Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2022, 15:07   #1
gmgi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 49
MacBook Pro 16 alimentato da Apple Studio Display

Buongiorno,

qualche settimana avevo dimenticato in un altro stato l'alimentatore del nuovo MacBook Pro da 16 pollici. Siccome all'Apple Store non avevano l'alimentatore da 140W mi dissero che con un alimentatore meno potente avrei rischiato di danneggiare la batteria.

Ieri mi è arrivato l'Apple Studio Display ed ho collegato il MacBook Pro direttamente all'USB-C dotato di carica del monitor. In questo modo evito il cavo dell'alimentatore.

Domanda: corro il rischio di rovinare la batteria? Dubito sia 140W.

Grazie mille per le eventuali risposte.
gmgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 16:48   #2
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10442
L'uscita TB3 dello Studio Display fornisce fino a 96W di corrente... Se usi una potenza inferiore a quella dell'alimentatore dato in dotazione con il tuo MBP non ci sono problemi con la salute della batteria ma potresti avere dei cali di prestazione.
In questo articolo viene spiegato tutto:

https://support.apple.com/it-it/HT201700
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 06:37   #3
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4258
non capisco perché all'apple store dicono che se lo alimenti con un ali di potenza inferiore si danneggia la batteria.
Anche nel link postato da AlexSwitch dicono:
"Se il Mac usa la porta USB-C per la ricarica, puoi ricaricare il notebook Mac con qualsiasi alimentatore o schermo USB-C. Puoi utilizzare tranquillamente un alimentatore o uno schermo con una potenza superiore o inferiore rispetto a quella dell'alimentatore fornito con il Mac"
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 07:11   #4
gmgi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
L'uscita TB3 dello Studio Display fornisce fino a 96W di corrente... Se usi una potenza inferiore a quella dell'alimentatore dato in dotazione con il tuo MBP non ci sono problemi con la salute della batteria ma potresti avere dei cali di prestazione.
In questo articolo viene spiegato tutto:

https://support.apple.com/it-it/HT201700
Grazie mille! Adesso sono più tranquillo
gmgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 07:14   #5
gmgi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
non capisco perché all'apple store dicono che se lo alimenti con un ali di potenza inferiore si danneggia la batteria.
Anche nel link postato da AlexSwitch dicono:
"Se il Mac usa la porta USB-C per la ricarica, puoi ricaricare il notebook Mac con qualsiasi alimentatore o schermo USB-C. Puoi utilizzare tranquillamente un alimentatore o uno schermo con una potenza superiore o inferiore rispetto a quella dell'alimentatore fornito con il Mac"
Onestamente non lo so nemmeno io. Avevano in-stock solo il 63W mi pare e mi hanno detto ASSOLUTAMENTE NO. Ho spiegato che praticamente non mi interessa se si carica in più tempo. "Si rovina la batteria". Oggettivamente per me avrebbe senso il contrario al limite, un alimentatore più potente del "consentito" che spara troppa energia alla batteria (non sono un esperto).

Potevo risparmiarmi una corsa da FNAC e €100 per un alimentatore SATECHI visto che il 140W Apple era introvabile in città (sono a Parigi).

gmgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 09:06   #6
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10442
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
non capisco perché all'apple store dicono che se lo alimenti con un ali di potenza inferiore si danneggia la batteria.
Anche nel link postato da AlexSwitch dicono:
"Se il Mac usa la porta USB-C per la ricarica, puoi ricaricare il notebook Mac con qualsiasi alimentatore o schermo USB-C. Puoi utilizzare tranquillamente un alimentatore o uno schermo con una potenza superiore o inferiore rispetto a quella dell'alimentatore fornito con il Mac"
Semplice: more money e meno rotture!!

L'altro ieri sono andato all'Apple Store per comprare il sostituto del mio, oramai vintage, iMac in firma optando per un Mini abbinato allo Studio Display ( nonostante le sue contraddizioni e il prezzo è il miglior compromesso per le mie esigenze ).
Essendo un BTO ( 16GB di ram invece di 8 ) il commesso fighetto non si è nemmeno preoccupato di controllare se ne avesse eventualmente uno in magazzino, visto che lo Studio Display era disponibile, tentando subito di liquidarmi che lo dovevo comprare on line!
Chiedo allora di ordinarlo pagandolo subito e di venirlo a ritirare quando disponibile e ancora con aria di sufficienza mi viene risposto che non è possibile e che me lo devo ordinare on line!! Comincio ad aggrottare le ciglia visto che sono in un AS ufficiale e non presso un rivenditore parallelo qualsiasi che vende ciò che ha in magazzino e gli chiedo se ordinandolo on line posso fare il ritiro presso il loro negozio visto che vivo da solo e non posso aspettare le necessità del corriere... Risposta? NO, perchè lo sto ordinando on line!!
A quel punto, dopo essermi sorbito anche una serie di castronerie su carte di debito e di credito, quasi sbottando gli dico che c'è proprio l'opzione sullo store on line per il ritiro in negozio... Il fighetto con la banana impomatata sulla testa mi guarda, socchiude gli occhietti, e ribadisce che non è possibile.
Dentro di me uno tsunami di improperi... Congedandomi il tizio mi chiede dello Studio Display ed io gli rispondo che se lo potevano tenere visto che me lo sarei fatto arrivare a casa assieme al Mini... Come perdere 1800 Euro nel giro di 5 minuti per la fatica di non aiutare un cliente!!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 04:48   #7
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18826
Che grande caxxata
Se gli attacchi un alimentatore da 30, 60, 100 o 140W semplicemente il tuo MacBook riconosce la potenza disponibile e decide il da farsi.
Ad esempio con un alimentatore da 30W nemmeno prova a caricarsi
Le elettroniche moderne sono piuttosto “intelligenti”
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v