Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2021, 10:28   #48741
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2209
chi meglio di BSoD...per analizzare un BSoD?



Per tornare invece alla parte discorsiva, Polyworks sarebbe un programma di rendering 3D?
E in che modo sarebbe legato al laser track? (faccio cioè per capire perché non so di cosa si stia parlando)

Il solito programma, infine (al lordo di quel laser track di cui parlavi), funziona regolarmente su un'altra macchina con la stessa versione di Windows 10?
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 10:36   #48742
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Servono i minidump (contenuti nella directory C:\Windows\Minidump)
Ahh!!! Solo che fino a Lunedì non ho il pc e quindi non riesco a fornire dati in proposito.

Vabbè x ora grazie, poi appena posso fornirò dati richiesti.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 10:52   #48743
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
chi meglio di BSoD...per analizzare un BSoD?



Per tornare invece alla parte discorsiva, Polyworks sarebbe un programma di rendering 3D?
E in che modo sarebbe legato al laser track? (faccio cioè per capire perché non so di cosa si stia parlando)

Il solito programma, infine (al lordo di quel laser track di cui parlavi), funziona regolarmente su un'altra macchina con la stessa versione di Windows 10?
Poliworks è un programma di misurazione dimensionale 3D, una volta aperto si collega laser track, nonche laser rilevamento dimensionale, nel mio caso, in altri casi potrebbe collegarsi ad altro hardware di controllo dimensionale tipo scanner braccetti di controllo e altro.

Funziona in un'altra macchina con win7 regolarmente, il problema di fondo però è proprio il fatto di non riuscire ad installarlo sulla macchina in oggetto, potrebbe sorgere domanda di incompatibilità del prodotto, ma io a casa l'ho installato sul fisso con windows 10, quindi si può installare, ovviamente in questo caso vi è un utilizzo senza collegamento del laser track, che prima di fare i rilevamenti fisici sul prodotto da controllare, si può eseguire una mappatura delle superfici caricando disegno 3d.

Ovviamente il portatile è ben diverso dal mio fisso, potrebbe essere appunto qualche conflitto driver, io sinceramente non so dove mettere le mani, sono "esperto" autodidatta, mi ritrovo quindi davanti ad una situazione sconosciuta x me.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:07   #48744
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Servono i minidump (contenuti nella directory C:\Windows\Minidump)
X allenarmi ho cercato nel mio pc i file minidump, ma nel mio pc al percorso indicato da te non esiste la cartella o file minidump, c'è un motivo particolare?
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:20   #48745
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Servono i minidump (contenuti nella directory C:\Windows\Minidump)

Fatto con "bluscreenview", nel mio pc non c'è nulla
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 16:59   #48746
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Fatto con "bluscreenview", nel mio pc non c'è nulla
se non ci sono mini dump salvati al 90% è un problema di hard disk
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 18:32   #48747
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
chi meglio di BSoD...per analizzare un BSoD?


Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
X allenarmi ho cercato nel mio pc i file minidump, ma nel mio pc al percorso indicato da te non esiste la cartella o file minidump, c'è un motivo particolare?
Se non esiste, non si sono mai verificate blue screen nel tuo PC oppure la cartella è stata rimossa (ad es. da Pulizia disco).

Quella cartella viene creata alla prima blue screen. Contiene un file con estensione .DMP per ogni blue screen che si è verificata.

I file .DMP contengono diverse informazioni, tra cui registri della CPU, stack trace e (solo in alcuni tipi di dump) aree di memoria. Analizzandoli si può risalire alla causa del crash e di conseguenza trovare una soluzione.

Se nel PC non si sono mai verificate blue screen quella cartella non è presente.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 27-02-2021 alle 18:37.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 19:02   #48748
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi




Se non esiste, non si sono mai verificate blue screen nel tuo PC oppure la cartella è stata rimossa (ad es. da Pulizia disco).

Quella cartella viene creata alla prima blue screen. Contiene un file con estensione .DMP per ogni blue screen che si è verificata.

I file .DMP contengono diverse informazioni, tra cui registri della CPU, stack trace e (solo in alcuni tipi di dump) aree di memoria. Analizzandoli si può risalire alla causa del crash e di conseguenza trovare una soluzione.

Se nel PC non si sono mai verificate blue screen quella cartella non è presente.
Ok grazie, Lunedì posterò quella del PC lavoro
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 13:47   #48749
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
La cartella oggetti 3D

La cartella oggetti 3D non l'ho mai usata, e penso di non essere l'unico poiché altrimenti non si spiegherebbe la decisione presa da microsoft

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-10_22622

Probabilmente alla microsoft sognavano un mondo in cui tutti saremmo diventati esperti di modellazione in 3D...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 15:41   #48750
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Credo sia arrivata assieme a Paint 3d mentre cercavano di spingere hololens ecc...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 16:56   #48751
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Credo sia arrivata assieme a Paint 3d mentre cercavano di spingere hololens ecc...
Nell'articolo linkato ci sono i riferimenti cronologici, il Paint 3D mi ricordo che è più recente rispetto alla cartella 3D objects su windows 10.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:01   #48752
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
eh si, analizzi te stesso (una sorta di seduta autoreferenziale di psicoterapia )

Poi magari ci fai sapere quale valvola ti è partita
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:25   #48753
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2209
ho notato (già da qualche giorno in verità) che sono fuori i nuovi driver Intel che gestiscono tanto il Bluetooth che il Wi-Fi:
siccome tanto per cambiare risolvono problemi che generano gli odiosi BSoD, chi fa uso di queste tecnologie dovrebbe procedere *immediatamente* al loro aggiornamento proprio per evitare l'incorrere del problema (fate ad esempio smart-working?? Vedrai che i vostri device comunicano con driver Intel, aggiornate! altrimenti sul più bello rischiate di trovarvi la macchina che si resetta ) ...




Come potete vedere dall'immagine, rientrano sempre tra i facoltativi per quanto vi abbia suggerito di aggiornarli ma il motivo è semplice (sembra altrimenti predichi bene ma razzoli male):
non uso BT né Wi-Fi (funzionalità che ho eliminato sul nascere tramite apposito intervento sulla scheda madre volto a disattivarne le relative funzionalità) anche se, avendolo fatto ad installazione (di Windows 10) ormai perfezionata, il sistema operativo continua a "ricordarsi" di quella presenza per quanto però non la sfrutti concretamente (e infatti i relativi driver non sono caricati per cui sulla carta almeno non corro alcun rischio di instabilità anche tenendo congelato lo status quo che vede disponibili all'occorrenza "driver viziati". -Questa almeno è la ricostruzione che ho dato alla luce di quello che ho potuto constatare- ).




L'idea che mi sono fatto, in sostanza, è che prima si immettono sul mercato diverse tecnologie poi, visto che la parte software è evidentemente immatura, si risolvono man mano le magagne che emergono sulle spalle della gente...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9

Ultima modifica di LL1 : 28-02-2021 alle 17:50.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:02   #48754
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
...chi fa uso di queste tecnologie dovrebbe procedere *immediatamente* al loro aggiornamento proprio per evitare l'incorrere del problema (fate ad esempio smart-working?? Vedrai che i vostri device comunicano con driver Intel, aggiornate! ...
Personalmente non aggiorno poiché non ho alcun problema. E poi è scritto chiaramente che l'aggiornamento facoltativo è consigliato a chi ha un problema specifico (non meglio identificato), quindi non mi sembra il caso di esortare all'aggiornamento forzato.

In pratica il tuo suggerimento ad aggiornare forzatamente è simile ai consigli microsoft che appaiono nel banner delle impostazioni, nello specifico viene consigliato di ripristinare Edge come browser predefinito: non ho alcuna ragione di cambiare Firefox.


Ultima modifica di Styb : 28-02-2021 alle 18:11.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:13   #48755
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2209
si, peccato che se guardi le note di rilascio (di Intel) vedi sempre e solo una parola:
(risolve un) BSoD (che si presenta in occasione di...) & C..

Libero chiaramente di muoverti come credi ma, se si usa tanto il BT che il WiFi e viene suggerito un driver, personalmente 0 perplessità (sempre che ne facessi uso)..

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In pratica il tuo suggerimento ad aggiornare forzatamente è simile ai consigli microsoft che appaiono nel banner delle impostazioni, nello specifico viene consigliato di ripristinare Edge come browser predefinito: non ho alcuna ragione di cambiare Firefox.

non so sei ti rendi conto della stronzata che hai appena detto visto che assimili una trovata commerciale ad un qualcosa che ha un impatto decisamente diverso per l'esperienza_utente, ad ogni modo libero di muoverti come meglio credi..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9

Ultima modifica di LL1 : 28-02-2021 alle 18:17.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:22   #48756
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
non so sei ti rendi conto della stronzata che hai appena detto visto che assimili una trovata commerciale ad un qualcosa che ha un impatto decisamente diverso per l'esperienza_utente, ad ogni modo libero di muoverti come meglio credi..
A parte le parole "forti", il mio esempio era teso a chiarire che se un utente non ha alcun problema con i driver non deve necessariamente aggiornarli con i driver facoltativi, che si chiamano in questo modo proprio perché non è obbligatorio installarli, così come non è obbligatorio impostare Edge come browser predefinito.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:26   #48757
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2209
si, perdona la mia spontaneità (le parole forti):
quello hai ragione...ma chi ti assicura che un domani il tuo device non incorra proprio in quel problema??

Cioè, vedo mi viene proposta una cosa di cui faccio uso:
ne leggo le note di rilascio (e quei driver sono letteralmente piagati di problemi per immaturità evidente) e, se leggo BSoD, procedo senza indugio all'update per non correre il minimo rischio (quantomeno non quelli noti, gli ignoti che si verificano chissà quando)..

Questo è il mio modo di procedere ma, più che un invito, non pretendo certo che tutti lo seguano (a dire la verità e per ritornare a quanto da te detto, nemmeno MS forza probabilmente sbagliando in questi casi)..



-----

La corsa al driver peraltro non la faccio neppure io (penso ad esempio alla VGA e/o al chipset) però, se le note (di rilascio) quello dicono, preferisco tutelarmi ex ante appunto..
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9

Ultima modifica di LL1 : 28-02-2021 alle 18:40.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 12:30   #48758
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
se non ci sono mini dump salvati al 90% è un problema di hard disk
Può essere anche che quanto segue, non sia impostato >

Fare clic sul pulsante Start e quindi scegliere Pannello di controllo.

Fare doppio clic su Sistema e quindi su Impostazioni di sistema avanzate.

Fare clic sulla scheda Avanzate e quindi su Impostazioni in Avvio e ripristino.

Nell'elenco Scrivi informazioni di debug fare clic su Small Memory Dump (64k).
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 14:08   #48759
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi




Se non esiste, non si sono mai verificate blue screen nel tuo PC oppure la cartella è stata rimossa (ad es. da Pulizia disco).

Quella cartella viene creata alla prima blue screen. Contiene un file con estensione .DMP per ogni blue screen che si è verificata.

I file .DMP contengono diverse informazioni, tra cui registri della CPU, stack trace e (solo in alcuni tipi di dump) aree di memoria. Analizzandoli si può risalire alla causa del crash e di conseguenza trovare una soluzione.

Se nel PC non si sono mai verificate blue screen quella cartella non è presente.
Ciao, sono qua il risultato del problema è VGA BOOT DRIVER nei file dump, ho provato ad installare i driver quelli nuovi della scheda video trovati sul sito ma nulla, anzi è anche peggio non partiva più, come posso ovviare al problema?
Se serve ho fotografato il risultato dell'errore
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 14:25   #48760
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao, sono qua il risultato del problema è VGA BOOT DRIVER nei file dump, ho provato ad installare i driver quelli nuovi della scheda video trovati sul sito ma nulla, anzi è anche peggio non partiva più, come posso ovviare al problema?
Se serve ho fotografato il risultato dell'errore
VGA Boot Driver non è il driver video di AMD/NVIDIA, ma è un driver sviluppato da Microsoft, che gestisce operazioni video particolari, in particolari nei casi in cui il driver AMD/NVIDIA non può intervenire. Dato il suo ruolo, è improbabile che il problema sia in quel driver.

Riesci a mandare i file dump (tutti quelli che hai)? Puoi caricarli su WeTransfer, Google Drive o equivalente e mandarmi il link.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 01-03-2021 alle 14:34.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v