Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2010, 23:48   #1
cama81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 178
c'è da perdere la testa ,scelta e caratteristiche delle teste x 3piedi e mono piedi

per natale i miei mi regaleranno il kit manfrotto 190XDB + testa a sfera 496RC2

il negoziante ha detto che forse (dipende da come gli arriveranno le confezioni )potrà scindere i prodotti ,
sarei + interessato ad una testa a tre vie perché più precisa di una a sfera . Il fatto è che mi interessa il genere macro e quindi cerco una testa adatta , alternativa, anche di case diverse dalla manfrotto

oggi in un negozio ho visto una testa a sfera con slitta macrometrica , alle mie perplessità il negoziante ha detto che una volta fissata la testa è immobile quindi può essere utilizzata x le macro .

sinceramente ho ancora i miei dubbi su basare la precisione di una slitta sopra uno strumento versatile ma molto impreciso come una sfera libera di muoversi come le pare

la testa è della REPORT (brand a me sconosciuto) : report 00166 e costa 59 caffè

come soluzione vi sembra credibile ?

chiedo qui e non nel tread dei cavalletti perché ritengo che le teste siano cosi tante e diverse, anche nelle combinazioni con i cavalletti , che meritino una discussione a parte
__________________
MY flickr my deviant

Ultima modifica di cama81 : 16-12-2010 alle 23:52.
cama81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 13:04   #2
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
sarei + interessato ad una testa a tre vie perché più precisa di una a sfera . Il fatto è che mi interessa il genere macro e quindi cerco una testa adatta , alternativa, anche di case diverse dalla manfrotto
se fai un salto sul forum di juza vedrai un sacco di gente, sopratutto quelli che lavora "sul campo", che vende la manfrotto 410j per comprasi una buona testa a sfera

anch'io ho una testa a sfera [ benro bh-1 ] e ci faccio macro, la cambierò solo quando avrò i soldi per...una testa a sfera più grossa
Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
oggi in un negozio ho visto una testa a sfera con slitta macrometrica , alle mie perplessità il negoziante ha detto che una volta fissata la testa è immobile quindi può essere utilizzata x le macro .

sinceramente ho ancora i miei dubbi su basare la precisione di una slitta sopra uno strumento versatile ma molto impreciso come una sfera libera di muoversi come le pare

la testa è della REPORT (brand a me sconosciuto) : report 00166 e costa 59 caffè

come soluzione vi sembra credibile ?
la report come marca io la considero "cinese" più di molte marche davvero cinesi, nemmeno sapevo facesse prodotti di livello [ almeno teorico ] così alto

ma andando per ordine: o manca un pezzo oppure non c'è alcune slitta micrometrica, quella manopola che si vede in alto dove va attaccata la macchina serve solo per sganciare la piastra di attacco rapido...e anche fosse una vera slitta micrometrica avrebbe una corsa troppo piccola per essere davvero utile

la "forma" della testa è del tipo "professionale", con le tre regolazioni blocco/frizone/panning orizzontale...ma sulla qualità e affidabilità sul lungo termine non so cosa dire, non ne ho mai sentito parlare prima, ma il prezzo è interessante, potresti offriti volontario come cavia

io direi di tenerti la manfrotto e poi in futuro, messe da parte almeno un centinaio di euro, prenderai una testa più "seria"

ps: il fatto che una volta bloccata sia immobile è il requisito minimo per ogni testa di questo mondo, non è un "di più" che la rende adatta alle macro
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:24   #3
cama81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 178
grazie che rimanere immobile sia il minimo lo sapevo mi riferivo al fatto che i movimenti potessero essere più precisi al momento della regolazione con una testa non a sfera

Quote:
ma andando per ordine: o manca un pezzo oppure non c'è alcune slitta micrometrica, quella manopola che si vede in alto dove va attaccata la macchina serve solo per sganciare la piastra di attacco rapido...e anche fosse una vera slitta micrometrica avrebbe una corsa troppo piccola per essere davvero utile
a questo punto la reporter è scartata mi tengo la tutto fare manfrotto e poi si vedrà anche perchè occasioni in giro non ne vedo
__________________
MY flickr my deviant
cama81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 15:48   #4
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
mi riferivo al fatto che i movimenti potessero essere più precisi al momento della regolazione con una testa non a sfera
io mi riferivo a quel che ti ha detto il negoziante, cmq la precisione è quantomeno simile e ci si guadagna sicuramente in "salute" perchè con un movimento unico non devi lavorare su un asse, poi modificare il secondo, poi il terzo, poi di nuovo il primo perchè i movimenti successivi hanno modificato la posizione della fotocamera, poi di nuovo il secondo ... ... ... e qualsiasi cosa tu stessi fotografando ha fatto tempo a morire di vecchiaia

va di manfrotto e comincia a mettere via i soldi per la cullmann 40200
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 22:41   #5
cama81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 178
ho appena googlato la cullman come dire è una porsche fatta fotografia

tuttavia per ora non penso di aver bisogno di 30kg di portata soprattutto con un cavalletto che portane si e no 5

se prendo qualcosa di diverso sarà qualcosa di non cosi esorbitante

domani dovrei riuscire a prendere in offerta il solo cavalletto e/o in alternativa pensavo di vendere la 496 subito e di comprare la Giottos MH1301-652 che mi pare decisamente superiore per il panning e la portata (12Kg).
l'ho trovata a 59 £


edit il cavalletto l' ho dovuto prendere assieme alla testa vedo come è durante le feste e poi decido ma alla fine mi sa che mi calmo e mi tengo il kit cosi com'è
__________________
MY flickr my deviant

Ultima modifica di cama81 : 18-12-2010 alle 14:06.
cama81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v