Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2010, 11:21   #301
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da the madman Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è molto che vi seguo e che faccio confronti, ma proprio non riesco a decidermi, quindi spero di riuscire a trovare nei vostri consigli la solzuione ideale per me.

vi elenco in ordine di priorità le caratteristiche del nas che sto cercando, da premettere che non ho ancora deciso se ad uno o due dischi, dipende dal costo:

1) rumorosità e consumi ridottissimi
2) utilizzo principale (1 hd): download station, file sharing (no multimedia)
3) utilizzo principale (2 hd): download station, mail server, raid 1 x file sharing anche multimediali (foto e video di famiglia), e documenti personali.
4) videosorveglianza in ottica futura

Da quello che ho capito Qnap costa più dei Synology, quello che non ho capito è se la differenza è giustificata oppure no.

Che mi consigliate?
Differenza principale è la qualità costruttiva...

Esempio stupido: il mio TS-239 Pro ha le slitte di metallo per dissipare meglio il calore mentre il DS409Slim Synology le ha di plastica.

Son tutti piccoli particolari che giustificano il prezzo superiore.

Se vuoi l'assoluta silenziosità il migliore su questo fronte è il TS-119 completamente fanless
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:36   #302
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
E' meglio Qnap o Synology ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:51   #303
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3314
ciao, seguo questa discussione dalle prime battute, ma mi sembra che nessuno abbia posto questa domanda:

io il Nas vorrei prenderlo per mettere tutti i dati e renderli accessibili da piu' computer e nient'altro.
Il problema è che tutti i pc sono collegati via wireless, alcuni in N, altri in G.
La mia domanda è questa:
1- un file da 700mb, se voglio passarlo dal nas al mio pc, quanto ci mette?
Insomma, se voglio guardare un film, non posso aspettare mezz'ora perché finisca la copia..
2 - Eventualemente è possibile usare vlc (o qualsiasi altro player) e anziché copiarlo nel pc, dire semplicemente al programma che il file è nel nas e quindi fare in modo che si passi i dati man mano che si guarda il film? La banda disponibile è sufficiente?

Spero di essere stato chiaro. Il mio dubbio si pone perché tutti parlate di reti cablate, ma per me è impossibile realizzare una rete cablata.


Grazie
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:53   #304
the madman
Member
 
L'Avatar di the madman
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Napoli
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Se vuoi l'assoluta silenziosità il migliore su questo fronte è il TS-119 completamente fanless
Molto interessante, e considerando le altre indicazioni, cosa consiglieresti (sia 1 sia 2 HD) e perché?
the madman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:51   #305
davidinock
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania
Messaggi: 10
Salve a tutti....
Un consiglio se potete...
Io devo fornire uno di questi nas, mi è stato chiesto per eseguire soltanto le seguente funzioni archiviazione, download da emule torrent e visualizzazione dei dati sulla tv e pc.....
che mi consigliate?????

p.s. dimenticavo.....non ho molta dimestichezza con linux.....:-(
__________________
Ciao da....Davide

Ultima modifica di davidinock : 17-02-2010 alle 13:10.
davidinock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:40   #306
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da davidinock Guarda i messaggi
Salve a tutti....
Un consiglio se potete...
Io devo fornire uno di questi nas, mi è stato chiesto per eseguire soltanto le seguente funzioni archiviazione, download da emule torrent e visualizzazione dei dati sulla tv e pc.....
che mi consigliate?????

p.s. dimenticavo.....non ho molta dimestichezza con linux.....:-(
la tv però non c'entra assolutamente nulla coi NAS quelli con uscita tv si chiamano network media player e sono dei lettori multimediali che POSSONO avere OPZIONALMENTE funzioni di NAS.

Ad esempio NMP-1000 oppure PopcornHour
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:01   #307
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Nessuno ha trovato recensioni in cui si parla del consumo del TS-210 o del DS210j?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:58   #308
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Nessuno ha trovato recensioni in cui si parla del consumo del TS-210 o del DS210j?
c'è sul sito e anche nella prima pagina del thread i dati relativi al consumo

il TS-210 consuma 14W in modalità operativa e 11W in modalità sleep (sleep non stand-by)
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:12   #309
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Per quanto riguarda il nas avrei visto questi due modelli:

TS-239 Pro II

TS-259 Pro


Esistono nas che supportano le partizioni ntfs ?!?

Per quanto riguarda il TS-239 Pro II

supporta:

File System Internal HDD: EXT3, EXT4
External HDD: EXT3, EXT4, NTFS, FAT32

Volevo sapere se ci sono compatibilità con windows 7 ultimate 32bit se è possibile smontare l'hardisk per poterlo collegare al pc e se il file system è compatibile con windows 7 ultimate 32bit.

Che tipo di partizioni sono EXT3, EXT4 ?!?




Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:18   #310
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il nas avrei visto questi due modelli:

TS-239 Pro II

TS-259 Pro


Esistono nas che supportano le partizioni ntfs ?!?

Per quanto riguarda il TS-239 Pro II

supporta:

File System Internal HDD: EXT3, EXT4
External HDD: EXT3, EXT4, NTFS, FAT32

Volevo sapere se ci sono compatibilità con windows 7 ultimate 32bit se è possibile smontare l'hardisk per poterlo collegare al pc e se il file system è compatibile con windows 7 ultimate 32bit.

Che tipo di partizioni sono EXT3, EXT4 ?!?




Grazie.
Ciao! è indifferente il file system del NAS. tanto tu lo vedi come un PC della rete sotto windows.

ext3 e ext4 sono filesystem linux ma sono INTERNI al nas. Lui formatta i dischi usando quel filesystem.

Se tu colleghi un disco FAT32 o NTFS in USB al NAS lo vedrai senza problemi e puoi pure copiarci e spostare file da e verso il NAS utilizzando ad esempio il file manager integrato nell'interfaccia WEB.

Più che altro non vedo la necessità di smontare il disco dal NAS e collegarlo al PC.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:36   #311
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Se collegassi l'hardisk interno del nas EXT3, EXT4, al pc riuscirei a vederlo in windows 7 ultimate 32bit ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:01   #312
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
c'è sul sito e anche nella prima pagina del thread i dati relativi al consumo

il TS-210 consuma 14W in modalità operativa e 11W in modalità sleep (sleep non stand-by)
Il TS-210 è messo come 11 - 14
il DS210J è messo come 10 - 25

Per entrambi secondo te il dato più basso si riferisce al NAS pronto con i dischi spenti? Per cui quando vado a navigare le cartelle accende i dischi e mi farà aspettare qualche secondo immagino..

Tu hai mai provato con il tuo? Quando impiega a far ripartire gli HD?

Il 14 per il QNAP forse si riferisce al consumo senza dischi mentre il synology con i dischi entrambi attivi.

Alla fine dovrebbero consumare uguali.

Nessuno ha il TS-210? Avrei bisogno di sapere se è possibile iniziare con un disco e poi affiancare l'altro per passare al mirroring.
Secondi il sito QNAP non è possibile
In questo caso dovrei andare di DS210j

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Se collegassi l'hardisk interno del nas EXT3, EXT4, al pc riuscirei a vederlo in windows 7 ultimate 32bit ?!?
Non credo che Seven abbia il supporto a ext3. Forse con qualche programma aggiuntivo
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:50   #313
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Zeta sai nulla riguardo a Buffalo TeraStation Duo?

Non sono riuscito a trovare specifiche Hardware

Grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:09   #314
cornetto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Direi che il 219P è perfetto per le tue esigenze
que velocità di trasferimento riesco a raggiungere tra i client e i nas in una rete WIFI con un router DG834G.

Il TS-239Pro che servizi/caratteristiche aggiuntive ha rispetto al TS-219p.

Grazie. Fra poco devo proprio ordinarlo sto benedetto NAS. Qualcuno mi può indicare il sito con le migliori offerte (HD inclusi) anche via pvt?
__________________
*Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.*
cornetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:05   #315
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
Sicuramente a non più della velocità teorica del router, che dovrebbe essere un G a 54mb/s. E anche questa è tale solo sulla carta. Più facile poter contare su una velocità effettiva comparabile a quella di una rete cablata intorno ai 10 mb/s
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:51   #316
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1206
Cioa a tutti
volevo comprare un Nas e m servirebbe solo il case (ho due hardd inutilizzati che c vorrei fare un raid 1) ho cercato xtreamer ma non riesco a trovarlo avete qlc sito per indirizzarmi? o altri prodotti di pari prezzo su cui cercare?
grazie
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:28   #317
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
que velocità di trasferimento riesco a raggiungere tra i client e i nas in una rete WIFI con un router DG834G.

Il TS-239Pro che servizi/caratteristiche aggiuntive ha rispetto al TS-219p.

Grazie. Fra poco devo proprio ordinarlo sto benedetto NAS. Qualcuno mi può indicare il sito con le migliori offerte (HD inclusi) anche via pvt?
si ma wi-fi è una porcheria... inoltre il wi-fi è totalmente slegato dal discorso NAS. Cioè non è grazie al NAS che ti va più veloce il trasferimento.

In realtà è proprio la connessione wireless che fa da collo di bottiglia perchè mal che vada non raggiungerai mai i 300mbps al secondo...

Il caro vecchio cavo resta la soluzione migliore se cerchi velocità nei trasferimenti
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:28   #318
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
Cioa a tutti
volevo comprare un Nas e m servirebbe solo il case (ho due hardd inutilizzati che c vorrei fare un raid 1) ho cercato xtreamer ma non riesco a trovarlo avete qlc sito per indirizzarmi? o altri prodotti di pari prezzo su cui cercare?
grazie
mi sono autoquotato perche' ho omesso qualche particolare....
userei il NAS solo per backup e nintaltro quindi due dischi raid 0 su rete casalinga cablata......
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:53   #319
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Se collegassi l'hardisk interno del nas EXT3, EXT4, al pc riuscirei a vederlo in windows 7 ultimate 32bit ?!?
Ho windows 7 ultimate 32bit.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:03   #320
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ho windows 7 ultimate 32bit.
Ti avevo già risposto sopra.
Windows 7 non supporta ext3/4. Devi usare dei driver aggiuntivi ma non ti so dire se funzionano a dovere o meno
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v