Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2010, 13:58   #201
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da |gughi| Guarda i messaggi
@cacchione
ho scaricato uno di quei divx dalla pagina che mi hai indicato. si vede ma non si sente
uhm, magari te n'è capitato uno con audio non mp3 (se hai vlc puoi verificare su strumenti->informazioni codificatore, trovi anche il codec video), però che si veda il divx è un' ottima cosa quasi quasi mi prendo questo, anche perchè il costo ridotto riduce il rischio, magari in attesa che esca qualcosa di buono. Certo, avrei preferito spendere il doppio o il triplo per un prodotto di marca e sopratutto migliore, ma un modello preciso e sicuro sembra non esistere! (o almeno uno che è riconosciuto migliore di tutti gli altri).

(se nel frattempo qualcuno ha consigli, questi sono più che bene accetti )

ps: ho postato su un altro forum una discussione gemella: http://98.142.240.34/showthread.php?t=98222 (da notare quante sono le risposte di gente che cerca la stessa cosa )

Ultima modifica di cacchione : 12-04-2010 alle 14:02.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 05:06   #202
|gughi|
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 95
WD-T356SD FREEDOM RECORDER firmware WD-2984 23.10.2009

Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
uhm, magari te n'è capitato uno con audio non mp3 (se hai vlc puoi verificare su strumenti->informazioni codificatore, trovi anche il codec video), però che si veda il divx è un' ottima cosa quasi quasi mi prendo questo, anche perchè il costo ridotto riduce il rischio, magari in attesa che esca qualcosa di buono. Certo, avrei preferito spendere il doppio o il triplo per un prodotto di marca e sopratutto migliore, ma un modello preciso e sicuro sembra non esistere! (o almeno uno che è riconosciuto migliore di tutti gli altri).
hai colto nel segno. il prodotto perfetto non esiste, soprattutto se lo si cerca a cifre contenute. in tal caso devi solo documentarti e scegliere quello più adatto.
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:47   #203
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
ragazzi potreste aiutarmi a trovare l'aggiornamento di questo decoder per piacere?

Come mai vuoi aggiornare il FW ?
Hai riscontrato qualche problema ?

Ho trovato un prodotto molto simile il Techsoft DVBT002

Il manuale sembra identico, cambia il telecomando.

Ho trovato in giro un'altro clone ITEX DVBT-110V

Ultima modifica di Ricky65 : 25-04-2010 alle 21:21.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 07:44   #204
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Decoder GBC DT-700

Qualcuno conosce questo zapper (link)? Ha lo slot SD/MMC/MS sul frontale, oltre alla presa USB (ma forse non registra su SD), sembra avere un vero interruttore ON/OFF ed è a basso consumo. Una mancanza che vedo dalle caratteristiche sembra essere l'assenza dell'EPG. In rete non ho trovato opinioni, purtroppo.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 23:06   #205
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Non sapendo il livello di qualita' di queste marche, quale/i mi consigliereste tra questi decoder (con bollino grigio, e' la lista sul sito di DGTVi)? O quale/i mi sconsigliereste.

ID SAT
-Onda PVR (questo lo visto oggi in un centro commerciale a 40 euro)

FUBA
-ODE707

MAJESTIC
-DEC 540N

TELESYSTEM
-TS6208 (questo dovrebbe stare anche lui sui 40 euro, ma non so se ha il PVR come quello sopra)

TELSEY
-DT FREE 2116
-DT GHOST

UNITED
-DVBT9994Z
-DVBT9099Z

Grazie mille!

edit: sapete mica se tra quelli col bollino grigio esiste uno col doppio tuner e pvr?

Ultima modifica di xxxyyy : 07-05-2010 alle 01:25.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 00:36   #206
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
ID SAT
-Onda PVR (questo lo visto oggi in un centro commerciale a 40 euro)
Questo lo possiedo da non molto tempo e, finora, mi sento di consigliartelo: il tuner è sensibile, non ho squadrettamenti anche se sono in zona marginale, il software di gestione è gradevole (molto simile a quello dello United 8094) quindi ha 10 timer programmabili, EPG con eventi programmabili a partire dall'EPG stessa. Attualmente lo sto usando con un LaCie Little Disk 1.3" da 40GB (link).
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 06:17   #207
|gughi|
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 95
WD-T356SD FREEDOM RECORDER - firmware 21.5.10

devo dire che per il decoder pvr in oggetto, con l'ultimo firmware che la diunamai ha prodotto mi sembrano risolti molti problemi, soprattutto quelli del timer. meno di considerando il prezzo del prodotto ( intorno ai 25 eur) mi sembra un buon compromesso per chi non ha alte pretese, inoltre non penso sia facile trovare uno staff tecnico che lavora ai firmware così costantemente...
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 13:43   #208
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Come mai vuoi aggiornare il FW ?
Hai riscontrato qualche problema ?

Ho trovato un prodotto molto simile il Techsoft DVBT002

Il manuale sembra identico, cambia il telecomando.

Ho trovato in giro un'altro clone ITEX DVBT-110V
si sembra simile..ma come aggiorno???che succede se non va bene il nuovo firmware??

e ancora come mai le registrazioni da usb mi vanno a scatti rallentati?
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:02   #209
Filocontinuo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi ragazzi potreste aiutarmi a tro

Ciao Janluc hai risolto con il decoder
Filocontinuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:57   #210
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Filocontinuo Guarda i messaggi
Ciao Janluc hai risolto con il decoder

assolutamente no..tu hai novità???
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:11   #211
Ivanot
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 20
Irradio DTR-3331 firmware

Salve a tutti, io ho acquistato già da qualche mese il decoder Irradio DTR-3331 ma mi da qualche problema in fase di registrazione...
infatti quando registro immediatamente non ho problemi, quando programmo entro 15 min prima dell'inizio del programma nessun problema ma quando lo programmo per registrare qualcosa alla notte oppure la sera ma programmandolo già al mattino perchè sono via il 50% delle volte non mi registra nulla!!!
La procedura che seguo per la programmazione è la stessa che uso per programmare dopo pochi minuti e non capisco proprio perchè a volte funziona e a volte no e poi sempre quando programmo diverse ore prima

Ho pensato di aggiornare il firmware ma non ho trovato nulla in rete... non è che qualcuno conosce il link o il modo per aggiornare il firmware e (forse) risolvere il mio problema?

P.S.: Il manuale è fatto parecchio male (non spiega nulla) e la traduzione lascia spesso a desiderare (vedi "grabador" per "registrazione")

Grazie in anticipo
Ivanot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:02   #212
dragonheart81
Senior Member
 
L'Avatar di dragonheart81
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 2662
Ragazzi una domanda: ho visto che per il decoder telesystem 7900HD a fine maggio é uscito un aggiornamento firmware per abilitare il PVR.Ma da quello che ho capito avendo solo un tuner digitale si può solo registare quello che si visualizza?Se cambio canale per vedere altro cosa registra?

Ultima modifica di dragonheart81 : 09-07-2010 alle 19:05.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:47   #213
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
prima o poi ce la faro' a trovare qualcosa...speriamo
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 10:19   #214
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Ieri sera ho ordinato un Diunamai WD-T358CS, uno zapper mini scart fatto da un'azienda italiana.
Inizialmente avevo addocchiato un Nikkei ma ho letto che è il classico prodotto cinese senza supporto e senza aggiornamento firmware.
Il Diunamai ha pure la common interface per inserire le tessere dei canali a pagamento anche se non ne farò mai uso, ma meglio averlo no?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 02:15   #215
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
comunque troppi dubbi e troppe difficoltà prima che questo digitale possa spiccare il volo
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:40   #216
insurer
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Ciao ragazzi prima di tutto un saluto a tutti
sono indeciso se aquistare un decoder scart della diunamai wd t356 freedom recorder per i problemi sul clok di registrazione sapete se sono stati risolti?
In caso contrario mi è stato suggerito un telit mod mercurio che ne pensate?
grazie
insurer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:13   #217
erica_bo
Member
 
L'Avatar di erica_bo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da insurer Guarda i messaggi
Ciao ragazzi prima di tutto un saluto a tutti
sono indeciso se aquistare un decoder scart della diunamai wd t356 freedom recorder per i problemi sul clok di registrazione sapete se sono stati risolti?
In caso contrario mi è stato suggerito un telit mod mercurio che ne pensate?
grazie
Ciao!
Io ho il Telit Mercurio, ma devo dire che non ne sono molto contenta. Ho provato a registrare un mucchio di volte dalla porta usb, ma senza successo. Con un hard disk Iomega da 160gb diceva che il dispositivo era troppo lento e registrava qualche secondo e stop (è un usb II...) mentre con una chiavetta Kingston da 4gb registrava al max un ora (contrariamente alle 2 che dovrebbe contenere) e ho provato sia nel formato nativo che nel formato ps (che poi sarebbe l'mpg se ho capito bene dal manualetto).
A parte che nel suddetto manualetto si fa menzione a un sito (www.telitmobile.it) che ospita solo pubblicità dei prodotti, l'unica nota relativa a un "possibile" aggiornamento dell'hardware viene indicata in un link al sito della DICRA (www.dicra.com) che (orrore orrore) è la marca di un PESSIMISSIMO lettore dvd/divx che feci l'errore di comprare da Unieuro e di cui vi lascio immaginare il funzionamento... bleah...
Così questo Mercurio ora l'abbiamo relegato a decoder "ultimo" attaccato al televisorino di cucina. In casa abbiamo anche altri zapper, ma vanno tutti meglio di questo temo. (sia il 4Geek, sia l'irradio anche se pure lui ha le sue magagne, sia il telesystem che però non è uno zapper e non ha la porta usb).
Insomma, il DVBT ha ancora da darsi una regolatina mi sa...
Cmq sia almeno costano poco! :-D
Ciao

P.S.: ovviamente sul sito della Dicra non vi è alcuna menzione di aggiornamenti software relative al Telit Mercurio, di cui proprio non si parla affatto!! :-(((

Ultima modifica di erica_bo : 16-08-2010 alle 15:14. Motivo: dimenticanza
erica_bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 05:31   #218
insurer
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
ciao e grazie per la risposta lo dubitavo penso di escludere i digitali a presa scart. Il mio problema è questo: ho un tv lcd in analogico non voglio buttarlo
visto che l'ho pagato 1.550 euro e va bene (è uno sharp 32 lcd) ora con circa
400 euro ne prendo uno simile con caratteristiche diverse e migliori.Ho collegato un decoder satellitare-un decoder digitale mph per vedere mediaset-
un registratore vcr ora mi trovo in questo dilemma quando ci sarà lo swic io abito a Varese(previsto al 15-09 ora spostato al 15-10) non vedrò più i canali analogici e quindi dovrò usare il digitale ma registrando non potrò più vedere un altro canale.Si c'è sempre il satellitare ma in alcuni casi è criptato.Ho pensato di aggiungere un ulteriore digitale con doppio tuner ma le due uscite scart(esempio telesystem 6290) non è possible vedere la tv e registrare non so più cosa pensare senza buttare euro e quale soluzione trovare.Ti ringrazio
ancora a te e a tutto il forum nella speranza che qualcuno che si trovi nella mia situazione mi possa dare una mano a risolverla
ciao a tutti
insurer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 09:48   #219
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da erica_bo Guarda i messaggi
Insomma, il DVBT ha ancora da darsi una regolatina mi sa...
Mi sa che il problema non è il DVB-T, ma gli apparecchietti che costano poche decine di euro...

Quote:
Originariamente inviato da insurer Guarda i messaggi
quando ci sarà lo swic io abito a Varese(previsto al 15-09 ora spostato al 15-10) non vedrò più i canali analogici e quindi dovrò usare il digitale ma registrando non potrò più vedere un altro canale.Si c'è sempre il satellitare ma in alcuni casi è criptato.
Se hai un decoder satellitare common interface, con una CAM del digitale terrestre e una smart card TIVUSAT puoi vedere i canali quando sono criptati (piattaforma TIVUSAT). Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021494 .
La CAM costa almeno 50 € e la smart card circa 10 € una tantum, quindi più di un decoder DDT economico. Se il tuo ricevitore satellitare è buono ne vale la pena; considera comunque che se compri la Samsung CAM ti danno anche una smart card per vedere gratis Mediaset Premium per un po' di mesi, che puoi usare nel decoder per il digitale terrestre.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 17-08-2010 alle 09:58.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 18:01   #220
Bluye
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 38
TELESYSTEM

Ciao; anch'io sono alla ricerca di un dvd/hdd recorder con dtt hd integrato. Trovarne uno buono sotto i 400€ è impossibile, tuttavia da pochi giorni ho notato questo:

http://www.telesystem-world.com/web/...calcio-hd.htmll

E' il nuovo decoder Mediaset per il servizio Premium On Demand, prodotto dalla Telesystem, con HDD da 320 GB e triplo tuner per il digitale terrestre: il tutto a "soli" 270€. Perfetto, ho pensato; c'è però un problema: l'hard disk interno è riservato a Mediaset e dunque non posso usarlo come dvd recorder. Qualcuno sa se è possibile aggirare questo blocco?

In alternativa, ho visto un altro modello della Telesystem, il TS7900HD, appena uscito:

http://www.telesystem-world.com/web/...attivo-hd.html

Qualcuno l'ha testato e sa dirmi se è un buono dvd recorder tramite hard disk esterno su usb?

Grazie, ciao!!!
Bluye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v