Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 09:55   #2621
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
scusate ma il ninja 2 è l'evoluzione del ninja plus rev B?

http://www.scythe-usa.com/product/cp...00_detail.html

ho letto che c'è un miglioramento della silenziosità e della portata d'aria del 5% e cmq sarebbe l'ultima evoluzione tra i due meglio l'ultimo?

io ora ho il ninja infinity,varrebbe la pena secondo voi passare all'ultimo ninja2?

Ultima cosa le staffe che reggono la ventola toccano il dissipatore del chip della mia mobo la asus P5B, è l'unico problema riscontrato,ho lett anche di problemi con i condensatori alla base del dissi,ma per fortuna la mia mobo è la versione con diversa disposizione.quindi avrei lo stesso problema anche con il ninja2? e come potrei risolverlo?
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite

Ultima modifica di cocoz1 : 11-05-2009 alle 10:05.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 18:40   #2622
macca4motion
Senior Member
 
L'Avatar di macca4motion
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
scusate ma il ninja 2 è l'evoluzione del ninja plus rev B?

http://www.scythe-usa.com/product/cp...00_detail.html

ho letto che c'è un miglioramento della silenziosità e della portata d'aria del 5% e cmq sarebbe l'ultima evoluzione tra i due meglio l'ultimo?

io ora ho il ninja infinity,varrebbe la pena secondo voi passare all'ultimo ninja2?

Ultima cosa le staffe che reggono la ventola toccano il dissipatore del chip della mia mobo la asus P5B, è l'unico problema riscontrato,ho lett anche di problemi con i condensatori alla base del dissi,ma per fortuna la mia mobo è la versione con diversa disposizione.quindi avrei lo stesso problema anche con il ninja2? e come potrei risolverlo?
Non cambierei l'Infinity per il ninja..... per il tuo problema, non ho capito bene, ma credo che dovresti alzare il dissipatore, cosa possibile solo con l'interposizione di una lamina spessa di rame tra cpu e base del dissipatore, e pasta da ambo i lati....con peggiormento delle prestazioni e necessità di adattare nuovamente le staffe.
__________________
  • Athlon II X4 651 @ 3.6 - Asrock A75 Pro4-M - 16GB Corsair HyperX - Samsung 850 EVO - 2 x 7970 GHz Edition Crossfire- EVGA 850 - Thermaltake Core V21 -
    Drevo Calibur + G700s + G933 | PsVita - Ps3 - Ps4 Pro
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:15   #2623
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Non cambierei l'Infinity per il ninja..... per il tuo problema, non ho capito bene, ma credo che dovresti alzare il dissipatore, cosa possibile solo con l'interposizione di una lamina spessa di rame tra cpu e base del dissipatore, e pasta da ambo i lati....con peggiormento delle prestazioni e necessità di adattare nuovamente le staffe.
io parlo del ninja2 cmq il mio primo obiettivo è metterci una ventola da 12 con led rosso in tono con tutte le altre ventole che ci sono.
che ne dite delle xilence?
scythe nn le fanno rosse,ma solo blu e white.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:45   #2624
macca4motion
Senior Member
 
L'Avatar di macca4motion
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
io parlo del ninja2 cmq il mio primo obiettivo è metterci una ventola da 12 con led rosso in tono con tutte le altre ventole che ci sono.
che ne dite delle xilence?
scythe nn le fanno rosse,ma solo blu e white.
Certo, avevo capito che tu parlassi del ninja2, ma ti dico, cambiare Infinity per un altro ad aria molto simile non ha senso secondo me, quello che hai ( e che ho anche io ) è già un ottimo dissipatore...
Le ventole, ce ne sono per tutti i gusti, quella da te citata non è male, io ne ho un po' di tutte le marchè.... ma non sono fanatico del silenzio nè delle lucine sbrilluccicanti! Direi che con le xilence non dovresti trovarti male!
__________________
  • Athlon II X4 651 @ 3.6 - Asrock A75 Pro4-M - 16GB Corsair HyperX - Samsung 850 EVO - 2 x 7970 GHz Edition Crossfire- EVGA 850 - Thermaltake Core V21 -
    Drevo Calibur + G700s + G933 | PsVita - Ps3 - Ps4 Pro
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:40   #2625
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Certo, avevo capito che tu parlassi del ninja2, ma ti dico, cambiare Infinity per un altro ad aria molto simile non ha senso secondo me, quello che hai ( e che ho anche io ) è già un ottimo dissipatore...
Le ventole, ce ne sono per tutti i gusti, quella da te citata non è male, io ne ho un po' di tutte le marchè.... ma non sono fanatico del silenzio nè delle lucine sbrilluccicanti! Direi che con le xilence non dovresti trovarti male!
guarda io al silenzo ci tengo avendo già altre 5 ventole da 80mm nel case,e tutte xilince e mi trovo bene,poi essendo da 12cm sarà sicuramente silenziosa,alla fine nn prendo scythe perchè nn le fa con led rosso.
anche tu possessore di questo fantastico dissi,è stupendo l'unica cosa almen sulla mia mobo questa cosa che tocca il dissi sul chip,ma nn fa niente la ventola sta ben agganciata lo stesso.
Ma il nostro infinity praticamente sarebbe il mugen giusto?
e ora c'è il mugen2 dando uno sguardo sul sito scythe.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:31   #2626
next37
Senior Member
 
L'Avatar di next37
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 711
Qualcuno sa se lo Scythe Ninja si può montare sua una Gigabyte P55A-UD3 con socket 1156?
magari se esistono in commercio staffe apposite.
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:01   #2627
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Ninja Rev B

ma è normale che il dissi inferiore quello piccolino a contatto diretto con la CPU sia nel mio caso in verticale all'asse della mobo e quindi montando la ventola che spinge in modo orizzontale verso il retro del case il dissino non ha benefici poichè non gli passa l'aria?
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 07:08   #2628
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Nuova domanda, percaso qualcuno di voi hai esperienze con il 120 extreme rev. c?

perchè volvo fare il cambio dal mio Ninja ma però ci sono recensioni discordanti e quindi faccio fatica a prendere una decisione.

Anticipatamente grazie
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:49   #2629
macca4motion
Senior Member
 
L'Avatar di macca4motion
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ma è normale che il dissi inferiore quello piccolino a contatto diretto con la CPU sia nel mio caso in verticale all'asse della mobo e quindi montando la ventola che spinge in modo orizzontale verso il retro del case il dissino non ha benefici poichè non gli passa l'aria?

Come avrai notato il dissipatore può essere montato in entrambe le posizioni. Io l'ho messo con il dissino rivolto verso la parte posteriore mi pare, e ho due ventole, non messe opposte ma adiacenti, una frontale una inferiore che spinge l'aria direttamente dentro la griglia on la ventola dell'alimentatore.
__________________
  • Athlon II X4 651 @ 3.6 - Asrock A75 Pro4-M - 16GB Corsair HyperX - Samsung 850 EVO - 2 x 7970 GHz Edition Crossfire- EVGA 850 - Thermaltake Core V21 -
    Drevo Calibur + G700s + G933 | PsVita - Ps3 - Ps4 Pro
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:55   #2630
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Come avrai notato il dissipatore può essere montato in entrambe le posizioni. Io l'ho messo con il dissino rivolto verso la parte posteriore mi pare, e ho due ventole, non messe opposte ma adiacenti, una frontale una inferiore che spinge l'aria direttamente dentro la griglia on la ventola dell'alimentatore.
sicuro che valga anche per i sistemi AMD perchè avevo provato a girare la placca di fissaggio ma non coincidevano i buchi
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:40   #2631
macca4motion
Senior Member
 
L'Avatar di macca4motion
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
sicuro che valga anche per i sistemi AMD perchè avevo provato a girare la placca di fissaggio ma non coincidevano i buchi
Eh in effetti adesso mi cogli inf allo, non avevo notato che è su amd.... Allora in questo caso non lo so proprio, abbi pazienza se ti ho dato frettolosamente informazioni errate!
__________________
  • Athlon II X4 651 @ 3.6 - Asrock A75 Pro4-M - 16GB Corsair HyperX - Samsung 850 EVO - 2 x 7970 GHz Edition Crossfire- EVGA 850 - Thermaltake Core V21 -
    Drevo Calibur + G700s + G933 | PsVita - Ps3 - Ps4 Pro
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 18:23   #2632
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Eh in effetti adesso mi cogli inf allo, non avevo notato che è su amd.... Allora in questo caso non lo so proprio, abbi pazienza se ti ho dato frettolosamente informazioni errate!
no beh tranquillo

tu lo hai ancora in ninja? o lo hai cambiato con un altro dissi nel caso ti trovi meglio?
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 10:26   #2633
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
ragazzi a qualcuno avanza una staffa per socket 478 del ninjia?
alla mia si è spezzata un gancietto, ho rimediato temporaneamente con una fascetta di plastica
se qualcuno potesse spedirmela in prioritaria, offro 4 euro
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:09   #2634
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
ragazzi a qualcuno avanza una staffa per socket 478 del ninjia?
alla mia si è spezzata un gancietto, ho rimediato temporaneamente con una fascetta di plastica
se qualcuno potesse spedirmela in prioritaria, offro 4 euro
4€ senza o con spedizione?
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 12:39   #2635
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
4€ senza o con spedizione?
4 euro spedito in prioritaria(costa 1,50), ovviamente pure tra una settimana, mese o quando andate in posta per pagare una bolletta o altro
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 16:21   #2636
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Desideravo sapere se montando un Ninja 3 su Asus M4A87TD/EVO e processore Phenom AM3 II X6 1090T dovrebbero sorgere dei problemi
e se dissi e adeguato ?
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 20:39   #2637
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Non pensavo... ma sono riuscito ad usare il mio vecchio Infinity sulla Asus FormulaIV AM3 !!!
(non ho cambiato nulla! l'ho solo tolto da un soket 939 e messo su AM3!)


L'unica cosa ho dovuto piegare in giù le ultime 4 alette per far posto alla mostruosa memoria G.Skill FLARE con i dissipatori altissimi!!! (oltre ad averle potute mettere solo negli slot 2 e 4 perchè negli altri proprio non c'era più posto in altezza!!!
E tiene a bada il mio procetto esacore a 4gigi!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 09:56   #2638
saulos
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 468
Possiedo uno Scythe Ninja Cu, montato all'interno di un case Antec Nine Hundred: ieri ripulendo l'interno del pc dalla polvere si sono svitati due coperchietti delle heatpipes e li ho riavvitati a mano. Mi domando e dico: è il caso di cambiare il dissipatore oppure non comporta nulla dal punto di vista delle prestazioni? Inoltre ho un problema, non riesco a fissare la ventola sul lato superiore per metterla in estrazione poichè le pale toccano contro la superficie dissipante, sicchè per ovviamente momentaneamente al problema l'ho inclinata leggermente verso l'alto appoggiandone un lato contro un dissipatore in rame della scheda madre, ciò comporta qualcosa dal punto di vista della dissipazione del calore? Se invece la monto in immissione non ci sono problemi, il fatto è che sul pannello laterale del case c'e una ventola in immissione sulla scheda video e sul posteriore un'altra in estrazione, ora per un discorso puramente fisico dato che nel pannello anteriore del case ci sono due ventole in immissione e dato che l'aria calda tende a salire, la ventola sul dissipatore, montata sul lato rivolto verso la finestra superiore del case, dovrebbe espellere aria calda dal dissipatore giusto? E se la montassi in immissione non si creerebbero problemi dato che andrebbe a pescare l'aria calda risucchiata dalla ventola superiore del case? Spero che qualcuno molto gentile mi dia una risposta. Cordiali saluti e buona domenica a tutti.
__________________
Ho concluso felicemente con: RubberS, bottoni, snake06
saulos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v