Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2007, 13:52   #61
alfaseti
Bannato
 
L'Avatar di alfaseti
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Messaggi: 1560
Ciao a tutti e buona continuazione!!!
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:55   #62
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Dunque....chi compra per la prima volta un pc e gli installano non Win ma Linux...la prima cosa che farà sarà quella di provare ad installare un gioco per Windows e stupirsi perchè non và!!! dopodichè nel giro di 2 o 3 giorni installerà o si farà installare Windows.
Mmmm mai avuto l'amore di giocare con il pc. altrimenti avrei comprato una console
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Il fatto che qualcuno riesca ad usare Linux più o meno facilmente non fà testo...
Windows Xp o Vista metti il dvd s'installa poi inserisci il cd del giocoo o del prg e il resto fà da sè.
Questa è bella
Hai dimenticato che se non installi un bel pacchetto driver da 50 mega il gioco non ce la farà a girare?
E che per giocare con un pc bisogna avere al giorno d'oggi un superpc con supermega scheda video? (con la spesa per giocare al pc ti compri una bella console)
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
...Io ora stò provando Knoppix 3.9 per pura curiosità....dopo aver provato Mandriva sempre per curiosità...entrambi non riconoscono il Modem Usb Isdn oppure forse scaricando ISDN4UTIL un file da 5 mb,compilarlo e rispondere a delle domande fatte anche in inglese e di natura tecnica per poi sperare che me lo riconosca......
Beh con XP il pacchetto driver da installare è decisamente superiore (e con una 56k sei fregato a vita) alla fine installare tutti i driver per Windows e un isdn non è molto diverso per un nubbio (entrambi le procedure corrispondono ad un libro di testo in aramaico antico)
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
francamente la mia passione per i pc da 20 anni a questa parte non è mai andata giù ma di sbattermi le balle per certe stuppidaggini mi sono rotto....Uso WIn e buona notte al secchio.
bravo ottima scelta!
il giorno in cui non potrai nemmeno ascoltare un mp3 di backup perchè altrimenti la microsoft lo saprà allora forse cambierai idea
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:08   #63
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Beh con XP il pacchetto driver da installare è decisamente superiore (e con una 56k sei fregato a vita) alla fine installare tutti i driver per Windows e un isdn non è molto diverso per un nubbio (entrambi le procedure corrispondono ad un libro di testo in aramaico antico)
Ti rispondo anche se oramai ho capito che scrivi certe cose per divertirti alle nostre spalle.
Dire che l'installazione di una periferica su linux è facile come su windows è una follia.
Su windows al peggio devi aprire la scatola della periferica, prendere delle semplicissime istruzioni in italiano a prova di idiota a seguirle.
Su linux mi è capitato di dover compilare dei driver a mano, caricare il modulo manaualmente, scariacare headers del kernel per compilare il driver, cambiare il gcc affinchè fosse la stessa versione con la quale è stato ricompilato il kernel.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:11   #64
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
il giorno in cui non potrai nemmeno ascoltare un mp3 di backup perchè altrimenti la microsoft lo saprà allora forse cambierai idea
poi è la microsoft che fa FUD?
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:13   #65
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Ti rispondo anche se oramai ho capito che scrivi certe cose per divertirti alle nostre spalle.
Dire che l'installazione di una periferica su linux è facile come su windows è una follia.
Su windows al peggio devi aprire la scatola della periferica, prendere delle semplicissime istruzioni in italiano a prova di idiota a seguirle.
Su linux mi è capitato di dover compilare dei driver a mano, caricare il modulo manaualmente, scariacare headers del kernel per compilare il driver, cambiare il gcc affinchè fosse la stessa versione con la quale è stato ricompilato il kernel.
Per fortuna non ho usato la tua stessa distro!!

P.S: ammetto che con la mia canon ip4000 ho dovuto fare la stessa cosa un paio di anni fa perchè i nuovi (ai tempi) driver gutenprint non erano ancora compresi nella distro (suse 10.0 se ricordo bene)....dalla versione successiva andavo in centro di controllo (yast) hw, stampanti canon ip4000, fatto. Caricare il modulo manualmente però mai che io ricorda...nemmeno problemi con versioni di gcc o altro

Per i giochi devo ammettere che anch'io oramai non giocopiù da parecchio...quindi il problema non mi si è mai posto, nè con win nè con linux (ed il mio portafoglio ride)
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:18   #66
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Su linux mi è capitato di dover compilare dei driver a mano, caricare il modulo manaualmente, scariacare headers del kernel per compilare il driver, cambiare il gcc affinchè fosse la stessa versione con la quale è stato ricompilato il kernel.
è vero soltanto per i driver esterni: se sono free e sono stabili prima o poi finiscono per essere inclusi nel kernel o in xorg e a quel punto funziona tutto out-of-the-box senza neppure il bisogno del famoso disco dei driver. No davvero, posso accettare diverse critiche ai sistemi non-Windows ma su questo avete profondamente "toppato".
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:21   #67
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Ti rispondo anche se oramai ho capito che scrivi certe cose per divertirti alle nostre spalle.
Ti sbagli, è semplicemente un confronto di ideali ed esperienza diverse.
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Dire che l'installazione di una periferica su linux è facile come su windows è una follia.
Su linux come ti ripeto mi riconosce praticamente tutto, su windows praticamente nulla e quel poco che manca su linux lo installo in pochi minuti.
L'unica volta che impazzì con linux fu ai tempi di Mandrake 7 (o 8-non ricordo bene) per installare il WinModem (quando ci riuscii fu una goduria)
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Su windows al peggio devi aprire la scatola della periferica, prendere delle semplicissime istruzioni in italiano a prova di idiota a seguirle.
Ti ripeto ho una pinnacle (dovrebbe essere pctv) il driver del cd non ha mai funzionato su XP sp2 e installarla vuol dire scaricare quanti più possibili pacchetti driver da driverguide sperando di beccarne uno decente.
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Su linux mi è capitato di dover compilare dei driver a mano, caricare il modulo manaualmente, scariacare headers del kernel per compilare il driver, cambiare il gcc affinchè fosse la stessa versione con la quale è stato ricompilato il kernel.
Sono tutte cose relativamente semplici spesso descritte su ottime guide e bastano un paio di copia e incolla (se preferisci ctrl+c / ctrl+v)
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
poi è la microsoft che fa FUD?
Sono semplici notizie piuttosto fondate e sempre più realistiche (vedi Palladium e Company)
ci sono interi 3d sull'argomento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
-
http://www.settolo.it/archives/2007/...la-i-tuoi-mp3/
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.

Ultima modifica di DarkWolf : 18-08-2007 alle 14:32.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:26   #68
Il Genio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 34
qualcuno mi potrebbe dare un'indicazione al mio problema?
Il fatto è questo: il mio pc è allergico a linux, in tutte le sue forme e versioni. Ragazzi non sto scherzando...a me piace linux, vorrei passare ad ubuntu, ma l'ultima volta che ho provato a installarlo mi ha mangiato metà disco (60gb, non riesco più a recuperarli: partion magic da errore se provo a formattarli in qualche partizione.
Avevo creato una partizione di swap (1.5gb) e una partizione da 60 gb appunto. QUando ho inserito il cd d'installazione, è partito correttamente, si è installato perfetto. al successivo riavvio nn andava più nulla. Era ubuntu 7.04...e prima di esso avevo provato a installare ubuntu 6.10 senza successo.
Il Genio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:28   #69
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da Il Genio Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe dare un'indicazione al mio problema?..
vai nel 3d Ubuntu e chiedi a loro (sicuramente sapranno aiutarti)
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:48   #70
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
è vero soltanto per i driver esterni: se sono free e sono stabili prima o poi finiscono per essere inclusi nel kernel o in xorg e a quel punto funziona tutto out-of-the-box senza neppure il bisogno del famoso disco dei driver. No davvero, posso accettare diverse critiche ai sistemi non-Windows ma su questo avete profondamente "toppato".
A causa di questi pochi driver esterni negli ultimi 2 anni ho perso diverse giornate. Decisamente più tempo di quanto ne abbia perso in 15 anni che uso windows per installare driver.
Il sistema di linux è ottimo veramente, ti fa risparimiare un minuto su cose banali ma se ti va male perdi giorni.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:56   #71
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Sono tutte cose relativamente semplici spesso descritte su ottime guide e bastano un paio di copia e incolla (se preferisci ctrl+c / ctrl+v)
Dopo che hai cercato la procedura giusta, se sai l'inglese o sei stato fortunatissimo da trovarla in italiano, se hai qualche anno di esperienza su linux, se hai moolto tempo da perdere, se hai voglia, se hai fortuna possono anche essere semplici.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 16:26   #72
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Il sistema di linux è ottimo veramente, ti fa risparimiare un minuto su cose banali ma se ti va male perdi giorni.
Esattamente come in Windows.

Quote:
Dopo che hai cercato la procedura giusta, se sai l'inglese o sei stato fortunatissimo da trovarla in italiano, se hai qualche anno di esperienza su linux, se hai moolto tempo da perdere, se hai voglia, se hai fortuna possono anche essere semplici.
Due anni di esperienza per copiare pedissequamente quello che c'è scritto su una guida?
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 17:18   #73
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Il sistema di linux è ottimo veramente, ti fa risparimiare un minuto su cose banali ma se ti va male perdi giorni.
Con windows invece per rimuovere un rootkit ci metti due secondi vero?
Idem per trovare errori nel registro, idem per riparare errori gravi di sistema, idem per la inevitabile formattazione periodica e per tutto il resto
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Dopo che hai cercato la procedura giusta, se sai l'inglese o sei stato fortunatissimo da trovarla in italiano, se hai qualche anno di esperienza su linux, se hai moolto tempo da perdere, se hai voglia, se hai fortuna possono anche essere semplici.
anche fosse in aramaico i comandi sono sempre quelli
Inoltre basta descrivere il problema o l'errore su google e di risultati ne escono una marea in tutte le lingue quindi la tua scusa fa acqua da tutte le parti.
Se poi volete sempre e comunque la pappa pronta allora ti do ragione.
la verità è che Windows fa davvero diventare moooooto pigri
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Esattamente come in Windows.
infatti
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Due anni di esperienza per copiare pedissequamente quello che c'è scritto su una guida?
Non sapevi che fare copia e incolla è un operazione di alto livello professionale e che solo dopo anni di esperienza nel settore riesci a compiere in modo decente?
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 17:53   #74
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
qui le cose vanno avanti all'infinito e la discussione ormai è poco interessante!

I driver windows vanno sempre bene? Con gli ISDN? ne ho venduti una 50ina e farli andare è sempre 1 terno al lotto! Con vista? o vanno subito o non c'è speranza! Com'è che ho vista su un pc in casa (un sistema medicenter) e tutte le volte che riavvio il pc mi perde i driver audio? ho passato 3 giorni x fare andare una bellissima ADI soundmax perchè il prduttore non rilascia driver e affida tutto agli assemblatori e asus ha deciso di non fare nulla xchè il loro barebone è certificato x XP?
Qualcuno ha nominato le schede pinnacle! 1 inferno! un mio cliente ha speso un migliaio abbonadnte di euro x una scheda pinnacle professionale! Ora funziona ma x farla andare..... 2 mesi di lavoro, formattazioni e test a non finire!

Con linux la situazione la sappiamo! chi compra una macchina nuova deve stare attento e seguire alcune dritte. Gli altri prima di formattare devono 1 attimo documentarsi!

Il succo cmq è: le sfighe capitano con tutti i sistemi operativi. Se uno è sveglio, appassionato ecc sistema tutto. Altrimenti deve ricorrere all'aiuto di qualcuno. Sul mio NB la mia ubuntu va perfettamente e non mi fa certo invidiare vista (o xp che era fornito nella confezione!) ma non significa che questa cosa valga x tutti i PC! Stessa cosa x vista! il 90% degli scanner vecchi ora non ci gira.... e non credo che la situazione cambierà mai! i produttori costrinferanno l'aqquisto di una macchina nuova!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:16   #75
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Esattamente come in Windows.



Due anni di esperienza per copiare pedissequamente quello che c'è scritto su una guida?
Supponi di comprare una webcam su windows anche l'ultimo dei cretini dopo 5 riesce a farla funzionare.
Su linux se non sono presenti i driver nel kernel devi perdere ore a capire quale driver la supporti. Poi lo trovi scarichi i sorgenti, provi a compilare seguendo pedissequamente la guida e.......
NON FUNZIONA UN RAZZO mille errori in compilazione
quindi scopri dopo ore di navigazione (in realtà a questo punto chiunque ha già reinstallato windows) che ti mancano gli header del kernel e non c'è scritto NIENTE nella guida da seguire pedissequamente su come instllarli.
E come potrebbe esserci scritto qualcosa? Mica sanno se hai kubuntu, gentoo o altro.
Quindi dopo aver perso ore per installlare i sorgenti del kernel compili tutto e
NON FUNZIONA UNA MAZZA
scopri infatti che i driver richiedono l'ultimissima versione del kernel per funzionare, quindi vai di aggiornamento kernel (se sei fortunato e non sei costrtto a ricompilare).
finalmente installi il driver ma scopri che funziona solo con video4linux2
e le applicazioni che lo supportano sono ancora pochissime.

Però su windows ci sono i virus
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:25   #76
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
la verità è che Windows fa davvero diventare moooooto pigri
Scusa come mai è windows che fa diventare pigri? Non è più semplice linux?
Con tutto il tempo che perdi a rimuovere rootkit la pigrizia l'avrai dimenticata.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:28   #77
DarkWolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Messaggi: 4857
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Supponi di comprare una webcam su windows anche l'ultimo dei cretini dopo 5 riesce a farla funzionare.
Su linux se non sono presenti i driver nel kernel devi perdere ore a capire quale driver la supporti.
Errato! Molte sono supportate nativamente dal kernel!
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Poi lo trovi scarichi i sorgenti, provi a compilare seguendo pedissequamente la guida e.......
NON FUNZIONA UN RAZZO mille errori in compilazione
Quali errori?
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
quindi scopri dopo ore di navigazione (in realtà a questo punto chiunque ha già reinstallato windows)
Parla per te scusa! Non reinstallai contro il winmodem figurati se lo farei per una webcam.
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
che ti mancano gli header del kernel e non c'è scritto NIENTE nella guida da seguire pedissequamente su come instllarli.
Io ad esempio con debian e synaptic li installo in due secondi
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
E come potrebbe esserci scritto qualcosa? Mica sanno se hai kubuntu, gentoo o altro.
Praticamente tutte le distro hanno un packet manager
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Quindi dopo aver perso ore per installlare i sorgenti del kernel compili tutto e NON FUNZIONA UNA MAZZA
Cosa esattamente non funziona?
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
scopri infatti che i driver richiedono l'ultimissima versione del kernel per funzionare, quindi vai di aggiornamento kernel (se sei fortunato e non sei costrtto a ricompilare).
Se è supportato dall'ultimo kernel perchè dovresti ricompilare?
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
finalmente installi il driver ma scopri che funziona solo con video4linux2
Questa non la sapevo.
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
e le applicazioni che lo supportano sono ancora pochissime.
Ne volevi milioni?
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Però su windows ci sono i virus
E non solo quelli
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Scusa come mai è windows che fa diventare pigri? Non è più semplice linux?
Con tutto il tempo che perdi a rimuovere rootkit la pigrizia l'avrai dimenticata.
Pigri perchè volete il software per rimuovere o riparare il tutto. Volete il driver pronto da installare con due "Next" (meglio ancora "Avanti","Avanti", "Fine").
Alla minima difficoltà vi arrendete e cercate la via facile
(vedi il tuo discorso su rimuovere subito Linux per rimettere Windows), le difficoltà vanno affrontate e superate, non aggirate!
-
Su Windows siete troppo abituati ad avere la pappa pronta e quando ci dovete sbattere due minuti in più la testa portate il pc dall'amico o dal tecnico.
Molti utenti Win alla domanda: qual'è la tua "Mobo" (Scheda Madre) rispondono: "e io che ne so".
é questo il vero problema e rifiuto nell'usare Linux.
Avete la vostra limitata OEM preinstallata e preconfigurata e vi va bene così.
Un Linuxiano impara ad usare e conoscere il suo pc.
-
Comunque per le webcam:
http://www.google.it/search?aq=t&oq=...nG=Cerca&meta=
-
Mi sa che sei rimasto ai tempi antichi del mondo linux
Faresti bene ad aggiornarti un pochettino
__________________
Termina, dopo tanti anni, la mia storia con HWU. È stato bello(?) finché è durato ma, si sa, ogni cosa ha un inizio e una fine.

Ultima modifica di DarkWolf : 18-08-2007 alle 18:36.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:29   #78
*Stregatto*
Senior Member
 
L'Avatar di *Stregatto*
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Messaggi: 3018
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Supponi di comprare una webcam su windows anche l'ultimo dei cretini dopo 5 riesce a farla funzionare.
//CUT//
Però su windows ci sono i virus
A me sembra che le ore tu ce le abbia perse solo perchè non sapevi come cercare, la mia webcam ha funzionato al volo su linux come su windows, funzionando su entrambi altrettanto male.
La tua webcam non andava? Poco male, si va a cercare l'integrato che ha a bordo e si vede a quale driver è associato, poi solitamente si compila, se non funziona i 1000 ( ?_? ) errori di compiliazione sono descritti, basta leggerli, e installare gli headers del kernel dal gestore applicazioni.
Va altrettanto male? Cerchi un'altro driver. Va altrettanto male? Scegli più oculatamente l'hardware che acquisti, il che è fondamentale usando linux
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:35   #79
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto* Guarda i messaggi
A me sembra che le ore tu ce le abbia perse solo perchè non sapevi come cercare, la mia webcam ha funzionato al volo su linux come su windows, funzionando su entrambi altrettanto male.
La tua webcam non andava? Poco male, si va a cercare l'integrato che ha a bordo e si vede a quale driver è associato, poi solitamente si compila, se non funziona i 1000 ( ?_? ) errori di compiliazione sono descritti, basta leggerli, e installare gli headers del kernel dal gestore applicazioni.
Va altrettanto male? Cerchi un'altro driver. Va altrettanto male? Scegli più oculatamente l'hardware che acquisti, il che è fondamentale usando linux
Infatti ho fatto esattamente come dici tu e ora funziona. Ho perso tempo e mi sono stancato. Su windows è decisamente più semplice. Mi sembra assurdo che qualcuno continui a negare l'EVIDENZA
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:38   #80
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Errato! Molte sono supportate nativamente dal kernel! Quali errori?
Parla per te scusa! Non reinstallai contro il winmodem figurati se lo farei per una webcam. Io ad esempio con debian e synaptic li installo in due secondi
Praticamente tutte le distro hanno un packet manager
Cosa esattamente non funziona?
Se è supportato dall'ultimo kernel perchè dovresti ricompilare?
Questa non la sapevo.
Ne volevi milioni?
E non solo quelli
Pigri perchè volete il software per rimuovere o riparare il tutto. Volete il driver pronto da installare con due "Next" (meglio ancora "Avanti","Avanti", "Fine").
Alla minima difficoltà vi arrendete e cercate la via facile
(vedi il tuo discorso su rimuovere subito Linux per rimettere Windows), le difficoltà vanno affrontate e superate, non aggirate!
-
Su Windows siete troppo abituati ad avere la pappa pronta e quando ci dovete sbattere due minuti in più la testa portate il pc dall'amico o dal tecnico.
Molti utenti Win alla domanda: qual'è la tua "Mobo" (Scheda Madre) rispondono: "e io che ne so".
é questo il vero problema e rifiuto nell'usare Linux.
Avete la vostra limitata OEM preinstallata e preconfigurata e vi va bene così.
Un Linuxiano impara ad usare e conoscere il suo pc.
-
Comunque per le webcam:
http://www.google.it/search?aq=t&oq=...nG=Cerca&meta=
-
Mi sa che sei rimasto ai tempi antichi del mondo linux
Faresti bene ad aggiornarti un pochettino
Sei tu che dovresti aggiornarti.
Esiste un sistema operativo in cui puoi fare tutto senza sapere niente di compilatori, headers, kernel, distribuzioni. Che funziona senza dover leggere guide online, senza frequentare forum, senza fatica, senza problemi.
Certo costa un pò, ma d'altra parte se vuoi mangiare bene vai in ristorante altrimenti ti accontenti della mensa dei poveri.

Si chiama WINDOWS dovresti provarlo.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v