Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2007, 15:18   #321
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
"decoratore" è il nome carino che si da ad un preprocessore.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!

Ultima modifica di PGI-Bis : 13-09-2007 alle 15:23. Motivo: ho fatto uno scrivi e copia e incolla e invia...
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:28   #322
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Ma è una funzione, non una macro.

Per maggiori informazioni: http://www.python.org/dev/peps/pep-0318/
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:37   #323
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Non è preprocessing . Sono stato tratto in inganno dalla somiglianza con l'uso prevalente delle annotazioni Java.

[ps] Ma perchè si sono inventati quella sintassi alternativa? Mi pare di capire che non sia altro che una concatenazione di invocazioni di funzione. O sbaglio?
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 15:53   #324
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Non è preprocessing . Sono stato tratto in inganno dalla somiglianza con l'uso prevalente delle annotazioni Java.
In effetti usano lo stesso simbolo.
Quote:
[ps] Ma perchè si sono inventati quella sintassi alternativa? Mi pare di capire che non sia altro che una concatenazione di invocazioni di funzione. O sbaglio?
Sì, si tratta di un'abbreviazione.

Nel caso che ho riportato questo:
Codice:
  @log(Log)
  def Pippo(self, Pluto, Topolino, Minnie, *Args, **Keys): pass
è equivalente a questo:
Codice:
  def Pippo(self, Pluto, Topolino, Minnie, *Args, **Keys): pass
  Pippo = log(Log)(Pippo)
Si tratta di composizione di funzioni.

In particolare una funzione, Pippo, viene definita, ma poi viene data in pasto a un'altra funzione, log, che la manipola e restituisce a sua volta una funzione che prende il posto di Pippo.
Quest'atrocità linguistica si traduce nel fatto che log restituisce una funzione wrapper che opera alcune alterazioni alla funzione originale.

Comunque la prima forma è decisamente più leggibile, e siccome Python è un linguaggio che fa della leggibilità il suo punto di forza, sono stati introdotti i decoratori.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:03   #325
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Leggibilissimo.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:05   #326
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Sapendo cos'è un decoratore sicuramente. Altrimenti sarebbe arabo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:10   #327
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Hai centrato il punto della leggibilità. Che vale per tutte le lingue che si dichiarino "più leggibili". Non ti trascino nel solito girone di teorie e pinzillacchere.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:14   #328
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Avevo intuito l'ironia.

Vero!
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:47   #329
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3305
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
- le conseguenze subottimali di cui sopra http://www.digitalmars.com/d/cppstrings.html
Mi chiedo cosa possa mai significare che un linguaggio conosce il tipo string!
Cosa mai può conoscere il linguaggio oltre alla sintassi stessa?
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:01   #330
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
vorrei dire due cose, piccole piccole: vedo che voi rispetto a me siete nani e giganti insieme. Io, forse, una formichina. Cmq dibattito interessante, penso ora di capire la differenza tra informatica e ingegneria informatica. Aggiungo che forse bisognerebbe aprire un altro topic per il dibattito su tutti questi linguaggi, paradigmi etc...
Su Torvalds, si può dire lo stesso che di Gates e Jobs: non erano "le persone giuste al momento giusto", ma solo "le persone al momento giusto".
Torvalds era uno studente nella media: il caso ha voluto che il suo kernel giocattolo incuriosì la comunità e fece da goccia che fa traboccare il vaso. I tempi erano maturi per cominciare a costruire quel qualcosa che sarebbe stato Linux, sorvolando sulla opinabile qualità. Certo che Linux ha messo in moto tante idee e persone e un modo nuovo di fare prodotti (software), inesistente tutt'ora in altre categoria (mai sentito parlare di progetti per auto o elettronica open-source?). Certo, l'open source c'era già prima di Torvalds e di Linux, ma sono stati loro, per fattori come dire...congiunturali, a scatenare il processo: del resto il kernel GNU Hurd non mi pare abbia avuto successo. Quindi quando Torvalds tira fuori teorie assurde o si incacchia mostra solo quello che è sempre stato, per me.
Per concludere il paragone, chiarisco perchè ho chiamato dentro anche Gates, che non aveva niente di eccezionale tra le mani, ma il fatto che il suo dos fosse distribuito con i primi pc ibm compatibili lo fece diventare leggendario (le cose sono andate un pelino diverse, ma credo che il succo sia questo). Idem per Jobs, che di informatica non capiva nulla o quasi ma aveva ottime intuizioni di marketing, nonchè di immagine, e che da alcuni viene considerato cmq un santone o goru dell'informatica. Uomini...al momento giusto, senza particolari meriti oltre quello di fare ciò che c'era da fare quando andava fatto. Non vi conosco, ma da come scrivete (pgi-bis, cdimauro), immagino che se ci fosse stati voi le cose sarebbero andate meglio. Non è stato così purtroppo.
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)

Ultima modifica di wireless : 13-09-2007 alle 19:05.
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:15   #331
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Io sono il verme nella mela mangiata dal gigante sulle cui spalle è seduto il nano. Striscio a terra, ogni tanto mi azzuffo con uno scarrafone, insomma si tira a campare come tutti, sperando sempre che non arrivi quel bastardo di un passero: e ho tre uova a carico, e ci ho il mutuo sul nido e zac, jonny il bruco non l'ha più visto nessuno.

Posso tuttavia dire con serenità che fossi stato io lo sviluppatore di Linux le cose sarebbero andate meglio: oggi avremmo GNU/Hurd.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:39   #332
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
EDIT: completamente travisato il messaggio di wireless.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 15-09-2007 alle 06:55.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:51   #333
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Abbiamo letto lo stesso messaggio in modi diversi?
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:55   #334
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Mumble mumble. Non credo. Sono le reazioni ad essere diverse.

EDIT: Diciamo che a me ha ispirato il pezzo che ha aggiunto dopo.

RI-EDIT. Sì, avevi ragione: avevamo letto due cose completamente diverse. Anzi, ho del tutto travisato io.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 15-09-2007 alle 06:56.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:04   #335
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7077
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Con Python mi viene molto comodo, invece: il fatto che è amorfo permette già di risolvere un certo problema senza preoccuparti troppo del tipo di dati su cui opera.
certo ma non dimentichiamoci che lo scopo del thread è parlare del C++
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Di recente mi sto sbizzarrendo nell'individuare partner ricorrenti da trasformare in decoratori.
mi risulta che il decoratore sia un design pattern, comunque avere un modo per esprimere questo concetto nel linguaggio è molto comodo (fermo restando che l'argomento della discussione (almeno la mia) non era python).
ma anche volendo questo non risolve il problema dei copia-incolla, al massimo il fatto che il linguaggio è amorfo lo può limitare
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non è detto. Pensa alla funzione scanf del C: se invece del puntatore alla variabile che deve conservare il valore, metti soltanto il nome della variabile, succede un disastro.

In Pascal con l'uso del qualificatore VAR pensa il compilatore a passare sempre il puntatore.

Non hai perso nessun controllo, perché sei TU che hai detto al compilatore di aver SEMPRE bisogno di un riferimento e non di un valore, e hai la garanzia che il compilatore farà il controllo per te, e questo già a livello di compilazione (invece col C te ne saresti accorto a runtime, e soltanto se fosse generato un segmentation fault oppure il programma manifestasse un comportamento anomalo).

Ripeto: non vedo motivi per continuare a usarlo, se non per la sua diffusione.

Non è soltanto questione di sintassi: col C posso anche definirmi delle macro per "simulare" l'uso delle keyword del Pascal, ma questo non mi permette di ottenere i costrutti che questo linguaggio mi mette a disposizione (vedi anche sopra).
certo che hai perso un pochino di controllo.. non puoi passare un indirizzo arbitrario alla scanf (beno o male che sia hai sempre perso un pò di controllo)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:11   #336
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
ma anche volendo questo non risolve il problema dei copia-incolla, al massimo il fatto che il linguaggio è amorfo lo può limitare
Fammi un esempio in C del codice a cui ti riferisci...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:13   #337
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
certo ma non dimentichiamoci che lo scopo del thread è parlare del C++

mi risulta che il decoratore sia un design pattern, comunque avere un modo per esprimere questo concetto nel linguaggio è molto comodo (fermo restando che l'argomento della discussione (almeno la mia) non era python).
ma anche volendo questo non risolve il problema dei copia-incolla, al massimo il fatto che il linguaggio è amorfo lo può limitare
Il problema del copia-incolla che hai citato non riguardava strettamente il C++, e mi sembra il testo che hai riportato in merito sia piuttosto eloquente. Infatti è un problema generalizzato, ed era di quello che parlava.

Io ho semplicemente riportato la mia esperienza con Python in merito.
Quote:
certo che hai perso un pochino di controllo.. non puoi passare un indirizzo arbitrario alla scanf (beno o male che sia hai sempre perso un pò di controllo)
Guarda che alla scanf puoi passare quello che vuoi, ed è proprio per questo che capitano i casini. Esempio:

scanf("%d", 0xC0DEDBAD); /* BOOOM! */
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:30   #338
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7077
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Fammi un esempio in C del codice a cui ti riferisci...
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il problema del copia-incolla che hai citato non riguardava strettamente il C++, e mi sembra il testo che hai riportato in merito sia piuttosto eloquente. Infatti è un problema generalizzato, ed era di quello che parlava.

Io ho semplicemente riportato la mia esperienza con Python in merito.
forse lo spezzettamento della discussione vi ha fatto perdere il filo del discorso e lo capisco.. io ho detto che se dovessi scegliere un linguaggio che mi semplifica la vita non sceglierei il C++ perchè banalmente non me la semplifica.
ho fatto l'esempio del D, come avrei potuto fare qualche esempio in Java o in altri linguaggi che semplificano _realmente_ la vita al programmatore e non solo per finta
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Guarda che alla scanf puoi passare quello che vuoi, ed è proprio per questo che capitano i casini. Esempio:

scanf("%d", 0xC0DEDBAD); /* BOOOM! */
potrebbero essere casini o comportamenti voluti.. sta di fatto che in pascal non si può fare mentre in C sì
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:47   #339
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
forse lo spezzettamento della discussione vi ha fatto perdere il filo del discorso e lo capisco.. io ho detto che se dovessi scegliere un linguaggio che mi semplifica la vita non sceglierei il C++ perchè banalmente non me la semplifica.
ho fatto l'esempio del D, come avrei potuto fare qualche esempio in Java o in altri linguaggi che semplificano _realmente_ la vita al programmatore e non solo per finta
Sì, ma nel contesto di cui stavamo discutendo di parlava dei problemi generati dall'uso del copia & incolla, non del fatto che tu preferisci il D al C++.
Quote:
potrebbero essere casini o comportamenti voluti..
Sbagliare a mettere un & prima del nome della variabile da passare alla scanf è uno degli errori più comuni, secondo forse soltanto allo scambiare l'operatore = con == nei test delle condizioni.

Ed è un errore che in Pascal NON puoi commettere.
Quote:
sta di fatto che in pascal non si può fare mentre in C sì
Non parlare di cose che non conosci.

Anche in Pascal puoi passare l'indirizzo che vuoi a una procedura (o funzione) che si aspetta un parametro VAR, ma devi costruirtelo a manina (leggi: lo devi fare proprio apposta e con la piena consapevolezza di quel che stai facendo).

Questo te lo lascio come esercizio.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:59   #340
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Fammi un esempio in C del codice a cui ti riferisci...
Visto che l'esempio non è arrivato, te lo faccio io (ma astrattamente).

Immagina di dover implementare una coda.

Con un linguaggio non amorfo hai tre possibilità:
- ti scrivi un pezzo di codice che lo fa per un certo tipo di dato (da conservare) e, quando ti serve per un altro tipo di dato fai un copia & incolla selvaggio sostituendo al vecchio tipo quello nuovo che ti serve;
- progetti la classe (o le funzioni) in modo da accettare un puntatore al dato e la sua dimensione (da passargli ogni volta a manina);
- prendi l'esempio precedente e progetti una classe astratta per gestire il dato come coppia puntatore e dimensione del dato (questo da passare una sola volta al costruttore); i suoi discendenti la implementeranno e passeranno al costruttore della classe astratta la dimensione del tipo di dati che gestiscono.

Con un linguaggio amorfo è sufficiente scrivere una sola volta il codice per gestire una coda, e qualunque dato gli verrà passerato lo memorizzerà così com'è. Perché non c'è alcun controllo, da parte del compilatore, sul tipo di dati (in genere i dati sono tutti implementati come puntatori a oggetti).
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v