Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2014, 09:10   #341
skyghost
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 6
Foscam FI8910 Vs. Apexis APM-J011-WS.

Salve a tutti, vorrei comperare una Ipcam da montare possibilmente a soffitto, che sia wireless e che sia consultabile da smarphone android.. Sono utente Teletu. ( quindi connessione internet voip ...mi sembra )
Sono indeciso fra la Foscam FI8910 ( http://www.foscam.it/foscam_it/fosca...erno-nera.html ) e la Apexis APM-J011-WS. ( http://www.apexis.it/Telecamere-IP-W...m-j011-ws.html ) questa di buono ha che gestisce IP dinamico e LAN e UPn.

Mi serve per monitorare il salone di casa mia. deve essere visinabile da smartphone senza pc acceso.

Ho letto che la foscam ha spessissimo problemi di aggiornamento firmaware ( si pianta e si riavvia o non si riavvia proprio ) mentre la apexis sembra essere di qualità video peggiore e a scatti.
Mi sapete consigliare ?
Mille grazie

Ultima modifica di skyghost : 17-02-2014 alle 09:14.
skyghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 08:46   #342
skyghost
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da skyghost Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei comperare una Ipcam da montare possibilmente a soffitto, che sia wireless e che sia consultabile da smarphone android.. Sono utente Teletu. ( quindi connessione internet voip ...mi sembra )
Sono indeciso fra la Foscam FI8910 ( http://www.foscam.it/foscam_it/fosca...erno-nera.html ) e la Apexis APM-J011-WS. ( http://www.apexis.it/Telecamere-IP-W...m-j011-ws.html ) questa di buono ha che gestisce IP dinamico e LAN e UPn.

Mi serve per monitorare il salone di casa mia. deve essere visinabile da smartphone senza pc acceso.

Ho letto che la foscam ha spessissimo problemi di aggiornamento firmaware ( si pianta e si riavvia o non si riavvia proprio ) mentre la apexis sembra essere di qualità video peggiore e a scatti.
Mi sapete consigliare ?
Mille grazie

uppo
skyghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 17:55   #343
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Dunque, in ambito telecamere sono niubbio quindi mi affido a vostri consigli: mi serve una telecamera da esterno, praticamente dovrà andare a vedere il mio giardino/terreno, visione notturna, mi deve permettere di riconoscere eventuali persone che si intrufolano. Dovrebbe essere oltre che ad alta definizione quindi anche Wifi, e dovrei anche registrare ciò che visualizzo su PC!
Quindi cosa mi consigliate come telecamera e come gestisco la registrazione su PC, uso solo il flusso di rete oppure meglio qualche scheda di acquisizione?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 17:21   #344
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
ciao a tutti.

io sarei interessato ad acquistare una foscam fi9805w che tra l altro ho visto che da pochi giorni sembra che esista un modello nuovo con caratteristiche identiche... bo

vorrei usarla in wifi collegata a un extender perchè nn credo che nel posto in cui la voglio posizionare riesca a rilevare la wifi primaria anche se un notebook ce la fa tranquillamente, non so quanto sia ricettiva...

sapete dirmi se qualcuno ce l ha se funziona il motion detection anche in condizioni avverse sia atmosferiche e di luce??

se per qualche motivo dovessi spegnere il wifi, la cam lo riaggancia in automatico quando lo rileva di nuovo o devo per forza spegnere e riaccendere la cam?? ( siccome devo metterla al esterno questa cosa mi riuscirebbe scomoda)

grazie



ps: come banda non peso di a vere problemi perche ho provato a fare uno speedtest con il cell in quel punto ( dove dovro collegare la cam) tramite il range extender e ho dai 6mbps ai 10-11mbps reali. immagino che siano sufficienti per passare un video da 720p grazie

Ultima modifica di Iuber : 21-02-2014 alle 17:48.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:42   #345
francesco_ita
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 12
Ciao,
dopo varie ricerche avrei individuato la IP camera Foscam fi9805w come il miglior compromesso per le mie esigenze (peccato solo che non sia più piccola) MA dovendo usare la NAS Qnap che già posseggo come NVR ho scoperto che non è supportata e non funziona. Sono supportate solo le Foscam MJPEG (tipo la 8905).

Quindi avete dei modelli simili come caratteristiche (Esterno, HD, WIFI, grandangolo, 20-30 metri come portata IR) ma di altre marche e magari stesso budget (150 euro)?

Grazie mille!

Ultima modifica di francesco_ita : 24-02-2014 alle 13:45.
francesco_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:57   #346
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ciao a tutti.

io sarei interessato ad acquistare una foscam fi9805w che tra l altro ho visto che da pochi giorni sembra che esista un modello nuovo con caratteristiche identiche... bo

vorrei usarla in wifi collegata a un extender perchè nn credo che nel posto in cui la voglio posizionare riesca a rilevare la wifi primaria anche se un notebook ce la fa tranquillamente, non so quanto sia ricettiva...

sapete dirmi se qualcuno ce l ha se funziona il motion detection anche in condizioni avverse sia atmosferiche e di luce??

se per qualche motivo dovessi spegnere il wifi, la cam lo riaggancia in automatico quando lo rileva di nuovo o devo per forza spegnere e riaccendere la cam?? ( siccome devo metterla al esterno questa cosa mi riuscirebbe scomoda)

grazie



ps: come banda non peso di a vere problemi perche ho provato a fare uno speedtest con il cell in quel punto ( dove dovro collegare la cam) tramite il range extender e ho dai 6mbps ai 10-11mbps reali. immagino che siano sufficienti per passare un video da 720p grazie
up
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:34   #347
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ciao a tutti.

io sarei interessato ad acquistare una foscam fi9805w che tra l altro ho visto che da pochi giorni sembra che esista un modello nuovo con caratteristiche identiche... bo

vorrei usarla in wifi collegata a un extender perchè nn credo che nel posto in cui la voglio posizionare riesca a rilevare la wifi primaria anche se un notebook ce la fa tranquillamente, non so quanto sia ricettiva...

sapete dirmi se qualcuno ce l ha se funziona il motion detection anche in condizioni avverse sia atmosferiche e di luce??

se per qualche motivo dovessi spegnere il wifi, la cam lo riaggancia in automatico quando lo rileva di nuovo o devo per forza spegnere e riaccendere la cam?? ( siccome devo metterla al esterno questa cosa mi riuscirebbe scomoda)

grazie



ps: come banda non peso di a vere problemi perche ho provato a fare uno speedtest con il cell in quel punto ( dove dovro collegare la cam) tramite il range extender e ho dai 6mbps ai 10-11mbps reali. immagino che siano sufficienti per passare un video da 720p grazie

up
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 12:46   #348
jip77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 34
Consiglio per telecamera esterna fissa con POE

Ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio per una telecamera esterna fissa (IP66) che viene alimentata tramite cavo di rete (POE).

- Per alimentarla utilizzerò uno switch Cisco SG300-10MP che ha 8 uscite per alimentazione POE da circa 15 watts l'una (124 watts in totale), quindi non mi interessa che sia wifi;
- La distanza di utilizzo arriva ad un massimo di 10 metri;
- visione notturna;
- l'installazione sarà sotto ad un balcone, ma comunque esposta ad intemperie.
- lo scopo dell'installazione è quello di mettere la telecamera in rete, per poter controllare l'ingresso di casa sia dal pc che dal telefonino mediante software appropriato, quindi con standard ONVIF.
- un budget massimo di circa 200 euro;

Grazie,
Peppe


p.s. tempo fa ho acquistato sulla baia una camera poe economica, che purtroppo, a differenza di quanto dica la sua descrizione, ha bisogno della classica alimentazione,quindi ho un po di timore nell'effettuare un nuovo acquisto.
jip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:09   #349
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da jip77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio per una telecamera esterna fissa (IP66) che viene alimentata tramite cavo di rete (POE).

- Per alimentarla utilizzerò uno switch Cisco SG300-10MP che ha 8 uscite per alimentazione POE da circa 15 watts l'una (124 watts in totale), quindi non mi interessa che sia wifi;
- La distanza di utilizzo arriva ad un massimo di 10 metri;
- visione notturna;
- l'installazione sarà sotto ad un balcone, ma comunque esposta ad intemperie.
- lo scopo dell'installazione è quello di mettere la telecamera in rete, per poter controllare l'ingresso di casa sia dal pc che dal telefonino mediante software appropriato, quindi con standard ONVIF.
- un budget massimo di circa 200 euro;

Grazie,
Peppe


p.s. tempo fa ho acquistato sulla baia una camera poe economica, che purtroppo, a differenza di quanto dica la sua descrizione, ha bisogno della classica alimentazione,quindi ho un po di timore nell'effettuare un nuovo acquisto.
Io ho preso delle Airlive 5010-BC e vanno bene anche in POE, però sono da 5 Mpixel e costicchiano sui 500.00 euro...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 07:57   #350
jip77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 34
500 euro è molto fuori budget, anche considerando il fatto che alla fine ne dovrò installare 4 o 5.

Ho visto la Dahua HFW 2100 da 1.3 mp. È sia ip66 che onvif. Cosa ne pensate?
jip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:21   #351
albebra
Senior Member
 
L'Avatar di albebra
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da jip77 Guarda i messaggi
500 euro è molto fuori budget, anche considerando il fatto che alla fine ne dovrò installare 4 o 5.

Ho visto la Dahua HFW 2100 da 1.3 mp. È sia ip66 che onvif. Cosa ne pensate?
Interessato pure io a questo marchio. Così ad occhio sembrano avere un buon rapporto prezzo/qualità per quelle che sono le mie esigenze, però non ho trovato molte referenze in giro per il web. Qualcuno utilizza questo marchio e può postare le proprie opinioni?
__________________
Le mie trattative sul forum: vendite (qui), acquisti (qui).
albebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:07   #352
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Talvolta mi capita questo:
http://postimg.org/image/ubmk541hb/

Cosa può essere?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 16:06   #353
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Mi servirebbe un consiglio per una ipcam da esterno, con visione notturna, per coprire un' area che si estende per circa 110°-120° e 10mt di distanza.
Non capisco molto di angoli di visuale, lenti etc.
Mi basta una cam fissa oppure una speed dome motorizzata ???

Saluti
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 18:40   #354
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13504
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Mi servirebbe un consiglio per una ipcam da esterno, con visione notturna, per coprire un' area che si estende per circa 110°-120° e 10mt di distanza.
Non capisco molto di angoli di visuale, lenti etc.
Mi basta una cam fissa oppure una speed dome motorizzata ???

Saluti
interessat pure io.. magari POE
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:27   #355
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
... mi sa che ho fatto un pò di confusione ....

in realtà nella zona 1, mi servirebbe una ipcam con angolo di visuale 60°-70° e distanza di 10-12mt. La Foscam FI9804W dovrebbe essere sufficiente o meglio andare sulla FI9805W con sensore + grande ??


nella zona 2 invece dovendo coprire uno spazio di 180°, devo andare su una speed dome, ma ho paura che la Foscam FI8919W non riesca ad arrivare bene ai 20 mt e oltre di cui ho bisogno.
Avrei quindi pensato alla Neo IPCAM NIP-31H. Potrebbe andare ???

Se avete altri modelli da suggerire, sono tutto orecchie !!

PS: POE non sarebbe male, ma non ho trovato speed dome POE a prezzi umani. E poi, il cavo cat e quello di alimentazione possono passare nello stesso tubo ??? Perchè se così fosse non trovo il POE così necessario.

Ultima modifica di mrcrowley : 01-04-2014 alle 18:50.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 09:10   #356
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
se guardate questo video

https://www.youtube.com/watch?v=auHsTETMqY8

ora la fi9805w ha supporto a Onvif
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 17:48   #357
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Come sono le IPS e le Level One ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 08:44   #358
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Adsl Fastweb. Router Technicolor.
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio per accedere da remoto alle videocamere. Ho montato il dvr e le cam, ho impostato il router technicolor (ADSL con Fastweb) per le porte 80 e 8080 (come segnalato nel manuale del dvr, che mi dice di aprire queste due porte, ed ho controllato nel menu del dvr e mi da come porta la 80) (io ho aperto anche un altra porta eventualmente servisse, la 3456) seguendo questa guida. Il dvr funziona correttamente, l'immagine video viene visualizzata sullo schermo, poi se cerco di accedere da un pc collegato in rete funziona beene, inserisco l'indirizzo 192.198.... del dvr all'interno del browser e viene visualizzata una pagina di login, inserendo id e pw impostati nel dvr accedo alla schermata delle cam. Poi se cerco di accedere da remoto non ci riesco. Da pc, inserisco nel browser l'indirizzo ip trovato su siti tipo myip, che sarebbe un indirizzo 2.x.x....
Poi se provo di myeye su iphone, come Nome device imposto uno a caso, indirizzo ip metto quel 2.x..., porta ho provato 80, 8080, 3456, come id e pw ho inserito quella del dvr (ma non so se ho fatto bene).


Sapreste aiutarmi a risolvere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 07:44   #359
balosso79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 91
buongiorno a tutti,
vorrei acquistare la DSN-D9
però ho già il router dlink e impostato il ddns della dlink al suo interno.
Posso sfruttare questa configurazione per vedere la DSN-D9 da remoto?
Bastebbe assegnare un ip statico alla telecamera e aprire le porte giuste?
grazie
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:28   #360
orion72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 466
Salve a tutti è scusate il forse OT

sto cercando una telecamera interna che mi registri su disco quello che succede in una stanza.
In aggiunta vi dico che dispongo anche del minix x7

Cosa mi consigliate?
__________________

@ MacBook pro 17" i5 @ iphone 3gs 32 GB @ ipod touch 16 GB @ iphone 4s 64 GB @ in attesa ipad
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v