Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2019, 17:55   #181
Mc®.Turbo-Line
Senior Member
 
L'Avatar di Mc®.Turbo-Line
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7840
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
a me funziona perfettamente la barra ricerca e mi esce resident evil 2 tranquillamente
A me nulla. Se scrivo solo Resident Evil, mi compaiono tutti, tranne il 2...
Se scrivo Resident Evil 2 , mi compare questo:



Edit : Risolto.

Ho dovuto cambiare le impostazioni, perchè di default la ricerca nascondeva giochi con contenuti violenti.
__________________
PC-1PC-2PC-3

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 11-01-2019 alle 17:57.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:01   #182
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Ma sta demo ancora niente? Dai che sono a casa...dai
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:04   #183
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Finita poco fa la demo su PS4 Pro. Complimenti a crapcom che nel 2019 riesce a scazzare la gamma, se lascio completa/completa (come la uso da anni sul mio OLED) ho i neri grigio chiaro, se imposto limitata/completa i crushed black

Appena arriva su Steam la riscarico per vedere se su PC è apposto (e come gira su 970), ma il preorder PS4 sta per saltare.

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
io l'ho giocata stamattina su ps4pro, signori vi confermo che se siete dei fan della trilogia originale finalmente dopo anni e anni di lacrime avrete il vostro vero Resident Evil
Mah, purtroppo non mi è sembrato proprio.

Dopo 3 minuti di gioco avevo 43 munizioni. Gli zombie base vanno giù con 2 colpi alla testa e li puoi anche oneshottare se li colpisci bene, quelli un pò più resistenti (gli agenti di polizia in genere) con 4-5. Roba che i ganados erano più resistenti, senza contare che poteva sbucare il virus se gli facevi saltare la testa. Dopo 10 minuti le munizioni erano salite ad oltre 50, e questo dopo aver abbattuto un bel pò di nemici. Il problema non è solo questo ma ci sono altri cambi tristissimi, tipo gli zombie che ti bussano alla finestra per avvisarti che stanno per entrare Nel gioco originale o sfondavano subito per farti sobbalzare e prenderti in contropiede, o sbattevano alle finestre ma ti lasciavano il dubbio su quando sarebbero effettivamente entrati. E magari la prima volta eri messo bene in termini di munizioni e vita, ma la successiva? E cosa sarebbe entrato? Ora non c'è niente di tutto questo, e a 2cm dalle finestre a rischio sfondamento ci sono pure le assi di legno da mettere per evitare che ne entrino altri

Per non parlare del fatto che puoi conficcare il coltello come counter quando ti stanno per prendere, buttarli giù, sparargli in testa e riprenderti il coltello. Mah

L'atmosfera di base sarebbe anche ben ricreata, ma il gameplay e i cambi (semplificazioni) per far comprare il gioco a gente poco avvezza al genere hanno tolto completamente l'ansia e la sensazione di pericolo costante che generavano (e caratterizzavano) i primi tre titoli, questo fa paura più o meno quanto un film di Zalone. Poi non dico che sia brutto eh, anzi, da giocare è bello, ma se questo "mantiene intatto lo spirito di RE2" come asserivano alcuni "giornalisti" dopo l'E3 (quando provarono questa stessa demo)...

Diciamo che RE2 era qualcosa in più di trovare medaglioni incisi e chiavi strane.


EDIT: la demo è disponibile, ma per qualche motivo non appare il tasto "scarica demo" nella pagina del gioco. Per trovarla cercatela nella casella di ricerca.

Ultima modifica di Rodin : 11-01-2019 alle 18:20.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:05   #184
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Finalmente:

https://steamcommunity.com/app/88371...8172109945948/

Ultima modifica di DJurassic : 11-01-2019 alle 18:07.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:18   #185
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
In down, hype a mille!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:37   #186
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11181
siete in tanti a scaricare, mi va lento ç_ç
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:42   #187
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Giocato 10 min e ho chiuso per l'ansia.......




















...l'ansia che me ne restano solo 20 da giocare


Con la mia config, 8700k @5Ghz e 1080Ti Strix OC@2050 il gioco viaggia con dettagli a cannone a 3440x1440 @95fps con cali max a 70fps in alcune zone apparentemente "tranquille" visivamente. Tutto davvero fluido e ben realizzato ma con i settings consigliati per la regolazione del brightness è davvero troppo luminoso mentre al contrario io lo voglio più cupo possibile.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 19:03   #188
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Non resisto, sto scaricando, cena rimandata al dopo demo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 19:18   #189
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Finita poco fa la demo su PS4 Pro. Complimenti a crapcom che nel 2019 riesce a scazzare la gamma, se lascio completa/completa (come la uso da anni sul mio OLED) ho i neri grigio chiaro, se imposto limitata/completa i crushed black

Appena arriva su Steam la riscarico per vedere se su PC è apposto (e come gira su 970), ma il preorder PS4 sta per saltare.



Mah, purtroppo non mi è sembrato proprio.

Dopo 3 minuti di gioco avevo 43 munizioni. Gli zombie base vanno giù con 2 colpi alla testa e li puoi anche oneshottare se li colpisci bene, quelli un pò più resistenti (gli agenti di polizia in genere) con 4-5. Roba che i ganados erano più resistenti, senza contare che poteva sbucare il virus se gli facevi saltare la testa. Dopo 10 minuti le munizioni erano salite ad oltre 50, e questo dopo aver abbattuto un bel pò di nemici. Il problema non è solo questo ma ci sono altri cambi tristissimi, tipo gli zombie che ti bussano alla finestra per avvisarti che stanno per entrare Nel gioco originale o sfondavano subito per farti sobbalzare e prenderti in contropiede, o sbattevano alle finestre ma ti lasciavano il dubbio su quando sarebbero effettivamente entrati. E magari la prima volta eri messo bene in termini di munizioni e vita, ma la successiva? E cosa sarebbe entrato? Ora non c'è niente di tutto questo, e a 2cm dalle finestre a rischio sfondamento ci sono pure le assi di legno da mettere per evitare che ne entrino altri

Per non parlare del fatto che puoi conficcare il coltello come counter quando ti stanno per prendere, buttarli giù, sparargli in testa e riprenderti il coltello. Mah

L'atmosfera di base sarebbe anche ben ricreata, ma il gameplay e i cambi (semplificazioni) per far comprare il gioco a gente poco avvezza al genere hanno tolto completamente l'ansia e la sensazione di pericolo costante che generavano (e caratterizzavano) i primi tre titoli, questo fa paura più o meno quanto un film di Zalone. Poi non dico che sia brutto eh, anzi, da giocare è bello, ma se questo "mantiene intatto lo spirito di RE2" come asserivano alcuni "giornalisti" dopo l'E3 (quando provarono questa stessa demo)...

Diciamo che RE2 era qualcosa in più di trovare medaglioni incisi e chiavi strane.


EDIT: la demo è disponibile, ma per qualche motivo non appare il tasto "scarica demo" nella pagina del gioco. Per trovarla cercatela nella casella di ricerca.
mah, non sono d'accordo

sei un fenomeno a sparare, ma davvero vai a fare i tornei con i big money, perchè sinceramente io a parte uno solo che mi è entrato un colpo in testa perfetto per il resto mai nella vita sono riuscito ad ucciderli con 2 colpi, anche colpendo spesso e volentieri la testa (e la cosa mi ha lasciato perplesso), proprio per questo di munizioni non ne avevo mai tante...tra poco la giocherò su pc con mouse e tastiera e vediamo come va, visto che sarò sicuramente più preciso che col pad

gli zombie dalla finestra non mi hanno fatto l'effetto negativo che hanno fatto a te, anzi non m'è nemmeno dispiaciuta la cosa

boh davvero, se per te questo non è un ottimo resident evil allora mettiti l'anima in pace perchè non credo tornerai mai a quel feeling ottenuto dalla trilogia originale
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 19:47   #190
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
mah, non sono d'accordo

sei un fenomeno a sparare, ma davvero vai a fare i tornei con i big money, perchè sinceramente io a parte uno solo che mi è entrato un colpo in testa perfetto per il resto mai nella vita sono riuscito ad ucciderli con 2 colpi, anche colpendo spesso e volentieri la testa (e la cosa mi ha lasciato perplesso), proprio per questo di munizioni non ne avevo mai tante...tra poco la giocherò su pc con mouse e tastiera e vediamo come va, visto che sarò sicuramente più preciso che col pad

gli zombie dalla finestra non mi hanno fatto l'effetto negativo che hanno fatto a te, anzi non m'è nemmeno dispiaciuta la cosa

boh davvero, se per te questo non è un ottimo resident evil allora mettiti l'anima in pace perchè non credo tornerai mai a quel feeling ottenuto dalla trilogia originale
Non ho detto che non sembri un ottimo titolo o un ottimo RE, ma che non mi restituisce quel feeling degli originali di cui si era parlato tanto perché manca quel senso di urgenza e panico costante dettato dalla scarsità di risorse. Qua a meno che non inizi a sparare a caso sei sempre pieno di munizioni e gli zombie vanno giù molto più in fretta. Ne ho oneshottati due di quelli che bussano educatamente alla finestra (tra l'altro ho fatto una prova e le assi le puoi usare per bloccarli proprio dall'entrare prima che sfondino), altri 2-3 che giravano per la stazione li ho uccisi con due colpi, e non sono un fenomeno da tornei manco per sbaglio altri ne richiedono 4-5. Se spari a caso con alcuni ne servono pure di più, o almeno è quello che ho riscontrato nella demo PC provando di proposito, ma chi gioca così? Tra l'altro non serve nemmeno ucciderli, basta buttarli giù e andare avanti.

Ultima modifica di Rodin : 11-01-2019 alle 19:50.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 19:47   #191
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3545
ma questa è una demo, più facile, chiaro che agevoli la giocabilità, se te lo fanno provare mica ti possono fare secco in 30 secondi, ti danno la possibilità di ambientarti

la demo ha il solo scopo di incentivare la vendita del prodotto, e quindi è chiaro che tutto ruota attorno all'obiettivo

...piuttosto mi aspettavo 15 minuti leon e 15 claire, invece pare che si giochi solo con leon e nella demo non c'e' il merdone...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 19:47   #192
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3545
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non ho detto che non sembri un ottimo titolo, ma che non mi restituisce quel feeling di cui si era parlato tanto. Zombie ne ho oneshottati due di quelli che bussano educatamente alla finestra (che tra l'altro ho fatto una prova e le assi le puoi usare per bloccarli proprio dall'entrare ), altri 2-3 che giravano per la stazione li ho uccisi con due colpi, e non sono un fenomeno da tornei manco per sbaglio mentre altri ne richiedono 4-5 per andare giù. Se spari a caso con alcuni ne servono pure di più, o almeno è quello che ho riscontrato nella demo PC provando di proposito, ma chi gioca così?
è che nel frattempo siamo tutti invecchiati di 20 anni
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 19:56   #193
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
è che nel frattempo siamo tutti invecchiati di 20 anni
Mado, questo è proprio vero

Comunque ci spero che la demo sia più facile rispetto al gioco completo per agevolare i neofiti e attrarre più gente, se la build finale fosse più tosta sarebbe un buon compromesso.

Ultima modifica di Rodin : 11-01-2019 alle 20:00.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:00   #194
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
siete in tanti a scaricare, mi va lento ç_ç
non mi pare, 35.6mb / s

il problema piu' grande è la donna che guarda fictions indianez, in russo... mannaggia lo maronno!!! voglio il 4kappa!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non ho detto che non sembri un ottimo titolo o un ottimo RE, ma che non mi restituisce quel feeling degli originali di cui si era parlato tanto perché manca quel senso di urgenza e panico costante dettato dalla scarsità di risorse. Qua a meno che non inizi a sparare a caso sei sempre pieno di munizioni e gli zombie vanno giù molto più in fretta. Ne ho oneshottati due di quelli che bussano educatamente alla finestra (tra l'altro ho fatto una prova e le assi le puoi usare per bloccarli proprio dall'entrare prima che sfondino), altri 2-3 che giravano per la stazione li ho uccisi con due colpi, e non sono un fenomeno da tornei manco per sbaglio altri ne richiedono 4-5. Se spari a caso con alcuni ne servono pure di più, o almeno è quello che ho riscontrato nella demo PC provando di proposito, ma chi gioca così? Tra l'altro non serve nemmeno ucciderli, basta buttarli giù e andare avanti.
ma giocavi con mouse e tastiera?

re va giocato col pad ... e senza giroscopio

Ultima modifica di dominator84 : 11-01-2019 alle 20:03.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:09   #195
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11181
Finita la demo.

Mi è piaciuta un sacco, son gasato ancor prima di fare la demo.

E sono felice di aver letto finalmente un commento negativo, ero circondato da commenti positivissimi, tra cui il mio

Beato Rodin che riesce a definire il gioco facile/difficile/medio/ e che "fa paura più o meno quanto un film di Zalone. " Ma ripeto, ci sta UN commento negativo, ogni tanto. un po' prevenuto a mio modo di parere, ma ci sta. son gusti eh

felice di averne ordinate due copie, dal canto mio. per me capcom ha fatto centro, jackpot. mi ha dato atmosfera, ansia e voglia di andare avanti. purtroppo per me 30 minuti erano pochi, ho fatto i primi 15 minuti esplorando tutto e poi ho iniziato a correre per vedermi il finale. e il trailer finale mi ha fatto impazzire come un film con A. Bella.
Spoiler:
ciao tofu e ciao hunk
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:10   #196
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non ho detto che non sembri un ottimo titolo o un ottimo RE, ma che non mi restituisce quel feeling degli originali di cui si era parlato tanto perché manca quel senso di urgenza e panico costante dettato dalla scarsità di risorse. Qua a meno che non inizi a sparare a caso sei sempre pieno di munizioni e gli zombie vanno giù molto più in fretta. Ne ho oneshottati due di quelli che bussano educatamente alla finestra (tra l'altro ho fatto una prova e le assi le puoi usare per bloccarli proprio dall'entrare prima che sfondino), altri 2-3 che giravano per la stazione li ho uccisi con due colpi, e non sono un fenomeno da tornei manco per sbaglio altri ne richiedono 4-5. Se spari a caso con alcuni ne servono pure di più, o almeno è quello che ho riscontrato nella demo PC provando di proposito, ma chi gioca così? Tra l'altro non serve nemmeno ucciderli, basta buttarli giù e andare avanti.
avevo capito avessi giocato col pad su ps4, perdonami...cmq tra poco lo provo su pc e vediamo, col pad avoja a colpi prima di tirar giù gli zombie

ucciderli serve credo per via del frequente backtracking
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:12   #197
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
ma giocavi con mouse e tastiera?
Le impressioni iniziali erano basate sulla versione PS4, ma pure su PC ho giocato quasi tutta la demo col controller del bozzo.

Il bello è che i due zombie oneshottati erano pure abbastanza lontani ma con uno è bastato praticamente puntare il cursore e aspettare che fosse allineato, l'altro ho mirato e spostato di poco a destra, del tipo che il mirino manco si è allargato

Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
re va giocato col pad ... e senza giroscopio
Ovvio, quelli solo in Mario Kart

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
E sono felice di aver letto finalmente un commento negativo, ero circondato da commenti positivissimi, tra cui il mio

Beato Rodin che riesce a definire il gioco facile/difficile/medio/ e che "fa paura più o meno quanto un film di Zalone. " Ma ripeto, ci sta UN commento negativo, ogni tanto. un po' prevenuto a mio modo di parere, ma ci sta. son gusti eh :
Ribadisco che il commento è "negativo" solo per quanto riguarda quegli aspetti, non dico che il gioco in sé sia brutto

Poi perché dovrei essere prevenuto su una delle mie serie preferite che finalmente fa un altro mezzo passo di ritorno verso l'horror dopo l'eccelso RE7

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
avevo capito avessi giocato col pad su ps4, perdonami...cmq tra poco lo provo su pc e vediamo, col pad avoja a colpi prima di tirar giù gli zombie

ucciderli serve credo per via del frequente backtracking
In effetti nella demo per forza di cose ce n'è pochissimo, quindi è difficile giudicare quanto sia utile ucciderli. Nell'originale non potevi ucciderli tutti per forza di cose, e quando facevi dimestichezza con i comandi poi riuscivi a schivarli durante il backtracking nonostante la camera fixata. Qui ho notato diverse aree più larghe in cui evitarli è ancora più facile, ma nei corridoi stretti potrebbe essere più complicato.

Ultima modifica di Rodin : 11-01-2019 alle 20:19.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:22   #198
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Che botta gente, finita la demo ho fumato una sigaretta e mi sono aperto una birra. Ci avrei scommesso un occhhio ma vederlo con i miei occhi e provarlo cone le mie mani è stato fantastico. Insomma come ampiamente anticipato Capcom ha spaccato, remake magistrale come non se ne erano mai visti che io ricordi.
Peccato per i soli 30 minuti disponibili, ma almeno ti risparmia gli spoiler.
Mi sa che il 25 arrivo a casa, mangio, e poi mi faccio un after finché non finisco l'intero gioco
Comunque che colpo rivedere quegli ambienti dopo venti fottuti anni (per la cronaca ci giocai al day one di quel lontano 98, e visto che qualcuno chiedeva: avevo 13 anni )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:28   #199
Express
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 114
Parlando dell'aspetto grafico, bello è bello (il motore se non sbaglio è quello dell'ultimo Resident Evil 7), pero ho trovato i colori un po' troppo smorti, e un contrasto pessimo, però il mio monitor non supporta l'hdr, quindi non so se abilitandolo le cose migliorano.
Sono riuscito a migliorare un pò il contrasto scegliendo come spazio colore il rec. 709 al posto del srgb.
Al massimo dettaglio occupa 13gb di vram!!! questo si che è da infarto
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:32   #200
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Express Guarda i messaggi
Parlando dell'aspetto grafico, bello è bello (il motore se non sbaglio è quello dell'ultimo Resident Evil 7), pero ho trovato i colori un po' troppo smorti, e un contrasto pessimo, però il mio monitor non supporta l'hdr, quindi non so se abilitandolo le cose migliorano.
Sono riuscito a migliorare un pò il contrasto scegliendo come spazio colore il rec. 709 al posto del srgb.
Non credo sia relativo all'HDR, è un problema di gamma, ho riscontrato la stessa cosa su PS4 purtroppo. Spero sia solo un problema della demo e abbiano risolto nella release finale, i colori "giusti" io li visualizzavo impostando la TV su gamma limitata e la console su completa ma ovviamente questi settaggi errati portavano a dei crushed blacks. Il problema è che coi settaggi corretti è tutto sbavato, i neri sono grigi ed è come se ci fosse una "patina" davanti allo schermo, sia sul monitor del PC che con la console collegata all'OLED. Su PC da questo punto di vista si comporta proprio male, nonostante i dettagli siano superiori a PS4, e come dici tu con il rec. 709 la situazione migliora un pò ma rimane comunque sbavato e si perdono dettagli nelle zone più scure). Tra l'altro su 970 mi cala fino a 48fps a dettagli quasi maxati e textures 1GB, per ridurre i cali e lo stuttering bisogna abbassare un pò di cose (ombre, riflessi ecc).

E sì, il motore è lo stesso RE Engine di RE7 che non aveva questi problemi né su PC né su console, è anche per questo che spero che i problemi di gamma siano relativi solo alla demo.


Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Infatti mi pareva strano. Mi pare di averti letto già tempo addietro e ricordavo la tua, condivisa da me, grande passione per RE. Però non ho molto apprezzato il tuo "horror alla Zalone", specie dopo 15 minuti di gioco [correndo ci si mette 15 minuti...]. Fondamentalmente è horror 'sto gioco. Probabilmente il più horror che potessero fare Oggi nel 2018/2019. Maggiormente horror di quel corridoio a destra non riesco a immaginarmelo, in un videogioco.
da amante e collezionista dei primissimi RE, lo dico: non è possibile produrre un RE come quelli degli anni 90. Suvvia. è completamente anacronistico...


Comunque:
Insomma, manco tu negativo... C'è qualcuno a cui non sta piacendo ? no lo chiedo perché niente può piacere a tutti, e intanto
Rispondo sempre qua per non fare un altro post Quella di Zalone in realtà era un'iperbole che ho usato con un amico che ha paura degli horror per farglielo provare e l'ho riciclata voleva essere più un'espressione goliardica che offensiva

Comunque che non mi abbia fatto paura/tensione lo confermo, RE7 era messo meglio da questo punto di vista (anche se una volta capito come funzionasse la progressione non ne faceva più di tanto nemmeno quello, giusto nelle sessioni stealth con Jack che poteva tagliuzzarti da un momento all'altro). Penso anche alla demo di PT che faceva scagazzare in mano, anche se a ben vedere è un tipo di horror diverso da quello di RE.

Ultima modifica di Rodin : 11-01-2019 alle 20:52.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v