Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 15:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla Guida: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...ing_index.html

L'elenco dei migliori monitor dedicati espressamente ai videogiocatori, solitamente con tempi di risposta particolarmente bassi e input lag sostanzialmente annullato. In questa guida troverete sicuramente il monitor che fa per voi, sia che cerchiate un monitor gaming economico, di fascia media, di fascia alta o di fascia altissima. Sia che giochiate su PC che su console...

Click sul link per visualizzare la guida.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 15:58   #2
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Come mai manca l'LG 32gk850g, che per me dopo averne provati tanti si è rivelato sicuramente il migliore, sopratutto come rapporto qualità/prezzo??
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 16:59   #3
R3iz
Senior Member
 
L'Avatar di R3iz
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1982
avete fatto un miscuglio. L'acer predator XB271HKbmiprz non arriva a 165hz, bensì a 60hz. Discorso differente se intendevate l'acer predator XB271HU, che arriva si a 165hz, ma non ha risoluzione 4k , bensi WQHD (o volgarmente detto 2k )
__________________
Trattative concluse positivamente

Più di 1850 feedback su eBay
R3iz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:10   #4
Gigiua
Member
 
L'Avatar di Gigiua
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 115
Pur essendo costretti a scegliere una limitata rosa di modelli da confrontare, la trovo una comparativa per me utile ed apprezzatissima!!! Grazie
Gigiua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:04   #5
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7435
pro : "il brand preferito dai pro players". State scherzando vero?
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:09   #6
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20569
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come mai manca l'LG 32gk850g, che per me dopo averne provati tanti si è rivelato sicuramente il migliore, sopratutto come rapporto qualità/prezzo??
Ci sono soltanto quelli sponsorizzati da HWU, se compri uno di questi oggetti loro ci guadagnano, siccome usi il loro referral code HWU.

Non sono i migliori, o i piú convenienti, qui trovi quelli sponsorizzati da loro, e vale per tutti gli articoli su amazon, black friday, o varie compagnie socnosciute.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:17   #7
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
pro : "il brand preferito dai pro players". State scherzando vero?
Anche "Risoluzione sub-4K" visto come un "difetto" lo trovo ridicolo.
Sappiamo bene che ad una minore risoluzione corrispondono maggori FPS, percui sta al giocatore scegliere quale dei due aspetti privilegiare.
I monitor UHD@144hz saranno anche belli, ma pressochè inutili dato che non esiste ancora un HW in grado di gestire i 2160p@144hz.

Che poi ad essere pignoli lo sono tutti, anche un UHD è in realtà un "sub-4k" dato che il 4k reale corrisponde a 4096×2160( o ×1716 in anamorfico cinematografico).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:57   #8
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come mai manca l'LG 32gk850g, che per me dopo averne provati tanti si è rivelato sicuramente il migliore, sopratutto come rapporto qualità/prezzo??
Esatto! E' da un pezzo che tengo d'occhio sto monitor, che oltre ad essere VA, che per me sono i pannelli migliori in assoluto, ha anche un response time e input lag bassissime, basta vedere le recensioni, è una bomba! Perde forse qualcosina a livello di colori rispetto ai monitor Samsung con tecnologia Quantum Dot, però in compenso non è curvo (basta con sti monitor curvi!!) ed è 16:9, non quei formati assurdi che girano ora tipo 21:9...

Al di la di tutto credo sia il miglior monitor gaming al momento e per avere Gsync costa anche poco! Peccato non abbiano fatto una versione anche Freesync per chi ha AMD, non capisco come mai... Forse avranno qualche accordo con Nvidia? boh.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:01   #9
Jamester
Member
 
L'Avatar di Jamester
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 224
LG 32gk850g costa 650 euro e secondo te è poco? ma siete tutti pagati da berlusconi che avete cosi tanti soldi?
Jamester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:08   #10
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
per favore chiunque volesse aver risposte serie al dubbio sui migliori monitor chiuda immediatamente questa pagina internet e cerchi su funti più affidabili
es: tftcentral, blurbusters ecc
non nominare come fascia alta per esempio un asus PG279Q o un acer HB271HU ma nominare monitor con pannelli TN è una presa per il c**o

Ultima modifica di Poliacido : 29-11-2018 alle 21:11.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:48   #11
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Jamester Guarda i messaggi
LG 32gk850g costa 650 euro e secondo te è poco? ma siete tutti pagati da berlusconi che avete cosi tanti soldi?
E' un 32" pollici non so se mi spiego... Secondo te quanto dovrebbe costare un 32" monitor da gaming? 32" non sono certo pochi a me no trovi solo TV di scarsissima qualità con quella diagonale...

Adesso Samsung è uscita con un quantum dot curvo sui 500 e qualcosa mi pare, però di non curvo non c'è niente come l'LG. Certo il Gsync un po' pesa, ma rimane un ottimo prezzo.

Calcola che i pessimi Asus ROG da 27" IPS con Gsync, che sono davvero delle schifezze stanno a più di 700€, anche 750 e passa.

Questo essendo 32" è molto più grande e inoltre ha un pannello e una qualità dell'immagine superiore a qualunque Asus ROG o Acer Predator.

Quindi tutto sommato sì è ad un buon prezzo.

Comunque se vuoi ci sono anche monitor super economici forse anche da 32", però la qualità di questo LG è difficilmente raggiungibile.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 06:12   #12
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
che oltre ad essere VA, che per me sono i pannelli migliori in assoluto,
I pannelli VA sono i pannelli migliori in assoluto.... per cosa ?

Di certo non per il gaming.

Il problema di tutti i VA (nessuno escluso) non sono né i tempi di risposta, il refresh e manco l'input lag.. da questi punti di vista sono perfetti .. e anche nella fedeltà cromatica sono molto migliorati (almeno i modelli decenti); son però TUTTI afflitti dal "difetto" (è un limite della tecnologia usata per questi pannelli, come lo è il glow per gli IPS) della lentezza della transizione dai neri ai grigi che produce artefatti visibilissimi in giochi particolarmente veloci perché il pannello non è materialmente in grado di gestire la transizione dei pixel da scuro a chiaro alla velocità necessaria e ciò può arrivare ad avere effetti spaventosi sull'immagine .. (soprattutto ad alti refresh).

Per capire di che si tratta guardate qualche video postato in rete..

A prescindere dal modello o dal pannello.. in forma più o meno accentuata da questo problema non da poco ne sono afflitti tutti.. perché è un limite non superabile o aggirabile intrinseco alla tecnologia VA.

https://www.youtube.com/watch?v=5GMQRDmbNOU


Restano dei monitor molto buoni per vedere film e bluray (che tanto girano a 23/24/30 frame al secondo massimo) .. con neri profondi e ottimo contrasto.. oltre quei framerate i pannelli VA le transizioni Black-to-Grey rapide non sono più in grado di gestirle senza creare quegli artefatti tremendi.

Infatti all'inizio praticamente solo per i televisori venivano usati (o monitor da ufficio al massimo).. ma adesso ormai tutto diventa magicamente "gaming" .. basta che il pannello al produttore costi sufficientemente poco e permetta quindi margini più alti ; )

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 30-11-2018 alle 06:25.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:16   #13
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Restano dei monitor molto buoni per vedere film e bluray (che tanto girano a 23/24/30 frame al secondo massimo) .. con neri profondi e ottimo contrasto.. oltre quei framerate i pannelli VA le transizioni Black-to-Grey rapide non sono più in grado di gestirle senza creare quegli artefatti tremendi.

Infatti all'inizio praticamente solo per i televisori venivano usati (o monitor da ufficio al massimo).. ma adesso ormai tutto diventa magicamente "gaming" .. basta che il pannello al produttore costi sufficientemente poco e permetta quindi margini più alti ; )
Sì certo certo, manco il mio TV ha quel problema, ovvio che se prendi come esempio un Acer Predator per dimostrare il problema stiamo freschi!! Acer è il peggior marchio che ci sia per PC in generale e tu compreresti un loro monitor??? Sia Acer che Asus non sanno cosa voglia dire produrre un buon monitor, non hanno esperienza in materia e si vede, infatti sfornano solo schifezze super costose.

Comunque se guardi nei commenti del video che hai linkato proprio tu, c'è un utente che dice che proprio sull'LG GK850 questo problema non c'è. Come sempre non si può generalizzare. I primi pannelli VA che venivano utilizzati sui monitor non erano all'altezza, comunque ci sono VA e VA, infatti alcuni VA hanno angoli più ampi altri meno, non è che siano tutti uguali. La tecnologia evolve.

Da quello che dici tu vanno bene solo per guardare film i VA, vabbè... guarda io ho avuto modo di provare l'AOC G2590PX che è un TN 144hz con anche Freesync attivo su scheda AMD e non ho notato differenze con il mio TV 60hz, soprattutto nessuno di questi artefatti causati da transizioni da neri a grigi, anzi ti dirò che l'unica cosa oscena che ho visto è stata la qualità del G2590PX con il suo pannello TN, peggio del mio vecchissimo Samsung 205BW (anche lui TN ma 60hz) 20" di 10 anni fa...

Le cose come sempre vanno provate... Poi ovvio che se uno gioca a roba super competitiva di alto livello si può anche prendere il TN, ma obiettivamente non vai certo a comprarti un ASUS ROG IPS da 27" a 750€!!!

Al massimo ti prendi un monitor o un TV di alto livello e ci affianchi un TN da 250-300€, se proprio sei fissato... Comunque i VA per l'uso che ne fanno il 90% dei gamers sono il top. Gli IPS non hanno senso, costano cari e soffrono di glow a manetta, per me una roba inguardabile e assolutamente ingiustificabile per il prezzo che li paghi!!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 30-11-2018 alle 07:20.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:23   #14
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
- Asilo nido
- "Il mio è meglio del tuo!!11"
- "Sono solo schifezze da 700€"
- "Il mio monitor da 20€ va meglio del tuo da 1000€"


Siete illegibili e irritanti
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:28   #15
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8381
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
I pannelli VA sono i pannelli migliori in assoluto.... per cosa ?

Di certo non per il gaming.

Il problema di tutti i VA (nessuno escluso) non sono né i tempi di risposta, il refresh e manco l'input lag.. da questi punti di vista sono perfetti .. e anche nella fedeltà cromatica sono molto migliorati (almeno i modelli decenti); son però TUTTI afflitti dal "difetto" (è un limite della tecnologia usata per questi pannelli, come lo è il glow per gli IPS) della lentezza della transizione dai neri ai grigi che produce artefatti visibilissimi in giochi particolarmente veloci perché il pannello non è materialmente in grado di gestire la transizione dei pixel da scuro a chiaro alla velocità necessaria e ciò può arrivare ad avere effetti spaventosi sull'immagine .. (soprattutto ad alti refresh).

Per capire di che si tratta guardate qualche video postato in rete..

A prescindere dal modello o dal pannello.. in forma più o meno accentuata da questo problema non da poco ne sono afflitti tutti.. perché è un limite non superabile o aggirabile intrinseco alla tecnologia VA.

https://www.youtube.com/watch?v=5GMQRDmbNOU


Restano dei monitor molto buoni per vedere film e bluray (che tanto girano a 23/24/30 frame al secondo massimo) .. con neri profondi e ottimo contrasto.. oltre quei framerate i pannelli VA le transizioni Black-to-Grey rapide non sono più in grado di gestirle senza creare quegli artefatti tremendi.

Infatti all'inizio praticamente solo per i televisori venivano usati (o monitor da ufficio al massimo).. ma adesso ormai tutto diventa magicamente "gaming" .. basta che il pannello al produttore costi sufficientemente poco e permetta quindi margini più alti ; )
ma per piacere smettetela di acquistare monitor da marche che ti gonfiano solo il portafogli, quoto l'utente sopra anche io ho un VA ho appunto il samsung C27FG73 e ti posso assicurare che non è quella m...che hai linkato, altrimenti l'avrei buttato dalla finestra il giorno dopo....

inoltre i 144hz possono essere utili grazie a freesync ed FLC, dove anche in presenza di 50/60fps risulta comunque tutto piu fluido. Con il mio vecchio TN 2ms dovevo in continuazione trovare il giusto compromesso per non avere tearing (sempre se il gioco digeriva v-sync altrimenti ti appendi)
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:35   #16
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì certo certo, manco il mio TV ha quel problema,
beh.. il tuo allora verrà dal futuro (o meglio da un altro universo)... visto che è un difetto intrinseco a tutta la tecnologia VA esistente .. (basta cercare in internet).

Una tecnologia perfetta e senza difetti superiore a tutte le altre sotto ogni aspetto per i pannelli dei monitor semplicemente non esiste; ognuno, quindi, si ritrova a scegliere il compromesso migliore in base alle proprie esigenze e gusti (io i VA, anche i migliori, li ho provati... e per vedere i film sono fantastici.. ma per i giochi decisamente no). Affermare "i VA sono i pannelli migliori in assoluto per il gaming" è falsificare - di molto - la realtà, visto che anche loro (come tutte le altre tecnologie) rendono meravigliosamente per alcuni aspetti (soprattutto profondità dei neri e contrasto) ma han poi dei grossi problemi sotto altri (la lentezza intrinseca delle black-to-grey transitions ).. Solo questo volevo specificare, .. per chi magari sta cercando di farsi un'idea alla ricerca del suo, di compromesso, sul tipo di pannello da comprare.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:41   #17
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma per piacere smettetela di acquistare monitor da marche che ti gonfiano solo il portafogli, quoto l'utente sopra anche io ho un VA ho appunto il samsung C27FG73 e ti posso assicurare che non è quella m...che hai linkato, altrimenti l'avrei buttato dalla finestra il giorno dopo....
Io non ho consigliato marche e modelli a NESSUNO, per cui non capisco perché essere aggressivi e polemici come se si trattasse di una questione di bandiera; io ho solo corretto l'affermazione di un utente che secondo me non è veritiera né oggettiva.

E comunque nel video, ovviamente, ripreso con una telecamerina da web tra l'altro mica per niente calibrata, l'effetto è enfatizzato rispetto a come si vede poi sul pannello realmente...

E tutti i pannelli VA, chi più chi meno, ne sono affetti (basta cercare in internet, se si vuole capirlo e non farne una questione di bandiera)

Poi ad alcuni non da' fastidio quella "scia" nelle zone dove la transizione dei neri è troppo rapida per essere gestita (senza artefatti) dal pannello.. per altri, tipo me, è insopportabile quando gioco.

(I samsung li ho provati pure io, eh ? e li ho restituiti come anche gli altri 2 VA che ho provato nell'ultimo anno e mezzo.).

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 30-11-2018 alle 07:50.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:50   #18
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
L'LG linkato che non avrebbe il solito problema dei VA arriva a 38ms di ritardo che per far capire la questione è come (anzi peggio) una immagine a 30Hz

Qua i numeri: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...50g.htm#gaming
ed un estratto della prova: This was skewed a little by some slower black transitions, which is pretty common from VA technology panels
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:11   #19
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Ho una domanda molto più semplice: quali e quanti giochi supportano i monitor 21:9 e 32:9 per es.?
Sarebbe molto interessante ed immersiva l'esperienza di gioco su un monitor del genere, ma se il gioco non mostra più campo visivo rispetto ad un normale 16:9, che senso ha?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:22   #20
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
....
Il problema di tutti i VA (nessuno escluso) non sono né i tempi di risposta, il refresh e manco l'input lag.. da questi punti di vista sono perfetti .. e anche nella fedeltà cromatica sono molto migliorati (almeno i modelli decenti);
....
Ma cosa stai dicendo ?
Prima di tutto i pannelli VA nelle varie declinazioni esistono da 10 anni prima degli IPS. Secondo, i modelli professionali per i grafici da 20 anni sono tutti "e solo" pannelli VA.

Il problema dei pannelli VA è proprio la bassa velocità del refresh che genera artefatti nelle scene veloci e l'input lag che in certi contesti diventa fastidioso.
I pannelli IPS sono stati realizzati proprio per fornire una soluzione intermedia tra TN (velocita) e VA (colore).
MA la qualità del colore con tecnologia VA non si discute.

Concordo che nel "gaming" non sono i pannelli migliori ma nel mondo "imaging" esistono solo loro.

Ciao

Ultima modifica di mail9000it : 30-11-2018 alle 08:38.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1