Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2011, 17:37   #821
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Perchè sono sensibilità non reali, il sensore non ci arriva di suo ma prende uno scatto a 3200 iso e lo sottoespone alzandolo in post.
Mi pare che la sensibilità base massima sia 3200.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:48   #822
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Perchè sono sensibilità non reali, il sensore non ci arriva di suo ma prende uno scatto a 3200 iso e lo sottoespone alzandolo in post.
Mi pare che la sensibilità base massima sia 3200.
Ok grazie delle info
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:11   #823
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Aggiungo qualcosa: scattare alla sensibilità massima ottimale del sensore sarebbe meglio.
Se scatto a 1600 iso sottoesposto di 1 e poi a 3200 iso per bene ottengo files davvero simili in lightroom (parlo di raw) .
Se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo allora dico che il 1600 tirato è 1% meglio.
Roba da poco, davvero, ma se qualcuno con la 7D mi riesce a fare un confronto fra i 3200 sottoesposti di 2 e i 12800 precisi allora riusciamo a capire bene.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 10:58   #824
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
Che Thread!

ho letto tutto, e vi confesso che ci ho messo parecchio!!!!
una telenovela!!!!

comunque dopo molte notti insonni dovute alla cena pesante, elucubrazioni e meditazioni, paragoni e pragirici, ebbene si, ho venduto tutto il mio armamentario ( o quasi) e sono saltato da nikon a canon 7d.

che dire....


SPETTACOLO. è stata la prima impressione, ora sono in fase di studio anche se devo dire che i menu sono abbbastanza fruibili, mentre il manuale mi sembra un pò strettino e avaro di spiegazioni più ampie...


leggendo tutto il thread mi è sembrato che effetivamente della 7d si è parlato poco, ottiche e schede, paragoni e varie...

io rilancerei se vi va, l'argomento impostazioni personalizzate; magari chi già la usa da un pò potrebbe dare feedback su quello che trova più utile o meno utile, contestualizzando l'uso che ne fà.

la mia 7d ha un firmware vecchio 1.1.0 ho gia scaricato il nuovo aggiorno? ne vale la pena?
__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85

Ultima modifica di scsf : 12-01-2011 alle 11:01.
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 11:09   #825
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da scsf Guarda i messaggi
Che Thread!

ho letto tutto, e vi confesso che ci ho messo parecchio!!!!
una telenovela!!!!

comunque dopo molte notti insonni dovute alla cena pesante, elucubrazioni e meditazioni, paragoni e pragirici, ebbene si, ho venduto tutto il mio armamentario ( o quasi) e sono saltato da nikon a canon 7d.

che dire....


SPETTACOLO. è stata la prima impressione, ora sono in fase di studio anche se devo dire che i menu sono abbbastanza fruibili, mentre il manuale mi sembra un pò strettino e avaro di spiegazioni più ampie...


leggendo tutto il thread mi è sembrato che effetivamente della 7d si è parlato poco, ottiche e schede, paragoni e varie...

io rilancerei se vi va, l'argomento impostazioni personalizzate; magari chi già la usa da un pò potrebbe dare feedback su quello che trova più utile o meno utile, contestualizzando l'uso che ne fà.

la mia 7d ha un firmware vecchio 1.1.0 ho gia scaricato il nuovo aggiorno? ne vale la pena?
Intanto aggiorna il firmware, male non fa; le differenze credo non le noterai; gli aggiornamenti firmware di Canon sono di solito semplici correzioni di bug minori.
Per le impostazioni, effettivamente il manuale è strettino; ci sono comunque dei bellissimi tutorial video direttamente da Canon. Solo in inglese però.
http://www.usa.canon.com/dlc/control...articleID=3167

Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 11:18   #826
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
e per le impostazioni personalizzate, è come chiedere agli altri come farsi fare il vestito dal sarto...

per dirti, sabato avevo da girare un matrimonio e ho scoperto l' utilità del "registra preset bianco" nel mymenu (quello verde con la stella)!
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:30   #827
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
e per le impostazioni personalizzate, è come chiedere agli altri come farsi fare il vestito dal sarto...

per dirti, sabato avevo da girare un matrimonio e ho scoperto l' utilità del "registra preset bianco" nel mymenu (quello verde con la stella)!
Ehm... Quello con la stellina è il menù personalizzato, lo puoi variare a piacimento con le funzioni contenute negli altri menù.
Il registra preset bianco devo andarmi a vedere cosa è, wb personalizzato???
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:50   #828
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
e per le impostazioni personalizzate, è come chiedere agli altri come farsi fare il vestito dal sarto...
chiramente si, intendevo di impressioni di utilizzo di questo e quello, non un elenco delle impostazioni da selezionare.


teod, ficherrimi i filmati da scaricare!
grazie assaie assaie
__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 20:29   #829
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da scsf Guarda i messaggi
1. l'argomento impostazioni personalizzate; magari chi già la usa da un pò potrebbe dare feedback su quello che trova più utile o meno utile, contestualizzando l'uso che ne fà.
2. la mia 7d ha un firmware vecchio 1.1.0 ho gia scaricato il nuovo aggiorno? ne vale la pena?
1. internet è piena, basta solo aver voglia di leggere, imparare e poi personalizzarsi le impostazioni a seconda delle proprie necessità.
... prova a dare una letta a questi miei post se proprio vuoi:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...60&postcount=3
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...61&postcount=4


2. gli update vengono rilasciati per migliorare le prestazioni... non credo che la gente perda tempo a rilasciare update inutili che a nessuno serve
... leggiti qui se vuoi cosa fa il nuovo firmware:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...59&postcount=2
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:07   #830
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
ho chiesto feedback da parte vostra perche vorrei, se possibile, sentire le vostre opinioni.


magari mi sono solo spiegato male....
__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85

Ultima modifica di scsf : 12-01-2011 alle 22:17.
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:24   #831
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Ehm... Quello con la stellina è il menù personalizzato, lo puoi variare a piacimento con le funzioni contenute negli altri menù.
Il registra preset bianco devo andarmi a vedere cosa è, wb personalizzato???
si, lo so: sono criptico e parlo saltando passaggi.

normalmente per far foto non è una cosa poi così utile (vai in raw e via, il bianco lo correggi dopo).
In video non è così, e rischi di dover fare color correction dopo. Per questo, benchè il bianco automatico funzioni bene nel 95% delle situazioni, soprattutto in interno è facile trovarsi ad usare il bianco su scatto (cioè, traducendo, fai uno scatto a soggetto neutro, usi quello come riferimento per bilanciare).
normalmente dovresti entrare nel menu standard, bianco, preset bianco, set.
Se lo registri nel mymenu verde, invece, basta premere menu e set (visto che ti resta sull' ultima voce di menu usata). PER IL VIDEO è uno shortcut che ho trovato per caso ma è fondamentale!
giravo un matrimonio, quindi era "sensibile" avere un bianco decente. in questo modo, foto al colorcheker, apro menu, premo set, ho il bianco bilanciato per quella stanza. si cambia stanza? altro scatto veloce, menu, set. Bianco di nuovo a posto.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:24   #832
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ scsf
... chiedi all'oste com'è il suo vino???

... in un topic dove si parla della 7D credo sia difficile che trovi qualcuno che dice che fa schifo no? l'unica cosa sensata è che ti leggi un pò tutte le recensioni e trai pro e contro da ognuna di esse
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:56   #833
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
si, lo so: sono criptico e parlo saltando passaggi.

normalmente per far foto non è una cosa poi così utile (vai in raw e via, il bianco lo correggi dopo).
In video non è così, e rischi di dover fare color correction dopo. Per questo, benchè il bianco automatico funzioni bene nel 95% delle situazioni, soprattutto in interno è facile trovarsi ad usare il bianco su scatto (cioè, traducendo, fai uno scatto a soggetto neutro, usi quello come riferimento per bilanciare).
normalmente dovresti entrare nel menu standard, bianco, preset bianco, set.
Se lo registri nel mymenu verde, invece, basta premere menu e set (visto che ti resta sull' ultima voce di menu usata). PER IL VIDEO è uno shortcut che ho trovato per caso ma è fondamentale!
giravo un matrimonio, quindi era "sensibile" avere un bianco decente. in questo modo, foto al colorcheker, apro menu, premo set, ho il bianco bilanciato per quella stanza. si cambia stanza? altro scatto veloce, menu, set. Bianco di nuovo a posto.
Ah ecco, riguarda il WB del video.... mai usato nei video, non sapevo si chiamasse in altro modo.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:04   #834
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. internet è piena, basta solo aver voglia di leggere, imparare e poi personalizzarsi le impostazioni a seconda delle proprie necessità.
... prova a dare una letta a questi miei post se proprio vuoi:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...60&postcount=3
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...61&postcount=4


2. gli update vengono rilasciati per migliorare le prestazioni... non credo che la gente perda tempo a rilasciare update inutili che a nessuno serve
... leggiti qui se vuoi cosa fa il nuovo firmware:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...59&postcount=2
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ scsf
... chiedi all'oste com'è il suo vino???

... in un topic dove si parla della 7D credo sia difficile che trovi qualcuno che dice che fa schifo no? l'unica cosa sensata è che ti leggi un pò tutte le recensioni e trai pro e contro da ognuna di esse
probabilmente abbiamo un senso dello humor differente, magari sarà che sò acido, ma mi pare che fosse chiaro che non cerco un parere ad ogni costo.

cerco il parere di chi vuole darlo, cerco il parere di persone oggettive, non mi interessano lezioni banali e toni saccenti.

ti chiedo scusa se sono un pò acido, però le cose ovvie si possono anche evitare....

semmai nel topic della 7d di tutti si è parlato tranne che della 7d!

forse dovrei fare l'imperitura domanda: meglio il 17-55is o il 24 -105is?
la risoluzione della definizine saturerà la combinazione dell'aberrazione?
__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 08:52   #835
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da scsf Guarda i messaggi
....
Comincio a darti il mio parere.
REsa ad alti iso decisamente buona per il mio giudizio (arrivo da una 20D).
La macchina calza come un guanto: una volta impostata e personalizzata permette di cambiare tutto o quasi senza staccare l'occhio dal mirino.
L'AF è quello che dovrebbe essere: veloce preciso, altamente personalizzabile. Il fatto di avere a disposizione tutti i punti a croce (non 3.000 punti e non 9) trovo che sia un compromesso fantastico; tu selezioni il punto e lei mette a fuoco, praticamente sempre... semplice ed immediato. Ottimo il fatto che l'esposimetro sia molto legato al punto AF nella misurazione su tutto il fotogramma; ricomporre, bloccare l'esposizione e starare l'esposimetro sono diventate operazioni rare.... Certo, se il comportamento dell'esposimetro fosse spiegato in modo chiaro sul manuale, sarebbe stato preferibile.... ma una volta compresa la logica di funzionamento è un plus che le altre Canon (la 60d non so) non hanno.
Fantastica la livella sia in liveview che nel mirino; peccato solo che quando la si attiva nel mirino faccia perdere il blocco AE e AF.
Altro "difetto": la selezione ISO. Un bel tasto dedicato e a portata di mano sarebbe decisamente più consono ad una reflex digitale moderna.
IDem come sopra la selezione auto-ISO: poco utilizzabile perché non personalizzabile, il suo comportamento non ha una logica molto consona ad un automatismo. Poterlo impostare manualmente in base anche all'obiettivo sarebbe decisamente preferibile e utile!
Il monitor orientabile sarebbe un plus comunque comodo, anche se probabilmente andrebbe a ridurne la resistenza.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod

Ultima modifica di teod : 13-01-2011 alle 08:56.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:29   #836
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Comincio a darti il mio parere.
REsa ad alti iso decisamente buona per il mio giudizio (arrivo da una 20D).
La macchina calza come un guanto: una volta impostata e personalizzata permette di cambiare tutto o quasi senza staccare l'occhio dal mirino.
L'AF è quello che dovrebbe essere: veloce preciso, altamente personalizzabile. Il fatto di avere a disposizione tutti i punti a croce (non 3.000 punti e non 9) trovo che sia un compromesso fantastico; tu selezioni il punto e lei mette a fuoco, praticamente sempre... semplice ed immediato. Ottimo il fatto che l'esposimetro sia molto legato al punto AF nella misurazione su tutto il fotogramma; ricomporre, bloccare l'esposizione e starare l'esposimetro sono diventate operazioni rare.... Certo, se il comportamento dell'esposimetro fosse spiegato in modo chiaro sul manuale, sarebbe stato preferibile.... ma una volta compresa la logica di funzionamento è un plus che le altre Canon (la 60d non so) non hanno.
Fantastica la livella sia in liveview che nel mirino; peccato solo che quando la si attiva nel mirino faccia perdere il blocco AE e AF.
fin qua condivido

Quote:
Altro "difetto": la selezione ISO. Un bel tasto dedicato e a portata di mano sarebbe decisamente più consono ad una reflex digitale moderna.
ma ce l' ha, no? un tasto e ruoti la rotella, nel frattempo puoi compensare anche il flash... forse non ho capito a cosa ti riferisci

Quote:
IDem come sopra la selezione auto-ISO: poco utilizzabile perché non personalizzabile, il suo comportamento non ha una logica molto consona ad un automatismo. Poterlo impostare manualmente in base anche all'obiettivo sarebbe decisamente preferibile e utile!
Invece personalmente ho trovato l' auto-iso abbastanza ben fatto. In base alla lente usata cambia il comportamento (se con is o grandangolo, tempi più lunghi e iso più bassi, tele o niente is viceversa).
In video è ottimo (solo che non puoi compensare l' esposizione) perchè i passaggi che fa sono morbidi e non a scatti.

Condivido con te che se fosse personalizzabile sarebbe ancora meglio comunque.

Nel complesso una bella macchina, ma forse serve esser smaliziati per poterla usare decentemente. Non ha grandi compromessi (sull' af per esempio è un cecchino se ben configurata in base a quel che vuoi fare, se non sai cosa stai facendo puoi perderti).
Anche il mirino è un bel plus (ma alla fine mi son reso conto che per esempio preferisco avere tutti i punti visibili, compongo meglio, strana cosa)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:13   #837
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
ahimè mi rendo conto che è un anno che non utilizzo l'auto iso nonostante abbia avuto una buona impressione...
un esempio di utilizzo, in M basta settare il tempo di scatto ed il diaframma a seconda delle esigenze del momento, la fotocamera sceglierà il giusto valore iso (quindi non troppo alto, come potrebbe capitare passando da una zona in ombra al sole). Ma appunto si perde la compensazione dell'esposizione... che scattando in raw non è che sia così grave.
Devo riprovarci.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 15:53   #838
DUDA
Bannato
 
L'Avatar di DUDA
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Messaggi: 677
Quoto parzialmente Mark,
l'auto ISO della 7 funzia egregiamente, mi piacerebbe si potesse però settare, quantomeno in C1,2,3, un range di valori ISO limitato in cui la macchina può muoversi anche molto ristretto. Faccio un esempio: Io sul C1 ho preset da ritratto col 50, quindi tempi e diaframmi ad hoc, i punti af seguono l'orientamento del corpo (capita di voler fare un mezzo busto, girare la macchina ed aver comodamente il punto di fuoco più in alto, per focheggiare correttamente il volto, soprattuto con diaframmi aperti e mantenere già una buona composizione), sarebbe bello se io potessi dire "Ok, col c1, se AutoISO, spazia massimo da 100 a 400 iso, poi fermati, ci penso io in pp."

Spero di aver spiegato quello che intendo, una specie di ISo limit però in modalità bracket permanente ...che nessuno salti fuori dicendo... "pagina xxx del manuale" perchè sennò mi tocca spararmi...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:06   #839
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ma ce l' ha, no? un tasto e ruoti la rotella, nel frattempo puoi compensare anche il flash... forse non ho capito a cosa ti riferisci
Già, ce l'ha... accorpato a funzioni secondarie... per quanto mi riguarda la regolazione ISO ha la stessa validità della regolazione della coppia tempo/diaframma, da qui l'esigenza di un tasto dedicato principale, posto a portata di pollice possibilmente.

L'auto-iso è appunto auto e stop; nessuna regolazione o impostazione, decide la macchina.... Mentre gli altri produttori permettono l'impostazione di questo automatismo (es. Nikon) o addirittura lo impostano come funzione dedicata (Priorità ISO di Pentax), in Canon è un parametro considerato esattamente come un parametro delle reflex analogiche.... imposto gli ISO a priori come se mettessi un rullino e scatto.
Su una macchina pro quale la 7D un aumatismo dovrebbe essere un semiautomatismo... l'auto-iso fine a se stesso può anche avere un algoritmo sofisticato quanto vuoi, ma rimane lui a decidere per te.... ad esempio con gli iso auto spesso non mi evito il mosso e il micromosso, allora a che mi serve in fotografia?
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:30   #840
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da scsf Guarda i messaggi
meglio il 17-55is o il 24 -105is?
la risoluzione della definizine saturerà la combinazione dell'aberrazione?
Io ho entrambe gli obiettivi e sono ottimi ma il solo 24-105 è limitato infatti su aps-c diventa un 38-168 come ben saprai.

Il 17-55 è fantastico molto luminoso davvero un bel obiettivo.

Per il resto chiedi a persone più esperte io sono un pricipiante prima reflex
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v