Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2024, 14:02   #421
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25655
Sì, l'arco da caccia è l'arco tuttofare per eccellenza, ideale per il tear down dei componenti macchina. Imho, i migliori sono Ombra del Cercamorte (partita normale) / Lacrime del Terranume (questo in NG+). Come bobine consiglierei un paio a tensione massima (viola o elite che si raccattano in Burning Shores) e il resto degli slot con lacerazione (viola o elite che si raccattano in Burning Shores). In questo modo si ha un ottimo arco da caccia improntato per staccare componenti.

Sugli archi elementali, su tutti Flagello del Sole (partita normale/NG+) con due bobine a tensione massima (viola o elite) e il resto con danni gelo (viola o elite). Lo trovo utilissimo in vari contesti.

Archi da guerra non ne uso, son da distanza ravvicinata (25 metri massimo), servono più che altro per incoccare danni (magari elementali) puntando sul fattore rapidità e su combo in agilità (quindi con Aloy in movimento, tra salti scivolate, cadute, etc.). Io preferisco le scagliadardi per fare danni in una breve finestra di tempo. L'Altaforgia è la morte sua (sia in base che in NG+) con 5 bobine danni a distanza ravvicinata (blu o viola), la sua portata è comunque tra i 40-60, quindi più dell'arco da guerra, ma ci vuole un botto a caricarla, da cui il suo tallone d'Achille... ma dipende da come la si va ad usare. Prima innesco una debolezza elementale (tipo gelo con il Flagello del Sole o colpendo un componente sensibile che innesca il danno) quindi poi piglio l'Altaforgia, basta una salva e manco Rambo... fa un botto di danni in sequenza ed è fatta.

Per i danni a botta (farne una fracassata con colpi singoli), archi di precisione con 5 bobine colpo critico (viola o elite), specie in combo con abilità o dopo aver messo a nudo un punto critico (facendo volar via una copertura). Gli archi di precisione son quelli coi migliori bonus sul critico, da cui l'uso delle bobine in tal senso, per fare in modo che il critico sia devastante. Lamento del Cercamorte o Spengiforgia. Quest'ultimo si potrebbe anche mettere qualche bobina con plasma (a scelta tra le varie viola/elite), nel caso si voglia sfruttare i suoi bonus specifici su quest'effetto.

Altra arma interessante è il lanciacorde, in particolare Legame Indissolubile (si compra una volta arrivati a Burning Shores). Immobilizzo il nemico, quindi con arco elementale (Flagello del Sole) colpisco parti di armatura, in questo modo quando si innesca la debolezza elementale (tipo ghiaccio o quel che è) non sostituisce il blocco dato dalle corde, in modo che il nemico resti affetto sia dal blocco che dalla debolezza e quindi gli si da il colpo di grazia con quel che si vuole. Torna utile (come tecnica) con le varianti Apex delle macchine, in modo da tirarle giù in breve tempo, senza perdere troppo in munizioni/componenti (specie giocando a Very Hard/Ultra). Per vederla in pratica > qui

Aggiungo un paio di altre armi, come i lanciapunte, tipo Ultima Parola per gli atterramenti (bobine tensione massima e un paio su atterramento). Come lanciadischi Ritorno dell'Antenato (con bobine su critico), arma con munizioni economiche, abbastanza versatile (portata 80 metri), specie recuperando i dischi lanciati in modo da avere l'effetto bonus ogni 3.

PS: come armature, Guerriero Tonante Nora nel 90% del gameplay (scontri, esplorazione, etc.) e Tramafredda Utaru negli assalti agli accampamenti, questo perché me li facevo tutti in stealth e sfruttavo i suoi bonus sui colpi stealth, specie a Ultra. In alcuni frangenti specifici, tipo qualche boss, Dominatore Tenakth, per sfruttare i boost durante la salute bassa.

Aggiunta: ho lasciato un paio di cosine:
- per l'arco di precisione in NG+ passavo a Caduta di Iriv (sempre con 5 bobine critico)
- come lanciapunte per un po' ho usato anche la Schiantacielo (5 bobine danni esplosione, tipo i viola da 12%), ma poi l'ho rimpiazzata con Ultima Parola proprio perché coi bonus sugli atterramenti tornava più utile. Per eventuali danni esplosivi puntavo piuttosto sulla fionda Ala dei 10 (mettendoci le bobine coi danni esplosione tolte alla Schiantacielo)

Ultima modifica di ulukaii : 17-04-2024 alle 06:22. Motivo: aggiunta nota
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 16:25   #422
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, l'arco da caccia è l'arco tuttofare per eccellenza, ideale per il tear down dei componenti macchina. Imho, i migliori sono Ombra del Cercamorte (partita normale) / Lacrime del Terranume (questo in NG+). Come bobine consiglierei un paio a tensione massima (viola o elite che si raccattano in Burning Shores) e il resto degli slot con lacerazione (viola o elite che si raccattano in Burning Shores). In questo modo si ha un ottimo arco da caccia improntato per staccare componenti.

Sugli archi elementali, su tutti Flagello del Sole (partita normale/NG+) con due bobine a tensione massima (viola o elite) e il resto con danni gelo (viola o elite). Lo trovo utilissimo in vari contesti.

Archi da guerra non ne uso, son da distanza ravvicinata (25 metri massimo), servono più che altro per incoccare danni (magari elementali) puntando sul fattore rapidità e su combo in agilità (quindi con Aloy in movimento, tra salti scivolate, cadute, etc.). Io preferisco le scagliadardi per fare danni in una breve finestra di tempo. L'Altaforgia è la morte sua (sia in base che in NG+) con 5 bobine danni a distanza ravvicinata (blu o viola), la sua portata è comunque tra i 40-60, quindi più dell'arco da guerra, ma ci vuole un botto a caricarla, da cui il suo tallone d'Achille... ma dipende da come la si va ad usare. Prima innesco una debolezza elementale (tipo gelo con il Flagello del Sole o colpendo un componente sensibile che innesca il danno) quindi poi piglio l'Altaforgia, basta una salva e manco Rambo... fa un botto di danni in sequenza ed è fatta.

Per i danni a botta (farne una fracassata con colpi singoli), archi di precisione con 5 bobine colpo critico (viola o elite), specie in combo con abilità o dopo aver messo a nudo un punto critico (facendo volar via una copertura). Gli archi di precisione son quelli coi migliori bonus sul critico, da cui l'uso delle bobine in tal senso, per fare in modo che il critico sia devastante. Lamento del Cercamorte o Spengiforgia. Quest'ultimo si potrebbe anche mettere qualche bobina con plasma (a scelta tra le varie viola/elite), nel caso si voglia sfruttare i suoi bonus specifici su quest'effetto.

Altra arma interessante è il lanciacorde, in particolare Legame Indissolubile (si compra una volta arrivati a Burning Shores). Immobilizzo il nemico, quindi con arco elementale (Flagello del Sole) colpisco parti di armatura, in questo modo quando si innesca la debolezza elementale (tipo ghiaccio o quel che è) non sostituisce il blocco dato dalle corde, in modo che il nemico resti affetto sia dal blocco che dalla debolezza e quindi gli si da il colpo di grazia con quel che si vuole. Torna utile (come tecnica) con le varianti Apex delle macchine, in modo da tirarle giù in breve tempo, senza perdere troppo in munizioni/componenti (specie giocando a Very Hard/Ultra). Per vederla in pratica > qui

Aggiungo un paio di altre armi, come i lanciapunte, tipo Ultima Parola per gli atterramenti (bobine tensione massima e un paio su atterramento). Come lanciadischi Ritorno dell'Antenato (con bobine su critico), arma con munizioni economiche, abbastanza versatile (portata 80 metri), specie recuperando i dischi lanciati in modo da avere l'effetto bonus ogni 3.

PS: come armature, Guerriero Tonante Nora nel 90% del gameplay (scontri, esplorazione, etc.) e Tramafredda Utaru negli assalti agli accampamenti, questo perché me li facevo tutti in stealth e sfruttavo i suoi bonus sui colpi stealth, specie a Ultra. In alcuni frangenti specifici, tipo qualche boss, Dominatore Tenakth, per sfruttare i boost durante la salute bassa.
ma come fai a ricordarti anche tutti i nomi delle armi!!! non sei umano
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 16:50   #423
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25655
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma come fai a ricordarti anche tutti i nomi delle armi!!! non sei umano
Perché in vista della sua uscita su PC mi son prima fatto un fogliettino (carta/matita) con tutte le armi, armature (e relative bobine/tessuti abbinati) dal mio vecchio save su PS5, in modo da poterlo poi replicare

PS: Ho lasciato fuori anche qualcosina, esempio:
- per l'arco di precisione in NG+ passavo a Caduta di Iriv (sempre con 5 bobine critico)
- come lanciapunte per un po' ho usato anche la Schiantacielo (5 bobine danni esplosione, tipo i viola da 12%), ma poi l'ho rimpiazzata con Ultima Parola proprio perché coi bonus sugli atterramenti tornava più utile. Per eventuali danni esplosivi puntavo piuttosto sulla fionda Ala dei 10 (mettendoci le bobine coi danni esplosione tolte alla Schiantacielo)

Ultima modifica di ulukaii : 16-04-2024 alle 17:04.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 05:59   #424
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, l'arco da caccia è l'arco tuttofare per eccellenza, ideale per il tear down dei componenti macchina. Imho, i migliori sono Ombra del Cercamorte (partita normale) / Lacrime del Terranume (questo in NG+). Come bobine consiglierei un paio a tensione massima (viola o elite che si raccattano in Burning Shores) e il resto degli slot con lacerazione (viola o elite che si raccattano in Burning Shores). In questo modo si ha un ottimo arco da caccia improntato per staccare componenti.

Sugli archi elementali, su tutti Flagello del Sole (partita normale/NG+) con due bobine a tensione massima (viola o elite) e il resto con danni gelo (viola o elite). Lo trovo utilissimo in vari contesti.

Archi da guerra non ne uso, son da distanza ravvicinata (25 metri massimo), servono più che altro per incoccare danni (magari elementali) puntando sul fattore rapidità e su combo in agilità (quindi con Aloy in movimento, tra salti scivolate, cadute, etc.). Io preferisco le scagliadardi per fare danni in una breve finestra di tempo. L'Altaforgia è la morte sua (sia in base che in NG+) con 5 bobine danni a distanza ravvicinata (blu o viola), la sua portata è comunque tra i 40-60, quindi più dell'arco da guerra, ma ci vuole un botto a caricarla, da cui il suo tallone d'Achille... ma dipende da come la si va ad usare. Prima innesco una debolezza elementale (tipo gelo con il Flagello del Sole o colpendo un componente sensibile che innesca il danno) quindi poi piglio l'Altaforgia, basta una salva e manco Rambo... fa un botto di danni in sequenza ed è fatta.

Per i danni a botta (farne una fracassata con colpi singoli), archi di precisione con 5 bobine colpo critico (viola o elite), specie in combo con abilità o dopo aver messo a nudo un punto critico (facendo volar via una copertura). Gli archi di precisione son quelli coi migliori bonus sul critico, da cui l'uso delle bobine in tal senso, per fare in modo che il critico sia devastante. Lamento del Cercamorte o Spengiforgia. Quest'ultimo si potrebbe anche mettere qualche bobina con plasma (a scelta tra le varie viola/elite), nel caso si voglia sfruttare i suoi bonus specifici su quest'effetto.

Altra arma interessante è il lanciacorde, in particolare Legame Indissolubile (si compra una volta arrivati a Burning Shores). Immobilizzo il nemico, quindi con arco elementale (Flagello del Sole) colpisco parti di armatura, in questo modo quando si innesca la debolezza elementale (tipo ghiaccio o quel che è) non sostituisce il blocco dato dalle corde, in modo che il nemico resti affetto sia dal blocco che dalla debolezza e quindi gli si da il colpo di grazia con quel che si vuole. Torna utile (come tecnica) con le varianti Apex delle macchine, in modo da tirarle giù in breve tempo, senza perdere troppo in munizioni/componenti (specie giocando a Very Hard/Ultra). Per vederla in pratica > qui

Aggiungo un paio di altre armi, come i lanciapunte, tipo Ultima Parola per gli atterramenti (bobine tensione massima e un paio su atterramento). Come lanciadischi Ritorno dell'Antenato (con bobine su critico), arma con munizioni economiche, abbastanza versatile (portata 80 metri), specie recuperando i dischi lanciati in modo da avere l'effetto bonus ogni 3.

PS: come armature, Guerriero Tonante Nora nel 90% del gameplay (scontri, esplorazione, etc.) e Tramafredda Utaru negli assalti agli accampamenti, questo perché me li facevo tutti in stealth e sfruttavo i suoi bonus sui colpi stealth, specie a Ultra. In alcuni frangenti specifici, tipo qualche boss, Dominatore Tenakth, per sfruttare i boost durante la salute bassa.
Ammazza se un'enciclopedia!

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:29   #425
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4012
Scusate il piccolo, ma leggo che qua siete tutti maghi del PAD (penso che lo giochiate quasi tutti con pad e non m+K), ma io sto impazzendo per andare avanti in Horizon Zero Dawn, lo sto trovando mostruosamente difficile, e qui si parla di eccessiva facilità a livello normale.

Spiegatemi questa storia perché mediamente mi ci vogliono montagne di frecce per tirare giù macchine come il secodonte o simili...
Per ora ho un arco di precisione e un arco da combattimento.
Il corpo a corpo mi sembra inutilizzabile e la fionda la vedo molto poco utile!
Dove sbaglio?
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:43   #426
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Scusate il piccolo, ma leggo che qua siete tutti maghi del PAD (penso che lo giochiate quasi tutti con pad e non m+K), ma io sto impazzendo per andare avanti in Horizon Zero Dawn, lo sto trovando mostruosamente difficile, e qui si parla di eccessiva facilità a livello normale.

Spiegatemi questa storia perché mediamente mi ci vogliono montagne di frecce per tirare giù macchine come il secodonte o simili...
Per ora ho un arco di precisione e un arco da combattimento.
Il corpo a corpo mi sembra inutilizzabile e la fionda la vedo molto poco utile!
Dove sbaglio?
Io uso assolutamente M+K in tutti i giochi in cui è richiesta una buona mira, compreso questo. Giocarlo con il joypad è impossibile per me.
Se hai difficoltà devi acquistare e migliorare le armi.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:49   #427
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25655
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Scusate il piccolo, ma leggo che qua siete tutti maghi del PAD (penso che lo giochiate quasi tutti con pad e non m+K), ma io sto impazzendo per andare avanti in Horizon Zero Dawn, lo sto trovando mostruosamente difficile, e qui si parla di eccessiva facilità a livello normale.

Spiegatemi questa storia perché mediamente mi ci vogliono montagne di frecce per tirare giù macchine come il secodonte o simili...
Per ora ho un arco di precisione e un arco da combattimento.
Il corpo a corpo mi sembra inutilizzabile e la fionda la vedo molto poco utile!
Dove sbaglio?
Semplicemente, sbagli l'approccio nel combattimento, al di là della periferica usata per il controllo (che sia PAD o m+k).

Ogni macchina ha punti deboli, parti corazzate, componenti staccabili, componenti che innescano danni elementali se distrutte, sensibilità/resistenza a elementi specifici (fuoco, acqua, acido, etc.).

Non basta prendere un'arma e colpire, altrimenti farai fuori una caterva di munizioni (e relative componenti di creazione).

Ogni tipologia di arma poi ha munizioni specifiche (anche all'interno della stessa classe), bonus su tipi di danno, sulla tensione massima, uso in concentrazione o in azione (con personaggio in movimento). E mi riferisco alla tipologia (archi da caccia, precisione, fionde, et.), poi ci sono le stats delle singole armi che sono appunto specifiche per quell'arma (e come dicevo prima, possono avere anche frecce particolari).

C'è poi il tipo di colpo che si può usare (selezionabile dalla ruota delle armi una volta sbloccato nell'albero abilità), così come le abilità attive (da selezionare negli alberi abilità) e da richiamare in combattimento quando le barre sono cariche.

Il consiglio che ti do è quello di farti i terreni di caccia che sono appunto dei tutorial che ti insegnano man mano ad approcciare le varie tipologie di macchina, danni specifici e anche l'uso delle varie armi.

Idem per le piccole arene di combattimento nei vari villaggi che fanno da tutorial per il melee, quindi combattimento corpo a corpo con la lancia e tutte le combo fattibili.

La lancia (e il melee) si usano per il corpo a corpo coi nemici umani, ma si può usare in situazioni specifiche anche contro le macchine, specie quando queste son state messe ko. Ma si tratta di colpi specifici, perché usarla per dar mazzate gli fa solo carezze.

PS: in caso ti giro questo video dove in pratica è mostrato ogni aspetto, è lungo, ma fatto bene e il tutto suddiviso in sezioni.

Ultima modifica di ulukaii : 17-04-2024 alle 10:12.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 12:46   #428
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Scusate il piccolo, ma leggo che qua siete tutti maghi del PAD (penso che lo giochiate quasi tutti con pad e non m+K), ma io sto impazzendo per andare avanti in Horizon Zero Dawn, lo sto trovando mostruosamente difficile, e qui si parla di eccessiva facilità a livello normale.



Spiegatemi questa storia perché mediamente mi ci vogliono montagne di frecce per tirare giù macchine come il secodonte o simili...

Per ora ho un arco di precisione e un arco da combattimento.

Il corpo a corpo mi sembra inutilizzabile e la fionda la vedo molto poco utile!

Dove sbaglio?
Concentrati su arco da caccia per il momento .

Fai una scansione ai nemici , inizi a smontarli e poi li attacchi finchè non crepano. L'arco da caccia va potenziato e poi ci puoi innestare ulteriori potenziamenti.

Considera che è un rpg quindi devi cmq considerare le difese dei nemici e i bonus attacco .

Per dire se un nemico è resiatente a acido ma debole a fuoco viene da se che conviene usare il fuoco.

Ma ti consiglio di concentrarti sullo smantellamento delle parti.

Poi consiglio mio bindi il tasto capriola\schivata sul tasto che usi meglio con il pollice sul mouse , se c'è sul tuo, in modo da farla agevolmente.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 17:01   #429
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25655
In realtà anche una fionda è buona, ma va contestualizzato il suo utilizzo, perché non è appunto un'arma da usarsi da sola

Nello specifico è l'ideale per far danni ad area (che si incrementa se la tensione è massima) e ha un range 180 metri quindi ottima sulla distanza (ovviamente dipende dall'inclinazione e dell'altezza del tiro) e ha i suoi bonus in critico (al di là poi del tipo di tiro anche).

Lato pratico si usano quindi per far danni esplosivi, elementali (ghiaccio, elettrico, acqua, etc.) o adesivi (bolle arancio che rallentano o inchiodano movimenti speciali dei nemici/macchine).

Già che ci siano, i danni elementali hanno effetti specifici una volta innescato lo stato (si riempie l'indicatore relativo all'elementale) e vale sia per le macchine che per di noi (quando siamo noi a subirli da un loro attacco):
- fuoco > quando si innescano le fiamme si genera danno nel tempo sulla salute per tutta la durata dello effetto,
- ghiaccio > quando si innesca congelamento la macchina si freeza e si amplia l'effetto subito dai danni fisici (impatto dei proiettili, da esplosione e anche quelli melee) e allo stesso tempo viene azzerata l'armatura, quindi una parte che normalmente è protetta subisce lo stesso danno di una esposta e i punti deboli si beccano ulteriori danni. Se siamo noi a venir congelati becchiamo solo ulteriori danni per la durata dell'effetto (20% mi pare) senza venir freezati,
- elettrico > quando si innesca lo shock la macchina collassa e a quel punto c'è una finestra di tempo per fargli quel che ci pare finché dura l'effetto. Vale anche per noi, se entriamo in shock saremo vulnerabili per la durata dell'effetto,
- acqua > quando viene inzaccherata la macchina perde le normali resistenze che avrebbe verso gli altri effetti elementali, quindi diventa possibile, ad esempio, triggerare il congelamento su chi ne è normalmente immune, etc. Se siamo noi a subire l'effetto saranno le nostre armi elementali ad essere meno efficaci,
- acido > innesca la corrosione che incrementa i danni critici, ci sono danni nel tempo sia alla salute, ma anche all'armatura e questo può portare a farla cadere in pezzi (i danni non si estendono ai componenti staccabili o alle sacche, così è possibile recuperarle senza distruggerle) e per la durata dell'effetto tutti i colpi che normalmente rimbalzerebbero sui componenti d'armatura (perché non eseguiti in tensione massima) vanno invece a segno. Anche noi se subiamo corrosione abbiamo danni nel tempo e riduzione delle resistenze dell'armatura (in base alle stats dell'armatura che indossiamo),
- plasma > quando si innesca lo stato c'è una finestra di tempo in cui possiamo continuare ad infliggere danno e questo verrà poi amplificato dall'esplosione di plasma che ci sarà alla fine. Questo vale anche per noi se finiamo nello stato, durante il tempo precedente all'esplosione possiamo annullare l'effetto bevendo una pozione o tuffandoci in acqua (se c'è in zona). Volendo c'è anche un piccolo trucchetto, ma bisogna avere buon tempismo: in pratica eseguendo una schivata all'ultimo secondo veniamo sbattuti a terra, ma non subiamo i danni dell'esplosione di plasma* questo perché durante le schivate siamo immuni,
- adesivo > non è propriamente un elementale, ma in pratica rallenta il nemico che non può quindi più saltare, far attacchi caricati, svolazzare o immergersi (in acqua o sottoterra). Pure noi se finiamo invischiati non potremo saltare, schivare e ci muoveremo lentamente.

*occhio che alcune armature possono amplificare l'effetto subito dalle esplosioni di plasma, rendendole di fatto quasi mortali, ne è un esempio la mia armatura preferita (Guerriero Tonante Nora) quindi occhio nel caso in cui siete contro macchine che triggerano plasma (spinosauri) e indossate armature che vi rendono sensibili a quell'esplosione... segue un mio vecchio shot scattato poco prima che finisse male

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 18:24   #430
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io uso assolutamente M+K in tutti i giochi in cui è richiesta una buona mira, compreso questo. Giocarlo con il joypad è impossibile per me.
cut
idem

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
cut... segue un mio vecchio shot scattato poco prima che finisse male



io ho l'armatura leggendaria
Spoiler:
degli oseram, l'unica che ho avuto la pazienza di "farmare" tramite le commissioni, ma esteticamente non mi piace affatto, inoltre finora non mi è andato di cercare i componenti per potenziarla perchè ho preferito andare aventi nella storia e quindi sta a livello base...sono tentato di sostituirla con una armatura Nora che ho appena comprato al campo dei Quen all'Approdo, solo che è "soltalto" molto rara ed ha statistiche ben più basse di quella oseram a livello 1...magari vedo se ho i componenti per potenziarla e avvicinarla a quella oseram come stats pur avendo una estetica che mi piace
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 19:24   #431
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25655
Puoi fregartene dell'estetica perché tanto c'è il transmog, dal menù puoi applicare a qualsiasi armatura l'aspetto di qualsiasi altra a tuo piacimento

Poi c'è anche la pittura, se ti piace l'aspetto, ma non il colore, puoi variare solo quello.

Quella sopra è la Guerriero Tonante Nora, leggendaria, la si raccatta all'Arena. Altre leggendarie le trovi anche in vendita direttamente, quindi senza dover fare quest. Quella indicata da te, sì, è una leggendaria data come reward. Dipende dallo stile che usi, non è male come armatura per il melee, dai i bonus che ha (e anche dai tessuti).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 06:20   #432
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Puoi fregartene dell'estetica perché tanto c'è il transmog, dal menù puoi applicare a qualsiasi armatura l'aspetto di qualsiasi altra a tuo piacimento

Poi c'è anche la pittura, se ti piace l'aspetto, ma non il colore, puoi variare solo quello.

Quella sopra è la Guerriero Tonante Nora, leggendaria, la si raccatta all'Arena. Altre leggendarie le trovi anche in vendita direttamente, quindi senza dover fare quest. Quella indicata da te, sì, è una leggendaria data come reward. Dipende dallo stile che usi, non è male come armatura per il melee, dai i bonus che ha (e anche dai tessuti).
Hai ragione azzo, non ci avevo pensato, devo solo capire come applicare l'aspetto di quella che voglio
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 07:22   #433
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25655
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Hai ragione azzo, non ci avevo pensato, devo solo capire come applicare l'aspetto di quella che voglio
Apri il menù, ti sposti sull'armatura di cui ti piace l'aspetto e in basso a destra c'è l'indicazione "Applica Aspetto". Premi F e te la applica.

A quel punto sull'armatura dell'armatura compare l'iconcina con l'occhiolino. In qualsiasi momento puoi poi togliere l'aspetto (torni là e ripremi F) o ti sposti su un altra e fai la stessa cosa.

Vale anche nel caso in cui l'aspetto l'armatura che scegli ha applicata una colorazione diversa (da uno dei vari tintori), nel senso che la modifica tiene conto anche della variazione della colorazione.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 08:24   #434
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Apri il menù, ti sposti sull'armatura di cui ti piace l'aspetto e in basso a destra c'è l'indicazione "Applica Aspetto". Premi F e te la applica.

A quel punto sull'armatura dell'armatura compare l'iconcina con l'occhiolino. In qualsiasi momento puoi poi togliere l'aspetto (torni là e ripremi F) o ti sposti su un altra e fai la stessa cosa.

Vale anche nel caso in cui l'aspetto l'armatura che scegli ha applicata una colorazione diversa (da uno dei vari tintori), nel senso che la modifica tiene conto anche della variazione della colorazione.
Grazie Ulukaii
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 09:11   #435
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Apri il menù, ti sposti sull'armatura di cui ti piace l'aspetto e in basso a destra c'è l'indicazione "Applica Aspetto". Premi F e te la applica.

A quel punto sull'armatura dell'armatura compare l'iconcina con l'occhiolino. In qualsiasi momento puoi poi togliere l'aspetto (torni là e ripremi F) o ti sposti su un altra e fai la stessa cosa.

Vale anche nel caso in cui l'aspetto l'armatura che scegli ha applicata una colorazione diversa (da uno dei vari tintori), nel senso che la modifica tiene conto anche della variazione della colorazione.
Ti faccio i complimenti per le risposte esaustive che hai dato. davvero molto molto utili ed interessanti
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 09:19   #436
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25655
Thanks

Segnalo che sono usciti i nuovi drivers nvidia 552.22, ma che ancora non è stato fixato il problema relativo a reflex >
Quote:
Open Issues:
- Horizon Forbidden West Complete Edition: Lower GPU utilization when Reflex is set to “On + Boost” [4412035]
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 13:59   #437
valdio
Senior Member
 
L'Avatar di valdio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 671
Giocato su ps4 pro, seconda run su pc, devo dire che lo sto apprezzando ancora di più, più consapevole sul da farsi e ancora più appagante, graficamente eccezionale !
__________________
CORE I7 7700 3,6 GHZ X 4 -32 gb ram ddr4 2400 mhz-
RTX 2080 TI PNY OC - ssd samsung 850 pro 512 gb.
Samsung C32HG70 monitor 32 hdr 144hz- freesync
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:13   #438
mich9366
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Modena
Messaggi: 181
Le frecce incendiarie come si vanno ad avere? non riesco a completare una missione secondaria senza
__________________
Ryzen 9 5900x - ASUS Strix RTX 4090- Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz - Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe - MSI B450M Mortar MAX B450
mich9366 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:41   #439
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da mich9366 Guarda i messaggi
Le frecce incendiarie come si vanno ad avere? non riesco a completare una missione secondaria senza
Basta avare un arco che le usa. Poi si fabbricano al volo con i materiali

Ieri ho fatto una secondaria dalle parti di cantopuro. Ho affrontato 3 inseguitori. Ma quanto cavolo di danno fa il loro laser blu? Mi hanno shottato 1000 volte ahahah. E' stata una battaglia davvero molto impegnativa
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:06   #440
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
edit
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Moonwalkers, le scarpe robotiche con cui...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v