Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2020, 23:51   #12081
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Mi è durata sei mesi



Morta



Se non l’avessi presa usata mi sarei quasi arrabbiato
Io da due anni uso una drevo calibur che è poi la stessa base solo in formato 72key e funziona perfettamente... Mi spiace per la tua disavventura.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 09:39   #12082
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Corretto... tutti i migliori keycaps sono così.

Keycap in PBT translucenti e in italiano, non mi è mai capitato di vederne.
eh trovo nulla in italiano fra l'altro non è una grossa mancanza, con l'inglese mi trovo e poi non sarebbe la postazione "da romanzo" percui....però il non sfruttare l'rgb della gmmk mi roderebbe....certo, anche con dei caps pieni la luce dei led da sotto la vedrei ma il non poter leggere le lettere mi darebbe fastidio visto che gioco al buio......... bho visto anche il costo quasi quasi mi dirigo sui caps meno seri che trovo e senza spendere un occhio dell atesta come i kit che vedo....anzi, magari riciclo proprio i caps della drevo morta nel frattempo ordino gli switch, poi si vedrà...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 09:44   #12083
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
per la mia esperienza, a patto che i caps siano chiari, non ci sono problemi di leggibilità al buio, è sufficiente il bagliore del display. anche con i led della gmmk accesi, che quindi abbassano anche il contrasto delle legende
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 16:35   #12084
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Consiglio tastiera meccanica per PS4

Buongiorno a tutti,
vorrei regalare una tastiera a mio nipote che gioca prevalentemente a Fortnite.

Io non sono un giocatore e quindi non ne so nulla a riguardo tranne i basilari vantaggi di una meccanica rispetto ad una a membrana.
Non saprei se meglio USB o Bluetooth, per un utilizzo prevalentemente con PS4.

Non vorrei spendere molto ma nemmeno comprare cinesate, a meno che in questa fascia bassa ci sia qualche prodotto che valga...
Non so se un mouse sia da abbinare o meno alla tastiera.

Sull'amazone ne ho trovate diverse, anche in bundle col mouse, ma oltre i commenti non ho avuto altre info...

Grazie!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 17:38   #12085
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6218
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
stavo valutando questa ASUS TUF Gaming K7, per caso qualcuno la ha provata?

in generale esistono tastiere da gaming meccaniche ma SILENZIOSE?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 09:42   #12086
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
https://www.keychron.com/products/ke...32220199059545

Che differenza c'è tra tra i gateron e questo optical switches?
E secondo voi è possibile trovare keycaps personalizzati per questa tastiera?
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:30   #12087
andcapd
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1
quale tastiera migliore per scrivere ed uso ufficio mi consigliate e dove prenderle?

uso scrittura/ufficio. no per gaming.
quale mi consigliate tra quelle citate? e dove mi suggerite cercarle visto che su amazon sono quasi tutte non disponibili?
andcapd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:16   #12088
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
https://www.keychron.com/products/ke...32220199059545

Che differenza c'è tra tra i gateron e questo optical switches?
E secondo voi è possibile trovare keycaps personalizzati per questa tastiera?
sicuramente non sono compatibili con i keycaps mx il che limita parecchio la disponibilità
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:22   #12089
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
sicuramente non sono compatibili con i keycaps mx il che limita parecchio la disponibilità
ma sia i gateron che i keychron optical sono diversi dagli MX come incastro??

Perchè quando ho preso una Drevo, che ha gli Outemu, mi avevano assicurato che volendo, potevo prendere qualsiasi keycap compatibile con gli MX

Ovviamente preferirei prendere gli optical , visto che sono swappable, ma la cosa importante in realtà sarebbe creare un layout italiano anche come kycaps e quindi darei la priorità agli switches compatibili con questi keycaps
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:30   #12090
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma sia i gateron che i keychron optical sono diversi dagli MX come incastro??

Perchè quando ho preso una Drevo, che ha gli Outemu, mi avevano assicurato che volendo, potevo prendere qualsiasi keycap compatibile con gli MX

Ovviamente preferirei prendere gli optical , visto che sono swappable, ma la cosa importante in realtà sarebbe creare un layout italiano anche come kycaps e quindi darei la priorità agli switches compatibili con questi keycaps
mi pare che ik gateron siano dei cloni degli mx e quindi abbiano un aggancio compatibile con i keycaps cherry mentre i keychron sono dichiarati non compatibili direttamente dal produttore. quando ho fatto la tastiera a lavoro, ormai svariati anni fa, la soluzione più economica era stata quella di cannibalizzare una tastiera semimeccanica dei keycaps italiani ottenendo un layout perfettamente italiano (a parte i tasti ctrl che sono marchiati strg)

ps me sta dando un pò di problemi la tastiera meccanica a lavoro (all'avvio spesso devo ricollegarla alla dock visto che mi da dispositivo non riconosciuto ma penso più di un problema della dock che ha un fw pessimo) ma nel caso debba cambiare tastiera penso di essere nei casini visto che non ne trovo una che mi piaccia senza spendere un rene / che esista mi piacerebbe parecchio prendere una wasd code ma non la fatto in layout italiano e a sto punto mi toccherà deviare su una wasd v3 ma costa un botto (il desiderata sarebbe avere una tastiera con clear, layout ita, backlight bianco e sobria)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:51   #12091
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
più che l'interfaccia stem/cap incide l'altezza ridotta in questo caso. in pratica i caps di altezza normale con buona probabilità toccherebbero con la loro parte esterna

forse a meno di imbottirli di oring per alzarli, ma poi tutto da dimostrare che starebbero fissi, oltre al fatto che non ha troppo senso scegliere switch low profile per poi usare caps alti, come idea. casomai il contrario, al netto cmq della citata poca disponibilità dei caps mx low profile

@fazz
eh purtroppo il layout ita è di nicchia, e non si trova tanto
forse, e dico forse, una cosa tipo una gmmk barebone versione iso, in modo da poi aggiungere switch e caps a parte. ad aver voglia di smanettare tra l'altro potresti riutilizzare quelli che già hai. l'unico accorgimento specifico sarebbe di dover tagliare i due piedini supplementari (per potere essere montati senza plate) che i cherry hanno
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:59   #12092
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
beh ma infatti cercherei keycaps low profile. anche i cherry MX hanno la versione low profile e quindi ci sono keycaps low profile
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 18:01   #12093
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
beh ma infatti cercherei keycaps low profile. anche i cherry MX hanno la versione low profile e quindi ci sono keycaps low profile
resta il problema della poca disponibilità. già di set ita ad altezza standard ce ne sono pochi, figuriamoci quelli low profile
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 18:23   #12094
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
ah appunto
quella Keychron è interessante ma senza che esistano keycaps italiani low profile non posso prenderla quando uscirà
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:45   #12095
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Cosa posso comprare dal buon rapporto q/p?
Avevo già postato in tastiere gaming ma sarà poco frequentato

La tastiera deve essere black, retroilliminata per usarla con facilità anche la sera e possibilmente full size, comunque va bene anche anche una TKL o compatta se è proprio irresistibile e consigliabile. Ho avuto sempre tastiere con filo e a membrana

La userò prevalentemente per gaming, scrittura testo ecc. Non voglio che sia particolarmente rumorosa. I cherry blue lo sono, i red più silenziosi, suppongo. I romer di Logitech saranno parimenti di buona qualità

Un consiglio vale più di mille guide (che ho già letto)
Thanks
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 20-11-2020 alle 12:48.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 23:08   #12096
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Buonasera a tutti,
ho iniziato a fare SW da casa, e la mia tastiera a membrana Lenovo, inizia ad essere dura e scomoda per scrivere.
I tasti si premono con difficoltà.

Mi sono un attimo informato sulle tastiere meccaniche e mi piacerebbe una tastiera con i Cherry MX Silent Red.

Purtroppo non trovo da nessuna parte una tastiera FULL ITALIANA ISO con questi switch.
Qualcuno mi da dire dove potrei comprarla/configurarla?
Quanto dovrei sborsare?

Grazie.
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.

Ultima modifica di Claudino : 21-11-2020 alle 23:13.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 00:17   #12097
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho iniziato a fare SW da casa, e la mia tastiera a membrana Lenovo, inizia ad essere dura e scomoda per scrivere.
I tasti si premono con difficoltà.

Mi sono un attimo informato sulle tastiere meccaniche e mi piacerebbe una tastiera con i Cherry MX Silent Red.

Purtroppo non trovo da nessuna parte una tastiera FULL ITALIANA ISO con questi switch.
Qualcuno mi da dire dove potrei comprarla/configurarla?
Quanto dovrei sborsare?

Grazie.
Varmilo le fa sicuro
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 00:40   #12098
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
più che l'interfaccia stem/cap incide l'altezza ridotta in questo caso. in pratica i caps di altezza normale con buona probabilità toccherebbero con la loro parte esterna

forse a meno di imbottirli di oring per alzarli, ma poi tutto da dimostrare che starebbero fissi, oltre al fatto che non ha troppo senso scegliere switch low profile per poi usare caps alti, come idea. casomai il contrario, al netto cmq della citata poca disponibilità dei caps mx low profile

@fazz
eh purtroppo il layout ita è di nicchia, e non si trova tanto
forse, e dico forse, una cosa tipo una gmmk barebone versione iso, in modo da poi aggiungere switch e caps a parte. ad aver voglia di smanettare tra l'altro potresti riutilizzare quelli che già hai. l'unico accorgimento specifico sarebbe di dover tagliare i due piedini supplementari (per potere essere montati senza plate) che i cherry hanno
guarda, attualmente tempo per smanettare non ce l'ho ed inoltre la mia vecchia tastiera non ha i caps x retroilluminazione ( ha caps normali in pbt marchiati a laser), mi sa che dovrò abbandonare la retroilluminazione e prendermi una v3 oppure aspettare che qualcuno si decida a fare una tastiera come quella che cerco
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:49   #12099
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho iniziato a fare SW da casa, e la mia tastiera a membrana Lenovo, inizia ad essere dura e scomoda per scrivere.
I tasti si premono con difficoltà.

Mi sono un attimo informato sulle tastiere meccaniche e mi piacerebbe una tastiera con i Cherry MX Silent Red.

Purtroppo non trovo da nessuna parte una tastiera FULL ITALIANA ISO con questi switch.
Qualcuno mi da dire dove potrei comprarla/configurarla?
Quanto dovrei sborsare?

Grazie.
Hai guardato tra le Varmilo se ce ne sono?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 11:03   #12100
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho iniziato a fare SW da casa, e la mia tastiera a membrana Lenovo, inizia ad essere dura e scomoda per scrivere.
I tasti si premono con difficoltà.

Mi sono un attimo informato sulle tastiere meccaniche e mi piacerebbe una tastiera con i Cherry MX Silent Red.

Purtroppo non trovo da nessuna parte una tastiera FULL ITALIANA ISO con questi switch.
Qualcuno mi da dire dove potrei comprarla/configurarla?
Quanto dovrei sborsare?

Grazie.
se non ti interessa la retroilluminazione la puoi fare personalizzata anche da wasd scegliendo tutto, switch, layout colori, o ring ma costano care dipende dalle opzioni che vuoi ma diciamo che per una wasd v3 si parte da 250
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v