Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2014, 13:41   #10101
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
come mai hai fatto 2 richieste?
Perchè non è normale che dopo 14 giorni ancora la pratica fosse ferma ed il ragazzo del supporto Facebook era così incompetente che sono sicuro non abbia verificato nulla. Siccome ho visto che la data della tua richiesta e la data della mia sono le stesse (ed abbiamo le stesse problematiche nonostante le città diverse), ho pensato che magari quel giorno potrebbero avere avuto dei problemi informatici per i quali la richiesta non è stata effettivamente inserita e così l'ho richiesta nuovamente. Tentar non nuoce
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 13:51   #10102
gianlu91
Member
 
L'Avatar di gianlu91
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Il problema è che anche quando te lo mandano poi non sai assolutamente quando attiveranno la vdsl
E si questo purtroppo lo so. Speravo mi arrivasse a breve per via del supporto all'ADSL2+ dato che ora sono ancora in ADSL1.
Ho visto che di fritz box è pieno... il nuovo è il 7000 ma vedo che mi consigli il 3000. Cambia molto? Sopportano tutti sia ADSL2+ che VDSL?
Grazie...
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:46   #10103
Brondy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
scrivi su twitter o facebook , ti richiamano , esponi il problema e ti attivano un test di velocità su un server dedicato test che si effettua dalla myfastpage e poi parte l'operazione alta velocità
Mi hanno contattato e l'operatore mi ha aumentato la velocità a detta di lui 70 ma con speedtest mi va sui 50. Be non mi lamento finchè non mi riabbassano.


Mi ha anche sbloccato il test della velocità sulla myfastpage solo che non riesco a trovarlo in che sezione si trova?? Non riesco a trovarlo da nessuna parte qualcuno mi aiuti magari un link.
Thx
Brondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:49   #10104
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Brondy Guarda i messaggi
Mi hanno contattato e l'operatore mi ha aumentato la velocità a detta di lui 70 ma con speedtest mi va sui 50. Be non mi lamento finchè non mi riabbassano.


Mi ha anche sbloccato il test della velocità sulla myfastpage solo che non riesco a trovarlo in che sezione si trova?? Non riesco a trovarlo da nessuna parte qualcuno mi aiuti magari un link.
Thx
Se il test lo hai fatto con il wifi potrebbe essere normale, di solito la pagina di test sta nella pagina dove ti indicano la velocità che raggiunge la tua linea!
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:51   #10105
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
E si questo purtroppo lo so. Speravo mi arrivasse a breve per via del supporto all'ADSL2+ dato che ora sono ancora in ADSL1.
Ho visto che di fritz box è pieno... il nuovo è il 7000 ma vedo che mi consigli il 3000. Cambia molto? Sopportano tutti sia ADSL2+ che VDSL?
Grazie...
la serie 7x ha anche il Voip/SIP, Dect , quella 3x 3370 e 3390 senza voip sia adsl2+ che vdsl.

Ultima modifica di red5goahead : 28-03-2014 alle 15:02.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:10   #10106
chuck22
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 45
attivata stamattina che ne pensate?Dove posso richiedere l ultrafibra?



chuck22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:24   #10107
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
comprati un FRITZ!Box 3370 così hai sia Adsl2+ sia vDsl, quando ci sarà.
Il 3370 non ha il VOIP....
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 15:43   #10108
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Il 3370 non ha il VOIP....
infatti è quello che ho scritto . e ovviamente va bene solo per chi non ha contratto voce Fastweb (solo dati, joy)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 16:37   #10109
stolennn1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 31
Update sul mio problema:
Ho spiegato il mio problema all'ufficio tecnico di milano?(02454001), poi mi hanno richiamato 3 volte nell'arco di 2 minuti, ma non sono riuscito a rispondere, perché hanno un orario veramente fantastico.Questo è stato 3 giorni fa. Adesso, appunto, ho richiamato il servizio clienti che mi ha detto che il 28/02 la Telecom ha annullato la richiesta per il passaggio alla fibra(motivo: no idea), e quindi adesso, secondo l'operatrice, ci sono lavori sulla linea. Internet fa veramente schifo (rimbalzi ping,rubberbanding,WIFI non ne parliamo..), visto che il 02/04 saranno passati 2 mesi da quando sto aspettando per sto benedetto passaggio, le ho chiesto un'ETA e lei mi ha detto che non lo sa. Quindi adesso sono in un attesa indefinita, con internet che fa veramente schifo, senza poter fare niente.

Fastweb powah !
stolennn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 19:01   #10110
Favaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ho ricontrollato poco fa, come stato avanzamento ordinativo io ho questo diagramma, decisamente meno dettagliato:



Qualcosa mi dice che lo stato avanzamento richieste di cui hai linkato tu la voce sia relativo ai servizi post-attivazione, e dunque io non ho la voce da te indicata...
Immagino di si... la schermata che ti ho linkato io è nella pagina dedicata ai clienti... se non sei cliente immagino che tu non possa accedervi
Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 19:36   #10111
gianlu91
Member
 
L'Avatar di gianlu91
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
la serie 7x ha anche il Voip/SIP, Dect , quella 3x 3370 e 3390 senza voip sia adsl2+ che vdsl.
OK, grazie io essendo in VoIP quindi dovrei prendere un 7xxx. Quale? Va bene anche il più scrauso? Sono tutti compatibili con ADSL2+, VDSL e VoIP?
Vado su quello che costa meno?
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 19:39   #10112
gianlu91
Member
 
L'Avatar di gianlu91
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Favaz Guarda i messaggi
Immagino di si... la schermata che ti ho linkato io è nella pagina dedicata ai clienti... se non sei cliente immagino che tu non possa accedervi
Si, qualche mese fa ho fatto la migrazione da Telecom a Fastweb e solo una volta inserito il codice fiscale alla prima registrazione dopo aver collegato il modem ho potuto accedere alla myfastpage
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 19:47   #10113
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da gianlu91 Guarda i messaggi
OK, grazie io essendo in VoIP quindi dovrei prendere un 7xxx. Quale? Va bene anche il più scrauso? Sono tutti compatibili con ADSL2+, VDSL e VoIP?
Vado su quello che costa meno?
Se hai la fonia Fastweb devi usare necessariamente un modem/router in comodato .se invece hai la sola connessione internet (joy) allora puoi fare un contratto voip in standard Sip con vari fornitori e usare un router Fritz!box come il mio 7360
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 20:37   #10114
gianlu91
Member
 
L'Avatar di gianlu91
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Se hai la fonia Fastweb devi usare necessariamente un modem/router in comodato .se invece hai la sola connessione internet (joy) allora puoi fare un contratto voip in standard Sip con vari fornitori e usare un router Fritz!box come il mio 7360
Ho la fonia con Fastweb, niente Fritz peccato
Grazie per le info
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 20:44   #10115
gianlu91
Member
 
L'Avatar di gianlu91
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In realtà nel mio caso (ovvero attivazione ex novo tutto da web) l'accesso alla MyFastPage è già abilitato (da lì ho preso la schermata ), ma appunto non ho accesso alle sezioni attive soltanto ad abbonamento finalizzato.

Tutto è bene quel che...si sta attivando...speriam o
Accedi tramite il codice fiscale? Quello ero riuscito a farlo pure io, ma le altre info della myfastpage non mi sono state attivate se non in seguito alla registrazione del modem col codice fiscale.
Una volta registrato il modem, fastweb mi ha inviato user e password predefinita e solo allora ho potuto utilizzare le altre "funzioni" della myfastpage
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:38   #10116
nonem
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 129
mi è stato detto che l'armadio FW è al completo... la linea non è ancora attiva e vorrei a questo punto passare a telecom previa visione del tecnico che a quanto dicono viene fino a casa..

se mi attivano fastweb pago qualcosa per retrocedere? grz

Ultima modifica di nonem : 28-03-2014 alle 21:49.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:50   #10117
vittox03
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
mi è stato detto che l'armadio è al completo... la linea non è ancora attiva e vorrei a questo punto passare a telecom previa visione del tecnico che a quanto dicono viene fino a casa..

se mi attivano fastweb pago qualcosa per retrocedere? grz
entro 10 giorni dall'attivazione non paghi nulla, ma devi mandare una raccomandata a/r di disdetta, il consiglio che ti do io chiama al più presto fastweb e fatti bloccare la pratica prima che l'attivino, tu hai richiesto la fibra non l'adsl digli che non avresti firmato nessun contratto se avessi saputo prima che la fibra non fosse stata disponibile
vittox03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 22:03   #10118
chuck22
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 45
ciao a tutti stamattina mi hanno attivato la vdsl dove posso attivare l ultrafibra?
chuck22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 22:09   #10119
LookedPath
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da chuck22 Guarda i messaggi
ciao a tutti stamattina mi hanno attivato la vdsl dove posso attivare l ultrafibra?
O dalla my fast page o chiamando il centro clienti oppure chiedendolo al supporto su facebook o Twitter... Consiglio la my fast page o il supporto via social network perché il supporto telefonico fa veramente pena...

Inviato dal mio LG-P970 utilizzando Tapatalk
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 06:10   #10120
chuck22
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da LookedPath Guarda i messaggi
O dalla my fast page o chiamando il centro clienti oppure chiedendolo al supporto su facebook o Twitter... Consiglio la my fast page o il supporto via social network perché il supporto telefonico fa veramente pena...

Inviato dal mio LG-P970 utilizzando Tapatalk


C è qualche sezione specifica dove posso andare? Ho cercato sulla pagina "la fibra sta arrivando" e non c é niente , neanche su"opzioni" c é niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chuck22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v