Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2003, 12:49   #141
discovery_one
Member
 
L'Avatar di discovery_one
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Mi butto nella mischia.

Quote:
Originally posted by "Psiche"


Ti ringrazio per i complimenti e contraccambio l'augurio, però meglio che non esageri altrimenti mi metto a piangere
Perchè non posti qualche disegno anche te? Anche se lo ritieni banale non fà alcuna differenza: personalmente un disegno può sembrare sempliciotto ma magari è bellissimo per altri. Poi è anche una discussione aperta agli aiuti e consigli, si ha sempre qualcosa da imparare.
Ok ok, ti prendo in parola. Ridete, criticate o elogiate: ogni parola è ben accetta!!

Questo è uno dei primi lavori che ho fatto. E' più un ritocco generale, che una creazione inventata di sana pianta. Cmq, ho anche altro materiale, ma per il momento cominciamo con questa.
Bye
__________________
- Come si può impedire ad un goccia d'acqua di asciugarsi? .... Gettandola nel mare! -
discovery_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 17:55   #142
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Da me ricevi le critiche (che hai chiamato )
Tutto quello che vado dicendoti è esclusivamente parere personale sia chiaro
Ti sollecito due interventi sul tuo disegno.

Il primo riguarda l'illuminazione della statua .
Hai creato un'ombreggiatura forte (hai usato il Nero ) e allo stesso tempo hai dato l'idea che la statua è lontana dal foglio e contemporaneamente che la luce è di dimensioni piccole (l'ombra è più grande della statua) e posta in basso. Può anche andar bene ma la statua stessa ha un'ombreggiatura totalmente diversa. La fiaccola, ad esempio, ccrea sul polso della mano destra un'ombreggiatura come se la luce provenisse dall'alto e poi non è così marcatamente scura (difatti il colore dell'ombra è lo stesso della statua scurito). Ora hai due strade: la prima è quella di usare i vari pennelli ed azzerare l'ombreggiatura reale della statua, la seconda è quella di modificare la tua di ombreggiatura (alleggerisci la dose, cambi la direzione sfuochi un pò meno la bordatura e se fossi in te la rimpicciolirei un attimino).

Il secondo intervento è sulla scritta.
Lo sfondo (la città) è un gioco di colori un pò incasinato. Così come hai voluto proporre la scritta (doppia) la confondi nello sfondo dandomi il senso di caos. Io (è un banale esempio) in questo caso avrei creato una scritta che giocasse un pò con add-texturizza, screen, overlay etc (vedi te). Ti allego un banalissimo sample fatto al volo ed anche un pò crudo usando una porzione del tuo sfondo cittadino (ho anche aggiunto un rettangolo giallo forse troppo marcato sopra la scritta). Prendilo con il beneficio del dubbio.

Tutto questo naturalmente IMHO altri possono trovare giusto quello che invece io correggerei.
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 18:03   #143
alepav
Senior Member
 
L'Avatar di alepav
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1328
in aggiunta a quanto dice il buon psiche, io ti direi di ritoccare i buchi della pellicola... toglierei la foto colorata da dietro i buchi, in modo da vedere lo sfondo, così da far sembrare che sia un vero fotogramma sulla pellicola.



continua così!

io allego un mio recente lvoro... l'ho iniziato con photopaint, ora lo sto finendo con pht, visto che corel si è inchiodato! a prop, psiche grazie del consiglio per sistemare, ora provo e ti so dire... cmq io ho corel 8, nn il 9.

ok, ciao!
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 18:09   #144
discovery_one
Member
 
L'Avatar di discovery_one
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
Wow!

Che occhio che hai!! Si vede che queste cose sono il tuo pane quotidiano!!
Forse però la tua critica è molto sul tecnico... pienamente giosta, perchè l'ombra è effettivamente sbagliata sul punto di vista di provenienza della luce e dell'ombra stessa della statua.... però nel complesso sembra più che altro che la statua "galleggi". La scritta l'avevo fatta a muzzo giusto per giocare un po' con la scritta.
Ripeto, non è la cosa migliore, anzi, le altre cose che avevo fatto a suo tempo non riesco manco a trovarle. Mi è svanita la vena artistica!! Mi succede spesso, solo che dopo aver fatto un corso di grafica è un po' pesante come cosa!!
Capace che continuando a bazzicare in questo thread mi venga di nuovo il pallino!!
__________________
- Come si può impedire ad un goccia d'acqua di asciugarsi? .... Gettandola nel mare! -
discovery_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 18:11   #145
discovery_one
Member
 
L'Avatar di discovery_one
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 80
[quote="alepav"]in aggiunta a quanto dice il buon psiche, io ti direi di ritoccare i buchi della pellicola... toglierei la foto colorata da dietro i buchi, in modo da vedere lo sfondo, così da far sembrare che sia un vero fotogramma sulla pellicola.
[quote]

E' vero!!! Verissimo!! Sai che non ci avevo manco fatto caso che nei buchi non ci va l'immagine!!??? Che testa che sono!! Ma è normale, ci sono abituata!
__________________
- Come si può impedire ad un goccia d'acqua di asciugarsi? .... Gettandola nel mare! -
discovery_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 18:18   #146
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originally posted by "alepav"

in aggiunta a quanto dice il buon psiche, io ti direi di ritoccare i buchi della pellicola... toglierei la foto colorata da dietro i buchi, in modo da vedere lo sfondo, così da far sembrare che sia un vero fotogramma sulla pellicola.



continua così!

io allego un mio recente lvoro... l'ho iniziato con photopaint, ora lo sto finendo con pht, visto che corel si è inchiodato! a prop, psiche grazie del consiglio per sistemare, ora provo e ti so dire... cmq io ho corel 8, nn il 9.

ok, ciao!
Scusa per la versione di Photopaint, non mi ero accorto.
Questo occhio mi ricorda molto quelli di DOSH design. C'è un volume della serie DOSH interamente per gli occhi degli animali.
Ma l'hai preso da uno di quelli?
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 18:28   #147
alepav
Senior Member
 
L'Avatar di alepav
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1328
Quote:
Originally posted by "Psiche"


Scusa per la versione di Photopaint, non mi ero accorto.
Questo occhio mi ricorda molto quelli di DOSH design. C'è un volume della serie DOSH interamente per gli occhi degli animali.
Ma l'hai preso da uno di quelli?
in quell'altro forum... sai quale, vero?!?... si parla di occhi. ed è nato proprio tutto da un post di un occhio di doshdesign. mitico psiche, hai proprio... occhio!
ho preso spunto, nel senso che ho cercato di farne uno sullo stesso stile, ma partendo da zero. quello postato era un occhio nn umano, io volevo farne uno umano.
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 18:55   #148
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originally posted by "alepav"



in quell'altro forum... sai quale, vero?!?... si parla di occhi. ed è nato proprio tutto da un post di un occhio di doshdesign. mitico psiche, hai proprio... occhio!
ho preso spunto, nel senso che ho cercato di farne uno sullo stesso stile, ma partendo da zero. quello postato era un occhio nn umano, io volevo farne uno umano.
Sai, io bazzico molto, sebbene ormai 3D studio MAx sia un ricordo, su 3D Cafè (mi sembrava anche di averlo detto una volta). Nella sezione store ci sono tutti i libri di Dosh con qualche sample. Ogni tanto vado a rifarmi gli occhi lì. Ti metto il link del volume "DOSH Textures: Human eyes", vai a farci un giro.
http://www.3dcafestore.com/dostexhumey.html
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 13:27   #149
max.86
Registered User
 
L'Avatar di max.86
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 769
A coloro che partecipano ad Ampletech

Ma che fine ha fatto tutto???
Mi da impossibile visualizare la pagina!!!!
Fino a ieri sera andava..... non avrete mica chiuso baracca spero!!?!?!!
max.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 10:10   #150
Kobayashi
Member
 
L'Avatar di Kobayashi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 113
Ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare con questo problema pls? (volendo puo' stare sia qui che la' ma non sono sicuro di quale sia effettivamente il luogo giusto per postare)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377342

Grazie in anticipo
__________________
Lie is to change the truth.Ignorance is to not know the truth.Incompetence is to not be able to grasp the truth.And escape is to get away from the truth.It's useless to run,since the truth is right next to you.
Kobayashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 23:00   #151
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
Re: A coloro che partecipano ad Ampletech

Quote:
Originally posted by "max.86"

Ma che fine ha fatto tutto???
Mi da impossibile visualizare la pagina!!!!
Fino a ieri sera andava..... non avrete mica chiuso baracca spero!!?!?!!
è stato per quel problema del virus, m giacomo ha riparato tutto subito, e il server di altervista si è rifatto....a me nn mi ah funzoionato neinteper 10 minuti (ero completamente isolato) mi sentivo maleee

cmq ora è tutto ok

venite anke vio al link ke ho in sign, ci siamo trasferiti tutti li!
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 14:21   #152
MarioS_87
Member
 
L'Avatar di MarioS_87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 168
Salve!

Leggendo questo theard mi è venuta voglia di creare qualcosa. L'immagine in allegato non è nulla di eccezionale, ma a me piace molto. Premetto che sono alle prime armi! Ho usato Corel Photo-Paint 10.

MarioS_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 11:12   #153
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
Quote:
Originally posted by "MarioS_87"

Salve!

Leggendo questo theard mi è venuta voglia di creare qualcosa. L'immagine in allegato non è nulla di eccezionale, ma a me piace molto. Premetto che sono alle prime armi! Ho usato Corel Photo-Paint 10.

ci siamo trasferiti (vedi link nella mia sign)
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 10:05   #154
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
pekkato nn ci sia + la discussione iniziata dal prode psiche
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 10:22   #155
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originally posted by "icoborg"

pekkato nn ci sia + la discussione iniziata dal prode psiche
Stà rinascendo
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v