Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2010, 20:34   #81
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
stavo leggendo questo articolo http://notebookitalia.it/nvidia-opti...-notebook-7628

in teoria anche il Vaio S dovrebbe essere compatibile...
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:53   #82
zaza10
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1
salve sarei molto interessato a questa macchina ma nessuno in giro parla della durata della batteria
zaza10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:15   #83
51m0ne
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Grazie!
51m0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:44   #84
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Ho toccato con mano il Sony VPCS11E7E/B Nero alla F#ac.

L'impressione è nel complesso positiva, anche se sono rimasto un po' deluso. Non tanto per l'assemblaggio e per la robustezza quanto per la resa estetica del colore nero. Non si tratta di una vernice opaca quanto di una plastica pseudo gommosa, difficile da definire. Avevo visto la serie Y di colore grigio e speravo fosse più simile a questa, una plastica che imita il metallo, oppure qualcosa di liscio stile SR.

Tutti i difetti riscontrati da user esteri si notano: angolo di visione verticale minimo, decente quello laterale. La tastiera è buona, così come il trackpad anche se queste valutazioni sono soggettive e ci si deve comunque abituare. La Sony non azzarda pad puntinati o senza bordi come altre case, come già sapete.

La batteria chiaramente era staccata, non ho potuto verificarne l'assemblaggio così come il peso totale del note.

Il modello, con codice VPCS11E7E è comunque dotato di lettore di impronte, era invece segnato RAM DDR2 ma da scheda tecnica sul web dovrebbero essere delle DDR3.

Fondamentalmente sono deluso perchè non è stato amore a prima vista! Oltre all'hardware aggiornato, dal punto di vista estetico e dell'innovazione non ha fatto grandi salti...a fianco c'era un Aspire 3539 (marroncino, ultraslim, p7450 e intel4500, 4gb DDR3, 320)) a 500 e rotti euro... Non so se per le mie esigenze un VAIO, le impronte digitale ed una scheda video dedicata valgano i 350-400euro di differenza. Deciderò nei prossimi giorni.

Secondo voi arriveranno mai in colore grigio?

Ultima modifica di Simoz_g : 10-02-2010 alle 13:47.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 14:24   #85
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
Ho toccato con mano il Sony VPCS11E7E/B Nero alla F#ac.

L'impressione è nel complesso positiva, anche se sono rimasto un po' deluso. Non tanto per l'assemblaggio e per la robustezza quanto per la resa estetica del colore nero. Non si tratta di una vernice opaca quanto di una plastica pseudo gommosa, difficile da definire. Avevo visto la serie Y di colore grigio e speravo fosse più simile a questa, una plastica che imita il metallo, oppure qualcosa di liscio stile SR.

Tutti i difetti riscontrati da user esteri si notano: angolo di visione verticale minimo, decente quello laterale. La tastiera è buona, così come il trackpad anche se queste valutazioni sono soggettive e ci si deve comunque abituare. La Sony non azzarda pad puntinati o senza bordi come altre case, come già sapete.

La batteria chiaramente era staccata, non ho potuto verificarne l'assemblaggio così come il peso totale del note.

Il modello, con codice VPCS11E7E è comunque dotato di lettore di impronte, era invece segnato RAM DDR2 ma da scheda tecnica sul web dovrebbero essere delle DDR3.

Fondamentalmente sono deluso perchè non è stato amore a prima vista! Oltre all'hardware aggiornato, dal punto di vista estetico e dell'innovazione non ha fatto grandi salti...a fianco c'era un Aspire 3539 (marroncino, ultraslim, p7450 e intel4500, 4gb DDR3, 320)) a 500 e rotti euro... Non so se per le mie esigenze un VAIO, le impronte digitale ed una scheda video dedicata valgano i 350-400euro di differenza. Deciderò nei prossimi giorni.

Secondo voi arriveranno mai in colore grigio?
nei 350-400€ ti sei dimenticato una cpu decisamente più potente e non è poco...
Su sony style c'è in grigio ma non ho visto se è un esclusiva...

EDIT: ho controllato ora e il colore argento è un esclusiva sonystyle...

Ultima modifica di fioriniflavio : 10-02-2010 alle 14:55.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 18:46   #86
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Allora allora... sono passato anche io da fn*c oggi e ho visto sia l'S che l'Y (inizialmente ero orientato più su questo). Premetto che capisco benissimo Simoz_g, nel senso che anche io, pur ragionando molto sugli acquisti, mi convinco solo se ho il colpo di fulmine. Detto questo per quanto riguarda me il colpo di fulmine c'è stato! M'è paciuto un sacco!
Ho inizialmente guardato il vaio Y, che ho scartato per vari motivi, tra i quali il colore che non mi fa impazzire. Devo dire che me lo aspettavo più chiaro e brillante, invece è un argento bello. Personalmente l'ho trovato molto fine, anche se comunque dopo un paio di sguardi il colore mi aveva già stancato. Sembra molto sottile ma in realtà non lo è, posteriormente è alto quanto l'S. In compenso, rispetto a quest'ultimo, m'è sembrato sensibilmente più leggero (entrambi senza batteria), ma sicuramente è una mia falsa impressione. In ogni caso è una bella macchina anche l'Y, consiglio di guardarla a chi è indeciso.
Passando al vaio S, l'ho trovato molto elegante, compatto e persino sottile in rapporto alla dotazione (ma sottile anche in senso assoluto, seppur non come l'Y frontalmente). I materiali sono buoni ma non si riesce a capire se sia davvero una qualche lega di alluminio o se sia plastica. L'appoggiapolsi sembra metallico, ma il resto sembra appunto più di plastica che di altro. In ogni caso, anche fosse plastica, sembra buona e con un piacevole senso al tatto. Per quanto riguarda la gommosità, io non l'ho avvertita, o meglio l'ho percepita leggerissimamente solo all'inizio quando avevo le mani più umide, avendole tenute in tasca, ma solo sul pannello del monitor. In ogni caso non è affatto un materiale gommoso, è solo un'impressione molto lieve per altro che per altro non ho più avuto per tutto il tempo che l'ho toccato. Anzi, a me la finitura piace molto, molto più dei vari HP, ASUS e Toshiba sbrilluccicosi e, a mio avviso, un po' pacchiani e giocattolosi che erano lì in zona. Il colore ovviamente non è nero, è piuttosto un antracite molto scuro ma bello (almeno, secondo me). Ah, tra parentesi, confermo anche io la presenza del lettore di impronte, quindi evidentemente la scheda Sony è sbagliata.
Quello che invece mi non ha convinto al 100% è lo schermo, inteso sia come matrice LCD che come pannello inteso come l'involucro che lo contiene:
1) l'angolo verticale è indubbiamente limitato, ma direi accettabile (certo, potevano mettere qualcosa di meglio), mentre i colori sono buoni ma è visibilmente tarato su tonalità fredde. Nel complesso non mi è sembrato inferiore ad altri portatili in esposizione (a parte un vaio F e un HP che non ricordo, forse un DV7), anche se ho guardato gli altri di sfuggita. Secondo me i tanto decantati Asus sono messi peggio sotto questo aspetto (e non solo questo).
2) il pannello superiore contenente il monitor è sottile e leggero, ma tende leggermente a flettere se lo si alza da un angolo piuttosto che al centro. Mi ha dato una, minima, senzazione di fragilità. Con questo non intendo dire che potrebbe rompersi, anzi, ma che penso sia preferibile maneggiarlo con un po' di cura. Le cerniere invece sembrano ottime (mentre sull'Y mi sono parse decisamente più morbide e "cedevoli" nonostante dovrebbero essere uguali) e volendo lo schermo si inclina parecchio. Purtroppo non ho provato la webcam.
3) è indubbiamente glare, forse meno riflettente degli altri ma pur sempre glare. Io lo trovo un po' fastidioso. Avrebbero potuto mettere l'opzione "opaco" almeno su sony style, e invece...
Relativamente alla tastiera invece posso dire che mi è sembrata molto buona (e su questo sono molto esigente, più che sul monitor), mentre il touchpad preciso e soprattutto molto comodo grazie alle dimensioni generose. Per quanto riguarda la retroilluminazione ho provato sia chiudendo un po' il portatile sia oscurando con il dito il sensore e devo dire che la retroilluminazione è ben fatta, non è troppo sparata e non filtra tra i bordi dei tasti, a patto di non tenere il portatile troppo distante o inclinato rispetto alla direzione dello sguardo. Anche la variazione automatica della luminosità mi è sembrata buona, ma ho un po' come l'impressione che, complice la luminosità forse non elevata del monitor, si comporti molto bene più al chiuso che all'aperto. Per me non è certamente un problema, usandolo sempre al chiuso e in posti relativamente poco illuminati. Un'ultima cosa: i led di accensione, accesso al disco e batteria sono praticamente invisibili nell'uso pratico, bisogna guardarli spostando volutamente lo sguardo verso il basso in avanti, ma non mi sembra un problema.
Infine la temperatura: mi è sembrato piuttosto freddo, leggermente tiepido solo in alto a sinistra (sia sopra che sotto) dove risiede la CPU. L'aria (abbastanza fresca) usciva e si sentiva, il rumore purtroppo no visto il locale.
Complessivamente: bello, bello bello, nuovo, con uno stile moderno ma per certi versi un pelo retrò che mi piace molto (come per IBM/Lenovo), bello il colore, dotazione HW completa e recente, un buon compromesso tra portabilità e potenza, più orientato all'uso business che svago/multimediale ma senza svenarsi per uno Z. Ci vuole qualcosa di più multimediale farebbe bene ad orientarsi verso l'E o altre marche; o verso l'Y se vuole qualcosa di più semplice. Prendendolo con una sola mano l'ho trovato molto solido, l'assemblaggio sembra altrettanto buono e privo di difetti. Non è perfetto in ogni suo aspetto ma complessivamente mi ha decisamente soddisfatto. Del resto non ho visto nulla di simile che mi abbia convinto di più. Credo che lo prenderò!
Le uniche incognite sono forse l'autonomia e la rumorosità, che ovviamente non ho potuto testare, anche se su altri lidi parlano di circa 5 ore effettive con i3 e di bassa rumorosità della ventola.
Mi piacerebbe chiarire sta storia dell'assemblaggio, a quanto pare non sembrano esserci difetti a parte quello della batteria lasca che però riguarda tutti, personalizzati e non. Su questo "cinese" che ho avuto tra le mani non ho notato nessuna anomalia. Voglio certamente sostituire l'hd con un SSD e a quanto ho capito per Sony, ufficialmente, ciò invaliderebbe la garanzia (contrariamente a qualunque altro marchio... mah!). Ora, secondo me se ne fregano, e comunque ci vorrebbe pochissimo a rimettere il vecchi prima di fare l'RMA, le possibilità che se ne accorgano e non lascino correre sono nulle. Questo considerando inoltre la, speriamo bassissima, probabilità che si rompa. Mi rimane comunque il dubbio se prenderlo da sonystyle e farci infilare il loro 128GB (dovrebbe essere un samsung, senza infamia e senza lode, ma inferiore all'Intel) o comprarlo (nel caso un G7E) online e infilarci un x25-m da 80GB preso a parte.
Insomma, attendo anche un po' i vostri feedback, specialmente sulla qualità.

EDIT: consiglio a tutti di andarlo a vedere! Come vedete ognuno ha opinioni, aspettative e sensazioni diverse, se possibile toccatelo prima con mano e fateci sapere

Ultima modifica di November : 10-02-2010 alle 19:47. Motivo: correzioni varie :-P
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:34   #87
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
a fianco c'era un Aspire 3539 (marroncino, ultraslim, p7450 e intel4500, 4gb DDR3, 320)) a 500 e rotti euro... Non so se per le mie esigenze un VAIO, le impronte digitale ed una scheda video dedicata valgano i 350-400euro di differenza.
Non conoscevo l'aspire in questione (BTW: 3935) e guardando un po' in rete mi pare chiaro che costi "solo" 500 e qualcosa euro perché vale meno. Ovviamente scegli in base alle tue necessità e al tuo portafogli, ma la differenza di prezzo mi sembra più che giustificata.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:33   #88
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Allora allora... sono passato anche io da fn*c oggi e ho visto sia l'S che l'Y (inizialmente ero orientato più su questo). Premetto che capisco benissimo Simoz_g, nel senso che anche io, pur ragionando molto sugli acquisti, mi convinco solo se ho il colpo di fulmine. Detto questo per quanto riguarda me il colpo di fulmine c'è stato! M'è paciuto un sacco!
[...]
EDIT: consiglio a tutti di andarlo a vedere! Come vedete ognuno ha opinioni, aspettative e sensazioni diverse, se possibile toccatelo prima con mano e fateci sapere
Grazie mille, il tuo resoconto è molto interessante.
A me rimangono solo alcuni dubbi sul processore, guardando meglio alcuni test su notebookcheck sembra quasi che questo i3 330M sia una via di mezzo tra un P8600 e un P9600.

Voglio i5 520M a prezzo umano
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:59   #89
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Grazie mille, il tuo resoconto è molto interessante.
A me rimangono solo alcuni dubbi sul processore, guardando meglio alcuni test su notebookcheck sembra quasi che questo i3 330M sia una via di mezzo tra un P8600 e un P9600.
Più o meno (più meno che più :-P dipende dai casi comunque): http://www.youtube.com/watch?v=pk75RougC0A
Io non ho dubbi su i3, al limite se lo prendessi su sonystyle potrei passare al 350, ma comunque preferisco quei 30-45 min di autonomia in più rispetto ad i5. Però è anche vero che io non ho grandi necessità e che per tutto il resto ho il desktop.

Quote:
Voglio i5 520M a prezzo umano
Prendilo liscio su sonystyle ma con i5, anche se non so quanto ti convenga visto che per 200 euro in più prendi una macchina più completa. Dipende da quanto sei disposto a spendere Secondo me le configurazioni E7E e F7E hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, specialmente se non lo paghi al prezzo di listino come in certe catene.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:17   #90
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Più o meno (più meno che più :-P dipende dai casi comunque): http://www.youtube.com/watch?v=pk75RougC0A
Io non ho dubbi su i3, al limite se lo prendessi su sonystyle potrei passare al 350, ma comunque preferisco quei 30-45 min di autonomia in più rispetto ad i5. Però è anche vero che io non ho grandi necessità e che per tutto il resto ho il desktop.
L'i5 da una pista a entrambi. Considerando anche che li hanno usato un i5 430m che è pure più scarso del 520m.
Il 330M da quelle prove è più scarso del p8700

Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Prendilo liscio su sonystyle ma con i5, anche se non so quanto ti convenga visto che per 200 euro in più prendi una macchina più completa. Dipende da quanto sei disposto a spendere Secondo me le configurazioni E7E e F7E hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, specialmente se non lo paghi al prezzo di listino come in certe catene.
Ho fatto un preventivo su sonystyle come piace a me, praticamente un E7E ma con i5 520 e hd da 7200rpm viene 1140€: uno sproposito rispetto all'i3....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:30   #91
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
L'i5 da una pista a entrambi. Considerando anche che li hanno usato un i5 430m che è pure più scarso del 520m.
Il 330M da quelle prove è più scarso del p8700
Beh io volevo qualcosa di più dei core 2 duo ULV ma senza esagerare, se vuoi potenza rinuncia all'autonomia. E' il solito dilemma dei portatili.
Quote:
Ho fatto un preventivo su sonystyle come piace a me, praticamente un E7E ma con i5 520 e hd da 7200rpm viene 1140€: uno sproposito rispetto all'i3....
Infatti, anche secondo me allora meglio il V9E. Metti da parte i soldi e prendi quello :-P
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:38   #92
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Beh io volevo qualcosa di più dei core 2 duo ULV ma senza esagerare, se vuoi potenza rinuncia all'autonomia. E' il solito dilemma dei portatili.

Infatti, anche secondo me allora meglio il V9E. Metti da parte i soldi e prendi quello :-P
mmm bel dilemma...
In effetti potrei anche prendere i3, visto che al fisso la potenza non gli manca...
Alla fine i soldi che risparmio li uso per prendere un bel monitor da 20"/22"
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:29   #93
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Stavo leggendo su notebookreview...

questo:
http://forum.notebookreview.com/show...&postcount=358
eanche i vari commenti qui:
http://forum.notebookreview.com/show...450794&page=37
Sono in linea con le mie impressioni. Fondamentalmente è un notebook completo ma portabile orientato al lavoro (come dicevo chi vuole multimedialità o molta più potenza si orienti su altre linee), un buon compromesso tra dotazione, leggerezza, qualità e prezzo. Sottolineo ancora che la robustezza e la qualità c'è e si vede. Chi vuole molto di più pur mantendendo qualità, mobilità e leggerezza vada sullo Z, ma la cifra quasi raddoppia.
Concordo anche che lo schermo non è così male, considerando appunto l'utilizzo.
Io sono sempre più convinto ad acquistarlo, anche se sono sempre più indeciso sul dove. Mi pare di capire comunque che non ci siano problemi di costruzione, l'unico è la batteria che riguarda tutti. Aspetto ancora conferme da chi lo ha comprato qui, ma mi sembra chiaro che la migliore qualità di sonystyle è un falso mito.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:34   #94
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Allora allora...
Mi fa piacere il confronto costruttivo. Grazie per la lunga recensione ricca di impressioni.

Premetto che non mi sono dilungato nella recensione e forse ho creato qualche incomprensione...il mio giudizio definitivo è più che positivo, ciò non toglie che speravo in qualcosa di più entusiasmante dal punto di vista estetico.

Se rimango basito davanti a certi note dalla dubbia estetica (hp dv3 con fiori e contro merletti ahaha) ed estasiato davanti al nuovo MacPro ( ) questo Sony è sicuramente elegantissimo, business oriented, molto solido, direi "smooth" & "smart", ma non entusiasmante.
Per capirci, la serie Y (non so se sia più sottile, November come ti è parso? sarà lo stesso case?) che avevo già visto, in color grigio metallizzato, tastiera nera, mi aveva colpito di più per la sua estetica.

Ho scritto di questa finitura "gommosa", non ho specificato che si trova solo sulla cover esterna posteriore allo schermo. Non immaginatevi un meliconi, ma una leggera finitura che sembra morbida. La parte interna è invece in plastica di buona qualità, personalmente non gradisco il poggiapolsi delle nuove serie (CW, Y, S, FW) ma è comunque un buon materiale. Il sotto invece è fatto dalla classica plastica notebook, in questo caso compatta e senza scricchiolii di sorta.

November, ma la tastiera si illumina solo tramite sensore? Io ho chiuso le mani solo attorno alla tastiera e ho notato bene i tasti luminosi. Per altro, per chi segue le discussioni all'estero confermo che anche la barra spaziatrice è dotata di retroillum.

Temperatura: November a che ora sei passato? Io per le 4 del pomeriggio ed effettivamente il note era caldo solo nella parte sinistra lotana da me...sarà stato acceso dalle 9, non so con che profilo e frequenza, però sembra fresco rispetto ad altri modelli con i7, i5.

SSD: io metterei l'intel self made...tanto ci metti un attimo a rimontare e spedire in RMA.

ps: il dubbio Aspire mi è passato...o forse non mi è mai venuto...nel senso che l'estetica non è davvero all'altezza così come il contenuto hw che dovrò tenere per un po' di anni. Dopo che ho mancato l'SR ricondizionato su SonyStyle per 570euro, non c'è altro che meriti a prezzo inferiore.

pps: dopo aver scritto alla Sony per sapere se la scheda video integrata sia utilizzata o meno dall'S con un autoswitch dalla 310M, mi hanno invitato a contattare il call center. Qualcuno sa qualcosa? Implementeranno Primes Optimus?

Ultima modifica di Simoz_g : 11-02-2010 alle 14:43.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:23   #95
Arp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 448
Che peccato che questo notebook non ha le porte usb 3.0! Spero che facciano un aggiornamento con le nuove usb. Il modello con la tastiera bianca è veramente elegante.
Arp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:18   #96
November
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
il mio giudizio definitivo è più che positivo, ciò non toglie che speravo in qualcosa di più entusiasmante dal punto di vista estetico.

Se rimango basito davanti a certi note dalla dubbia estetica (hp dv3 con fiori e contro merletti ahaha) ed estasiato davanti al nuovo MacPro ( ) questo Sony è sicuramente elegantissimo, business oriented, molto solido, direi "smooth" & "smart", ma non entusiasmante.
Guarda, capisco benissimo, il Sony ha linee... come dire... moderne ma comunque classiche e sobrie, certamente possono non entusiasmare. I gusti sono gusti, non c'è molto da discutere
Poi trovo che nelle foto renda un po' diversamente, anche per questo consiglio di andarlo a vedere dal vivo, se possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
Per capirci, la serie Y (non so se sia più sottile, November come ti è parso? sarà lo stesso case?) che avevo già visto, in color grigio metallizzato, tastiera nera, mi aveva colpito di più per la sua estetica.
Le linee sono le stesse anche se lo stampo delle plastiche sarà diverso per via delle differenti connessioni e porte. Alla fine sì, è più sottile davanti, ma dietro è ugualmente spesso, messi su un tavolo non si nota differenza con l'S. Poi lo spessore, al giorno d'oggi, secondo me è marketing puro, non cambia di una virgola la portabilità di un oggetto, che è invece vincolata dalle dimensioni del monitor e dal peso. In ogni caso trovo l'S sottile, più di quanto possa sembrare dalle foto (dove si nota molto invece la piccola profondità dello schermo).

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
Ho scritto di questa finitura "gommosa", non ho specificato che si trova solo sulla cover esterna posteriore allo schermo. Non immaginatevi un meliconi, ma una leggera finitura che sembra morbida. La parte interna è invece in plastica di buona qualità, personalmente non gradisco il poggiapolsi delle nuove serie (CW, Y, S, FW) ma è comunque un buon materiale. Il sotto invece è fatto dalla classica plastica notebook, in questo caso compatta e senza scricchiolii di sorta.
A me il poggiapolsi piace, soprattutto con quella finitura/disegno :-P
Comunque è vero, la plastica dello schermo sembra morbida, è difficile da spiegare a parole.

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
November, ma la tastiera si illumina solo tramite sensore? Io ho chiuso le mani solo attorno alla tastiera e ho notato bene i tasti luminosi. Per altro, per chi segue le discussioni all'estero confermo che anche la barra spaziatrice è dotata di retroillum.
C'è il sensore vicino ai tasti Vaio e quello comanda la retroilluminazione. Su notebook review qualcuno era riuscito a lasciarla sempre attiva.

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
Temperatura: November a che ora sei passato? Io per le 4 del pomeriggio ed effettivamente il note era caldo solo nella parte sinistra lotana da me...sarà stato acceso dalle 9, non so con che profilo e frequenza, però sembra fresco rispetto ad altri modelli con i7, i5.
Intorno alle 18... Purtroppo il pc era bloccato e non ho potuto vedere molto (nemmeno da quanto era acceso). Probabilmente stava li a far niente, però appiccicato ad altri notebook. Nel complesso mi è sembrato abbastanza fresco, caldo in quel punto ma decisamente nella norma, probabilmente i5 scalda di più, anche se di poco.

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
SSD: io metterei l'intel self made...tanto ci metti un attimo a rimontare e spedire in RMA.

ps: il dubbio Aspire mi è passato...o forse non mi è mai venuto...nel senso che l'estetica non è davvero all'altezza così come il contenuto hw che dovrò tenere per un po' di anni. Dopo che ho mancato l'SR ricondizionato su SonyStyle per 570euro, non c'è altro che meriti a prezzo inferiore.
Per l'SSD anche io sarei per l'"aftermarket", nemmeno tanto per i 50-100€ che potrei risparmiare rispetto a sonystyle, quanto per le performance: il samsung sarà anche più grande (non che mi importi molto) e decente, ma non è comunque al livello dell'Intel, il che mi scoccia un po' vista la cifra in questione. Allo stesso tempo non mi andrebbe però di perdere la garanzia, semmai posto su notebookreview per capire se ci sono effettivamente dei sigilli che evidenzino la sostituzione dell'HD.
Quanto all'aspire non so, non l'ho visto, ma ho preso in considerazione anche il Timeline tempo fa e devo dire che non è la stessa cosa. Ho avuto un acer in passato e ha fatto il suo sporco lavoro, ma come linee e qualità sony è almeno due spanne sopra. Non ho pregiudizi nei confronti di acer, però la eviterei, credo ci sia di meglio. Ripeto, a me l'S è sembrato molto solido e ben assemblato, il che ha un suo valore.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:42   #97
zago25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 163
Credo che november abbia colto nel segno quando dice che questo sony vaio è orientato più ad un uso professionale che di intrattenimento, d'altra parte Sony l'ha progettato proprio per questo. Le vostre descrizioni sono molto dettagliate, riesco quasi a immaginarlo! Io poi ho ordinato quello nero, spero non mi deluda! Cmq per me è importante che sia costruito bene e sia robusto, poi essendo un notebook pensato per chi ci deve lavorare in giro, quindi per una clientela business, è normale che abbia linee sobrie e non stravaganti. In quanto a potenza di calcolo, per ciò che concerne CPU, RAM, HD, la serie S non ha nulla da invidiare a notebook anche di dimensioni (e peso) maggiori... anzi è possibile configurarlo con CPU più potenti e HD più veloci rispetto alla serie CW o E ad esempio. Perde solo nella sezione GPU, dove è possibile scegliere al massimo una Geforce 310m, ma se non intendete giocare col portatile o usare applicativi di rendering 3d, va più che bene. Nei confronti poi degli altri 13 pollici, credo non abbia ancora rivali per dotazione hardware.
Per quanto riguarda l'autoswitch, non credo sia stato implementato nella serie S. Da quello che ho letto, la tecnologia optimus di nvidia è sì compatibile con l'hardware di questo notebook, ma necessità di soluzioni hardware aggiuntive, che per ora sono state implementate solo su un asus.
Continuate a postare le vostre impressioni, appena mi arriva, posterò le mie.
Ciao!

Ultima modifica di zago25 : 11-02-2010 alle 16:54.
zago25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:07   #98
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Poi trovo che nelle foto renda un po' diversamente, anche per questo consiglio di andarlo a vedere dal vivo, se possibile.

Poi lo spessore, al giorno d'oggi, secondo me è marketing puro, non cambia di una virgola la portabilità di un oggetto, che è invece vincolata dalle dimensioni del monitor e dal peso.
Sicuramente si, le foto sul sito rendono diversamente.

Vi invito a paragonare l'S11 al dv3. L'ho visto da mediamondo, sarà un'edizione speciale floreale ma è veramente inguardabile. A parte lo spessore dello schermo, che se non è 1cm ci si avvicina.

Ho letto anche dell'Asus U30jc, estetica mediocre e componenti identici all'S11. Avrà però il nuovo sistema di switch Nvidia.

Riguardo a questo problema, pare che la intel sia castrata a livello hardware, perchè non è proprio rilevata da Seven, che invece permetterebbe nativamente di supportare due schede video. Così ho letto altrove.

Secondo voi metteranno mai lo schermo 13,3 HD che monterà lo Z nuovo anche sull'S11? forse troppa concorrenza...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 18:42   #99
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
visto oggi da Sat*rn l'E7E a 899


Che dire.. davvero bello! Elegante e "fa molto business" la tastiera è davvero ok, dà un ottimo feedback, mentre lo schermo come gia' detto dà colori un pò freddi e l'angolo di visuale verticale non è proprio il massimo! tutto sommato sono rimasto piacevolmente colpito
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:57   #100
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
visto oggi da Sat*rn l'E7E a 899


Che dire.. davvero bello! Elegante e "fa molto business" la tastiera è davvero ok, dà un ottimo feedback, mentre lo schermo come gia' detto dà colori un pò freddi e l'angolo di visuale verticale non è proprio il massimo! tutto sommato sono rimasto piacevolmente colpito
ho visto che online si trova a molto meno... quasi quasi faccio la mattata e lo ordino
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v