Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2011, 21:42   #5081
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
mi sa che mi devo decidere anch'io sul da farsi...
Io non la faccio...Tanto se la batteria non scende di brutto (tipo 70%) non la puoi usare e perciò che me ne faccio? Il resto mi sembra davvero affidabile e io lo tratto con i guanti bianchi.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:30   #5082
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Ragazzi ho bisogno del vs aiuto.
Al lavoro il mio MBP da 13" è collegato a monitor, tastiera esterni.
Quando arrivo al lavoro normalmente accendo il portatile con tutto scollegato, aspetto che si avvii tutto, chiudo il monitor e lo collego al magsafe, al monitor e alla tastiera usb (che è collegata mediante hub-docking della belkin). a questo punto premo esc sulla tastiera e il macbook si risveglia.
Ora da quando ho reistallato tutto (ho cambiato disco e ho messo un ssd) delle volte la procedura funziona, altre no.
Mi sapete dire dove devo controllare?
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:35   #5083
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno del vs aiuto.
Al lavoro il mio MBP da 13" è collegato a monitor, tastiera esterni.
Quando arrivo al lavoro normalmente accendo il portatile con tutto scollegato, aspetto che si avvii tutto, chiudo il monitor e lo collego al magsafe, al monitor e alla tastiera usb (che è collegata mediante hub-docking della belkin). a questo punto premo esc sulla tastiera e il macbook si risveglia.
Ora da quando ho reistallato tutto (ho cambiato disco e ho messo un ssd) delle volte la procedura funziona, altre no.
Mi sapete dire dove devo controllare?
Prova a collegare al magsafe e alla tastiera prima di chiudere il coperchio. Inoltre la tastiera deve essere cablata perchè se WIFI il sistema non funziona, almeno sul mio.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:42   #5084
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Prova a collegare al magsafe e alla tastiera prima di chiudere il coperchio. Inoltre la tastiera deve essere cablata perchè se WIFI il sistema non funziona, almeno sul mio.
ciao e grazie per la risposta. allora per la tastiera è una wired, quindi no problema. oggi per puro caso ho seguito la tua indicazione senza collegare la tastiera ma solo magsafe e monitor (nell'ordine scritto) e ha funzionato. poi ho collegato la tastiera ho dovuto fare così solo perchè i fili sono passati in sedi apposite e non consentono molta libertà
Il problema è che il mio MBP trova posto sotto il monitor e i cavi gli arrivano laterali, quindi mi è scomodo fare ogni volta questa procedura.
La cosa strana è che prima funzionava tutto alla meraviglia.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:39   #5085
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Ma come fate ad usare il macbook pro con il coperchio chiuso lavorandoci???
Almeno che uno non navighi (senza video flash) e basta, io non lo chiudo e non lo chiuderei mai! Troppo calore!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:00   #5086
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma come fate ad usare il macbook pro con il coperchio chiuso lavorandoci???
Almeno che uno non navighi (senza video flash) e basta, io non lo chiudo e non lo chiuderei mai! Troppo calore!
io lo uso per lavoro, quindi poco internet, molta posta (thunderbird) e vari applicativi, non mi sembra che scaldi alla fine, usando istat pro tengo d'occhio lo stato delle temp
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:08   #5087
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
io lo uso per lavoro, quindi poco internet, molta posta (thunderbird) e vari applicativi, non mi sembra che scaldi alla fine, usando istat pro tengo d'occhio lo stato delle temp
Poi li riapri infatti...Anche perchè da chiuso la WIFI non va così bene...Comunque a parte la batteria la Apple mi sta deludendo, almeno nei portatili.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:13   #5088
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Poi li riapri infatti...Anche perchè da chiuso la WIFI non va così bene...Comunque a parte la batteria la Apple mi sta deludendo, almeno nei portatili.
la wi-fi a pc chiuso non la uso in quanto sono in ufficio e ho il cavetto lan.
Io invece venendo da un'esperienza decennale di PC windows, sono entusiasta di questi note e fissi.
il mio primo mac è stato l'iMac da 27 l'anno scorso preso alla cieca dopo che mi ero rotto del pc di casa che ogni 4/5 mesi dovevo formattare perchè il sistema operativo si incasinava. l'ho usato un anno come cavia per imparare a fare un po di tutto e in questo periodo tutto ok non si vedeva la differenza dall'appena attivato. Il bello è che il pc di casa win based veniva usato come HTPC quindi niente istallazioni, giochi e menate varie. al più qualche scansione e qualche documento ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:14   #5089
cloaca
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Io non la faccio...Tanto se la batteria non scende di brutto (tipo 70%) non la puoi usare e perciò che me ne faccio? Il resto mi sembra davvero affidabile e io lo tratto con i guanti bianchi.
io me la sono già ripagata con la sostituzione del top case...
__________________
My Flickr
cloaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:17   #5090
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
la wi-fi a pc chiuso non la uso in quanto sono in ufficio e ho il cavetto lan.
Io invece venendo da un'esperienza decennale di PC windows, sono entusiasta di questi note e fissi.
il mio primo mac è stato l'iMac da 27 l'anno scorso preso alla cieca dopo che mi ero rotto del pc di casa che ogni 4/5 mesi dovevo formattare perchè il sistema operativo si incasinava. l'ho usato un anno come cavia per imparare a fare un po di tutto e in questo periodo tutto ok non si vedeva la differenza dall'appena attivato. Il bello è che il pc di casa win based veniva usato come HTPC quindi niente istallazioni, giochi e menate varie. al più qualche scansione e qualche documento ...
Guarda, secondo me il problema è che sono troppo chiusi, anche a livello HW, Ora anche i dischi hanno un FW dedicato, almeno sugli IMAC e se non usi quelli rimarchiati Apple il sistema di raffreddamento mette le ventole al massimo. Apple è innovativa questo gli va riconosciuto senz'altro.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:21   #5091
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Guarda, secondo me il problema è che sono troppo chiusi, anche a livello HW, Ora anche i dischi hanno un FW dedicato, almeno sugli IMAC e se non usi quelli rimarchiati Apple il sistema di raffreddamento mette le ventole al massimo. Apple è innovativa questo gli va riconosciuto senz'altro.
questo dei firmware non mi torna, ho visto diversi video di imac 2010 e 2011 a cui sostituivano il disco con un SSD e questi problemi non li ho visti.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:23   #5092
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
questo dei firmware non mi torna, ho visto diversi video di imac 2010 e 2011 a cui sostituivano il disco con un SSD e questi problemi non li ho visti.
Sembra una novità per quelli del 2011, in più la storia delle VGA su MACPRO proprio non la mando giù, cambiano il FW delle VGA e tu sei costretto a comprarle da Apple.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:59   #5093
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
Un saluto a tutti, domani vado a prendere un macbook e sono indeciso tra il 13 core 2 duo a 2,66ghz che sta a 1099€, o quello con i5 che sta a 1149, ho letto che l'ultimo uscito soffra di temperature abbastanza alte ma non ho trovato niente a riguardo del modello precedente sempre sulle temp. voi avete notato anche in questo modello 2010 temperature elevate specialmente in siti con flash?
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:11   #5094
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, domani vado a prendere un macbook e sono indeciso tra il 13 core 2 duo a 2,66ghz che sta a 1099€, o quello con i5 che sta a 1149, ho letto che l'ultimo uscito soffra di temperature abbastanza alte ma non ho trovato niente a riguardo del modello precedente sempre sulle temp. voi avete notato anche in questo modello 2010 temperature elevate specialmente in siti con flash?
io nel mio le temp sono tranquillissime, e lo sento utilizzandolo, essendo alluminio quando ci poggio le mani si sente se scalda.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:04   #5095
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
io nel mio le temp sono tranquillissime, e lo sento utilizzandolo, essendo alluminio quando ci poggio le mani si sente se scalda.
il mio si scalda solo quando attivo un paio di macchine virtuali.. mbp mid 2010 8gb di ram
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:34   #5096
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
Domani n negozio faccio il rompi..... e li provo entrambi....
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:33   #5097
charliegordon
Senior Member
 
L'Avatar di charliegordon
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1764
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Poi li riapri infatti...Anche perchè da chiuso la WIFI non va così bene...Comunque a parte la batteria la Apple mi sta deludendo, almeno nei portatili.
Posso chiederti come mai e cosa ti delude del macbook pro?

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Guarda, secondo me il problema è che sono troppo chiusi, anche a livello HW, Ora anche i dischi hanno un FW dedicato, almeno sugli IMAC e se non usi quelli rimarchiati Apple il sistema di raffreddamento mette le ventole al massimo. Apple è innovativa questo gli va riconosciuto senz'altro.
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Sembra una novità per quelli del 2011, in più la storia delle VGA su MACPRO proprio non la mando giù, cambiano il FW delle VGA e tu sei costretto a comprarle da Apple.
Te lo chiedo perché le due motivazioni quotate, pur essendo pienamente condivisibili, riguardano il segmento desktop.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:46   #5098
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi secondo voi, usando il macbook per il 90% con traktor(software dj) non tanto avido di risorse,almeno per ora,quindi credo di tenerlo per un pò questo macbook a meno che per mio pallino non deciso di venderlo (se magari un nuobo macbook mi attira, tipo se fossero stati color grigio scuro i 2011 coem is pensava.... ) vale la pena fare la garanzia?
aggiunge un valore in caso lo vendo tra 1/2 anni? immagino di si no?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:52   #5099
cloaca
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 950
te se dovessi prenderlo usato lo cercheresti con garanzia o senza?!

è ovvio che non riuscirai a recuperare tutta la spesa dell'APP

io comunque la consiglio sempre... almeno dormi sereno
__________________
My Flickr
cloaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:52   #5100
8solo5
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Messaggi: 1486
scusate offtopic ...
__________________
Codice:
Vendite: Macheath, ifrenk88, Cirano76, Shav3, jacknet1984, niko1963, Adalgrim, Andrew_db, Supermightyz, Udria, Nuvolona e decine di altri utenti!!:D :D
8solo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v