Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2008, 21:30   #4761
Remoz
Senior Member
 
L'Avatar di Remoz
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 2022
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
scommetto che come me,anche a te per sbaglio in telecom hanno messo sul doppino di un altro..
Eheh, mi sa di si!! Infatti ieri mattina poi mi ha chiamato il tecnico che è andato in centrale, e mi ha detto che ero stato scollegato (solo???? ) e che mi ha riattaccato, ed infatti tutto ha ripreso a funzionare... unico piccolissimo problema:

La mia fantastica ed amatissima 12Mbit/1Mbit Interleaved da 20msec su maya è diventata 640Kbit/256Kbit Fast da 15msec su maya......... ehm....
Ora chiamo e sento un po' se me la rimettono come prima... spero di non dover aspettare che il tecnico torni in centrale! E' una cosa che penso possano fare direttamente dal call center no?
__________________
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 22:23   #4762
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
Eheh, mi sa di si!! Infatti ieri mattina poi mi ha chiamato il tecnico che è andato in centrale, e mi ha detto che ero stato scollegato (solo???? ) e che mi ha riattaccato, ed infatti tutto ha ripreso a funzionare... unico piccolissimo problema:

La mia fantastica ed amatissima 12Mbit/1Mbit Interleaved da 20msec su maya è diventata 640Kbit/256Kbit Fast da 15msec su maya......... ehm....
Ora chiamo e sento un po' se me la rimettono come prima... spero di non dover aspettare che il tecnico torni in centrale! E' una cosa che penso possano fare direttamente dal call center no?
dovrebbero riportarti a 12 entro un paio di giorni... se non lo fanno, reclama
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:57   #4763
Remoz
Senior Member
 
L'Avatar di Remoz
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 2022
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
dovrebbero riportarti a 12 entro un paio di giorni... se non lo fanno, reclama
Già fatto!! Stasera ho controllato, ed è tornata la buona vecchia linea di una volta
GRANDE TISCALI! Ho avuto il guasto (probabilmente causato da qualche tecnico che è andato a fare un allacciamento o qualche manutenzione, e mi ha staccato per sbaglio...) e in pochi giorni ha rimesso a posto il tutto senza problemi..
Si, forse era facile da risolvere questo problema, però almeno l'apertura/chiusura della pratica è stata chiara e lineare, non come con telecom che devi chiamare 3 volte per esser sicuro che la pratica l'abbiano quantomeno aperta...



Ciau!

__________________
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:12   #4764
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
Upgrade da 12 a 20 Mega possibile?

Ho letto che alcuni di voi sono riusciti ad avere un upgrade da 12 a 20 mega, ma io è da quasi un anno che l'ho chiesto... niente da fare. Io ho un abbonamento 12 mega con servizio voce... il vecchio VOIP sottoscritto anni fa appena uscito, che era l'unico modo per eliminare il canone Telecom velocemente (eccetto Fastweb che nella mia zona non c'era). Dall'uscita delle nuove offerte di un anno fa, la mia adsl è scesa da 12 a 10 mega effettivi e Tiscali si rifiuta di farmi qualsiasi upgrade o downgrade (con eliminazione del servizio voce) senza disdetta del vecchio abbonamento o comunque gli operatori mi dicono che potrei rimanere senza linea anche per 30 giorni!!! In pratica sono bloccato... vorrei trovare un adsl solo dati... affidabile e senza filtri p2p... A voi è successa la stessa cosa? ... io ho fatto ricorso al corecom ma la cosa è lunga...

Ultima modifica di giustino11 : 14-10-2008 alle 14:17.
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:55   #4765
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
Ho letto che alcuni di voi sono riusciti ad avere un upgrade da 12 a 20 mega, ma io è da quasi un anno che l'ho chiesto...
Prova a chiamare il numero verde riservato ai clienti Voce: 800709970, parla "amichevolmente" con un operatore del Supporto Tecnico, e chiedi di potere provare la Tua Linea Adsl con una velocità di 20 mega, per vedere se la supporti. Qualora il Tuo doppino telefonico presenti una qualità idonea a sostenere tale profilo, puoi tranquillamente essere accontentato. Nel caso che il Tuo doppino telefonico non dovesse reggere la massima velocità (20 Mega), puoi chiedere un profilo 10 Mega in Fast Path, (che ha 0,00 ms di latenza sul primo Hop), ed è ugualmente un Ottimo profilo adsl2+, (molto apprezzato dai NetGamer)...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 08:21   #4766
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
grazie OldBlackEagle... ma già verificata, la mia linea regge i 20 mega, il problema è che gli operatori per scoraggiare l'upgrade mi dicono che potrei rimanere senza linea anche 30 gg (!!!).... cosa che non trovo giustificabile
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:50   #4767
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
ho chiamato proprio ora sia il servizio tecnico che il commerciale... il tecnico mi ha detto che la mia linea regge sicuramente fino a 18 mega e che per l'upgrade non ci sono problemi tecnici e potrebbe essere immediato...
il commerciale mi ha confermato che il passaggio da 12 a 20 mega è possibile ma che non possono dare i tempi di attivazione, potrebbero essere più lunghi del previsto anche perchè stanno aggiornando i sistemi informatici... allora ho chiesto se questo comporterebbe una mancanza di linea per uno, più giorni o un mese... e la tizia non ha saputo dirmi nulla... non possiamo dare una tempistica... comunque ha detto che a causa dei tempi non prevedibili il passaggio è gratuito... non si pagano più i 25 euro di prima...
mmmm... mah?!
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:20   #4768
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
da non credere... ho richiamato il servizio commerciale e un'altra operatrice mi ha dato un'altra risposta... il passaggio non lo posso fare perchè ho il servizio voce tiscali, devo disdire quella precedente e fare una nuova linea solo dati, nuova linea fisica con costo di €69,12 (!!!) ...allora cambio operatore... chi mi consiglia un operatore adsl serio senza filtri p2p? ... certo 1 mega upload che ho ora lo vorrei mantenere...
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:13   #4769
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da giustino11 Guarda i messaggi
da non credere... ho richiamato il servizio commerciale e un'altra operatrice mi ha dato un'altra risposta...
Ma no giustino11, non scoraggiarti! Insisti con il Supporto Tecnico 800709970, prova a chiedere "gentilmente" una configurazione 20 Mega...
Se riesci a contattare una bravo Tecnico, Ti configura all'istante...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 13:06   #4770
giustino11
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
niente da fare... il problema in un certo senso è più burocratico che tecnico... il mio adsl è in shared access perchè c'è anche il VOIP tiscali... evidentemente sempre su Telecom... e il fatto di avere il VOIP, quello col Pirellone che già da un anno ho restituito, mi ha fregato.
Ma... visto che mi sono rotto i c...oni ho richiamato per disdire tutto e a quel punto sono almeno riuscito a ricontrattare il canone... e che cavolo!!! 10 mega a 29,95 erano troppi ora sono sceso a -20%... almeno questo!
giustino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 07:55   #4771
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7810
Ciao a tutti.. io ho un problema troppo strano.

In ufficio abbiamo fatto il passaggio da Alice Business 20mbit (che agganciava a 17mbit) a Tiscali 10 Mega Affari 10mbit/1mbit (che il tecnico tiscali mi conferma essere impostata a 12/1mbit).

E' su una linea dati .. e dopo che avevano sbagliato a mettermi sulla posizione giusta in centrale, finalmente venerdì 24/10/08 navigo e và benissimo.... MA ... controllo la portante ed è a 4990/351.

Chiamo il 192130 e facciamo prove su prove...

mi impostano il profilo 640kbit? Spengo riaccendo il router ed è sempre a 4990/351

mi impostano il profilo a 8mbit? Spengo riaccendo il router ed è sempre a 4990/351

mi impostano il profilo a 10mbit? Spengo riaccendo il router ed è sempre a 4990/351

mi impostano il profilo a 12mbit? Spengo riaccendo il router ed è sempre a 4990/351

Praticamente qualsiasi profilo mi impostino i tecnici dall'assistenza tenica, la portante non si schioda da 4990/351 .. e uso il loro router Thomson TS585 .. ho provato anche con un Netgear DG834GT e la situazione rimane uguale.

E dire che ho valori molto buoni in ufficio sono a circa 1km dalla centrale

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 11,0 / 26,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 30,5 / 26,5

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

ps: intanto vedo stamattina come pensano di procedere
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:45   #4772
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
non hanno combinato nulla, sei ancora nella porta del dslam errata.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:58   #4773
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
non hanno combinato nulla, sei ancora nella porta del dslam errata.
a quanto pare sì.. finalmente una signorina molto gentile ha ascoltato cosa avevo da dire e mi ha fatto fare prove per verificare questa cosa della porta del dslam diversa e ha capito il problema (per lo meno mi ha fatto spiegare, i 2 prima di lei... uno "riavvio la scheda in centrale controlli fra un paio di giorni e facci 3 volte al giorno lo speedtest su tiscali"... l'altro mi ha fatto spegnere ed accendere il router non sò quante volte per poi dire "la banda non è garantita")



Spero bene con la pratica di guasto specifico che ha aperto la signorina

Anche perchè ho tiscali anche a casa da più di 2 anni e và troppo bene
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:38   #4774
Mac3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 208
Da 12 a 8 senza dirmi nulla. Possibile?

Sono possessore di una 12 mega da ormai due anni. Ultimamente notavo un certo rallenatmento (non drammatico per carità) soprattutto nello streaming video.

Vado a vedere i valori del router Us RObotics e mi dicono:

SNR margin (dB): 22.5 21.5
Attenuation (dB): 31.0 14.9
Output power (dBm): 0.0 12.2
Attainable rate (Kbps): 16796 400
Rate (Kbps): 8188 358

Mi sembra più una 8 mega che una 12 o no?

Sono di ROma. Qualcun altro ha notato il problema?
Mac3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:02   #4775
swr
Member
 
L'Avatar di swr
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 59
ciao a tutti, sono cliente tiscali da 4 anni prima con la 6M poi con la 12M(30 euro al mese) + voce forfait(15 euro al mese) e ad oggi non solo continuo a pagare il noleggio del modem(fosse almeno wifi) ma non mi hanno neppure aggiornato a 20M l'adsl...adesso dico, va bene tutto ma non credo sia il caso di continuare a fare regali, secondo la vostra esperienza dite che chiamando il 130 c'è la possibilità di ottenere qualcosa oppure faccio prima a cambiare gestore...thx
swr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:17   #4776
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da Mac3 Guarda i messaggi
Sono possessore di una 12 mega da ormai due anni. Ultimamente notavo un certo rallenatmento (non drammatico per carità) soprattutto nello streaming video.

Vado a vedere i valori del router Us RObotics e mi dicono:

SNR margin (dB): 22.5 21.5
Attenuation (dB): 31.0 14.9
Output power (dBm): 0.0 12.2
Attainable rate (Kbps): 16796 400
Rate (Kbps): 8188 358

Mi sembra più una 8 mega che una 12 o no?

Sono di ROma. Qualcun altro ha notato il problema?
Ti hanno segato la banda a 8mega...pare sia uno sport ultimamente...io ho la 24 e oggi mi hanno portato ad 8.... Tiiiiiiiscali

Quote:
Originariamente inviato da swr Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono cliente tiscali da 4 anni prima con la 6M poi con la 12M(30 euro al mese) + voce forfait(15 euro al mese) e ad oggi non solo continuo a pagare il noleggio del modem(fosse almeno wifi) ma non mi hanno neppure aggiornato a 20M l'adsl...adesso dico, va bene tutto ma non credo sia il caso di continuare a fare regali, secondo la vostra esperienza dite che chiamando il 130 c'è la possibilità di ottenere qualcosa oppure faccio prima a cambiare gestore...thx
Al 99% ti dicono di chiamare l'892130 a PAGAMENTO...vedi tu
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:01   #4777
Mac3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Ti hanno segato la banda a 8mega...pare sia uno sport ultimamente...io ho la 24 e oggi mi hanno portato ad 8.... Tiiiiiiiscali



Al 99% ti dicono di chiamare l'892130 a PAGAMENTO...vedi tu
HUM!!! Allora non sono il solo! Ma a sto punto o me la rialzano oppure dovrei chiedere l'abbassamento del canone, non credi? Qual'è il modo più sicuro (e meno costoso) per fare questo genere di richieste?
Mac3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:03   #4778
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da Mac3 Guarda i messaggi
HUM!!! Allora non sono il solo! Ma a sto punto o me la rialzano oppure dovrei chiedere l'abbassamento del canone, non credi? Qual'è il modo più sicuro (e meno costoso) per fare questo genere di richieste?
Via fax...ma non è detto che ti diano retta...guarda sono nella tua stessa situazione e ho ben poco da dirti,perchè della Tiscali di quest'ultimo periodo ci sto capendo ben poco.
Se risolvo per vie ufficiali ti farò sapere...ma ho già contattato un manager per avere qualche numero diretto di un tecnico valido...come ho già detto altrove,mi sto cercando gli agganci per far funzionare un servizio che pago regolarmente e profumatamente...ahimè, è squallido ma è così.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 14:39   #4779
Mac3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Via fax...ma non è detto che ti diano retta...guarda sono nella tua stessa situazione e ho ben poco da dirti,perchè della Tiscali di quest'ultimo periodo ci sto capendo ben poco.
Se risolvo per vie ufficiali ti farò sapere...ma ho già contattato un manager per avere qualche numero diretto di un tecnico valido...come ho già detto altrove,mi sto cercando gli agganci per far funzionare un servizio che pago regolarmente e profumatamente...ahimè, è squallido ma è così.
Oggi ho richiesto che la fattura venga ridotta a 19,90. Visto che di fatto avevo ormai uma 8 mega, perché pagare 10 euro in più al mese?
Mac3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 15:04   #4780
pmware
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mac3 Guarda i messaggi
Oggi ho richiesto che la fattura venga ridotta a 19,90. Visto che di fatto avevo ormai uma 8 mega, perché pagare 10 euro in più al mese?
Facci sapere come va a finire.

Io ho una 12 che per motivi di distanza dalla centrale è stata limitata a 4 altrimenti era instabile, anche se ho sempre i 512kbps in up.

Se ti va bene faccio una richiesta anche io.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v