Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2010, 10:22   #961
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Dal sito Synology:

One of the most popular Synology applications is Download Station 2. You can turn off your computer while files are being downloaded and uploaded as the Synology DiskStation does these tasks autonomously. You can use the Synology DiskStation as a 24/7 download center for BitTorrent, FTP, HTTP, eMule, NZB news server, RapidShare and MegaUpload files.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 10:53   #962
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Sono indeciso tra Synology DiskStation DS210+ ed il qnap ts-219P...

Non sono riuscito a capire che tipo di cpu monta il synology!
Cosa mi consigliate?

P.S. Io preferirei il qnap anche se poi il top, per me, sarebbe il TS-239 PRO II BY QNAP
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 16-07-2010 alle 10:57.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 11:01   #963
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7201
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra Synology DiskStation DS210+ ed il qnap ts-219P...

Non sono riuscito a capire che tipo di cpu monta il synology!
Cosa mi consigliate?

P.S. Io preferirei il qnap anche se poi il top, per me, sarebbe il TS-239 PRO II BY QNAP
anch io non capisco che cpu adottano i synology di nessun modello

c'e' solo scritta la velocita' di clock
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 11:28   #964
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Eccovi le CPU dei Synology:
http://forum.synology.com/wiki/index...erPC_CPU_model
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 14:02   #965
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Domandona (giuro che non mi ricordo se avete già risposto, ma non mi pare ).

Al momento sul mio QNAP TS-210 c'è montato un solo disco.
Se volessi installarne un secondo identico per mettere in piedi un RAID 1 in mirroring, potrei farlo senza perdere il contenuto del primo disco o necessiterebbe di una formattazione?

Lo chiedo perché, sul mio PC, se configuro un qualsiasi RAID devo riformattare il disco.

Grazie.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:04   #966
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Stando al sito Qnap il TS-210 non permette la migrazione del volume semplice in RAID come invece permettono i modelli più prestanti.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:11   #967
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi

Sono indeciso tra:

Synology DiskStation DS210+

Qnap ts-219P

Qnap TS-239 PRO II BY ...
Se mi oriento in base al prezzo dovrei prendere il qnap 219P (circa 300 euro che corrispondono alla somma che volevo spendere...) se invece guardo le caratteristiche non riesco ad orientarmi, mi date una mano?

Sostanzialmente il nas mi serve per scraicare da emule, ftp server, mettere in rete la stampante, archivio di backupo su raid1 ecc. ecc.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:14   #968
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Sono tutti a due bay.

Le caratterische , il prezzo e le prestazioni dal più basso al più alto:

Qnap ts-219P
Synology DS210+
Qnap TS-239 PRO II

Vedi tu quanto puoi spendere (a che prezzo li trovi?) o che prestazioni vuoi
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:18   #969
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sono tutti a due bay.

Le caratterische , il prezzo e le prestazioni dal più basso al più alto:

Qnap ts-219P
Synology DS210+
Qnap TS-239 PRO II

Vedi tu quanto puoi spendere (a che prezzo li trovi?) o che prestazioni vuoi
Grazie, la classifica che hai stilato tu l'avevo già fatta anche io...
Come prezzo diciamo che, usando trovaprezzi, si parte da circa 300 per il 219P passando per circa 370 euro per il ds210 ed arrivando a circa 400 per il 239...

Come prezzo ho già detto che mi orienterei sul 219P però, siccome la differenza di prezzo non è elevatissima, se le prestazioni sarebbero nettamente diverse tra un modello e l'altro, potrei prendere in considerazione l'uno anzichè l'altro..
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:13   #970
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Stando al sito Qnap il TS-210 non permette la migrazione del volume semplice in RAID come invece permettono i modelli più prestanti.
Vero. Infatti ha riformattato e poi sincronizzato i due dischi (c'è voluta tutta la notte di domenica).

Ora però, se uno dei dischi dovesse scassarsi e necessitasse di essere sostituito, il ripristino dei dati avverrebbe in automatico dal disco superstite al disco nuovo senza ulteriori formattazioni, giusto?
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:41   #971
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13504
qualcuno mi sa dire se l'ugrade di firmware sui buffalo linkstation comporta la perdita di dati? e sopratutto se c'è un changelog degli ultimi usciti ?
grassie

trovato il changelog, onestamente non so se mi conviene farlo


Quote:
[Firmware Release Note]
*Ver.1.31 [2010.6.8]
- BitTorrent Download Manager is updated.
Username and password is required to open the BitTorrent Download Manager.
By default, Username: admin / without password can be used.
- UPS support is updated.
The LinkStation can interlock with a UPS which is connected to another LinkStation on the same network.
- Fixed the issue which RAID operation fails when a USB drive is attached to the LinkStation.


*Ver.1.26 [2010.4.19]
- WebAccess is upgraded to WebAccess 3.0
For detail description of function, see http://buffalonas.com/manual/en/ .

*Ver.1.25
- Firmware updaters for LS-XHL, LS-CHL-V2, LS-WXL, and LS-WSXL series are now integrated.
- EDP (Easy Data Protection) is added. (Only for RAID supporting models)
- RAID Array check speed can be changed from RAID Array section in the Web Admin interface.
(Only for RAID supporting models)
- New backup method is supported. (A LinkStation can now be configured to be a backup target or a backup source.
The new method of being a target allows a user to create a backup job to pull from a source location or to pushing
to a target destination)
- Time zone can be selected be by city name from the Web Admin interface.
- Use of multi-byte characters other than Japanese in the Web Admin interface is supported.
- Share folder name can be up to 27 byte long.
- Share folder description can be up to 75 byte long.
- Issue, which the Media Server Folder cannot be browsed from iTunes when "AAC files with certain multi-byte
characters on the tag" are in the Folder, is solved.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 20-07-2010 alle 15:09.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 18:58   #972
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
salve, per conto di un editore sto pensando di comprare un nas per il suo ufficio:

-perché questi apparecchi hanno bisogno di un processore, da quel che vedo, abbastanza prestante (400-500mhz)? per come la vedo io (e per come lo utilizzerebbero loro) sono semplici hard disk messi in rete
- non ci sono problemi se nell'unità ci metto un'accozzaglia di vecchi dischi pata e sata?
- negli anni sono sorti problemi con l'utilizzo di apparecchi del genere?(riscaldamento, sbalzi di corrente)
- come ci si regola solitamente per i backup, volendo tenere i file dell'ufficio sul nas e lasciare completamente liberi i pc?
- l'alimentazione degli hard disk è ottimizzata?voglio dire, se gli hard disk non sono utilizzati e i pc spenti gli hard disk continuano ad essere alimentati?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 24-07-2010 alle 19:01.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 09:53   #973
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
salve, per conto di un editore sto pensando di comprare un nas per il suo ufficio:

-perché questi apparecchi hanno bisogno di un processore, da quel che vedo, abbastanza prestante (400-500mhz)? per come la vedo io (e per come lo utilizzerebbero loro) sono semplici hard disk messi in rete
- non ci sono problemi se nell'unità ci metto un'accozzaglia di vecchi dischi pata e sata?
- negli anni sono sorti problemi con l'utilizzo di apparecchi del genere?(riscaldamento, sbalzi di corrente)
- come ci si regola solitamente per i backup, volendo tenere i file dell'ufficio sul nas e lasciare completamente liberi i pc?
- l'alimentazione degli hard disk è ottimizzata?voglio dire, se gli hard disk non sono utilizzati e i pc spenti gli hard disk continuano ad essere alimentati?
-Niente accozzaglia. Primo perchè i nas sono tutti sata e poi fare dei backup ( o tenerci direttamente i dati ) su dischi vecchi non è una cosa da buonsenso. prendi un numeri x di dischi nuovi e usi quelli.
-Io non ho mai avuto problemi di riscaldamento, quanto agli sbalzi se li attacchi a un ups vai sul sicuro, come per qualsiasi pc.
-Per l'uso dipende; se hai già un server con i dati usi il nas per il backup, se hai i dati sparsi su ogni macchina potrebbe valere la pena di usare il nas come unità centrale. Io però in quest'ultimo mi affiderei a un mirror, per stare sul sicuro. Se fai un raid5, per quanto si abbia una buona ridondanza, ci aggiungerei un disco usb per il backup.
-Normalmente lìalimentazione è ottimizzata, anche se il consumo è già basso di suo.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 12:20   #974
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7201
ecco....sto guardando un po' gli ups

che ups avete collegato a questi nas voi altri? che modello di nas per quale ups,con quali caratteristiche intendo
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 13:01   #975
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
-Niente accozzaglia. Primo perchè i nas sono tutti sata e poi fare dei backup ( o tenerci direttamente i dati ) su dischi vecchi non è una cosa da buonsenso. prendi un numeri x di dischi nuovi e usi quelli.
-Io non ho mai avuto problemi di riscaldamento, quanto agli sbalzi se li attacchi a un ups vai sul sicuro, come per qualsiasi pc.
-Per l'uso dipende; se hai già un server con i dati usi il nas per il backup, se hai i dati sparsi su ogni macchina potrebbe valere la pena di usare il nas come unità centrale. Io però in quest'ultimo mi affiderei a un mirror, per stare sul sicuro. Se fai un raid5, per quanto si abbia una buona ridondanza, ci aggiungerei un disco usb per il backup.
-Normalmente lìalimentazione è ottimizzata, anche se il consumo è già basso di suo.
-grazie della risposta, leggo da wikipedia che raid5 è il più utilizzato, ma con questa struttura un disco è leggibile anche da solo? (collegato come esterno ad un pc)
- non hai risposto alla questione dei processori?cos'ha da calcolare un nas oltre che a gestire gli hard disk e fornire (credo) un'inferfaccia di gestione impostazioni a mo' di router? su un link un pò più su ho visto addirittura che ci sono Nas con proci atom x86, che si fa ci si installa linux?
-io piuttosto che mettere in raid avrei pensato di usare 1 o 2 hard disk per i dati e, sempre nel nas, 1 o 2 hard disk per il backup periodico
- per quanto riguarda l'alimentazione, io credo sia molto importante la questione, un disco che rimane alimentato 24/24 riduce molto la sua vita
- l'accesso remoto (fuori dalla lan) ai dati sul nas dovrebbe essere facile giusto?
- avrei pensato di prendere un nas gigabit in visione di un futuro possibile rimodernamento di tutti i pc dell'ufficio (sarebbe ora), mi conviene la cosa o la differenza tra i gigabit e i 100mbit è ancora tanta nel prezzo?
-e cmq ora mi consigliate un modello ben rodato che non da problemi e costi poco?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 25-07-2010 alle 13:08.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 13:11   #976
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7201
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
-grazie della risposta, leggo da wikipedia che raid5 è il più utilizzato, ma con questa struttura un disco è leggibile anche da solo? (collegato come esterno ad un pc)
-io piuttosto che mettere in raid avrei pensato di usare 1 o 2 hard disk per i dati e, sempre nel nas, 1 o 2 hard disk per il backup periodico
- per quanto riguarda l'alimentazione, io credo sia molto importante la questione, un disco che rimane alimentato 24/24 riduce molto la sua vita
- l'accesso remoto (fuori dalla lan) ai dati sul nas dovrebbe essere facile giusto?
- avrei pensato di prendere un nas gigabit in visione di un futuro possibile rimodernamento di tutti i pc dell'ufficio (sarebbe ora), mi conviene la cosa o la differenza tra i gigabit e i 100mbit è ancora tanta nel prezzo?
-e cmq ora mi consigliate un modello ben rodato che non da problemi e costi poco?
dischi dovresti prendere dei dischi di livello enterprise adatti a rimanere accesi 24 ore 7 giorni la settimana,io uso per questi utilizzi i wd RE3,poi co sono anche gli RE4

di facile c'e' tutto e non c'e' niente

i nas dovrebbero essere tutti Gbit

i synology e i qnap sono i piu' gettonati al momento
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 13:15   #977
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
dischi dovresti prendere dei dischi di livello enterprise adatti a rimanere accesi 24 ore 7 giorni la settimana,io uso per questi utilizzi i wd RE3,poi co sono anche gli RE4
ecco se invece non voglio svenarmi inutilmente e prendere dischi 7,2krpm normalissimi, esiste un diavolo di nas che capisce quando i pc sono spenti, la rete è inattiva e quindi non li alimenta?
se non c'è neanche questa possibilità veramente non capisco un procio x86 a che serve
partono da 100€ escluso hard disk giusto?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 13:19   #978
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
-grazie della risposta, leggo da wikipedia che raid5 è il più utilizzato, ma con questa struttura un disco è leggibile anche da solo? (collegato come esterno ad un pc)
- non hai risposto alla questione dei processori?cos'ha da calcolare un nas oltre che a gestire gli hard disk e fornire (credo) un'inferfaccia di gestione impostazioni a mo' di router? su un link un pò più su ho visto addirittura che ci sono Nas con proci atom x86, che si fa ci si installa linux?
-io piuttosto che mettere in raid avrei pensato di usare 1 o 2 hard disk per i dati e, sempre nel nas, 1 o 2 hard disk per il backup periodico
- per quanto riguarda l'alimentazione, io credo sia molto importante la questione, un disco che rimane alimentato 24/24 riduce molto la sua vita
- l'accesso remoto (fuori dalla lan) ai dati sul nas dovrebbe essere facile giusto?
- avrei pensato di prendere un nas gigabit in visione di un futuro possibile rimodernamento di tutti i pc dell'ufficio (sarebbe ora), mi conviene la cosa o la differenza tra i gigabit e i 100mbit è ancora tanta nel prezzo?
-e cmq ora mi consigliate un modello ben rodato che non da problemi e costi poco?
-no il disco singolo di un raid5 non serve a nulla. di un raid1 invece puoi usarne 1 per leggere i dati.
-i nas non sono dischi usb che non hanno nulla a bordo. gestiscono parecchi servizi e quindi necessitano di un processore.
-non credo si possano gestire 4 dischi con un raid0 in mirror su un raid0. magari.
-per l'accesso remoto non l'ho mai usato.
-i nas un minimo decenti sono tutti gigabit.
-molto quotati sono qnap e sinology.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 15:41   #979
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Anche la trasmissione di dati in Wifi richiede una sua potenza di elaborazione per impacchettare i dati e gestire la rete, se poi guardi con attenzione noterai che i Nas con CPU più potenti possono essere usati come mediaserver e per scaricare dati oppure possono essere usati come piccoli webserver, infatti molti hanno un sistema operativo linux based per funzionare.


Ecco il perchè della CPU

Per quanto riguarda il Raid meglio l'uno piuttosto che il 5, la velocità in lettura è raddoppiata e in più non rischi la perdita di dati
A presto!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:23   #980
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13504
Quote:
-molto quotati sono qnap e sinology.
purtroppo però nessuno cita mai i Buffalo che si sono dimostrati ottime macchine a prezzo/prestazione molto migliori dei sopracitati qnap e sinology
lo faccio io ogni tanto su questo topic ma nessuno mi da mai retta

se cerchi un prodotto che
Quote:
non da problemi e costi poco
e non ti interessa usarlo come download station ma solo come NAS duro e puro, il buffalo fa per te
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v