Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2017, 21:38   #121
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Ok ram mi tengo quelle allora, grazie mille!
Su mobo va bene? Dimmi tranquillamentr perché altrimenti mi tengo l'altra senza problemi! Dissipatore , vrm, ecc?
Sì, la differenza sta nelle più porte sata e usb della b350 e nella possibilità di fare oc (magari poi ti appassioni e mi diventi la overclocker professionista che azota tutto, altro che titanic ) ma per vrm e dissipatori sui vrm sono entrambe buone
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:56   #122
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì, la differenza sta nelle più porte sata e usb della b350 e nella possibilità di fare oc (magari poi ti appassioni e mi diventi la overclocker professionista che azota tutto, altro che titanic ) ma per vrm e dissipatori sui vrm sono entrambe buone
Ahahaha muoio! Devo iniziare a fare scorta di led per l'evenienza! XD
Allora dai prendo la a320m pro4 tanto direi che dovrebbero bastarmi sia le porte sata che le usb.
Sei pronto per la domanda più stupida di sempre? Un po' me ne vergogno.. XD
Ma le porte usb anteriori del case saranno attive vero oltre a quelle posteriori della mobo?
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:10   #123
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Ahahaha muoio! Devo iniziare a fare scorta di led per l'evenienza! XD
Allora dai prendo la a320m pro4 tanto direi che dovrebbero bastarmi sia le porte sata che le usb.
Sei pronto per la domanda più stupida di sempre? Un po' me ne vergogno.. XD
Ma le porte usb anteriori del case saranno attive vero oltre a quelle posteriori della mobo?
Sì se quelli di tao si ricordano di collegare i cavi del case alle porte usb (header) interne della scheda madre.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 22:25   #124
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì se quelli di tao si ricordano di collegare i cavi del case alle porte usb (header) interne della scheda madre.
Oddeus! Dici c'è questa possibilità?
Spero di no!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 19:43   #125
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Oddeus! Dici c'è questa possibilità?
Spero di no!
No, non penso era più una battuta. Ma anche fosse, apri e in due minuti colleghi due cavi
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 23:43   #126
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
No, non penso era più una battuta. Ma anche fosse, apri e in due minuti colleghi due cavi
Sì scusa a volte ho i livelli paranoia a mille!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 13:46   #127
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Ciao ragazzi, sono tornata e finalmente ho un po' di tempo per ordinare il pc in tranquillità.
Volevo concludere oggi ma mi sono imbattuta in due piccoli problemini: l'ssd della Samsung è finito su tao e non trovo nemmeno l'alimentatore. Mentre il primo è ancora in listino con disponibilità 0, il secondo non lo trovo proprio.
Potete consigliarmi valide alternative?
Per vostra esperienza potete dirmi se sapete in quanto tempo più o meno tao reinserisce i pezzi?
Grazie mille!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 13:56   #128
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono tornata e finalmente ho un po' di tempo per ordinare il pc in tranquillità.
Volevo concludere oggi ma mi sono imbattuta in due piccoli problemini: l'ssd della Samsung è finito su tao e non trovo nemmeno l'alimentatore. Mentre il primo è ancora in listino con disponibilità 0, il secondo non lo trovo proprio.
Potete consigliarmi valide alternative?
Per vostra esperienza potete dirmi se sapete in quanto tempo più o meno tao reinserisce i pezzi?
Grazie mille!
Ciao!
Come stai?
Cmq per l'ali direi cx450m che è appena tornato. Costa 10 euro in più ma li vale essendo il gemello del corsair vegeance ed è pure modulare.
Per il ssd direi mx 300 ma costa anche lui di più ma è da 275 gb.
Altrimenti manda una mail e chiedi che ti ordinino quei due
Solitamente una settimana ma è una mia osservazione del sito, se li chiami per me te le ordinano solo per te
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 13:59   #129
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133883
ciao, di soltio ad occhio e croce direi una settimana
ma se riesci a contattarli puoi anche mandargli direttametne la lista e quando hanno tutto te li mandano, senza aspettare di guardare ogni giorno sul sito
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 17:40   #130
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Grazie mille ragazzi siete sempre gentilissimi!
Allora ora guardo i pezzi che mi ha consigliato Mister D (io tutto bene grazie mille e tu?) dopodiché se invece preferisco quelli che mi avevate consigliato precedentemente faccio come mi ha detto celsius!
In ogni caso vi aggiorno! Grazie ancora!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 18:17   #131
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133883
Ok
Prego
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 19:02   #132
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao!
Come stai?
Cmq per l'ali direi cx450m che è appena tornato. Costa 10 euro in più ma li vale essendo il gemello del corsair vegeance ed è pure modulare.
Per il ssd direi mx 300 ma costa anche lui di più ma è da 275 gb.
Altrimenti manda una mail e chiedi che ti ordinino quei due
Solitamente una settimana ma è una mia osservazione del sito, se li chiami per me te le ordinano solo per te
Scusa ancora una cosa.. da 450w l'alimentatore va bene o era necessario da 500?
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 19:59   #133
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Scusa ancora una cosa.. da 450w l'alimentatore va bene o era necessario da 500?
Come direbbe un prof di matematica l'ali da 500 era condizione sufficiente non necessaria Il tuo pc avrà una potenza massima all'incirca di 160 watt e il consumo con lavori normali si attesterà tra i 40 e i 100 W*h ergo un ali da 450 è già più che sufficiente
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 20:01   #134
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Come direbbe un prof di matematica l'ali da 500 era condizione sufficiente non necessaria Il tuo pc avrà una potenza massima all'incirca di 160 watt e il consumo con lavori normali si attesterà tra i 40 e i 100 W*h ergo un ali da 450 è già più che sufficiente
Ahahaha perfetto allora! Meno male che ne sai tantissimo e mi spieghi sempre tutto benissimo! Grazie mille!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:07   #135
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivato il pc! Purtroppo sono a letto con la febbre e non prevedo di aprirlo finché non mi sento meglio però sto già pensando a come configurarlo.
Avrei bisogno di qualche dritta per ssd e hdd. Sistema operativo e software su ssd e tutto il resto su hdd, solo che ho qualche dubbio che solo voi potete togliermi.
File temporanei, di paging, il cestino ecc. li lascio sull'ssd?
Dovrei avere qualche altro accorgimento che ora mi sfugge?
Grazie in anticipo!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:29   #136
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi finalmente è arrivato il pc! Purtroppo sono a letto con la febbre e non prevedo di aprirlo finché non mi sento meglio però sto già pensando a come configurarlo.
Avrei bisogno di qualche dritta per ssd e hdd. Sistema operativo e software su ssd e tutto il resto su hdd, solo che ho qualche dubbio che solo voi potete togliermi.
File temporanei, di paging, il cestino ecc. li lascio sull'ssd?
Dovrei avere qualche altro accorgimento che ora mi sfugge?
Grazie in anticipo!
Ciao,
orca, la febbre con sto caldo è terribile Spero ti passi presto.
Su come impostare fai così:
1) apri il case e scolleghi il cavo sata che proviene dal secondo hd, lasciando solo quello ssd.
2) chiudi e procedi con l'installazione del win10 mettendo modalità uefi e non legacy dentro il bios.
3) finito di installare os ricolleghi il secondo hd e lo partizioni come ti pare (da gestione disco ti chiederà se lo vuoi inizializzare in MBR o GPT, digli GPT)
4) vai in esplora risorse e su ciascuna cartella del tuo utente (doc, immagini, video musica downolad e desktop) clicchi con il tasto destro proprietà-> scheda percorso e gli imposti in D:\tuonome\Documents (D: e tuonome sono solo di esempio. Da te potrebbe essere per es F: e martina). Così facendo tutte le cartelle di sistema puntano al disco secondario.
5) installi driver e aggiornamenti win
6) il file di paging lo imposti sul secondario come i file temporanei, disattivi l'ibernazione e altre cosucce seguendo quanto riportato qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352
Di tutte le cose che sono riportate lì non seguire quelle per:
Disabilita Indicizzazione (ti consiglio solo di andare in pannello di controllo -> opzioni di indicizzzione -> avanzate -> Percorso indice e lì gli dici di puntare ad una cartella sul disco secondario, es: io la chiamo "INDICE NON CANC")
Disabilitare la deframmentazione (nel win10 non c'è bisogno perché invece di deframmentare il disco lui esegue solo una ottimizzazione con una procedura di garbage)
DISABILITA Windows Search e SuperFetch.
Diminuire il tempo di SHUTDOWN.
NTFS Utilizzo Memoria & NTFS disabilitare la creazione NOME: 4.Il file è 11 ° NtfsMemoryUsage tasto destro del mouse e modificare a 2 e Riavvia.

Poi se vuoi ottimizzare ancora la meglio ti consiglio wise registry cleaner che ha una sezione di ottimizzazione dove puoi attivare alcune voci che fanno rendere più veloce l'os, la lan e il ssd. Io lo uso da anni per me e clienti e va benissimo. E' gratuito e compatibile con il 10.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 00:16   #137
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Eh lo so non dirmi niente, certe cose solo a me posso succedere!
Comunque sapevo che facevo bene a chiedere, come al solito sei un pozzo di informazioni.
Non ho nemmeno ancora aperto il pacco (che tra l'altro è gigantesco) e già sono in ansia.
È fondamentale staccare l'hdd? Non mi farà scegliere l'hard disk su cui installare windows?
Scegliere tra modalità uefi o legacy è semplice o c'è qualche passaggio astruso che mi farà disperare?
Io ho il dvd di windows cambia qualcosa nel modo in cui devo procedere?
Dal punto 3 al punto 6 ci sono, mentre le cose da non fare volevo sapere perché non devo farle? (la mia è pura curiosità, il fatto che io non debba farle mi rallegra visto che ne ho capite la metà! XD)
Comunque grazie per la dritta userò sicuramente wise registry cleaner, che voci dovrò atrivare?
Spero proprio di non fare casini con questa installazione.

Ultima modifica di Arthemidae : 23-06-2017 alle 00:24.
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 08:35   #138
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Arthemidae Guarda i messaggi
Eh lo so non dirmi niente, certe cose solo a me posso succedere!
Comunque sapevo che facevo bene a chiedere, come al solito sei un pozzo di informazioni.
Non ho nemmeno ancora aperto il pacco (che tra l'altro è gigantesco) e già sono in ansia.
È fondamentale staccare l'hdd? Non mi farà scegliere l'hard disk su cui installare windows?
Scegliere tra modalità uefi o legacy è semplice o c'è qualche passaggio astruso che mi farà disperare?
Io ho il dvd di windows cambia qualcosa nel modo in cui devo procedere?
Dal punto 3 al punto 6 ci sono, mentre le cose da non fare volevo sapere perché non devo farle? (la mia è pura curiosità, il fatto che io non debba farle mi rallegra visto che ne ho capite la metà! XD)
Comunque grazie per la dritta userò sicuramente wise registry cleaner, che voci dovrò atrivare?
Spero proprio di non fare casini con questa installazione.
Per l'hd sì è facile, nel senso che segui i cavi dalla scheda madre fino ad arrivare all'hd e vedi quale è quello dell hdd normale. Quello lo stacchi (se sono cavi con la clip devi premere la linguetta posta sulla testa del cavo sata e tirare) tirando via il cavo sata.
Non è fondamentale però sì ovviamente ti farebbe scegliere se ne trova 2 e fin qui niente di male, solo che mi è capitato con il 7 a dir la verità che il "guastardo" decidesse di impostare la partizione nascosta di avvio sul secondo disco non ancora partizionato e all'avvio ovviamente non partiva più nulla finché non cambiavi ordine di boot per i dischi. Al che ho deciso che con microsoft meno si fa decidere a lui meglio è ergo un solo disco-> nessuna scelta-> nessuno sbaglio
Con il dvd di windows ancora meglio perché contiene sia l'avvio legacy (MBR) che quello uefi (GPT). Per la scelta devi andare nella sezione del bios per il boot e cercare una voce CSM o legacy boot e impostarla su disable in modo che parte solo in modalità uefi. Più tardi controllo nel manuale della scheda madre che ti ho fatto scegliere e sarò più preciso ma è semplice, non ti preoccupare.

Per le cose da non fare è perché quel thread è stato fatto per il 7 ma tu userai il 10 che è diverso dal 7 ergo alcune di quelle cose da disattivare non hanno nessun senso (le ho provate personalmente). Per esempio superfecht non esiste nemmeno più nei registri di windows 10 ma solo il prefretch che va disattivato. Poi altra voce è quella NtfsMemoryUsage che non porta miglioramenti a disattivarla come dicono (ho provato dopo aver letto una review con prova comparativa tra attivo e disattivo ergo non l'ho più disattivata). Stessa cosa per il tempo di spegnimento shutdown. già è velocissimo win10 in presenza di un normale disco da 7200, con un ssd ti si spegne nel giro di pochi secondi. Non ha senso abbassare le impostazioni di def. Per le voci di registry cleaner se riesco di mando le voci che non devi disattivare via pm

EDIT: ma quale scheda madre hai scelto alla fine?

Ultima modifica di Mister D : 23-06-2017 alle 08:39.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:06   #139
Arthemidae
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 122
Ah non lo sapevo! Grazie dell'info, allora lo stacco di sicuro. Seguirò alla lettera le tue indicazioni, spero di farcela.
Appena apro il pacco ti scrivo tutta la configurazione ufficiale, comunque sia come mobo dovrei aver preso la a320m pro4.
Grazie anche per avermi spiegato perché non fare quelle cose!
Arthemidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:34   #140
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19765
non ho capito perchè non è stata proposta un'APU anzichè una inutile CPU+VGA).
per l'uso previsto il processore con grafica integrata è perfetto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Solo 479€ questo PC portatile con AMD Ry...
Samsung cambia il vertice del settore se...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v