Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2006, 21:07   #41
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
certo, io in previsione di comprare una ist dl (che a breve inizierà a trovarsi veramente a prezzi bassi) mi sono fatto il corredo di takumar m42 che vedi in sign.

l'adattatore lo trovi su ebay e costa sui 20 euro, raramente lo trovi anche originale pentax.

byebye
oggi come oggi trovi adattatore per mettere tutto su tutto...
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:07   #42
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
certo, io in previsione di comprare una ist dl (che a breve inizierà a trovarsi veramente a prezzi bassi) mi sono fatto il corredo di takumar m42 che vedi in sign.

l'adattatore lo trovi su ebay e costa sui 20 euro, raramente lo trovi anche originale pentax.

byebye
oggi come oggi trovi adattatori per mettere tutto su tutto...
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:16   #43
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Ragazzi a me sto post sembra una presa per il c**o...
Ma come fate ad essere così preparati?? tutti questi nomi strani.. questi paroloni.. tecniche e accessori... o sono stratotalmente niubbissimo io.. oppure ci state facendo una supercazzola da paura!!

....ma penso + la prima....


complimenti per la preparazione cmq.. è un forum davvero di altissimo livello secondo me!!
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:32   #44
Brakdar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 137
Sapete quando inizieranno le vendite della Pentax in Italia / Europa ?
Brakdar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:03   #45
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
NOOOO, sono a vite tipo M-42 le mie...

magari con gli adattori... esistono?
beh aspettarsi un attacco a vite era un po' troppo


cmq gli adattatori ci sono, e vanno anche su altre marche
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:13   #46
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Ragazzi a me sto post sembra una presa per il c**o...
Ma come fate ad essere così preparati?? tutti questi nomi strani.. questi paroloni.. tecniche e accessori... o sono stratotalmente niubbissimo io.. oppure ci state facendo una supercazzola da paura!!

....ma penso + la prima....


complimenti per la preparazione cmq.. è un forum davvero di altissimo livello secondo me!!
beh da parte mia conosco le pentax perchè mio padre le usa dagli anni 70

se mi chiedi come si chiama l'attacco canon non lo so neanche

edit: EF?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 23:44   #47
j.c.denton
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 158
Grazie a tutti per i ragguagli in merito alle ottiche, non mi intendo nulla di Pentax, mai avute, e volevo farmi un'idea, perchè la macchina mi piace molto e trovo che sia superiore per ergonomia e features alle d80 400d, se poi dite che l'assistenza è buona!
Quanto al fatto che Nikon e Canon offrano le loro d200 30d a prezzi minori per contrastare la concorrenza Pentax mi sembra una chimera, se ne fregano, tanto sono loro a dettare legge nel mercato.
j.c.denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:17   #48
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13707
Quote:
Originariamente inviato da j.c.denton
Quanto al fatto che Nikon e Canon offrano le loro d200 30d a prezzi minori per contrastare la concorrenza Pentax mi sembra una chimera, se ne fregano, tanto sono loro a dettare legge nel mercato.
Puoi leggerla anche al contrario, cioè che Pentax (ma anche Sony, Panasonic, Samsung ecc.) siano costrette ad offrire OTTIME reflex a prezzi bassi, evidentemente più bassi, in modo da rosicchiare fette di mercato al duopolio Canon/Nikon, per questo, un fotoamatore dovrebbe mettere più di un occhio su queste macchine che a prezzi più bassi offrono OGGETTIVAMENTE qualcosa in più della concorrenza più blasonata.

Alla fine anche Canon e Nikon secondo me saranno costrette a mettere uno stabilizzatore di immagine nel corpo macchina, anche perchè altrimenti ci ritroviamo sempre con le stesse macchine progettate 20 anni fa che al posto della pellicola hanno il sensore e questa NON è innovazione, ma solo transito da una tecnologia ad un'altra e come ipotizzato in un articolo su Tutti Fotografi (e anche secondo me non è utopia), ci sarà un futuro probabilmente di macchine con ottiche intercambiabili NON più reflex, quando i mirini EFV lo permetteranno, e senza otturatore meccanico, sempre quando la tecnologia lo permetterà, perchè nel digitale non ha più senso avere organi meccanici in movimento ove non strettamente necessario (come per i diaframmi degli obiettivi). Quindi le reflex che abbiamo oggi sono solo una trasposizione in digitale di macchine VECCHIE, il futuro NON è questo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:27   #49
Medisco
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da j.c.denton
Grazie a tutti per i ragguagli in merito alle ottiche, non mi intendo nulla di Pentax, mai avute, e volevo farmi un'idea, perchè la macchina mi piace molto e trovo che sia superiore per ergonomia e features alle d80 400d, se poi dite che l'assistenza è buona!
Quanto al fatto che Nikon e Canon offrano le loro d200 30d a prezzi minori per contrastare la concorrenza Pentax mi sembra una chimera, se ne fregano, tanto sono loro a dettare legge nel mercato.
Canon e Nikon potranno fare le loro scelte tranquillamente (...), tutto dipenderà da come risponderà la gente a questa nuova reflex. Se sul campo questa macchina riuscirà a sfornare ottime foto canon e nikon potrebbero rischiare di perdere su due lati. Rischiano di perdere sulle entry level, dato che il prezzo della k10d è estremamente basso, e spendere 200 euro in più ma avere una macchina con caratteristiche estremamente migliore può indurre parecchi a scegliere la K, e rischiano di perdere sulle semipro dove le persone si potrebbero trovare a scegliere su due macchine con caratteristiche simili ma con una che costi la metà. Certo, ci saranno persone che scelgono canon e nikon a priori, ma quelle non fanno testo, dato che con loro canon poteva rimanere anche alla 300D.
Da vedere il discorso ottiche, anche se pentax al photokina dovrebbe presentare diverse ottiche, sia fisse che zoom. Tra tutte la 16-50 2.8, il 50-135 2.8, il 60-250 4.0. Usciranno diversi fissi ed altre ottiche zoom. In poche parole pentax si sta rifacendo il corredo e nel 2007 ci saranno disponibilità di molte ottiche. Buona macchina e tante ottiche, hanno intrapreso sicuramente una buona strada.
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:16   #50
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
esce anche marchiata Samsung (come da accordi)

http://www.hwupgrade.it/news/multime...-10_18640.html


__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:35   #51
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
il corpo è uguale?
chissà se è meglio l'obiettivo pentax o schneider k.
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 18:11   #52
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
E' ovviamente lo stesso
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:12   #53
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da ellerix
E' ovviamente lo stesso
e chi lo fa? immagino pentax
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:57   #54
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
e chi lo fa? immagino pentax
yess, per ora samsung mette solo il marchio ma non produce niente
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 23:15   #55
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Mi state facendo sbavare troppo. Sembra il santo graal del rapporto qualità/prezzo, non vedo l'ora di vedere qualche prova su strada..potrebbe essere la mia prima reflex
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 07:05   #56
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da Leron
yess, per ora samsung mette solo il marchio ma non produce niente
quindi conviene comprare quellache costa meno?
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 08:18   #57
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
quindi conviene comprare quellache costa meno?
io direi di si, anche se non rinuncerei mai al nome pentax per quello samsung

forse cambia qualcosa a livello firmware
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 08:50   #58
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da Leron
io direi di si, anche se non rinuncerei mai al nome pentax per quello samsung
effettivamente, un takumar su una samsung...
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 16:01   #59
j.c.denton
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 158
curiosando per il web ho notato che la Pentax uscirà con un 16-50 2,8 e un 50-135 2,8, curiosamente anche la Tokina uscirà con le stesse ottiche! e un 10-17 zoom fisheye! saranno proprio le stesse? e allora mi chiedo, ma in realtà chi le costruirà? pentax, samsung, tokina...
la Pentax tirerà fuori anche un 60-250 f.4 fisso, a parte la singolare escursione (io non ho mai visto nulla del genere) se la qualità fosse buona è davvero uno zoom interessante come escursione e luminosità, no?
quanto alla Samsung... se è la stessa macchina, e magari l'assistenza la fanno nei laboratori Pentax, se costasse qualcosa in meno a me non fregherebbe nulla del nome, scusatemi tanto, magari avrei più soldi per le ottiche...
quanto alla Nikon e Canon che abbassano i prezzi delle loro macchine io continuo a non crederci, ma magari fosse vero, una D200 a 1000-1100 euro mi piacerebbe, e poi magari la Pentax e Sony a quel punto abbasserebbero anche loro e questo farebbe un gran bene al portafoglio di chi compra...
j.c.denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:00   #60
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13707
Quote:
Originariamente inviato da j.c.denton
curiosando per il web ho notato che la Pentax uscirà con un 16-50 2,8 e un 50-135 2,8, curiosamente anche la Tokina uscirà con le stesse ottiche! e un 10-17 zoom fisheye! saranno proprio le stesse? e allora mi chiedo, ma in realtà chi le costruirà? pentax, samsung, tokina...
la Pentax tirerà fuori anche un 60-250 f.4 fisso, a parte la singolare escursione (io non ho mai visto nulla del genere) se la qualità fosse buona è davvero uno zoom interessante come escursione e luminosità, no?
quanto alla Samsung... se è la stessa macchina, e magari l'assistenza la fanno nei laboratori Pentax, se costasse qualcosa in meno a me non fregherebbe nulla del nome, scusatemi tanto, magari avrei più soldi per le ottiche...
quanto alla Nikon e Canon che abbassano i prezzi delle loro macchine io continuo a non crederci, ma magari fosse vero, una D200 a 1000-1100 euro mi piacerebbe, e poi magari la Pentax e Sony a quel punto abbasserebbero anche loro e questo farebbe un gran bene al portafoglio di chi compra...
Per la prima parte, ti posso dire che Tokina è uno dei maggiori produttori di ottiche al MONDO quindi la risposta sembrerebbe scontata

Per il fatto che si abbassino di molto i prezzi....nutro dei dubbi, alla fine le case vogliono guadagnare vendendo le macchine, mica sono opere di beneficienza?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v