Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2004, 13:32   #81
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Figurati...

In FILE - PRINT WITH PREVIEW - COLOR MANAGEMENT
setti in SOURCE SPACE - document (ti dira' il profilo del file che stai per stampare...)
ed in PRINT SPACE i profili di stampa che intendi usare... dovrebbero esserci quelli che la tua stampante ha per i vari tipi di carta...ma la cosa migliore è selezionare PRINTER COLOR MANAGEMENT (a quel punto la stampa verra' settata automaticamente dal driver della stampante a seconda della carta usata, che ovviamente selezionerai tu...)

SPero di esser stato abbastanza chiaro...
Ciao e grazie della precisazione.

Presumo Tu stia parlando di Adobe Photoshop; io ho l'ultima versione in italiano. Queste voci si dovrebbero trovare in ogni programma di fotoritocco "serio". O sbaglio?

Senza doverlo fare per ogni software, conviene cercare di configurare il colore a video mediante le voci della scheda video secondo Te?

Ciao e buon pomeriggio

Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 14:44   #82
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
si si, parlavo di Photoshop...
Beh, il primo passo è innanzitutto avere il monitor impostato con il suo driver corretto, non con uno generico... Io non cambierei i colori usando la scheda video... Devi riuscire ad avere una buona corrispondenza in stampa con quello che hai sul monitor, non viceversa... regoli i colori del monitor dal monitor casomai, non dalla scheda video... credo...
__________________
---- noivelocisti.net ----

Ultima modifica di edoardopost : 20-04-2004 alle 18:10.
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 14:48   #83
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Ma mi spieghi di preciso quali problemi hai nella corrispondenza colore ?
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 20:27   #84
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Ma mi spieghi di preciso quali problemi hai nella corrispondenza colore ?
Allora diciamo che ho già risolto un po', però le stampe mi vengono con colori più intensi che a monitor tanto che per avere una stampa molto più simile al monitor devo desaturare dopo aver fatto una prima prova di stampa (naturalmente si desatura anche a monitor ma se io so che, per ipotesi, tolgo un 10% di saturazione la seconda volta non tengo conto della vista a monitor).

Io volevo risolvere definitivamente una corrispondenza colore per non dovermi ricordare che devo fare una prova di stampa per vedere se mi piace prima di arrivare al definitivo.

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 19:26   #85
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

X nascimentos

Naturalmente si parla di fotolab che stampano le foto digitali direttamente dai files su carta chimica fotosensibile usando stampanti laser o a led, non le stampanti a sublimazione o peggio a getto di inchiostro, occhio a non confondere le cose, altrimenti ha ragione chi dice che le stampe dei fotolab sono uguali a quelle casalinghe, per forza se si va da un fotolab che stampa con la epson stylus photo
Si, ma come fai a sapere ke quel laboratorio usa una stampante a led o laser? Per saperlo dovresti entrare, con una scusa, all'interno del laboratorio e vedere coi tuoi okki ke effettivamente si tratta di tale stampante. Altra alternativa sarebbe quella di fidarsi del fotografo (ke ti dice ke usa quel tipo di stampante).
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 19:47   #86
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Si, ma come fai a sapere ke quel laboratorio usa una stampante a led o laser? Per saperlo dovresti entrare, con una scusa, all'interno del laboratorio e vedere coi tuoi okki ke effettivamente si tratta di tale stampante. Altra alternativa sarebbe quella di fidarsi del fotografo (ke ti dice ke usa quel tipo di stampante).

Esperienza fresca fresca: portata foto da ingrandire e ritoccare digitalmente in un laboratorio, dopo una settimana mi dicono che la foto l'hanno inviata ma non è ancora pronta...
Dove l'hanno inviata? vuoi vedere che anche i laboratori usano inviare le foto online piuttosto che comprarsi macchine costose che verrebbero usate relativamente poco in una realtà cittadina?
Del resto come dargli torto...
Non so quanti davvero usino la tecnologia descritta in questo tread, un conto sono i laboratori che danno servizi online (con migliaia di utenti un altro è il piccolo fotografo di città che se comprasse una stampante laser da 30 milioni con le tecnologie che mutano giorno dopo giorno rischierebbe di ritrovarsi con un cassone inutile senza aver ammortizzato nemmeno l'iva.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 08:41   #87
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13707
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Esperienza fresca fresca: portata foto da ingrandire e ritoccare digitalmente in un laboratorio, dopo una settimana mi dicono che la foto l'hanno inviata ma non è ancora pronta...
Dove l'hanno inviata? vuoi vedere che anche i laboratori usano inviare le foto online piuttosto che comprarsi macchine costose che verrebbero usate relativamente poco in una realtà cittadina?
Del resto come dargli torto...
Non so quanti davvero usino la tecnologia descritta in questo tread, un conto sono i laboratori che danno servizi online (con migliaia di utenti un altro è il piccolo fotografo di città che se comprasse una stampante laser da 30 milioni con le tecnologie che mutano giorno dopo giorno rischierebbe di ritrovarsi con un cassone inutile senza aver ammortizzato nemmeno l'iva.
In generale i fotolab che stampano già il chimico si stanno attrezzando per un minilab che stampi anche il digitale, oggi hanno lo stesso costo dei minilab tradizionali, nel frattempo possono servirsi dei centri di stampa professionali che esistono un po' dappertutto, per la stampa di formati grandi ecc. già anche per il chimico si rivolgono a questi centri, non vedo dove sia il problema, se poi per offrire un servisio celere alcuni fotolab stampano con la inkjet o la sublimazione, anche questo è lecito basta che il negoziante sia onesto e lo dichiari, esistono anche stazioncine Kodak che accettano tutti i supporti dal cd alle cf ecc. e stampano direttamente a sublimazione ed è il cliente stesso che può fare alcuni ritocchi al volo, anche questo è un servizio, basta saper scegliere.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 16:47   #88
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Ho ritirato oggi la stampa, 40x30, 15 euro.
Il prezzo è giusto? con la mia getto ce ne facevo una decina forse, se non di più... la qualità comunque è notevole uguale praticamente ad una stampa chimica.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 16:54   #89
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13707
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Ho ritirato oggi la stampa, 40x30, 15 euro.
Il prezzo è giusto? con la mia getto ce ne facevo una decina forse, se non di più... la qualità comunque è notevole uguale praticamente ad una stampa chimica.
Beh poco non è cmq per un servizio da fotolab non tramite internet ci puo' anche stare, on-line avresti speso intorno ai 7 Euro + ss.

Per la qualità sei rimasto soddisfatto?
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 28-04-2004 alle 17:12.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 19:14   #90
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Ho ritirato oggi la stampa, 40x30, 15 euro.
Il prezzo è giusto? con la mia getto ce ne facevo una decina forse, se non di più... la qualità comunque è notevole uguale praticamente ad una stampa chimica.
15 euro è decisamente troppo.
vicino a casa mia con 10 euro stampi un poster 100x70
se lo vuoi un esacromia 15 euro.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 12:11   #91
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Beh poco non è cmq per un servizio da fotolab non tramite internet ci puo' anche stare, on-line avresti speso intorno ai 7 Euro + ss.

Per la qualità sei rimasto soddisfatto?
Penso sia troppo. Da me (stampa chimica da digitale) ho pagato 7 euro compresa una cornice a giorno.

Scusa kaksa, cosa intendi "se lo stampi in esacromia"?
Se si parla di stampa chimica non credo si possa parlare di quadricromia o esacromia...

-Lo dico da neofita, per conoscere-
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 15:42   #92
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da street
Penso sia troppo. Da me (stampa chimica da digitale) ho pagato 7 euro compresa una cornice a giorno.

Scusa kaksa, cosa intendi "se lo stampi in esacromia"?
Se si parla di stampa chimica non credo si possa parlare di quadricromia o esacromia...

-Lo dico da neofita, per conoscere-
si è vero hai ragione, ma nn so bene come funzioni la stampa chimica, comunque per esacromia intendo sei inchiostri con plotter nn chimica
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 10:59   #93
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
si è vero hai ragione, ma nn so bene come funzioni la stampa chimica, comunque per esacromia intendo sei inchiostri con plotter nn chimica
Lol mi incasini sempre di più

Io sapevo che i plotter erano solo per stampe tecniche (piantine per esempio)...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 11:15   #94
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da street
Lol mi incasini sempre di più

Io sapevo che i plotter erano solo per stampe tecniche (piantine per esempio)...
si ci sono anche i plotter per disegni cad, ma anche per fare stampe fotografiche. hai presente le taniche delle nostre cartuccie...ecco..li usano praticamente dei secchi di inchiostro.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v