Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2013, 08:40   #261
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Come sono quei Gorillapod tarocchi che si trovano sulla baia a una decina di euro? Fanno il loro sporco lavoro o ti si smontano nelle mani?
Saggezza popolare insegna che in fotografia, a meno di raririssime eccezioni, comprare roba farlocca per risparmiare alla fine ti farà spendere di più perché dovrai ricomprare tutto due-tre volte..

Per me il GP vale assolutamente quello che costa, troppo comodo da poter portare sempre in giro nella stessa borsa fotografica della macchina invece dell'ingombrante cavalletto "full size"..
__________________
Tirpitz666 on Live and PSN
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 12:20   #262
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Si un'ottica di queste la prenderò di sicuro! Solo non sono ancora deciso su quale e su quando prenderla

Diciamo che alla fine credo preferirei un Pentax A all'Helios per tenere gli automatismi sull'Apertura
col pentax A manterresti in piu' solo l' automatismo nell' uso del flash ttl, per il resto qualsiasi cosa metti davanti ad una pentax funziona perfettamente sia in a che in m e con esposimetro perfettamente funzionante. volendo puoi esporre pure senza obiettivo, prova
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:32   #263
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
col pentax A manterresti in piu' solo l' automatismo nell' uso del flash ttl, per il resto qualsiasi cosa metti davanti ad una pentax funziona perfettamente sia in a che in m e con esposimetro perfettamente funzionante. volendo puoi esporre pure senza obiettivo, prova
vero! però con gli A (e successivi) non c'è nemmeno bisogno di schiacciare il tastino verde una comodità in più
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:34   #264
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
per un tiar 135mm con 20 lamelle puo' pure tenersi la " scomodita' " del tastino verde
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:44   #265
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per un tiar 135mm con 20 lamelle puo' pure tenersi la " scomodita' " del tastino verde
beh, chiaro! anche perchè prendendoci la mano lo si fa in automatico
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 14:50   #266
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Belli i Gorillapod comunque. Un pensierino potrei farcelo prima o poi.. sopratutto perché senza un cavalletto fare macro è al quanto problematico!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:13   #267
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Belli i Gorillapod comunque. Un pensierino potrei farcelo prima o poi.. sopratutto perché senza un cavalletto fare macro è al quanto problematico!
già
oggi mi è arrivata la marumi 330 e ho provato a fare qualche scatto a mano libera...nel 90% delle foto che ho fatto non è a fuoco quello che volevo mettere a fuoco ho notato però che con il catch-in-focus va molto meglio.

col cavalletto cmq va molto meglio per soggetti immobili
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:16   #268
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
già
oggi mi è arrivata la marumi 330 e ho provato a fare qualche scatto a mano libera...nel 90% delle foto che ho fatto non è a fuoco quello che volevo mettere a fuoco ho notato però che con il catch-in-focus va molto meglio.

col cavalletto cmq va molto meglio per soggetti immobili
eh si dura mettere a fuoco bene senza ieri ho fatto un bel po' di scatti e a fuco perfettamente ne ho ottenuti 0, o quasi. C'è da dire che erano oggetti molto piccoli ed era dura col 18-55!

Qualche giorno fa ho scattato ad un fiore di medie dimensioni e al primo colpo mi è uscita una foto bella a fuoco!

PS: io appena arriverà proverò qualche macro col 55-300 ed eventualmente prenderò una lente close up (da 58mm in questo caso, se non ricordo male)
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 23:58   #269
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Che macchina fotografica hai e che modello di GP hai? Hai preso anche la testa? Per una 60D che basti il modello ZOOM o meglio il FOCUS (che costa una mano di più se non sbaglio)?
Io prenderò direttamente un treppiede.. un Manfrotto 394 (mi pare si chiami così). Il modello focus è sicuramente da preferire perché più stabile.

Sul sito ci sono le portate in kg di ogni modello.. se la D60 + ottica superano la portata prendi il modello focus.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 09:04   #270
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
come promesso articoletto sullo sfocato
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 12:50   #271
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Letto molto interessante grazie! Ma quante lenti hai??? Ahah complimenti!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 18:57   #272
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Secondo voi a livello di lenti è meglio il 35mm f2.4 o il 40mm f 2.8 XS?
Ho letto parecchio su entrambe ma non ho ancora capito quale sia migliore.

Penso di avere ancora qualcosina da investire in attrezzatura sul breve periodo e pensavo o a un treppiede (indispensabile per molti aspetti) o una lente di migliore qualità del 18-55. Vorrei però rimanere su lenti DA.

Il da 40mm xs lo trovo sui 170 spedito il 35mm 2.4 sui 175.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 15:45   #273
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Che macchina fotografica hai e che modello di GP hai? Hai preso anche la testa? Per una 60D che basti il modello ZOOM o meglio il FOCUS (che costa una mano di più se non sbaglio)?

Ho l'SLR-ZOOM, lo usavo con una D90 con un bel pò di ottiche diverse senza problemi di sorta.
Come testa avevo quella standard aggiuntiva con la livella
__________________
Tirpitz666 on Live and PSN
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 20:11   #274
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Letto molto interessante grazie! Ma quante lenti hai??? Ahah complimenti!
5, non molte, in passato ne ho avute di più, ora ritengo di esser giunto ad un numero ideale per coprire il mio stile fotografico (anche se non è definito ancora al 100%)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:09   #275
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Comunque sto pensando che invece del 55-300 mi potrei prendere il 35 2.8 macro limited..

Sono due cose completamente differenti ma col 35 potrei avere un tuttofare adatto anche per le macro (distanza minima di messa a fuoco 14 cm..)
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:24   #276
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Comunque sto pensando che invece del 55-300 mi potrei prendere il 35 2.8 macro limited..
Sono due cose completamente differenti ma col 35 potrei avere un tuttofare adatto anche per le macro (distanza minima di messa a fuoco 14 cm..)
Il 35ltd è un'ottica straordinaria ma però per un uso generico IMHO è migliore il 35/2.4 dato che il macro ha un af leeeeeeento (l'elicoide va da 14cm all'infinito)
Però se vuoi la goduria di una costruzione limited e fai abbastanza spesso macro a soggetti inanimati è una lente top.....
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 16:45   #277
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Il 35ltd è un'ottica straordinaria ma però per un uso generico IMHO è migliore il 35/2.4 dato che il macro ha un af leeeeeeento (l'elicoide va da 14cm all'infinito)
Però se vuoi la goduria di una costruzione limited e fai abbastanza spesso macro a soggetti inanimati è una lente top.....
Eh si ho letto che l'af del 35 limited è un po' lento specialmente a fine corsa. Il 2.4 era un'altra lente che avrei voluto prendere ma, facendo spesso macro, la distanza minima di messa a fuoco mi preoccupava.

Il 55-300 mi piacerebbe per fare foto a animali e macro (ma senza treppiede e senza lenti close up diventa difficile vista la distanza minima di 1,4 metri) oltre che per qualche ritratto.

Il 35 limited mi sembra fantastico perché sarebbe un tuttofare di qualità sicuramente superiore al 18-55 (in tutto e per tutto direi). Potrei usarlo per fare foto in ogni situazione dilettandomi anche in macro. Così non dovrei investire in un treppiede (subito se non altro) e nemmeno in lenti close up. Per di più potrei montarlo al posto del 18-55 facendo un upgrade da usare in qualsiasi situazione. Essendo piuttosto luminoso poi anche nei ritratti sarebbe meglio dell'ottica kit.

Alla fine temo che il 55-300 mi diventi difficilmente utilizzabile.

Ho anche considerato il 40 XS e il 40 limited ma non essendo macro non mi convincevano del tutto.

Nel frattempo sto leggendo molto sui vari forum a proposito del 35 Limited
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 07:30   #278
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Eh si ho letto che l'af del 35 limited è un po' lento specialmente a fine corsa. Il 2.4 era un'altra lente che avrei voluto prendere ma, facendo spesso macro, la distanza minima di messa a fuoco mi preoccupava.

Il 55-300 mi piacerebbe per fare foto a animali e macro (ma senza treppiede e senza lenti close up diventa difficile vista la distanza minima di 1,4 metri) oltre che per qualche ritratto.

Il 35 limited mi sembra fantastico perché sarebbe un tuttofare di qualità sicuramente superiore al 18-55 (in tutto e per tutto direi). Potrei usarlo per fare foto in ogni situazione dilettandomi anche in macro. Così non dovrei investire in un treppiede (subito se non altro) e nemmeno in lenti close up. Per di più potrei montarlo al posto del 18-55 facendo un upgrade da usare in qualsiasi situazione. Essendo piuttosto luminoso poi anche nei ritratti sarebbe meglio dell'ottica kit.

Alla fine temo che il 55-300 mi diventi difficilmente utilizzabile.

Ho anche considerato il 40 XS e il 40 limited ma non essendo macro non mi convincevano del tutto.

Nel frattempo sto leggendo molto sui vari forum a proposito del 35 Limited
allora, come già avrai capito il 35 limited è eccellente sia come costruzione sia come resa. deve però piacerti quella focale, sennò come tuttofare non te ne fai molto
inoltre per le macro è veramente ottimo, a patto che si stia scattando a oggetti inanimati!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:41   #279
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
allora, come già avrai capito il 35 limited è eccellente sia come costruzione sia come resa. deve però piacerti quella focale, sennò come tuttofare non te ne fai molto
inoltre per le macro è veramente ottimo, a patto che si stia scattando a oggetti inanimati!
Perfetto. Si diciamo che i 35mm li uso abbastanza anche con l'ottica kit. Ad ogni modo ci penserò su bene!!!

Grazie!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 10:06   #280
jonnycorvo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
Messaggi: 444
Buongiorno a tutti, sarei anche io in procinto di acquistare la mia prima reflex, anche se devo dire che di fronte alla scelta disponibile mi sono trovato piu' volte a voler gettare la spugna e non comprare nulla. Chiedo consiglio a voi per avere qualche valutazione per aiutarmi nella scelta. Comincio col dire che finora sono sempre stato orientato per la Nikon D90, non in kit. La scelta di questo corpo macchina e' dovuto alla presenza del motore di autofocus interno che permette di avere questa funzione anche sugli obiettivi di tipo D. Infatti come primo obiettivo volevo prendere il Nikkor Af 50mm f1:1.8D che ritengo eccellente anche per via della ghiera dei diaframmi meccanica che offre una versatilita' notevole a questa lente. Mi rendo conto pero' che questo corpo macchina e' effettivamente "datato".
Per mantenere la compatibilita' completa con gli obiettivi D purtroppo in casa Nikon si puo' solo salire verso la D7000 o verso corpi macchina piu' professionali.
Cercando qualche confronto in internet poi ho notato come spesso la D90 sia snobbata rispetto ad altri corpi come la D5100 o la D3100. A questo punto mi chiedo se valga la pena spendere per la datata D90 o guardare a qualcosa di piu' recente. Anche Hellkitchen nel momento in cui a deciso di non prendere la D90 ha prima guardato corpi di pari qualita' (D7000, 60D e K5) per poi orientarsi verso corpi meno "professionali" (600D, 650D, D5100, qui pero' devo dire che sulle Pentax, come poi su Sony e Olympus sono abbastanza ignorante) per questioni di budget. In sostanza vorrei capire se abbandonare cosi' su due piedi la D90 sia consigliabile o no.
__________________
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23333759&postcount=331%3Cbr%20/%3E
jonnycorvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v