Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2013, 09:07   #2281
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Mi riferivo a lettori per PC.

Sebbene le differenze di prezzo tra lettori e masterizzatori BD si siano ridotte, in generale credo sia sempre conveniente comprare un lettore se non si ha la necessità di un masterizzatore e per fortuna per adesso vedo che si continuano a trovare lettori BD per PC.
Ricordati però che un solo lettore non leggera mai bene come un masterizzatore, e vista la poca differenza di prezzo...

I masterizzatori LG DVD in lettura erano i migliori (masterizzatori, non semplici lettori), i mast BD-R LG leggono bene, oltre a masterizzare egregiamente, di fatto al contrario dei dvd dove non era certo la migliore in srittura ma solo in lettura, sui bd-r sono tra i migliori se non i migliori, io ho il LG BH10LS38, e sui BD-R era forse il migliore, sui BD-R LTH lo è certamente, inotre fa i dvd alla pari del miglior mast dvd (Optiarc).

Poi dire se i Materizzatori LG BD-R (non i lettori, ricorda che un masterizzatore è più accurato in lettura di un lettore) sia il migliore come lo era sui DVD, be, e presto per dirlo, i mast BD-R non costano ancora 15-20 euro come i DVD, e non diffusi ancora cosi tanto, però ripeto, io ho un mast LG BD-R e problemi in lettura non me ne ha dati. Ma cmq anche i masterizzatori DVD che ho, di cui nessuno è LG, non me ne hanno mai dati.
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 14:49   #2282
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
alla fine ho deciso, ho mandato a prendere il Pioneer 208EBK. il modello precedente, il 207, era senza riplock. di questo ultimo modello invece non sono riuscito a reperire info in proprosito. an che questo dovrebbe essere senza riplock, ma per averne la certezza, appena mi arriva, c'è qualche test che posso fare per verificare?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 04:35   #2283
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Ricordati però che un solo lettore non leggera mai bene come un masterizzatore, e vista la poca differenza di prezzo...
Sì, lo so, ne sono consapevole.

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
I masterizzatori LG DVD in lettura erano i migliori (masterizzatori, non semplici lettori), i mast BD-R LG leggono bene [...]

Poi dire se i Materizzatori LG BD-R (non i lettori, ricorda che un masterizzatore è più accurato in lettura di un lettore) sia il migliore come lo era sui DVD, be, e presto per dirlo, i mast BD-R non costano ancora 15-20 euro come i DVD, e non diffusi ancora cosi tanto, però ripeto, io ho un mast LG BD-R e problemi in lettura non me ne ha dati. Ma cmq anche i masterizzatori DVD che ho, di cui nessuno è LG, non me ne hanno mai dati.
Quindi si può presupporre che se i masterizzatori LG BD leggono bene, lo facciano altrettanto i lettori LG BD (in confronto con le altre marche di lettori BD, ovviamente non con i masterizzatori LG BD)?

I lettori LG BD nella lettura dei DVD sono sempre i migliori rispetto alle altre marche?

Dovendo comprare un lettore BD quindi mi consigli LG oppure pensi ci siano marche migliori?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 12:56   #2284
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
ragazzi, ma voi che software usate per vedere i bluray? con il pioneer mi è uscito totalmedia extreme di arcfot..
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 17:29   #2285
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ragazzi, ma voi che software usate per vedere i bluray? con il pioneer mi è uscito totalmedia extreme di arcfot..
Io uso o VLC o DVDFab Media Player
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 17:32   #2286
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Sì, lo so, ne sono consapevole.


Quindi si può presupporre che se i masterizzatori LG BD leggono bene, lo facciano altrettanto i lettori LG BD (in confronto con le altre marche di lettori BD, ovviamente non con i masterizzatori LG BD)?

I lettori LG BD nella lettura dei DVD sono sempre i migliori rispetto alle altre marche?

Dovendo comprare un lettore BD quindi mi consigli LG oppure pensi ci siano marche migliori?
Io ti sconsiglio un solo lettore, qualsiasi sia la marca, poi lo sviluppo dei soli lettori e pure fermo, rischi che i nuovi Blu-Ray, soprattutto i film, di non vederli, una cosa importante sui BD-R e l'agggiornamente Firmware per nuovi supporti e film originali, un prodotto ormai abbandonato dal produttore non sarà mai la scelta migliore.

Poi alla fine un mast BD-R costa 65-70 euro!!
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 18:19   #2287
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Io uso o VLC o DVDFab Media Player
alla fine ho installato la versione prova di PowerDVD 13 ultra perchè VLC non mi apriva i dischi, non chiedetemi perché, mi faceva navigare per le cartelle, ma non apriva nessun file in automatico, nè manualmente..

piuttsto adesso ho un mega problema, ogni volta che inserisco un disco bluray, non riesco ad aprirlo. in gestione periferiche è come se non avessi inserito nessun disco, e anche con powerDVD mi dice che non c'è nessun disco. ma se apro, per esempio, ImgBurn, il software di masterizzazione mi rileva che, correttamente, è inserito un disco con tutti i dati dentro. avete qualche suggerimento? è lo stesso problema che mi capita con i CD/DVD masterizzati in formato UDF! non so dove sbattere la testa!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 19:13   #2288
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
alla fine ho installato la versione prova di PowerDVD 13 ultra perchè VLC non mi apriva i dischi, non chiedetemi perché, mi faceva navigare per le cartelle, ma non apriva nessun file in automatico, nè manualmente..

piuttsto adesso ho un mega problema, ogni volta che inserisco un disco bluray, non riesco ad aprirlo. in gestione periferiche è come se non avessi inserito nessun disco, e anche con powerDVD mi dice che non c'è nessun disco. ma se apro, per esempio, ImgBurn, il software di masterizzazione mi rileva che, correttamente, è inserito un disco con tutti i dati dentro. avete qualche suggerimento? è lo stesso problema che mi capita con i CD/DVD masterizzati in formato UDF! non so dove sbattere la testa!
Io utilizzo PowerDvd11. Non ho tutti questi problemi utilizzo Nero per la masterizzazione e mai avuto nessun problema. Però a dire il vero non riesco ha capire fino in fondo la tua problematica se vuoi aprire il disco. Inoltre l'avvio in riproduzione PowerDvd lo fa in automatico una volta inserito. Per ultimo il Power 13 per me è molto rognoso (ripeto per me)
Per aprire fisicamente il disco, tasto dx tendina contestuale "apri" sempre che sia masterizzatore o lettore Blu-Ray.
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 19:42   #2289
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
in pratica è come se non inserissi nessun disco nel lettore, nessuno, nè gestione periferiche, nè un qualsiasi player, mi vede il disco inserito (sto parlando di film originali in bluray). riesco a vedere il disco inserito solo se apro un programma di masterizzazione e faccio copia, allora il programma di masterizzazione mi rileva che c'è un disco, quindi da questo ho la prova che non è un problema di disco, ma di SO io penso, visto che anche in gestione periferiche il disco non appare e se clicco sull'icona dell'unità mastrerizzatore bluray mi dice "inserire disco".
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 19:53   #2290
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
In gestione dispositivi lo vedi? In gestione computer/gestione disco lo vedi? Altrimenti ho paura che ci sia qualche file corrotto nel sistema. Prova start esegui Scf /scannow.
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 20:31   #2291
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
no, non lo vedo, come ho scritto nel post sopra.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 20:40   #2292
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Mi riferivo al masterizzatore/lettore. Hai fatto Scf /scannow cosi vedi se il sistema ha errori
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 12:14   #2293
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
grazie dratta, ho fatto SFC /SCANNOW ed ha rilevato dei file danneggiato che poi ha riparato. adesso sembra andare tutto ok, il disco inserito mi viene visto e ho potuto far partire il film. speriamo resti così. come ho mandato in play il film, il player mi ha chiesto di selezionare la regione A B o C e mi ha avvertito che posso cambiarla 5 volte soltanto. non c'è un modo per eliminare questo limite? lo chiedo perché ho dei bluray acquistati dagli USA e non vorrei passare il tempo a cambiare zona e poi finire le 5 possibilità di cambio.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 12:25   #2294
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
grazie dratta, ho fatto SFC /SCANNOW ed ha rilevato dei file danneggiato che poi ha riparato. adesso sembra andare tutto ok, il disco inserito mi viene visto e ho potuto far partire il film. speriamo resti così. come ho mandato in play il film, il player mi ha chiesto di selezionare la regione A B o C e mi ha avvertito che posso cambiarla 5 volte soltanto. non c'è un modo per eliminare questo limite? lo chiedo perché ho dei bluray acquistati dagli USA e non vorrei passare il tempo a cambiare zona e poi finire le 5 possibilità di cambio.
Sono contento che adesso hai sistemato. Ovvio che rimane così. Purtroppo per quanto riguarda la regione "penso" che esaurite le 5 opzioni ti rimarrà poi bloccato sull'ultima regione. Una cosa del genere credo che si possa fare con software di terze parti tipo AnyDvd o FabDvd.
Ciao buona domenica
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 19:11   #2295
redskorpion
Member
 
L'Avatar di redskorpion
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 108
BH16NS40 quale versione?

Qualcuno puo illuminarmi sulle differenze tra le versioni BH16NS40.AUAR10B e BH16NS40.AUAU10B?
Entrambi hanno incluso il software Power DVD, compatibile con Windows 8?

Grazie.
__________________
MSI Z590 Torpedo | Intel Core i5-10400 | Arctic Cooling Freezer 7 PRO | Enermax Revolution DF 650W | Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4 | Asus PH-GTX1050TI-4G | Asus LCD 27" | Windows 10 Pro 64 bit
redskorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 04:32   #2296
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Gentili signori
Ho necessità di un masterizzatore blu-ray USB...

Ne prendo uno standalone (quindi quale?)
Oppure prendo l'oramai ultracitato LG e lo associo ad un box USB?

Sinceramente mi scocciava l'idea di un alimentatore da attaccare alla corrente nel caso del box, ma in nome della qualità (e se gli standalone USB fanno schifo) posso sacrificarmi...
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:08   #2297
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Gentili signori
Ho necessità di un masterizzatore blu-ray USB...

Ne prendo uno standalone (quindi quale?)
Oppure prendo l'oramai ultracitato LG e lo associo ad un box USB?

Sinceramente mi scocciava l'idea di un alimentatore da attaccare alla corrente nel caso del box, ma in nome della qualità (e se gli standalone USB fanno schifo) posso sacrificarmi...
Se vuoi qualità evita gli slim, meglio quello normale da collegare alla corrente.

Ci sono cmq nel formato normale (NON SLIM) venduti gia assemblati con un loro box, ache LG li fà, oppure puoi prendere un mast interno per PC Fisso e comprare a parte un box in cui inserirlo, ma personalmente prendere qullo gia assemblato, magari propio l'LG
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 23:43   #2298
KiraGt
Senior Member
 
L'Avatar di KiraGt
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1184
PIONEER BDR-208DBK oppure LG BH16NS40
p.s Asus BW-12B1ST?
da quello che ho letto sto per scegliere Pioneer...
anche se pioneer con i dvd mi a lasciato un brutto ricordo (morte improvvisa) mentre Lg (vecchio modello) è immortale a differenza dei nuovi (problemi di lettura su molti lettori dvd da tavolo) Mentre il mio Asus DRW-24B5ST si è rivelato una bomba su tutti i fronti! mai un problema di lettura!
quindi come masterizzatore Blu ray che prendo?

ho preso PIONEER BDR-208DBK!
__________________
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite

Ultima modifica di KiraGt : 09-07-2013 alle 15:21. Motivo: aggiornamanto
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 00:05   #2299
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Io ti sconsiglio un solo lettore
OK, quindi il mio dubbio adesso diventa:
i masterizzatori LG BD nella lettura dei DVD sono i migliori rispetto alle altre marche, come in passato con i lettori DVD?

Ultima modifica di Alex_80 : 09-07-2013 alle 00:07.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:20   #2300
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
OK, quindi il mio dubbio adesso diventa:
i masterizzatori LG BD nella lettura dei DVD sono i migliori rispetto alle altre marche, come in passato con i lettori DVD?
Che siano i migliori non possiamo ancora dirlo, non hanno la diffusione dei vecchi mast DVD, in molti qui di mast dvd ne abbiamo molti, di BD-R solo uno, io ho 6 DVD e 1 BD-R!

Però posso dirti che il bio mast BD-R è un LG e di problemi non me ne ha mai dati ne in liettura ne in scrittura
__________________
Optiarc 7241 - 7261 - 7280/ Plextor PX-750A/ Philips DVDRW824/ Lite-On ihas 624/ LG BH10LS38 - BE14NU40
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v