Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2017, 20:54   #301
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Preferisco evitare di scrivere cosa penso degli AV in questa discussione, se il 15% non distingue un orologio da un virus umanamente mi dispiace per chi usa e acquista i loro prodotti e alimenta il mercato. Non posso usufruire di quel servizio di "whitelistening" perché richiede una email aziendale ( inoltre bisogna rifare la procedura ad ogni update, sì come no come se avessi tempo da perdere ) e di certo non posso permettermi di certificare annualmente l'eseguibile a mie spese per un prodotto gratuito.

Per quel che mi riguarda, chi trova un falso positivo lo segnala al suo AV che a stretto giro lo elimina dalle definizioni, questione di ore per una risposta massimo un paio di giorni. Fine della storia, tutti felici.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 00:25   #302
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Cerca di capire la mia posizione ed il tempo che dedico ai progetti, non posso anche a stare dietro ad ogni AV.
this.

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
Chi trova un falso positivo lo segnala al suo AV che a stretto giro lo elimina dalle definizioni, questione di ore per una risposta massimo un paio di giorni. Fine della storia, tutti felici.
and this.

Ascolta tornando a cose che riguardano osd clock sarà tardo io ma non ho capito la differenza tra texture e pattern ho cercato su google però nel programma non vedo la differenza mi sembrano uguali, ma allora che ci sta a fare il pulsante. Me la spieghi la differenza con un esempio?
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 07:16   #303
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da WELive Guarda i messaggi
Non ho capito la differenza tra texture e pattern...Me la spieghi la differenza con un esempio?
Certo, nessun problema. Questo è un pattern:



E' una immagine che può essere ripetuta all'infinito dando l'impressione di essere una superfice unica come una texture. Se la applichi a OSD Clock puoi vedere chiaramente in cosa sono diverse le due opzioni:



Su Google Immagini o altro motore di ricerca ne trovi quante ne vuoi. Nulla ti vieta di usare le texture apposite per il testo come per lo sfondo visto che usano lo stesso principio di base.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 26-02-2017 alle 07:19.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 19:03   #304
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Grazie
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 14:58   #305
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Modificata l'icona di OSD Clock con una versione moderna
carina


Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Aggiunta la possibilità di caricare una texture \ pattern invece del colore per l'orologio digitale
con il tuo pattern mi viene bene, con quelli che ho trovato io viene male...ci devo fare l'occhio

tuo


miei (tendenzialmente orribili!)


Ultima modifica di Syk : 27-02-2017 alle 15:03.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:29   #306
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Master ho segnalato io la questione a Symantec per questa volta, la prossima volta se succede ognuno la fa per conto proprio
Quote:
Thank you for contacting Symantec.

Your submission has been received and will be reviewed. We endeavor to respond to all submissions within 2 working days.
Dopo 1 giorno
Quote:
In relation to submission

Upon further analysis and investigation we have verified your submission and, as such, the detection(s) for the following file(s) will be removed from our products:

File name: OSD Clock.exe
MD5:
SHA256:
Note: Whitelisting is available by downloading a RAPID RELEASE indicated in the Further Information section below or via the next Live Update
Alla fine è come dicevi tu e mi sembra anche di capire che vale solo per questa versione
Ora capisco meglio la tua opinione sugli antivirus
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 21:20   #307
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Syk,
I tuoi tentativi non sono male, vedrai che é solo questione di farci l'occhio. L'icona l'ho rifatta in vettoriale, quella vecchia era presa dal web.

WELive,
Grazie per la segnalazione e per aver compreso le mie motivazioni. Al prossimo update quasi sicuramente saremo punto e a capo ma purtroppo non é un problema risolvibile da parte mia.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 08:53   #308
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
stamattina muovo il mouse dopo aver tenuto il PC acceso tutta la notte e vedo l'orologio un pò scuro, abbastanza da non distinguere i caratteri.
quindi lo chiudo e lo riapro.
mi fa quest'errore sia da amministratore che SUA.
immagino che riavviando il PC (cosa che non posso fare) si risolva.
windows 7 professional - 64 bit

Ultima modifica di emmedi : 06-03-2017 alle 16:43. Motivo: Rimossa immagine su richiesta dell'autore del topic
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 15:36   #309
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Sky te l'ho detto che quelle schermate dell'errore non mi aiutano quindi inutile metterle. Mi avevi detto che quel problema di "freeze" o qualsiasi cosa fosse si era risolto con il precedente aggiornamento non capisco come mai si ripresenta dall'oggi al domani. Non ho cambiato nulla

EDIT: Invece sì, le texture e i pattern
Devo applicare anche in quel caso le stesse API per evitare quel tuo "problema" l'ho dimenticato perché sul mio PC non si verifica. Quando è successo usavi il pattern per il testo giusto? Conferma e al prossimo aggiornamento risolvo ( nuovamente ) con una aggiunta a sorpresa
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 02-03-2017 alle 17:14.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 18:05   #310
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Quando è successo usavi il pattern per il testo giusto?
confermo, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Conferma e al prossimo aggiornamento risolvo ( nuovamente ) con una aggiunta a sorpresa
devo farti crashare OSD clock più spesso
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 18:39   #311
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Ok, aspetta qualche giorno forse fine settimana. Hai un record, sei l'unico e/o uno dei pochissimi a mia memoria che mi abbia riportato dei crash e lo dico per tutti i vari eseguibili che ho postato nel corso degli anni. Faccio sempre vari test su diverse architetture e vari sistemi operativi prima di rilasciare un aggiornamento e ancora non mi spiego cosa succede nel tuo enviroment che non avviene nei miei. Comunque la sorpresa era prevista, é solo che non faccio mai annunci ma stavolta ho fatto un'eccezione
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 18:37   #312
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Link aggiornato in prima pagina, cancellare il vecchio .ini

Changelog
  • Aggiunta possibilità di eseguire istanze multiple di OSD Clock, opzione dedicata ad utenza esperta. Messaggi di avviso sono presenti per indicare le limitazioni e come configurare al meglio ogni istanza
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare un fuso orario diverso da quello in uso, in modo del tutto offline e senza utilizzo di server esterni
  • Aggiunta la possibilità di usare l'orario in formato 12 ore, valido per l'orologio digitale
  • Il campo input della sveglia è stata modificato per accettare l'inserimento di un orario 12-24 valido
  • Aggiunto segnale orario con possiblità di scelta ogni ora, mezz'ora e quarto d'ora con eventuale suono personalizzato
  • Aggiunto pulsante per eliminare il file di configurazione ed uscire dal programma
  • Aggiunta versione all'interno del file di configurazione in modo da validare il suddetto in base alla versione attuale del programma
  • Modificato tempo di visualizzazione dell'anteprima, quando l'interfaccia di configurazione è attiva, per l'orologio con i secondi visibili
  • Modifica e riduzione ad una volta ogni minuto il numero di verifiche per la sveglia in caso sia attiva
  • Modifica minore del codice per la visualizzazione dell'orologio digitale e analogico
  • Modificata e ottimizzata la gestione dell'orologio parlante, ora anche in formato 12 ore
  • L'orologio parlante ora funziona in modalità asincrona e non ferma più l'aggiornamento dei secondi, se attivi
  • Modificata voce dell'orologio parlante. Si ringrazia sentitamente il sito speech2go.online per aver fornito le voci IVONA ora presenti in OSD Clock per ogni uso, sia personale che commerciale
  • Modificato il nome del file per lo screenshot in formato 12 ore in caso l'opzione relativa sia attiva
  • Modifiche minori all'interfaccia
  • Risoluzione problema di memoria occupata in scenario raro segnalato con pattern attivo
  • Risoluzione problema di visualizzazione relativo alla forma dell'orologio analogico

In caso di problemi o segnalazioni di vario tipo:
Non postate codici di errori strani, APPCRASH, log del Visualizzatore Eventi, screenshot dell'errore o cose di questo tipo ma MA IN CHE MODO avete causato il problema/inconveniente in modo che possa riprodurlo e risolverlo.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 15-04-2017 alle 12:49.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 18:52   #313
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ok, aspetta qualche giorno forse fine settimana
Sì come no
C'è voluto molto più tempo del previsto. Non per la questione del pattern, quello ha richiesto pochi minuti, ma per le varie aggiunte. Il fuso orario offline quanti problemi mi ha dato lo so solo io e quante cose ho dovuto imparare sull'argomento, senza parlare poi delle istanze multiple. Spero vivamente che tutto funzioni come si deve, non voglio metterci più mano

EDIT: Inoltre ho dimenticato di dire che ho "cambiato" la licenza d'uso presente in prima pagina con questo aggiornamento. Cambiato per modo di dire, é praticamente uguale a prima ma scritta in modo più professionale. É solo una forma di auto-tutela dei miei programmi e del mio lavoro, nulla cambia per chi li utilizza. Farò lo stesso negli altri thread quando ho un minuto.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 14-04-2017 alle 19:16.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 09:56   #314
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1227
Ormai questo software ha tante personalizzazioni quante ne ha Office !

Non vedo la possibilità di visualizzare il giorno della settimana, a me farebbe comodo (manca solo quella, data e ora si sono già tutte le info).... c'è un modo?
Se no... consideralo un suggerimento per una prox. versione.

Ancora complimenti, software davvero utile e ... con pochi concorrenti (PER ORA hai l'esclusiva, o quasi! )
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 10:13   #315
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Grazie, mi ispiro ad Office
Vorresti la data estesa, tipo:

Sabato 15 Aprile 2017

Senza controllare il codice ( vado a memoria ) il problema é uno solo, non sarebbe applicabile alla data in alto e in basso ma solo a quella sinistra/destra. Il perché é semplice, la dimensione della data é in relazione a quella dell'ora. Un testo "lungo" come quello avrebbe una dimensione molto piccola per "entrare" nello stesso spazio occupato dall'ora, cosa che non ci riguarda invece se la data si trova sulla stessa riga dell'ora. Sono stato chiaro?
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:13   #316
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1227
"Credo" di aver capito (il problema di spiegare via forum delle cose di informatica è sempre un macello... ).

Diciamo che a me piacerebbe una cosa così:

16:10 sab
15 apr 2017

(anche le abbreviazioni vanno più che bene, e pure meglio!).

Non è Natale e non ti chiami Babbo, ma se a Pasqua (e prossimamente) non hai proprio niente da fare e non trovi altre opzioni da implementare , questo è un umilissimo suggerimento che spero ti ronzi in testa....
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:41   #317
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sì come no
C'è voluto molto più tempo del previsto. Non per la questione del pattern, quello ha richiesto pochi minuti, ma per le varie aggiunte. Il fuso orario offline quanti problemi mi ha dato lo so solo io e quante cose ho dovuto imparare sull'argomento, senza parlare poi delle istanze multiple. Spero vivamente che tutto funzioni come si deve, non voglio metterci più mano
grazie mi metto subito all'opera per fartelo crashare e come ben sai se esiste un modo lo trovo

per la questione data, penso si intenda una cosa del genere

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:43   #318
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
In realtà una cosa che volevo implementare c'è ma richiede un po' di tempo. Riguardo alla richiesta non è una questione tecnica, ma una "visiva" e di leggibilità, non in secondo piano come/dove inserirla nell'interfaccia e infine bisogna considerare sempre che deve andare bene più o meno a tutti. A te piace abbreviata, domani qualcuno si sveglia e la vorrebbe estesa

Sicuramente non metto il giorno vicino all'ora, poco ma sicuro. Per farti rendere conto a parità di dimensione:







La prima leggibile ma non più di tanto, la seconda sembra il test dell'oculista, la terza è l'attuale in uso. Mah, non so come/dove/cosa fare, ci devo pensare.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 15:50   #319
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
propongo di inserire anche una riga testuale dove è possibile inserire la città di riferimento (vedi screen sopra)
dopo di chè per me non c' è altro in ambito orologio che possa venirti richiesto, si passa probabilmente agli allarmi ma quella è un'altra cosa.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 16:01   #320
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Syk,
Aggiungere una terza riga che all'occorrenza è la seconda richiede tanti, tanti calcoli e considera sempre la questione spazio legata all'ora, una cosa è scrivere "Mosca" e un'altra "Lussemburgo"

Non puoi farla tu la scritta che ti pare? Basta aumentare il "Margine Y" di X pixel oppure il "Margine X" se è orizzontale, salvi lo screenshot con l'opzione "OSD Clock" e aggiungi il testo che vuoi, a quel punto lo carichi come background. Esempio fatto in due secondi con Paint:

Risultato:


Background:
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v