Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2011, 10:39   #2081
pippo.pluto_2009
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Guarda che dgn3500 e dgn2220 montano un unico modfs, cambiano solo le modalità di installazione ma il file mod_image.bin è lo stesso ed è capace di fare il boot sia su dgn2200 che dgn3500.
Io ho rilasciato una release modfs 0.3 di test per far provare la modifica dell'snr sul dgn3500 che è una novità recente.
Ma i file di modfs finchè non decideremo diversamente funzioneranno sempre su entrambi i router.
OK. Grazie per il chiarimento
pippo.pluto_2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 11:17   #2082
pippo.pluto_2009
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 11
Spero di non apparire troppo ripetitivo, ma ripropongo perchè avreri proprio bisogno di risolvere il problema...
Accetto indicazioni da chiunque possa darmene:
Riguardo "WOL" ...Nei casi in cui il router è stato appena acceso (e la connessione è regolarmente sù), se voglio accendere il PC tramite "WOL" da remoto (da un'altra abitazione), non ci si riesce.
Ho letto numerosi messaggi relativi a tale problematica (su Questo forum) ma, "tirando le somme", non sono riuscito a capire se in qualche modo il problema è superabile.
pippo.pluto_2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:02   #2083
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Leggi questa guida. Verifica di aver seguito tutti i passi elencati.
http://www.tomshw.it/business.php?guide=200704241
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:58   #2084
pippo.pluto_2009
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Leggi questa guida. Verifica di aver seguito tutti i passi elencati.
http://www.tomshw.it/business.php?guide=200704241
Grazie...
Adesso non riesco a dedicare tempo, ma tra stasera e domani seguirò alla lettera i passi indicati.
Appena possibile aggiornerò la discussione.
pippo.pluto_2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 16:52   #2085
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Ho cambiato presa e sono cambiati leggermente pure i valori, posso aumentare l'up??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:01   #2086
pippo.pluto_2009
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 11
A proposito di "...Nei casi in cui il router è stato appena acceso (e la connessione è regolarmente sù), se voglio accendere il PC tramite "WOL" da remoto (da un'altra abitazione), non ci si riesce".

Ho seguito le indicazioni trovate su <http://www.tomshw.it/business.php?guide=200704241> ma niente da fare.

C'è qualcuno a cui funziona?
...Altri suggerimenti?
pippo.pluto_2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:15   #2087
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
E' la scheda di rete integrata nella motherboard? E' una scheda di rete che supporta il wol? Prova a cercare su internet info relative al wol e quella particolare scheda. Prova pure ad aggiornare i driver agli ultimi disponibili.
A pc spento il led della scheda di rete sul retro del pc è acceso?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:17   #2088
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Ho cambiato presa e sono cambiati leggermente pure i valori, posso aumentare l'up??
Scusa ma se hai la 7 mega sei gia al massimo in up. Come lo vorresti aumentare?
Ma poi c'è qualcosa di strano. Con una attenuazione come quella dovresti andare a cannone, altro che non agganciare il massimo. Sei sicuro che l'impianto sia a posto?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 10-06-2011 alle 17:21.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:18   #2089
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Scusa ma se hai la 7 mega sei gia al massimo. Come lo vorresti aumentare?
Allora non ho capito...Sopra è la linea che ho e in basso quella che posso ottenere, no?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:22   #2090
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Netksy, l'attainable è quello che potresti prendere. Ma se hai alice 7 mega le portanti sono 8128/480. Sei al massimo.

edit: ma come fai ad avere un ottima attenuazione e un misero margine di rumore? Sei vicinissimo alla centrale?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:35   #2091
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Netksy, l'attainable è quello che potresti prendere. Ma se hai alice 7 mega le portanti sono 8128/480. Sei al massimo.

edit: ma come fai ad avere un ottima attenuazione e un misero margine di rumore? Sei vicinissimo alla centrale?
Sì, ci saranno 100 metri al massimo dal mio balcone, se non di cavi
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:49   #2092
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Sei a conoscenza del fatto che alcuni dslam non riescono a instaurare una connessione decente causa attenuazione troppo bassa?
Sai che se colleghi il router alla presa telefonica con una prolunga alzi il valore dell'attenuazione e la connessione va alla grande?
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:51   #2093
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Sei a conoscenza del fatto che alcuni dslam non riescono a instaurare una connessione decente causa attenuazione troppo bassa?
Sai che se colleghi il router alla presa telefonica con una prolunga alzi il valore dell'attenuazione e la connessione va alla grande?
No, purtroppo di queste cose ci capisco na cippa
Prima ero connesso con un cavo più lungo e in una presa più lontana dalla principale, ora più corto e più vicino alla principale.
Credo cambi poco o nulla in ogni caso data la vicinanza, no?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 17:55   #2094
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Sbagli. Devi fare la prova, devi mettere un bel prolungone e provare. Ma prima devi controllare per bene il tuo impianto telefonico. Cerca sul forum il thread "squilla il telefono ...." e leggi bene cosa fare per migliorare l'impianto dentro casa.
Però qui siamo parecchio OT. E se arriva chi dico io son dolori.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:07   #2095
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Sbagli. Devi fare la prova, devi mettere un bel prolungone e provare. Ma prima devi controllare per bene il tuo impianto telefonico. Cerca sul forum il thread "squilla il telefono ...." e leggi bene cosa fare per migliorare l'impianto dentro casa.
Però qui siamo parecchio OT. E se arriva chi dico io son dolori.
Adesso lo cerco, vedrò di fare anche qualche prova con una prolunga
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:15   #2096
pippo.pluto_2009
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
E' la scheda di rete integrata nella motherboard? E' una scheda di rete che supporta il wol? Prova a cercare su internet info relative al wol e quella particolare scheda. Prova pure ad aggiornare i driver agli ultimi disponibili.
A pc spento il led della scheda di rete sul retro del pc è acceso?
OK avrei dovuto specificare che:
1. smanetto per risolvere tale problema da oltre 20 giorni (è, tra l'altro, il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al Presente Forum);
2. ho spulciato ogni singola pagina internet (in italiano e non) in cui risultino mensionati i termini "WOL", "Remote WOL", "Wake-On-LAN", "Remote Wake-On-LAN" e/o "DGN2200" (comprese le possibili combinazioni di tali termini);
3. prima di istallare modfs ho contattato la Netgear che non mi ha saputo dire nulla.

Riesco ad accendere tramite WOL il computer da remoto (da altra abitazione) ma "se spengo il router e lo riaccendo" oppure "se tengo spento il PC un paio d'ore" il WOL non ha più effetto.

Il problema è riscontrato da molti ma sono curioso di sapere se qualcuno è riuscito a superarlo.
Ripeto, c'è qualcuno a cui funziona WOL?

NB: Sapete meglio di me che senza MODFS si è costretti ad usare apposite utility che inviano il "Magic Packet" mentre con MODFS basta accedere al relativo "control panel" da remoto ed avviare correttamente "Manual Wake".
pippo.pluto_2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 00:22   #2097
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4924
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Adesso lo cerco, vedrò di fare anche qualche prova con una prolunga
Ok, fai pure tutte le prove che vuoi per migliorare il tuo impianto, ma se lo scopo è aumentare la banda in up devi necessariamente passare ad Alice 10Mega (opzione SuperInternet), pagando 4 €/mese in più.
Indipendentemente da come è fatto il tuo impianto e da quanto sei vicino alla centrale, il provider non ti darà mai più banda di quella che il tuo profilo commerciale prevede.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 00:29   #2098
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3521
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ok, fai pure tutte le prove che vuoi per migliorare il tuo impianto, ma se lo scopo è aumentare la banda in up devi necessariamente passare ad Alice 10Mega (opzione SuperInternet), pagando 4 €/mese in più.
Indipendentemente da come è fatto il tuo impianto e da quanto sei vicino alla centrale, il provider non ti darà mai più banda di quella che il tuo profilo commerciale prevede.
Beh non aumentare più del possibile ovviamente no Al massimo sfruttarla tutta quella che ho sia up/down
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 01:28   #2099
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4924
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Al massimo sfruttarla tutta quella che ho sia up/down
Ma questo lo stai già facendo, almeno per la 7Mega che hai ora. Al massimo con eventuali ottimizzazioni puoi rosicchiare altri 200 Kbps di portante in down, che su 8 Mbps sono percentualmente abbastanza impalpabili.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:56   #2100
landobuzza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
Ritorno a proporre sopratutto per "gnommo" che ha seguito dall'inizio, allora:

Ho il dgn2200 operazione di upgrade firmware e carico d'immagine modfs da chiave usb fat32 riuscita, accedo al nuovo menu di confi su porta :8081 e condivido i filmati ...

Ricordo che il router è collegato all'ugh di fastweb e sia con cavo di rete e che navigo da tutti i pc in rete sia wifi che con cavo e anche dal televisiore panasonic viera in wifi

Ora succede questo..da un notebook con win xp pro sp3 attivando dalle risorse di rete le risorse di rete upnp mi appare l'icona del dgn2200 e usb storage ready share e da qui riesco ad aprire la chiavetta e vedere i film , ma se faccio la solita cosa da un altro pc sempre winxp pro sp3 non mi fa vedere nulla , solita cosa da un altro pc con win 7 pro e idem dal televisone nel media server (che poi era per questomotivo che ho fatto tutto questo), vedo un disco da 1 tera che ho sul pc win7 e vedo nero home center che ho sul pc con wind xp pro, ma della chiavetta nulla.

Anche se provo dal pc con windows 7 non vedo la chiavetta share che sta sul router e qui mi blocco perche non so che fare o se devo attivare altre cose....

Ultima cosa il dgn 2200 ce l'ho nuovo ma è in prova e posso restituirlo per questo dovrei riuscire a fare queste prove in questi giorni, c'e' nessuno che ha un po di pazienza anche colelgandosi con messenger ?? help me , thanks

landobuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v