Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2016, 07:55   #61221
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, facendo l'opzione 3x2 che ha un costo di 49Euro/mese danno ancora l'opzione "superfibra 100Mega" inclusa nel prezzo?

Ciao e grazie?
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 08:03   #61222
LED-OLED
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, facendo l'opzione 3x2 che ha un costo di 49Euro/mese danno ancora l'opzione "superfibra 100Mega" inclusa nel prezzo?

Ciao e grazie?
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

OFFERTA TIM SMART FIBRA + SMART VOCE CASA + SMART MOBILE: PROMOZIONE 3X2
Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) l’abbonamento è in promozione fino al 29/04/2016 a 49 €/mese invece di 59 €/mese.

La promozione è valida per i clienti che attivano un Nuovo Impianto, i clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e per i Clienti già TIM linea fissa con o senza ADSL/Fibra illimitata .

Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla "PROMOZIONE 3X2" che prevede lo sconto di 10 €/mese sull'abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto.

Si danno 100 Mega per le attivazioni entro il 29/04/2016 a 49 €/mese per sempre. Avresti 100 Mega, telefonate illimitate incluse e abbonamento per smartphone a 49 €/mese per sempre.
"connessione internet naviga senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con SMART SUPERFIBRA gratuita per attivazioni entro il 29/04/2016"
LED-OLED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 08:31   #61223
fabiuski
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 116
domanda sul discorso diafonie...

l'attivazione di nuove linee può inficiare anche il calo di banda in up senza toccare minimamente quella in down ?

nel mio caso il down è rimasto inalterato e da un giorno all'altro l'up ha perso circa il 15%
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 08:52   #61224
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
domanda sul discorso diafonie...

l'attivazione di nuove linee può inficiare anche il calo di banda in up senza toccare minimamente quella in down ?

nel mio caso il down è rimasto inalterato e da un giorno all'altro l'up ha perso circa il 15%
A me sembra difficile che accada un calo solo sull'US per diafonia.
Dato che DS e US sono in bande diverse, mi sembra più probabile che ad impattare solo una di queste bande sia un qualche tipo di disturbo. Poiché dici che il calo è avvenuto qualche tempo dopo la prima attivazione, mi sembra anche improbabile che ci sia un problema di impianto, se non è (anche involontariamente) cambiato nulla nell'impianto stesso. Hai fatto qualche modifica, di qualsiasi tipo?

Sarebbe di aiuto avere le statistiche prima e dopo il calo. Mi riferisco alle statistiche complete di profilo, ottenibili e attenuazioni così come mostrate dalla pagina web del modem, per cercare di capire cosa è cambiato.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:02   #61225
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Parlo per tutti e due in quanto entrambi avete "problemi" però avete l'impianto casalingo ok.

...

Se avete gli impianti a posto purtroppo o avete una coppia sfigata e potreste ottenere un cambio coppia, oppure vi dovete attaccare (per esempio se foste su chiostrina derivata e non esistono coppie non derivate sulla vostra chiostrina)
Oggi viene il tecnico, non potrebbe semplicemente collegarsi col suo "tester" all'armadietto distributore (dove ci sono attestate circa 7-8 utenze) e al pozzetto in cemento nel mio giardino, e vedere in quale punto della tratta "nascono" i disturbi...???

Il percorso è questo: armadio ONU -> armadietto distributore -> (forse palo in cemento con chiostrina) -> pozzetto nel giardino -> casa mia
Il tutto avviene in pochissimi metri, quindi escludo che il doppino arrivi "da lontano" o sia la derivazione di un'altro doppino.

In uno di questi punti o c'è una derivazione che se ne va per i fatti suoi, o un giunto fatto male...
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis

Ultima modifica di Luigi Merusi : 12-03-2016 alle 09:08.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:17   #61226
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Certo che può farlo, col golden modem può vedere tutto.

Io intendevo che con un Hlog potevamo fare diagnosi pure qui sul forum.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:19   #61227
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Certo che può farlo, col golden modem può vedere tutto.

Io intendevo che con un Hlog potevamo fare diagnosi pure qui sul forum.
Grazie

Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 11.7

Rapporto attenuazione 1:5 ... che io sappia il normale è fra 1:2 e 1:3

Spero che il tecnico abbia voglia di darsi da fare
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:20   #61228
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh ti ringrazio molto per la spiegazione, anche se probabilmente qualche termine va oltre le mie conoscenze di semplice tecnico informatico.

Sì beh questa comunque potrebbe essere un'ulteriore conferma ai miei sospetti riguardanti il peggioramento della mia linea ADSL... Questo da quando hanno iniziato ad attivare i vari armadi. In pratica fino ad allora ero stabile a 10-11 Mbit effettivi... Poi quando hanno iniziato gli scavi e le attivazioni, la linea è diventata assolutamente instabile e mi hanno messo il profilo a 8 mega, con velocità di 6.5 mega effettivi.

E' vero che io sono a tipo 1.8km dalla centrale, ma sono andato avanti benissimo per quasi 2 anni... Quindi o hanno fatto danno con gli scavi, oppure qualche cavo con linea VDSL mi ha creato dei disturbi assurdi sulla ADSL2... E la portante è saltata.
Quello che ipotizzi non è possibile, infatti le linee FTTC implementano i cosiddetti UPBO e DPBO, cioè un abbassamento delle maschere di picco di potenza proprio nelle frequenze condivise con ADSL2+ che arrivano già molto attenuate in armadio e che altrimenti verrebbero "uccise" dalle VDSL.

Detto questo, vari insider riportavano come non sempre vengono applicate correttamente in ogni zona queste maschere, quindi potrebbe anche darsi che tu abbia ragione.

Se nulla è cambiato nel tuo impianto casalingo e hai già provato a scollegare tutto e collegarti all'ingresso pulito, allora telefona e lamenta la cosa con l'assistenza tecnica.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:23   #61229
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Grazie

Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 11.7

Rapporto attenuazione 1:5 ... che io sappia il normale è fra 1:2 e 1:3

Spero che il tecnico abbia voglia di darsi da fare
1:2 per le ADSL, 1:3 per le VDSL, ma può essere anche leggermente di più.

Nel mio caso per esempio è 0.9-4.3, ma sono un outlier io

Chiedi al tecnico specificatamente di guardare nelle misure DELT e di eseguire un Hlog.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:29   #61230
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2447
Scusate ma ho bisogno di una risposta "definitiva" prima di rivolgermi all'agcom.

Io, attuale utente tiscali con adsl+fisso, numero nativo tiscali, linea PSTN (non VOIP e con codice migrazione 001) è corretto che per il passaggio in fibra la Telecom NON permetta di fare la migrazione ma richieda la disdetta da Tiscali e l'assegnazione di un nuovo numero?
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:29   #61231
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe il problema?? Cioè già 13 mega in up per come la vedo io sono tantissimi! Perchè vi lamentate?? Cosa dovete uploadare? Io onestamente in cloud i miei dati non li metto, privacy zero e per come la vedo io, anche la sicurezza è scarsa.

Chiaro che poi se uno paga, spera sempre di avere il top cioè 20 mega, però addirittura lamentarsi per 13-15 mega di upload, mi pare esagerato.
ma stai scherzando 19 mega in upload sono all'ordine del giorno. Ora che ho la 100 voglio godermela e condividere. Se il PC è acceso 7 giga l'ora è il minimo sindacale. Non importa che stia giocando o guardando Film. A dire la verità io sarei per la simetrica.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:31   #61232
Trinacria_ITA
Member
 
L'Avatar di Trinacria_ITA
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Messaggi: 189
@brendoo011: È normale che dopo più di un mese non ho ancora ricevuto il contratto cartaceo a casa?

Che succede se non arriva mi staccate la fibra?

Se vuoi qualche info in più fammi sapere

Ciao e grazie per il supporto.
__________________
FTTH GPON Fastweb
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:32   #61233
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Se ho 13 mega e sono l'unico sull'armadio, quando ci saranno 20-30 utenze avrò 7-9 mega... meglio sistemare se possibile
Il mio armadio era saturo fino all'altro ieri mai avuto problemi in Up or Down. Vedremo con il 192 porte

Ultima modifica di CrustyDemon : 12-03-2016 alle 09:34.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:40   #61234
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Il mio armadio era saturo fino all'altro ieri mai avuto problemi in Up or Down. Vedremo con il 192 porte
Ma infatti non esiste proprio un problema di saturazione in banda dinamica dell'armadio!! Scordatevelo!

L'unico problema dato dall'armadio "pieno" è che molto probabilmente tante utenze vi inducono diafonia, se passano vicino o insieme a voi.

Se di 48 utenze 47 vanno da una parte e voi dalla parte opposta (caso limite), non vi accorgerete nemmeno dell'attivazione di tutti gli altri.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:40   #61235
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se poi intendi il discorso di banda dinamica sappi che ogni ONU in armadio è servita da un link in FO di 1Gb, ogni ONU può servire 48 porte o 192. Fai tu i conti.
10 utenze connesse 24 / 7 scaricando al massimo riempirebbero la capacità della fibra ?? Il discorso è più complesso ???
Ad armadio pieno con 192 utenti collegati non andrebbe avanti.
Il discorso non mi trona
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:41   #61236
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
10 utenze connesse 24 / 7 scaricando al massimo riempirebbero la capacità della fibra ?? Il discorso è più complesso ???
Ad armadio pieno con 192 utenti collegati non andrebbe avanti.
Il discorso non mi trona
Yess! Proprio la prima che hai detto.

Si fa cosi per QUALSIASI struttura di rete, anche in FTTH come ho scritto.

Non è una novità comunque, è detto e ridetto un discorso del genere.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:54   #61237
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Yess! Proprio la prima che hai detto.

Si fa cosi per QUALSIASI struttura di rete, anche in FTTH come ho scritto.

Non è una novità comunque, è detto e ridetto un discorso del genere.
Io ho la 100 da 3 settimane tutti gli altri hanno la 30 / 3 per ora ( ONU Pieno ).
Non ho mai riscontrato rallentamenti. Magari son fortunato io che gli altri la usano solo per giocare o non la usano per scaricare. Purtroppo nella mia zona sono circondato da un popolo di nerd solo nel mio palazzo siamo in 5 con la fibra. Fai calcolo che gli avanzamenti dei lavori sull'ONU venivano intrapresi da personaggi oculti del quartiere gelosi di essere bloccati ancora con la ADSL
Vi aggiorno ma se cosi' fosse prevedo un rallentamento drastico della velocità della linea nelle ore happy hour
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 10:14   #61238
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Buongiorno a tutti,

ne approfitto anche io per chiedervi due cose sulla mia linea, son cliente Fibra da circa Settembre scorso, son partito con la 30/3, poi a Gennaio son passato alla 100/20, prima allineavo a 93, poi improvvisamente son sceso a 83. Il tutto è coinciso con l'attivazione di Sky in promo con TIM. Qua potrei aprire un altro discorso da due ore circa, ma per ora sorvolo e vi dico solamente di fare molta attenzione quando vi chiamano dicendo che son di Telecom anche se hanno già tutti i vostri dati.

Quindi ho riscontrato diversi problemi di buffering/squadrettamento con Sky così dopo aver cambiato decoder e smart card il problema è passato a TIM dopo innumerevoli chiamate (secondo me circa 30 ad un servizio clienti penoso in linea con tutte le altre compagnie), mi han cambiato il router e successivamente son riuscito a parlare diverse volte con un ragazzo a Firenze del centro tecnico fibra che mi ha seguito nell'evoluzione della situazione. Finchè un giorno non son venuti direttamente da me di nuovo il tecnico che ha cambiato il router e un altro e mi han ricollegato, perchè prima ero collegato ad una derivata e quindi facevo il giro dell'oca. L'unica cosa che non mi spiego è perchè ho perso 10 mega di allaccio, diafonia? La situazione buffering/squadrettamento non è del tutto risolta ma qui ho qualche dubbio sul fatto che pure Sky abbia problemi lato server, mentre la linea ha notevolmente diminuito i FEC Errors, e azzerato i CRC Errors (che comunque erano 3-4 a confronto con lo stesso arco di tempo in cui è attivo ora).

Vi mostro le statistiche, attendo un riscontro da qualcuno che ne sappia un pochino più di me.

Grazie

Pre-Intervento



Post-Intervento


Ultima modifica di LiberoDiPensare83 : 12-03-2016 alle 10:16.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 10:59   #61239
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
gli insider gentili non frequentano più la discussione.
Ci hanno lasciato solo gli insider "carogna"?

Povero brendoo...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 11:03   #61240
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ci hanno lasciato solo gli insider "carogna"?

Povero brendoo...
sarei una carogna?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v