che la piletta mi trovi i file ecc. ecc. ecc. Linux non peggiora con il tempo, win si e con lui la velocità....

ciao ciao
__________________
My web page: http://www.manuelmagic.me/
Help poor children: http://www.insiemeperlindia.org/
Linux User #392614 - http://counter.li.org/
manuelmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 13:39   #247
manuelmagic
Member
 
L'Avatar di manuelmagic
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da PeK
applico l'etichetta a determinati tipi di utenti. di gente con apple ne vedevo a decine ogni giorno, adesso per fortuna hanno assunto un'altra persona che si occupi di loro.
non ce ne fosse stato uno che fosse disposto a discutere senza pregiudizi. io mi sono creato a mia volta nel tempo dei pregiudizi a fronte dell'evidenza.
gli ignoranti (ma lasciami dire idioti) ci sono dappertutto. Come ci sono gli utenti mac saccenti ci sono quelli win strafottenti e banfoni che senza sapere di cosa parlano dicono mac-merda-solo-x-grafica-no-giochi-cari o quelli linux stra GURU che per farti cambiare lo sfondo del desktop ti fanno aprire 3 terminali e ricompilare il kernel e 4 librerie.... insomma ci sono ovunque.
Inoltre alcune persone reagiscono in un certo modo a seconda di come vengono presi: se io dico "ah, lei una un mac" con aria disgustata, certo il tipo sarà prevenuto nella discussione... Tu pensi, vista la tua esperienza, che ogni utente mac sia uno sprecasoldi che pensa di essere migliore, di pensare differente. Se ti va ti posso presentare 30 persone diverse, e non esagero.

Ciao ciao
__________________
My web page: http://www.manuelmagic.me/
Help poor children: http://www.insiemeperlindia.org/
Linux User #392614 - http://counter.li.org/
manuelmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:11   #248
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
guarda: moltissimi moduli vengono "tentati" di caricare, come per esempio il raid, ma se uno non ce l'ha non occupa ram, solo perde un po' di tempo al boot a riconoscere se c'e' o non c'e'.
Sul farsi il proprio kernel sono totalmente in disaccordo, visto che escono versioni del kernel abbastanza di frequente e uno dovrebbe anche patcharlo e ricompilarlo ogni volta, certo lo so che puoi salvarti la tua configurazione e la roba gia' compilata non deve ricompilarla, ma a mio avviso il tempo che si risparmia a prendere quello gia' fatto e' di gran lunga maggiore di quello ad averne uno ottimizzato sul proprio pc, a meno di specifiche funzionalita' che sono disabilitate nel kernel di default della distribuzione, ma non credo sia il caso della maggior parte degli utenti.

Poi sara' solo una mia idea
Be' ovviamente il mio è soltanto un consiglio. Se uno si appassiona al sistema e vuole il meglio, tanto vale fare lo sforzo di ricompilare il proprio kernel, anche perchè una volta fatto il ".config" (il file di configurazione personalizzato) basta tirarselo dietro ed evitare di riconfigurare ogni versione ogni volta. Il mio pc poi a compilare ci mette circa 10 minuti... e considerando che cambio il kernel più o meno una volta ogni 2 mesi, nn mi sembra poi tutto sto sforzo. Il più come ho già detto, è configurarlo la prima volta.

Vorrei precisare che i kernels non sono costituiti soltanto da moduli, spesso alcune parti sono monolitiche e non si possono modulizzare... e poi un kernel piccolo ci mette molto meno a partire, soprattutto se non deve star lì a scegliere i moduli giusti. Bah.
Il mio consiglio comunque rimane questo: se usate linux, e se vi piace entrare nei dettagli del vostro sistema e avete un po' di tempo, la prima ed efficace modifica che potete fare è quella di crearvi il vostro kernel ottimizzato. Ripeto: solo per chi ha voglia di leggere, capire, provare e tempo a disposizione.

^__^
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:13   #249
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
guarda: moltissimi moduli vengono "tentati" di caricare, come per esempio il raid, ma se uno non ce l'ha non occupa ram, solo perde un po' di tempo al boot a riconoscere se c'e' o non c'e'.
volendo si può usare bum per togliere direttamente dall'avvio... oppure con updaterc o con initng... oppure con un chmod -x

Quote:
Sul farsi il proprio kernel sono totalmente in disaccordo, visto che escono versioni del kernel abbastanza di frequente e uno dovrebbe anche patcharlo e ricompilarlo ogni volta, certo lo so che puoi salvarti la tua configurazione e la roba gia' compilata non deve ricompilarla, ma a mio avviso il tempo che si risparmia a prendere quello gia' fatto e' di gran lunga maggiore di quello ad averne uno ottimizzato sul proprio pc, a meno di specifiche funzionalita' che sono disabilitate nel kernel di default della distribuzione, ma non credo sia il caso della maggior parte degli utenti.

Poi sara' solo una mia idea
esatto.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:16   #250
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da manuelmagic
Tu pensi, vista la tua esperienza, che ogni utente mac sia uno sprecasoldi che pensa di essere migliore, di pensare differente. Se ti va ti posso presentare 30 persone diverse, e non esagero.

Ciao ciao
hai avuto fortuna. nella mia esperienza, tutti gli utenti mac con cui ho avuto a che fare si sono sempre, sempre, messi lì a cercare di convincermi a "prendere un mac perchè è superiore".
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:17   #251
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da manuelmagic
qualche pc con win sarà più veloce, qualcuno estremamente più lento (grazie a norton! :-) )
vorrei confermare: norton è dei primi fattori instabilità di un pc. Ho visto un pc della HP nuovo di trinca che si spegneva da solo quando era in rete circa ogni 3 ore.. non capivo il perché. Poi ho tolto il norton e ora non si spegne più. Meglio piuttosto usare un antivirus free come "antivir" (scaricabile da www.free-av.com).
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:18   #252
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da falcobianco
-cut-
allora a sto punto passi a gentoo che fai *molto* prima, ed è *molto* più comodo usare portage che il make.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:23   #253
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
gentoo compila tutto. Io parlo di ricompilare soltanto il kernel. cosa che si può fare senza problemi in qualsiasi distribuzione. (e una volta imparato non ci vuole nulla)
quando avete a che fare con dei pc un po' vecchiotti.. o dei portatili lentini... è praticamente obbligatoria come scelta.

sono totalmente in disaccordo con la filosofia "ricompilo ogni cosa" di gentoo.. quello sì che è un vero spreco di tempo. a ricompilare il kernel bastano 10/20 minuti al max, a ricompilare kde ci possono volere anche 5/10 ore

Ultima modifica di falcobianco : 19-07-2006 alle 14:25.
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:26   #254
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da manuelmagic
-cut-
beh, io stavo parlando di windowsxp, non di altri programmi. ovvio che se installo programmi mangiarisorse che girano in background windows è sensibilmente più lento...

in quanto alla stabilità nelle prestazioni, non mi pronuncio. non ho mai avuto a che fare con windows al di fuori dell'ambiente lavorativo.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:28   #255
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da falcobianco
gentoo compila tutto. Io parlo di ricompilare soltanto il kernel. cosa che si può fare senza problemi in qualsiasi distribuzione. (e una volta imparato non ci vuole nulla)
quando avete a che fare con dei pc un po' vecchiotti.. o dei portatili lentini... è praticamente obbligatoria come scelta.

sono totalmente in disaccordo con la filosofia "ricompilo ogni cosa" di gentoo.. quello sì che è un vero spreco di tempo. a ricompilare il kernel bastano 10/20 minuti al max, a ricompilare kde ci possono volere anche 5/10 ore
no no. sto parlando della gestione di sorgenti/compilazione/installazione. portage è di gran lunga superiore come flessibilità rispetto ad apt-build o al semplice make.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:29   #256
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Solido
nn sò se mi funziona su linux
voi che dite il modem-router di alice sarà compatibile?
se è ethernet, pppoe-config funziona sempre.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:30   #257
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Solido
dice che è impossibile trovare il file
postaci /etc/fstab ed /etc/mtab
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:31   #258
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
ah ho capito parli del sistema gentoo a stage... che installa e compila..
come dicevo non intendo compilare altro oltre al kernel.. con debian/ubuntu/ecc.. abbinato ad apt vengono installati direttamente i binari precompilati e ci vuole poco a tenere aggiornato il sistema.. mi trovo molto bene già così...
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 15:27   #259
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da PeK
se è ethernet, pppoe-config funziona sempre.

si è pppoe quindi ha la presa ethernet
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 15:30   #260
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
marlin tuo stesso problema avvia tutti i driver ecc con OK poi skermo nero una stritta superveloce e poi si pianta in quella skermata cosi ......

un compagno di sventura.


io mollo.
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1