Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2024, 07:47   #81
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Impianto montato ieri. La parabola ieri si è installata in una direzione e oggi una volta fissata si è allineata in un'altra direzione. E si deve sistemare definitivamente perchè il download è un pò altalenante.
Comunque Speedtest a 367 mega in down e 43 in up con latenza tra i 60 e gli 80 ms. Per uso ufficio se rimane così è un miracolo rispetto ai 20 mega di fttc su rame marcio.

Per 40 euro non c'è niente di meglio considerato che una fttc se non li supera i 40 euro poco ci manca.
Mai visto quei numeri, ma evidentemente posizione e altezza fanno differenza (vivo a circa 800mt s.l.m. nel nord Piemorte)
Di contro a me l'antenna si è piazzata verso nord dal primo momento e non si è mai spostata.
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 13:06   #82
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10045
Buondì, stavo pensando di sostituire la mia scarsa fttc con Starlink.
Considerati gli attuali prezzi, pensavo di prendere il kit a noleggio a 50€ (adesso ne spendo quasi 40 per avere una 30/3).

Avrei alcune info da chiedere a chi ha già il kit a casa...

1) Che tipo di antenna viene spedita? Quella fissa oppure quella che ricerca i satelliti in automatico? Perchè io dovrei montarla in un balcone e vorrei capire come fissarla.
2) Serve necessariamente che la parabola abbia vista del cielo a 360° oppure montandola a balcone (180°) può funzionare comunque?
3) Ovviamente immagino che non ci sia modo di avere linea voce ma solo dati, giusto? Il mio impianto di allarme con avviso via pstn sarebbe tagliato fuori se dismetto la linea fissa...

Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 14:03   #83
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ciao, l'antenna di solito si orienta verso nord (almeno da me in Sardegna, ne ho piazzato una ventina) però tramite app devi fargli vedere una specie di cupola di 360 gradi, rischi che se si sposti autopuntandosi trovi ostacoli

mai vista antenna fissa, tutte quelle che ho messo si puntano da sole. Per fissarla arriva con un treppiede, puoi non montarlo e fissarla a un classico braccio di parabola (puoi anche bucarla e bloccarla con una vite passante, decidi tu) oppure comprare i suoi accessori sovraprezzati per aggancio a muro o ringhiera. Anche il collare doppio può andare bene ma ti serve comunque un palo o simile a cui agganciarla

niente linea telefonica
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 14:35   #84
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Buondì, stavo pensando di sostituire la mia scarsa fttc con Starlink.
Considerati gli attuali prezzi, pensavo di prendere il kit a noleggio a 50€ (adesso ne spendo quasi 40 per avere una 30/3).

Avrei alcune info da chiedere a chi ha già il kit a casa...

1) Che tipo di antenna viene spedita? Quella fissa oppure quella che ricerca i satelliti in automatico? Perchè io dovrei montarla in un balcone e vorrei capire come fissarla.
2) Serve necessariamente che la parabola abbia vista del cielo a 360° oppure montandola a balcone (180°) può funzionare comunque?
3) Ovviamente immagino che non ci sia modo di avere linea voce ma solo dati, giusto? Il mio impianto di allarme con avviso via pstn sarebbe tagliato fuori se dismetto la linea fissa...

Grazie!
Al momento l'antezza spedita è quella motorizzata che dovrebbe puntare a nord (quanto meno nel mio caso è sempre così).
L'natenna fissa (Gen 3) è attualmente spedita solo in US / Canada, ma non ho ben capito il funzionamento.
La visuale è l'unica cosa che conta ed è necessaria una visualizzazione a 360° quindi se lo metti in balcone... non so...
Per la linea telefonica non so se puoi usare un VOIP.
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 19:08   #85
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10045
Per l'antenna, potrei farmi un adattatore e montarla in testa al palo dell'antenna tv. L'unico problema è che dovrei montare il suo router in soffitta e mi potrei connettere al resto della mia rete solo in wifi... Tirare un cavo lan lassù sopra sarebbe un lavoro...
Adesso ho un 7590 col quale gestisco tutto (pc, nas, varie ipcam, smartphone e dispositivi wifi vari). Dovrò impostarlo per ricevere la connessione internet dall'altro router sperando di poter configurare quest'ultimo solo come modem e continuando a gestire la rete col mio.
E a proposito della connessione, sapete se ci sono problemi per raggiungere la propria rete dall'esterno? Ho una vpn configurata sul 7590 che devo mantenere per forza.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 07:51   #86
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Io ho spostato il mio 7590ax in soffitta ed ho tirato 2 cavi per collegare i miei ripetitori (un 6000 ed un 1200ax). Il segnale WiFi sale ma NON scende per qualche strano motivo...
Sulla VPN onestamente non so... ma nella mia rete c'è anche il mio sistema ARLO e lo raggiungo da fuori senza problemi (idem la mia antenna Starlink, tramite la sua app)
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 08:01   #87
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Cmq in queste ultime 2 settimane ho un aggiornamento di antenna ogni 2 o 3 giorni se non ogni addirittura ogni giorno (l'altra notte e questa notte).
Oltretutto prima potevo scegliere quando aggiornare mentre ora fa da solo (per fortuna sempre di notte).
Vero che il blackout per aggiornamento è intorno ai minuto, ma il non poter scegliere mi fa girar le balle.
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 14:31   #88
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1216
Per maggio vorrei passare a starlink, visto che neanche per il 2026 è previsto l'arrivo della fibra a casa mia, però non vorrei usare il router incluso nel kit, ma collegare direttamente starlink al mio router, ho già acquistato un cavo convertitore starlink -> rj45, mi manca di trovare un iniettore POE sufficientemente potente per starlink, ho già un paio di iniettori POE ma sono per consumi fino a 30watt, su internet gli unici alimentatore che trovo sono per camper e niente a 220v, il più potente che ho trovato è questo:

https://eu.store.ui.com/eu/en/pro/ca...-poe-plus-plus

funzionerà per starlink o al limite, chi ha collegato starlink direttamente al proprio modem, che iniettore ha usato.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:24   #89
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
Io uso Starlink con il mio router in modo da non aver ovuto rifare tutta la mia rete casalinga (tutto AVM).
Non ho usato alcun POE... semplicemente ho l'adattatore Ethernet suo ed ho bypassato il router starlink... e funziona tutto alla grande.
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 18:51   #90
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Per maggio vorrei passare a starlink, visto che neanche per il 2026 è previsto l'arrivo della fibra a casa mia
Domanda OT: dove si trova l'eventuale data di installazione ftth per il proprio comune? Perché mi sa che sono nella tua stessa situazione...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 10:30   #91
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 151
https://bandaultralarga.italia.it/

Probabilmente trovi tutte le info di cui hai bisogno anche se si tratta fondamentalmente di supercazzole tra fibbra e wireless: da me dice che è già tutto cablato ma... non lo sarà mai.
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v