Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2022, 21:42   #301
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ciao, devi farlo manualmente.
grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 16:41   #302
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
- Firmware beta pubblica (labour)

Firmware 7.39.101163 beta pubblica (labour)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 12:21   #303
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Ciao a tutti ragazzi, sono un possessore del Fritz box in questione volevo sapere se esistono firmware mod, e visto che sto passando dalla fttc di Wind tre a quella di Fastweb, quale possa essere la configurazione migliore per dare il massimo della rete, notando che ho bisogno di latenze quante più basse è possibile.
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 12:40   #304
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9914
Non esiste alcun firmware mod
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 13:20   #305
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@NEWHERO

Tutte le info importanti nei forum sono raccolte nei primi post del thread.

Per favore prima di postare leggi i primi post del thread.

Firmware mod per fare cosa?

Le latenze per il 99% dipendono dalla linea esterna al modem.

Non esistono "imposatzioni miracolose" del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 23:28   #306
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Sto valutando questo modem al posto di quello nativo tim (un "vecchio" Sercomm") per avere maggiore copertura wifi e sfruttare i 200mb che l'attuale modem non mi fa sfruttare perchè si limita a 100mb.
Dovendo collegare anche l'appartamento al piano di sotto mi è stato anche suggerito di comprare due Fritzbox7530 AX e metterne uno al piano di sotto (collegandolo con la lan a quello di sopra) e da li far partire gli altri cavi lan oltre che prendere la rete wifi. Quindi di usarlo come access point in sostanza. Ma è fattibile?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 08:18   #307
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
- Firmware beta pubblica (labour)

Firmware 7.39.10354 (11.11.2022) beta pubblica (labour)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 12:55   #308
misterclic
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 59
io vi racconto la mia esperienza sul 7530AX
premetto che sono un rivenditore, anche del brend avm, ma non nella formula premium, e premetto anche sia in sede del ns punto vendita e sia a casa utilizziamo cmq il modello avm 7590 e sono piu di 2 anni, nessunissimo problema, ma anche messo ad altri clienti, zero problemi.
Vengo al dungue, ad un ns cliente, propongo il 7530ax, installazione senza nessun problema, il giorno dp, il cliente ci riferisce che nell'utilizzo della rete wifi, qsta andava in saturazione, x risolvere, bisognava sconnettersi e ri8connettersi, facciamo tutti i test possibili, reset, divisione delle reti wifi, prove su tutti i canali, niente da fare, al momento che lo si faceva, sembrava aver risolto, il giorno successivo stessa situazione, poi x non far attendere le tempistiche di assistenza al ns cliente, gli abbiamo messo un altro router, sempre con wifi 6, zero problemi, poi quel router, lo abbiamo reinstallato da un altro cliente sempre preventivamente resettato e riconfigurato, assegnazioni di ip statici a tutto, divisione delle reti 2.4 e 5, risultato idendico.. altro tplink e problema risolto, solo che qsta volta lo abbiamo reso al ns distributore.. non so ancora se ci verrà sostituito e verrà fatta nc
col senno di poi, vedendo i vari forum, in merito al 7530ax è nato già con tali situazioni... e ci viene da pensare.. chi si spaccia da recensore, quanto è affidabile cio che dice??? bah...
misterclic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 13:25   #309
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da misterclic Guarda i messaggi
io vi racconto la mia esperienza sul 7530AX
premetto che sono un rivenditore, anche del brend avm, ma non nella formula premium, e premetto anche sia in sede del ns punto vendita e sia a casa utilizziamo cmq il modello avm 7590 e sono piu di 2 anni, nessunissimo problema, ma anche messo ad altri clienti, zero problemi.
Vengo al dungue, ad un ns cliente, propongo il 7530ax, installazione senza nessun problema, il giorno dp, il cliente ci riferisce che nell'utilizzo della rete wifi, qsta andava in saturazione, x risolvere, bisognava sconnettersi e ri8connettersi, facciamo tutti i test possibili, reset, divisione delle reti wifi, prove su tutti i canali, niente da fare, al momento che lo si faceva, sembrava aver risolto, il giorno successivo stessa situazione, poi x non far attendere le tempistiche di assistenza al ns cliente, gli abbiamo messo un altro router, sempre con wifi 6, zero problemi, poi quel router, lo abbiamo reinstallato da un altro cliente sempre preventivamente resettato e riconfigurato, assegnazioni di ip statici a tutto, divisione delle reti 2.4 e 5, risultato idendico.. altro tplink e problema risolto, solo che qsta volta lo abbiamo reso al ns distributore.. non so ancora se ci verrà sostituito e verrà fatta nc
col senno di poi, vedendo i vari forum, in merito al 7530ax è nato già con tali situazioni... e ci viene da pensare.. chi si spaccia da recensore, quanto è affidabile cio che dice??? bah...
...la prova di dargli un secondo 7530AX l'avete fatta?
Giusto per assicurarvi di non essere inciampati in un pezzo difettoso.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 13:31   #310
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Sto valutando questo modem al posto di quello nativo tim (un "vecchio" Sercomm") per avere maggiore copertura wifi e sfruttare i 200mb che l'attuale modem non mi fa sfruttare perchè si limita a 100mb.
Dovendo collegare anche l'appartamento al piano di sotto mi è stato anche suggerito di comprare due Fritzbox7530 AX e metterne uno al piano di sotto (collegandolo con la lan a quello di sopra) e da li far partire gli altri cavi lan oltre che prendere la rete wifi. Quindi di usarlo come access point in sostanza. Ma è fattibile?
Discorso fattibile, anzi è una delle soluzioni ideali.
I due apparecchi verranno configurati in mesh tra loro, creando così un'unica rete WiFi in casa con gli apparecchi che si sposteranno da un access point all'altro in autonomia, con modalità simili a quella dei cellulari con le varie cellule.

A meno che non servano espliciamente le funzionalità del secondo 7530AX, è possibile prendere come secondo access point un apparecchio AVM ottimizzato per queste funzionalità, quali ad esempio Fritz!Repeater 6000, Fritz!Repeater 3000AX o Fritz!Repeater 1200AX, giusto per rimanere nel campo di apparecchi WiFi6.

NB: la rete mesh la si ha solo se tutti gli apparecchi sono AVM
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 15:55   #311
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Comunque non ha senso quello ti hanno suggerito e non ti serve.

Per il piano ti sopra puoi optare per un Access Point con Switch gigabit integrato oppure uno Switch gigabit unmanaged + Access Point.
Ha senso invece, perché con prodotti tutti AVM puoi creare una rete WiFi in mesh.
Magari al posto di un secondo 750AX prenderei un Repeater AVM, come ho indicato poco sopra
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 18:44   #312
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Discorso fattibile, anzi è una delle soluzioni ideali.
I due apparecchi verranno configurati in mesh tra loro, creando così un'unica rete WiFi in casa con gli apparecchi che si sposteranno da un access point all'altro in autonomia, con modalità simili a quella dei cellulari con le varie cellule.

A meno che non servano espliciamente le funzionalità del secondo 7530AX, è possibile prendere come secondo access point un apparecchio AVM ottimizzato per queste funzionalità, quali ad esempio Fritz!Repeater 6000, Fritz!Repeater 3000AX o Fritz!Repeater 1200AX, giusto per rimanere nel campo di apparecchi WiFi6.

NB: la rete mesh la si ha solo se tutti gli apparecchi sono AVM
Non so dirti se mi servono le funzionalità del secondo 7530AX o possa bastare un 1200AX.
Al piano di sotto ho pensato (dovendo adibire un paio di stanze ad ufficio) di mettere il secondo 7530AX perchè lo collegherei direttamente con il cavo lan che passo da sopra e poi da li farei partire due lan canalizzate. Non penso (o forse sono io che non sono esperto) che con il 1200AX possa fare lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Il tuo contratto ha una velocità max Fino a 200 mbit.

Comunque non ha senso quello ti hanno suggerito e non ti serve.

Per il piano ti sopra puoi optare per un Access Point con Switch gigabit integrato oppure uno Switch gigabit unmanaged + Access Point.
Il piano di sopra è dove arriva la rete e dove al momento ho il modem tim (il mio abbonamento ha vel max 200 ma il modem Sercomm arriva a 100).
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 21:53   #313
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Non so dirti se mi servono le funzionalità del secondo 7530AX o possa bastare un 1200AX.
Al piano di sotto ho pensato (dovendo adibire un paio di stanze ad ufficio) di mettere il secondo 7530AX perchè lo collegherei direttamente con il cavo lan che passo da sopra e poi da li farei partire due lan canalizzate. Non penso (o forse sono io che non sono esperto) che con il 1200AX possa fare lo stesso.
Per quel che serve a te uno qualunque tra 6000, 3000AX e 1200AX va bene.

Il secondo 7530AX, se non erro, ti potrebbe dare qualche vantaggio nel caso tu debba gestire anche i telefoni DECT connettendoli direttamente al router, ma neanche sono sicuro.

L'unico vero plus sarebbe la possibilità di fare a meno di uno switch, in quanto un 7530AX ne integra uno a 4 porte, mentre il 6000 e il 3000AX ne hanno solo uno a 2 porte (per il 6000 una è a 2.5Gb/s, l'altra a 1GB/s) e il 1200AX ha solo una porta ethernet a 1Gb/s.

Personalmente guarderei tra 6000 e 3000AX, in quanto il 1200AX è di quelli che si devono attaccare direttamente alla presa e potrebbe darti qualche problema nel piazzarlo.

PS: copro casa e tutto il giardino con un 7530AX + 6000 + 1200AX, con il 6000 connesso in LAN al 7530AX e il 1200AX che fa da repeater al 7530AX... sono perfetti
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 22:55   #314
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Giusto per capire se ho inteso bene:
Ho il modem sercomm TIM al piano di sopra che (sia perché arriva a 100 mb invece che a 200mb e sia perché non ha una ottima copertura Wi-Fi) sostituirò con il 7530ax. Devo connettere anche il piano di sotto, preferirei avere anche la lan perché un paio di stanze dell’appartamento saranno destinate a studio.
La mia idea era passare un cavo lan da sopra a sotto (piccolo foro nel solaio) collegando il fritzbox 7530 di sopra con un altro al piano di sotto in modo di poter canalizzare 2/3 ulteriori lan a partire da quest’ultimo canalizzandole nella muratura (sto facendo una piccola ristrutturazione al piano di sotto e non mi preoccupa fare qualche traccia).
Quindi avrei al piano di sopra un FRITZBOX 7530ax (che magari mi migliora la rete Wi-Fi) da questa porto un cavo lan sotto dove posiziono un altro 7530ax dal quale partire con 2/3 cavi lan e avere anche copertura Wi-Fi per il piano di sotto.

Se utilizzo sotto il 1200ax o anche il 6000 non posso collegarlo in lan a quello di sopra (quindi non sarebbe uno switch) dovrei quindi comprare uno switch anche da pochi euro e affiancarlo ad un 1200 o 6000 che sia in modo da avere sia la possibilità di avere la lan canalizzata sia la copertura Wi-Fi.
Ho fatto un riepilogo troppo articolato ma alla fine se è corretto a livello economico non penso mi convenga la seconda ipotesi perché tra switch e repeater come costo arriverei a poco meno di un 7530.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 23:53   #315
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Giusto per capire se ho inteso bene:
Ho il modem sercomm TIM al piano di sopra che (sia perché arriva a 100 mb invece che a 200mb e sia perché non ha una ottima copertura Wi-Fi) sostituirò con il 7530ax. Devo connettere anche il piano di sotto, preferirei avere anche la lan perché un paio di stanze dell’appartamento saranno destinate a studio.
La mia idea era passare un cavo lan da sopra a sotto (piccolo foro nel solaio) collegando il fritzbox 7530 di sopra con un altro al piano di sotto in modo di poter canalizzare 2/3 ulteriori lan a partire da quest’ultimo canalizzandole nella muratura (sto facendo una piccola ristrutturazione al piano di sotto e non mi preoccupa fare qualche traccia).
Quindi avrei al piano di sopra un FRITZBOX 7530ax (che magari mi migliora la rete Wi-Fi) da questa porto un cavo lan sotto dove posiziono un altro 7530ax dal quale partire con 2/3 cavi lan e avere anche copertura Wi-Fi per il piano di sotto.

Se utilizzo sotto il 1200ax o anche il 6000 non posso collegarlo in lan a quello di sopra (quindi non sarebbe uno switch) dovrei quindi comprare uno switch anche da pochi euro e affiancarlo ad un 1200 o 6000 che sia in modo da avere sia la possibilità di avere la lan canalizzata sia la copertura Wi-Fi.
Ho fatto un riepilogo troppo articolato ma alla fine se è corretto a livello economico non penso mi convenga la seconda ipotesi perché tra switch e repeater come costo arriverei a poco meno di un 7530.
Riepilogo corretto, con una precisazione: 6000 o 1200AX puoi tranquillamente collegarli in LAN al 7530AX, solo che se vuoi altre porte ethernet a quel piano devi mettere uno switch tra il 7530AX e il 6000 o il 1200AX... NB: se di porta aggiuntiva te ne basta una, allora col 6000 sei a posto, in quanto ne ha 2.

Usare un secondo 7530AX dovrebbe andar bene, anche se ho un vago ricordo di qualche rogna o limitazione usando due FRITZ!Box, ma non ricordo se era di un modello specifico e/o se è stata risolta da un aggiornamento.
Prova a fare una ricerca su due FRITZ!Box in mesh tra loro.

Per quanto riguarda la FTTC a 200Mb/s verifica se il provider ti deve prima abilitare il protocollo 35b sulla linea.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB

Ultima modifica di erCicci : 21-11-2022 alle 23:56.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 00:15   #316
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Riepilogo corretto, con una precisazione: 6000 o 1200AX puoi tranquillamente collegarli in LAN al 7530AX, solo che se vuoi altre porte ethernet a quel piano devi mettere uno switch tra il 7530AX e il 6000 o il 1200AX... NB: se di porta aggiuntiva te ne basta una, allora col 6000 sei a posto, in quanto ne ha 2.

Usare un secondo 7530AX dovrebbe andar bene, anche se ho un vago ricordo di qualche rogna o limitazione usando due FRITZ!Box, ma non ricordo se era di un modello specifico e/o se è stata risolta da un aggiornamento.
Prova a fare una ricerca su due FRITZ!Box in mesh tra loro.

Per quanto riguarda la FTTC a 200Mb/s verifica se il provider ti deve prima abilitare il protocollo 35b sulla linea.
di porte lan aggiuntive sotto me ne servono teoricamente 2 anche se effettivamente sto sfruttando i lavori di ristrutturazione per pensare ad eventuali esigenze future che al momento non ci sono o meglio diciamo che anche con un buon collegamento in Wi-Fi andrebbe bene per lavorare ma due lan nelle due stanze studio vorrei passarli.
Sostanzialmente potrebbe anche andarmi bene un solo 1200x collegato in Wi-Fi (senza neanche cavo) al modem di sopra ma se non passo ora la lan avrei il “rimorso” di non averlo fatto.
I due 7530ax collegati per come dicevo io sarebbero in mesh?
Per il protocollo 35b che cosa è e come faccio a verificare se già c’è?
(Al momento di tim non c’è la ftth ma appena ci sarà farò il passaggio, già di altri gestori tipo iliad c’è ma preferirei non cambiare gestore al momento)
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 06:56   #317
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Una connessione LAN è sempre la soluzione migliore, se stai facendo dei lavori fai passare il cavo da sopra a sotto senza pensarci due volte.

Per quanto riguarda l'apparato da aggiungere, una soluzione vale l'altra, a parte quel dubbio che ho sui due router insieme.
Vedi le caratteristiche e i costi dei vari pezzi e poi scegli.

Uno switch 4 o 5 porte decente viene anche meno di 20€, considerato quello che stai facendo nel complesso di sicuro non sposta molto gli importi totali
Può infastidire di più l'avere due apparati tra le scatole al limite.

Il protocollo 35b è qualcosa lato DSL e è legato al provider che lo deve abilitare sulla tua linea... Se può.

Da me ho TIM che mi offre solo il 17a, quindi al massimo vado a 100Mb/s.... Nella pratica raggiungo al max i 70Mb/s perché, come detto dal tecnico TIM, ho una linea e un router particolarmente buoni.

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 11:08   #318
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Una connessione LAN è sempre la soluzione migliore, se stai facendo dei lavori fai passare il cavo da sopra a sotto senza pensarci due volte.

Per quanto riguarda l'apparato da aggiungere, una soluzione vale l'altra, a parte quel dubbio che ho sui due router insieme.
Vedi le caratteristiche e i costi dei vari pezzi e poi scegli.

Uno switch 4 o 5 porte decente viene anche meno di 20€, considerato quello che stai facendo nel complesso di sicuro non sposta molto gli importi totali
Può infastidire di più l'avere due apparati tra le scatole al limite.

Il protocollo 35b è qualcosa lato DSL e è legato al provider che lo deve abilitare sulla tua linea... Se può.

Da me ho TIM che mi offre solo il 17a, quindi al massimo vado a 100Mb/s.... Nella pratica raggiungo al max i 70Mb/s perché, come detto dal tecnico TIM, ho una linea e un router particolarmente buoni.

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
Sicuramente passo la lan da sopra a sotto (mi pentirei di non averlo fatto).
Devo scegliere tra:
1) Due 7530 ax (collegamento mesh?). Quello sotto mi funziona sia da switch per le lan sia da wifi;
2) Sopra il 7530 ax e sotto uno switch da pochi euro (ne ho visti tplink da 15/20 euro) dal quale fare partire le lan e collegare anche un 1200ax o un 6000 per la rete wifi.
Come costo siamo la penso. Se scelgo 2 7530ax siamo a 260 euro circa; se scelgo 7530 ax + 1200ax e uno switch siamo 230 circa; se scelgo 7530 ax + switch + 6000 siamo a 300 circa.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell

Ultima modifica di ciccioz1 : 23-11-2022 alle 21:49.
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 12:43   #319
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
- Firmware beta pubblica (labour)

Firmware 7.39.10540 (21.11.2022) beta pubblica (labour)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 18:20   #320
misterclic
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 59
mai dire mai, qllo è andato cosi


Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
...la prova di dargli un secondo 7530AX l'avete fatta?
Giusto per assicurarvi di non essere inciampati in un pezzo difettoso.
misterclic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v