Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2025, 19:50   #52121
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Dopo oltre 5 anni di onorato servizio il display del mio realme 5 pro si è staccato completamente, ho appena ordinato uno xiaomi 13t a 318€, vi farò sapere come va.
Il mio va benissimo, un difetto potrebbe essere le notifiche sull'always on display, che a volte non compaiono nonostante siano settate per comparire sempre.
Gran bel telefono, ma sono stato sfortunato con il Poco F5 che ha un problema con il rilevamento dell'impronta che funziona una volta su 10.
E' il secondo Poco a rivelare difetti hardware, l'altro (F1) il mio interlocutore sentiva il suono proveniente dal microfono disturbato, con i Poco ho chiuso.

2 settimane fa all'estero potevo cliccare ed acquistare lo xiaomi 14t a 300 euro, ce ne erano 5 ma ero in grado di acquistarlo, naturalmente bruciati in 2 minuti, non preso in quanto molto simile per caratteristiche la mio 13T ( e me ne pento ).
Ora sto pensando, e faro' probabilmente una cavolata, di prendere per back up oneplus nord 3 8/128 a 205 euro, o in seconda battuta il nord 4 a 314 euro, troppo per un telefono di backup.
Ditemi di non farlo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2025, 20:23   #52122
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Diego983 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Seguendo i consigli della discussione ho acquistato il G85 8-256,anche se avrei preferito Edge 50 neo per dimensioni.

L’ho trovato da Mediamondo a 149,mi e’ sembrato un buon prezzo.

Ho letto in pagina uno che le patch di sicurezza sono garantite fino a giugno 2028,e’ confermato oppure potrebbero cambiare scadenza?

Grazie
G85 a 149 in negozio fisico?
prezzo folle (in senso positivo) considerando il costo di pochi mesi (o settimane) fa.

Sent from Poco X5 Pro
Old 17-04-2025, 20:47   #52123
piscobamba
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' il mio telefono nella versione 12/512 quindi ne penso bene, non mi piace la vibrazione che è per i miei gusti troppo secca almeno con la cover di plastica in confezione inserita che comunque trovo perfetta per me che non amo il silicone (e non solo nelle cover )... le prestazioni non sono entusiasmanti è un medio di gamma con qualche cosa da top (certificazioni, ricarica wireless, dimensioni umane) e per ora fa tutto bene. E' da vedere se tra 4 anni sarà in grado di operare a velocità decente con le nuove app sempre più fatte per l'intelligenza artificiale, ma ci penserò a quel tempo.
Probabilmente al primo maggio lo metto a riposo per 5 mesi perchè in estate uso un Hawei P40 senza servizi google, che è il mio telefono da battaglia-spiaggia, sperando che arrivi finalmente il tempo per la spiaggia.... Nel mio caso il fatto che non abbia i servizi google è un vantaggio, non devo trasferire o disattivare nulla a parte una app bancaria da dare un ok al secondo dispositivo.

grazie molto gentile

quindi fra edge 50 neo oppure poco x7pro che ora a 287 su amazzone che consiglieresti a prescindere tu come possessore di edge mi fido di te che sei ferratissimo grazie ancora
giochi gaming rare volte se mai

Ultima modifica di piscobamba : 18-04-2025 alle 09:21.
piscobamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 06:09   #52124
Diego983
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2024
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
G85 a 149 in negozio fisico?
prezzo folle (in senso positivo) considerando il costo di pochi mesi (o settimane) fa.

Sent from Poco X5 Pro
Si,non so però se il prezzo è lo stesso in tutti i punti vendita o se è una promozione del singolo negozio.
Diego983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 08:28   #52125
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oltre al passaggio "fisico" hai sempre la modalità di passaggio tramite cloud:

- Impostazioni, elenco app e varie tramite account google, come hai già giustamente scritto in precedenza. Ricordati solo di forzare il backup manualmente prima di fare il passaggio, per essere sicuro di avere il tutto più aggiornato possibile

- Foto, tramite google foto. te le comprime leggermente ma è praticamente inavvertibile a meno di doverle stampare formato poster e una volta attivato il suo backup automatico avrai le tue foto in un posto solo, senza più doverti preoccupare. cmq i file originali conviene sempre backupparli su pc

- Whatsapp, tramite opzione di backup su google drive, attivala nelle impostazioni se non l'hai già fatto, altrimenti in caso di morte improvvisa del telefono perdi tutto lo storico conversazioni!
Una volta che hai il backup, all'attivazione sul nuovo telefono ti proporrà di scaricarlo anche li

Il ripristino da google account lo si può fare in teoria solo alla prima accensione, come giustamente hai scritto. cmq se c'è qualche problema basta che resetti a default e riparti, per ritrovarti la richiesta di ripristino.
Ho scritto in teoria perchè la funzione di ripristino si può avviare anche da comando in un momento successivo, c'era anche un app sul playstore che lo faceva, ma credo non sia consigliabile perchè fare restore a sistema già parzialmente configurato potrebbe dare problemi

Occhio poi alle app bancarie, delle carte ecc. che hanno loro proprie procedure di passaggio, essendo spesso attivabili su un solo device alla volta
Il trasferimento via cloud è andato sostanzialmente bene. Avevo forzato il backup del vecchio telefono e come mi hai suggerito il backup di whatsapp che altrimenti aveva cadenza mensile. Le vecchie app le ho ritrovate nel nuovo telefono... ma tante di loro prevedono la riconfigurazione. Authenticator devi riconnettere le utenze al nuovo dispositivo uno a uno, l'OTP dello SPID lo devi collegare al nuovo dispositivo... Outlook devi configurare gli account gestiti... perà conosceva già le password...

La galleria l'ho dovuta trasferire manualmente utilizzando un pc, prevedeva un backup su account di honor che non ho mai voluto utilizzare... Ora ho installato una gallery di google di cui non vedo impostazioni di backup specifiche, ovvero nelle impostazioni di backup vedo che sono sincronizzati con Google Foto.... immagino che ora si amplierà lo spazio occupato dal backup.

In conclusione tutto ok... purchè si conosca bene le credenziali del proprio account di google (tanti se le dimenticano...), disporre di accessi alternativi alle varie applicazioni da ricollegare ad un nuovo telefono... e così via.
Ciao

p.s. per le mie esigenze il 50 neo è un mostro...prima avevo un chiodo e soprattutto la batteria finita!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 08:51   #52126
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
La galleria l'ho dovuta trasferire manualmente utilizzando un pc, prevedeva un backup su account di honor che non ho mai voluto utilizzare... Ora ho installato una gallery di google di cui non vedo impostazioni di backup specifiche, ovvero nelle impostazioni di backup vedo che sono sincronizzati con Google Foto.... immagino che ora si amplierà lo spazio occupato dal backup.
Ok vedo che non avevi bisogno di particolare aiuto

google gallery non l'ho mai provata, credo sia il tentativo di google di fare una gallery classica offline, come alternativa per tutti quelli che non vogliono usare il backup online di Google Foto.

E si, le foto caricate su quest'ultimo occupano una quota di spazio di Google Drive, ormai già da mesi...mentre una volta se gliele lasciavi comprimere il loro spazio di archiviazione occupato non veniva conteggiato.
Old 18-04-2025, 10:47   #52127
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
G85 segnalo i vocali whatsapp affetti da leggero rumore bianco di fondo e distorti in linearità sui picchi di voce. Credo che sia così pure per le telefonate, purtroppo è il telefono di un mio amico ed ho notato questa pessima qualità nei vocali.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 12:38   #52128
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da piscobamba Guarda i messaggi
grazie molto gentile

quindi fra edge 50 neo oppure poco x7pro che ora a 287 su amazzone che consiglieresti a prescindere tu come possessore di edge mi fido di te che sei ferratissimo grazie ancora
giochi gaming rare volte se mai
Per me la cosa principale è la portabilità, quindi nel mio caso il Moto era l'unica opzione possibile a prezzi decenti, il Poco è un ottimo prodotto, perde nelle foto ma guadagna tanto in prestazioni rispetto al Neo. Le rom sono agli opposti e anche in quello io adoro le rom stock e odio quella di Xiaomi ma non è detto valga per te. Dipende tutto dalle tue priorità che posso essere molto diverse dalle mie, occhio al sensore di prossimità virtuale nel Poco che per ora funziona bene ma in futuro non è detto.
Comunque due ottimi prodotti, i migliori medi di gamma che non passano i 300 euro con caratteristiche molto diverse tra loro.
A te la scelta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 12:48   #52129
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ok vedo che non avevi bisogno di particolare aiuto

google gallery non l'ho mai provata, credo sia il tentativo di google di fare una gallery classica offline, come alternativa per tutti quelli che non vogliono usare il backup online di Google Foto.

E si, le foto caricate su quest'ultimo occupano una quota di spazio di Google Drive, ormai già da mesi...mentre una volta se gliele lasciavi comprimere il loro spazio di archiviazione occupato non veniva conteggiato.
Di tanto in tanto mi capita di resettare dei telefoni per passarli ad altri utenti, a dire il vero era la prima volta che mi capitata di dover fare un passaggio preservando dati e funzionalità.
C'è un aspetto che mi sento di evidenziare per chi dovesse approciarsi a questa operazione senza averne tanta familiarità... Il telefono vecchio non "muore" dopo il passaggio dei dati e della SIM. Ok non telefona e non funziona più WhatsApp, però sebbene non trasmetta e non riceva più sms ci sono ancora tutti, foto e video ci sono ancora, se navigava in wifi continua a navigare, la posta funziona ancora, Authenticator funziona.... App varie tipo OTP di SPID...carte carburanti di sconto regionale che abbiamo in Friuli funzionano.... Ci sta quindi di configurare certe app nel nuovo telefono quando si è certi di averlo messo in funzione...se serve utilizzando le autenticazioni presenti sul vecchio, basta che abbia un accesso wifi. Personalmente non mi era così chiaro e in un caso ho sbagliato, bruciandomi l'accesso alla piattaforma dell'antivirus centralizzato.. ho dovuto farmi aiutare dall'altro amministratore per resettarmi l'MFA. Quando pronto avrei dovuto accedere con il vecchio telefono e gestirmi da solo il reset del dispositivo di autenticazione. Spero che queste considerazioni possano essere utili a qualcuno. Ciao

Ultima modifica di blasco017 : 18-04-2025 alle 12:52.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 08:07   #52130
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

G85 è 4G+ ?
Con Iliad visualizza sempre e solo 4G, quando invece è per certo che ci sia aggregazione di banda.
Grazie
Old 19-04-2025, 08:08   #52131
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Xiaomi, Poco ecc vanno evitate per via di tutta la pubblicità e le app inutili che incastonano nel software anche di sistema.
Mai più.
Old 19-04-2025, 08:25   #52132
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
G85 è 4G+ ?
Con Iliad visualizza sempre e solo 4G, quando invece è per certo che ci sia aggregazione di banda.
Grazie
tutti i telefoni che sono predisposti anche per il 5G hanno l'aggregazione delle bande.

ormai sono pochi gli smartphone che non supportano l'aggregazione delle bande e, visto che ciò dipende dal soc, sono tutti telefoni entry level

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 08:31   #52133
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Xiaomi, Poco ecc vanno evitate per via di tutta la pubblicità e le app inutili che incastonano nel software anche di sistema.
Mai più.
addirittura?
parecchia roba si può eliminare
altrimenti nella fascia bassa resta solo Motorola
oppure occasioni particolari
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 09:18   #52134
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
G85 è 4G+ ?
Grazie
Certamente, per verifica scarica Net monster e vedrai che in base alla posizione in cui ti trovi vedrai una o più bande agganciate, non fare caso all icona nella barra in alto
Quote:
Mai più.
Purtroppo ce ne sono di app inutili e pubblicità, però con qualche passaggio non troppo complicato si tolgono ed eventualmente con un pc e piccola utility su guthub, si può fare debloat più profondo

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 19-04-2025, 11:30   #52135
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Buongiorno e Felice Pasqua a tutti
non è in prima pagina, ma per "svecchiare il mio redmi note 7" un Oppo renoo 8t semi nuovo ad un prezzo (130) può essere valido?
Grazie a tutti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 12:05   #52136
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
Buongiorno e Felice Pasqua a tutti
non è in prima pagina, ma per "svecchiare il mio redmi note 7" un Oppo renoo 8t semi nuovo ad un prezzo (130) può essere valido?
Grazie a tutti
no, non ti cambia nulla, resta un telefono vecchio, con un SoC non molto diverso da quello che hai sul Redmi e non penso che sia "semi nuovo" essendo un prodotto uscito 2 anni fa, butteresti i soldi. Prendi nuovo un Moto G85 a pochissimo di più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 18:45   #52137
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no, non ti cambia nulla, resta un telefono vecchio, con un SoC non molto diverso da quello che hai sul Redmi e non penso che sia "semi nuovo" essendo un prodotto uscito 2 anni fa, butteresti i soldi. Prendi nuovo un Moto G85 a pochissimo di più
Grazie Romagnolo, pensavo fosse un upgrade notevole.. i motorola non mi fanno impazzire.. aspetterò.
grazie ancora
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 19:57   #52138
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Certamente, per verifica scarica Net monster e vedrai che in base alla posizione in cui ti trovi vedrai una o più bande agganciate, non fare caso all icona nella barra in alto Purtroppo ce ne sono di app inutili e pubblicità, però con qualche passaggio non troppo complicato si tolgono ed eventualmente con un pc e piccola utility su guthub, si può fare debloat più profondo

Giri il link a github?
Old 20-04-2025, 06:53   #52139
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
un G84 5G 8+256 a poco più di 150 euro lo prendereste?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 06:57   #52140
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Giri il link a github?
https://www.reddit.com/r/Xiaomi/comm...omi_13t/?tl=it
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
un G84 5G 8+256 a poco più di 150 euro lo prendereste?
grazie
Ottimo, io lo prenderei ad occhi chiusi 👍
Buona Pasqua a tutti voi
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Gli USA contro Huawei: "fermiamo la...
SpaceX vorrebbe impiegare i satelliti St...
Rilevata acqua ghiacciata in un sistema ...
Ecco perché OPPO A5 Pro 5G e 4G s...
L'Intelligenza Artificale è pi&ug...
Ragni modificati geneticamente producono...
Arriva anche in Italia! Sony Reon Pocket...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite 2 arriva pri...
KIOXIA e Linus Tech Tips calcolano il va...
Riunioni online più sicure in Tea...
Microsoft Edge tradurrà i PDF all...
Trump firma una legge contro deepfake e ...
Xiaomi non scherza: investimento da 6 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian