Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2017, 22:58   #121
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Check out my @Speedtest result! How fast is your internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3334632981


43 mega antistress di domenica sera... E lo streaming va liscio liscio
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 07:26   #122
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
Check out my @Speedtest result! How fast is your internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3334632981


43 mega antistress di domenica sera... E lo streaming va liscio liscio
Ottimo!! Buono anche il ping!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 09:15   #123
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
43 mega antistress di domenica sera... E lo streaming va liscio liscio
tutti che guardavano la F1 sulla RAI! (che invidia!!!).
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 10:39   #124
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Fresco fresco. Il fino a 100Mbps ci sta tutto:



E no, non è lo speed test che falsa in questo caso:



Con ADSL la situazione era questa (Superinternet, con relativa maggiorazione, per avere almeno il mega in upload):


Ultima modifica di Mark0 : 30-10-2017 alle 10:43.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 11:50   #125
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Per me caro BMW questo forum è frequentato da Influencer. ..... molti fanno dei paragoni assurdi pur di screditare .......
gli influenzer sono a favore di tiscali in questo forum.
infatti alcuni sono stati giustamente bannati dalla moderazione.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 11:55   #126
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
gli influenzer sono a favore di tiscali in questo forum.
infatti alcuni sono stati giustamente bannati dalla moderazione.
Niente paura, in farmacia sono disponibili i vacini!
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:03   #127
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
gli influenzer sono a favore di tiscali in questo forum.
infatti alcuni sono stati giustamente bannati dalla moderazione.
Se quello che hai scritto è falso, i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti e bannarti!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:17   #128
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Se quello che hai scritto è falso, i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti e bannarti!
non è falso. alcuni sono stati bannati anche dietro mia segnalazione
ho tutto salvato.

mi devo sentire libero di poter criticare qualsiasi operatore (se le condizioni lo impongono) senza sentirmi dire di fare accusa false.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:47   #129
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
non è falso. alcuni sono stati bannati anche dietro mia segnalazione
ho tutto salvato.

mi devo sentire libero di poter criticare qualsiasi operatore (se le condizioni lo impongono) senza sentirmi dire di fare accusa false.
Aspettiamo il verdetto!!! io sapevo che si erano cancellati per protesta.....tu dici che sono stati bannati..... ti ricordo che sono stati cancellati interi tread......

Se i moderatori non li hanno cancellati, meriteresti minimo 10 giorni di sospensioni per falso!!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 14:13   #130
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
oggi ho di nuovo qualche attimo per fare test

questo è di ora, stasera in ora di punta ripetiamo

[IMG][/IMG]
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 14:33   #131
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Per me caro BMW questo forum è frequentato da Influencer. ..... molti fanno dei paragoni assurdi pur di screditare .......
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Se quello che hai scritto è falso, i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti e bannarti!
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Aspettiamo il verdetto!!! io sapevo che si erano cancellati per protesta.....tu dici che sono stati bannati..... ti ricordo che sono stati cancellati interi tread......

Se i moderatori non li hanno cancellati, meriteresti minimo 10 giorni di sospensioni per falso!!
I dieci giorni li prendi tu per polemica pubblica.
Adoperali per meditare sul fatto che tu non sei un moderatore, e che i moderatori non sono al tuo servizio.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 15:52   #132
Dinamite
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 350
Qualche settimana fa ho deciso di provare a puntare l'antenna verso un'altra bts passando così da una bts molto lontana (7km) ma in vista ad una lontana (5km) ma non in vista. Il risultato è stato un raddoppio secco delle prestazioni con un segnale più stabile e pulito, con meno rumore. Magari può essere un tentativo da fare per chi ha problemi.
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:00   #133
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Dinamite Guarda i messaggi
Qualche settimana fa ho deciso di provare a puntare l'antenna verso un'altra bts passando così da una bts molto lontana (7km) ma in vista ad una lontana (5km) ma non in vista. Il risultato è stato un raddoppio secco delle prestazioni con un segnale più stabile e pulito, con meno rumore. Magari può essere un tentativo da fare per chi ha problemi.
Per curiosità, quante tacche ti indicava quella a 7km e quante ti indica quella a 5? Attenuazione?
Finalmente un post tecnico
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:17   #134
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Si, indubbiamente. Ma questo comporta che un utente abbia due stazioni base abbastanza vicine e magari una antenna outdoor e che sia pubblicato in modo trasparente dove si trovano tali stazioni senza dover partecipare alla caccia al tesoro!

Se ne hai solo una nelle vicinanze o casomai nei hai più d'una ma hai un antenna indoor e quindi le altre sono fuori portata come fai?
come dice il saggio, chi fa da se fa per tre!
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:31   #135
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Si, indubbiamente. Ma questo comporta che un utente abbia due stazioni base abbastanza vicine e magari una antenna outdoor e che sia pubblicato in modo trasparente dove si trovano tali stazioni senza dover partecipare alla caccia al tesoro!

Se ne hai solo una nelle vicinanze o casomai nei hai più d'una ma hai un antenna indoor e quindi le altre sono fuori portata come fai?
In effetti sembra un segreto di stato la copertura del 4g+ tiscali

Al tecnico che mi ha fatto il sopralluogo chiesi dove fosse la bts e fu molto vago indicandomi una montagna di fronte. Solo dopo che mi richiamò per sapere se avevo deciso di fare il contratto riuscii a farlo sbottonare di fronte alle mie titubanze, indicandomi il punto preciso, poi verificato con un giretto in mountain bike in quanto si trova in una zona piuttosto impervia, da qui deduco che sia collegata con un ponte radio. Questa antenna è a 5.5km. Chiesi sulla presenza di altre bts e me ne ha indicata un'altra, ma è posta su un palazzo e più lontana, a detta sua con segnale troppo basso e disturbato.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:05   #136
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Mark0 Guarda i messaggi
Fresco fresco. Il fino a 100Mbps ci sta tutto:



E no, non è lo speed test che falsa in questo caso:



Con ADSL la situazione era questa (Superinternet, con relativa maggiorazione, per avere almeno il mega in upload):

Beato te.. ti posto i miei risultati.
Fino alle 18:30 sono accettabili, ma dopo diventano veramente pessimi (4mbps) .
Un decimo della banda dichiarata quando mi va bene .. posso essere arrabbiato???

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:05   #137
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi

Capisco in parte gli installatori che vogliono "sganciarti" 90€, se ti arrangiassi sarebbero denari in meno nelle loro tasche; capisco meno quei casi che ti rifilano la CPE indoor e poi devi fare la caccia al tesoro.

Avranno paura che gli vadano a sabotare le stazioni base?
Può essere che se il servizio fa pena qualcuno vada a orientare meglio la bts armato di mazze

Potrebbero far pagare a scelta 90 euro con installatore o 50 e ti arrangi da solo. Io avrei il palo già cablato perchè anni fa avevo già un WISP poi fallito, sapendomi anche arrangiare da solo, sarebbe assai più indolore per tutti
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:12   #138
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Qualcuno con l'opzione IP statico potrebbe gentilmente postare lo screen del download ufficiale di una distribuzione Linux ben condivisa via Torrent?
Grazie
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:22   #139
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Fino alle 18:30 sono accettabili, ma dopo diventano veramente pessimi (4mbps) .
Un decimo della banda dichiarata quando mi va bene .. posso essere arrabbiato???
Immagino di si. Poi dipende dalle aspettative e dalle alternative.

Con le connessioni con garanzia di banda 0 o molto bassa (non ho presente quanto garantisca Tiscali, ma immagino sia una soglia bassissima), non si può che provare ed eventualmente passare ad altro se/quando non soddisfa, ed è una cosa che va messa in conto. E si, sarebbe bello avere una pagina con tutte le BTS, coordinate, utenti serviti, banda occupata e disponibile, etc., ma sono dati che praticamente ogni WISP si guarda bene dal diffondere.

Comunque se n'è fatta di strada: mi ricordo quando scoprii che la mia linea di casa non reggeva un modem a 14.4Kbps, e ho dovuto sorbirmi un cambio numero per passare ad una di quelle che chiamavano "centrali numeriche", un po`più moderne!
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:29   #140
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Beato te.. ti posto i miei risultati.
Fino alle 18:30 sono accettabili, ma dopo diventano veramente pessimi (4mbps) .
Un decimo della banda dichiarata quando mi va bene .. posso essere arrabbiato???
Hai perfettamente ragione ad essere arrabbiato... ma sei in buona compagnia seppur con un nemico diverso!
Ho ricevuto proprio oggi la fattura TIM per la mia linea aziendale con fonia e adsl a 20 mega.
140 euro tra canoni e arretrati da marzo (?!?!?!) per una linea telefonica che fruscia e una adsl che quando va bene non supera i 10 mega, ma normalmente sta sotto i 5, ping quando piove a 1 secondo e i tecnici dicono che è tutto perfetto, nonostante la centrale sia a meno di un km. Cosa dovrei fare? Almeno con Tiscali spenderò mooolto meno, sempre che vengano a installarmela. Poi mi servirà essenzialmente nelle ore lavorative, quando dovrebbe esserci più banda... sperem
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v