Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2020, 07:55   #1
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
problema compatibilità cmd

ho trovato un fantastico programmino molto vecchio, che permette di inserire il codice di un file in quello di una immagine.
programma abbastanza vecchio (2012) ma attuale e funzionale.
lo si trova qui:
Codice:
https://download.cnet.com/Hide-N-Send/3000-2092_4-75728348.html
il prog è composta da una interfaccia grafica GUI e poi nella cartella data c'è il vero file exe che esegue il comando.
il mio problema è che non volendo usare la GUI ma solo il cmd (x una questione personale che non sto qui a spiegare) al primo avvio mi ha funzionato, poi non più!....
la prima volta che ho provato ho aperto cmd (dalla cartella Data) ho scritto hidensend.exe /? x vedere la lista comandi, copio i comandi su un mio txt, mi preparo la stringa, rilancio il cmd con la stringa preparata, ma alla esecuzione di questa mi compare:

da quella volta non sono mai più riuscito ad avviare quel prog!!
ora, io posso capire che sia una versione non compatibile con la mia versione (win 7 64bit) di windows, e quindi è stata creata la GUI apposta che lancia ed esegue il cmd suddetto, ma quello che proprio non capisco è il perchè la prima volta si è avviato normalemnte mostrandomi tutta la lista comandi (quindi funzionante) e poi mai più...!
suggerimenti??
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 09:09   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
hai già provato a settare la compatibilità, i privilegi e l'eventuale esecuzione amministrativa?

videate prese online



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 09:29   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
bravo a ricordarlo, avevo dimenticato degli spazi da rimuovere (o da approssimare con ~, ma è scomodissimo)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:04   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bravo a ricordarlo, avevo dimenticato degli spazi da rimuovere (o da approssimare con ~, ma è scomodissimo)

ciao ciao
Mi permetto di precisare Se nel nome file ci sono spazi, va messo dentro " "

Esempio

"C:\directory\nome del file.ext"

Il ~ era adoperato dal sistema operativo DOS per mostrare nel suo formato 8+3 i nomi file lunghi di Windows.

Ad esempio il file labarcavalascialandare.txt, veniva mostrato come

labarc~1.txt

Il numero 1 indica il primo file che inizia con labarc, se ci sono più file con labarc ci sarà un larbac~2, un labarc~3 e così via.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-03-2020 alle 10:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:21   #5
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
innanzi tutto, grazie a tutti x la vostra attenzione!
detto ciò, compatibilità programmi già provato, non cambia.
x il resto già provato tutto: cambio nome, cambio cartella, nulla da fare...

e ripeto potrei anche accettare (forse) che quel cmd specifico (hidensend.exe) possa essere stato concepito con una vecchia versione a 16bit (cosa improbabile comque, dato che il prog è si vecchio, ma del 2012, quindi non così tanto vecchio....) e la la GUI in qualche modo lo lanci e funzioni...
ma quello che non capisco è il fatto che la prima volta mi abbia funzionato, scrivendo la lista comandi e poi quando ho provato la stringa col comando non ha mai più funzionato, nemmeno con /?
perchè prima si e ora no??
e nessuno di voi ha provato concretamente?? a voi funziona? il prog è portable, non installa nulla e sono pochi mb... se qualcuno provasse di persona, mi toglierebbe un dubbio.....
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:34   #6
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
vi metto qui il solo hidensend.exe x chi lo volesse provare...
https://www.upload.ee/files/11333163/hidensend.7z.html
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:39   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Applicazione a 16 bit, quindi non supportata su Windows 64 bit:

https://i.imgur.com/By7QDcE.png

L'altro eseguibile che avvii, quello che presenta l'interfaccia grafica, questo non lo usa.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:22   #8
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
si appunto. che fosse compilato x 16bit e non 32 o 64 questo lo avevo capito anche io (e scritto anche nel post iniziale)

dimenticavo di dire che ho le net framework aggiornate all'ultima versione (4.8 mi pare).

x il resto il file l'ho rinominato, messo solo in C: o dentro altra cartella (e in altra partizione) con nome semplice e corto... ma nulla da fare....

rimane sempre il mistero del primo avvio che mi ha funzionato....
e quella GUI che invece riesce a comandare ed eseguire quel file, cuore di tutto il programma....
ci vorrebbe un compilatore in grado di capire come agisce la GUI che comanda il file hidensend.exe
o convertire questo file in un sistema 32 o 64 bit....
davvero un bel mistero!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:23   #9
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
Quote:
In alternativa, IMHO si può utilizzare il “vecchio” metodo che non delude mai (con o senza virgolette):

questa non l'ho capita...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 16:18   #10
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
non capisco il perchè di tutte queste precisazioni...
ne sono al corrente, e ho già detto di aver messo semplicemente il file in C: senza nessuna cartella e non funziona.
ho anche creato una nuova cartella con un nome breve tipo abc sia in C: sia in altre partizioni D: E: con o senza cartella e nulla, il risultato è sempre lo stesso.
il problema è la compilazione del file hidensend.exe o chiamato anche con altri nomi il problema non cambia....
capisco e conosco il problema di percorsi lunghi in dos o di spazi o di caratteri strani, ma non è questo il caso.
il problema qui è il file in sè....
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 16:49   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi

Il virgolettato su linea di comando andrebbe utilizzato solo se non c’è alternativa
Fallo sapere a Microsoft che evidentemente non hanno la giusta esperienza se lo impostano di default il virgolettato. E fagli correggere anche questo:

"Long Filenames or Paths with Spaces Require Quotation Marks"
https://support.microsoft.com/en-us/...uotation-marks


Tutti professori oggigiorno
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 16:54   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
non capisco il perchè di tutte queste precisazioni...
ne sono al corrente, e ho già detto di aver messo semplicemente il file in C: senza nessuna cartella e non funziona.
ho anche creato una nuova cartella con un nome breve tipo abc sia in C: sia in altre partizioni D: E: con o senza cartella e nulla, il risultato è sempre lo stesso.
Infatti non c'entrano nulla.

Quote:
il problema è la compilazione del file hidensend.exe o chiamato anche con altri nomi il problema non cambia....
capisco e conosco il problema di percorsi lunghi in dos o di spazi o di caratteri strani, ma non è questo il caso.
il problema qui è il file in sè....
Fai la prova a rinominare il file oppure spostarlo fuori dalla cartella e vedere se il programma principale, quello che mostra l'interfaccia grafica a finestre funziona lo stesso. Sarebbe la conferma che in realtà l'eseguibile di cui stai parlando è previsto da utilizzare solo su vecchie installazioni a 16 o 32 bit di Windows basate sul DOS. Tipicamente Windows 9x. Non ho più macchine virtuali di vecchie versioni di Windows, solo 64 bit ormai. Avrei già provato.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-03-2020 alle 16:59.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 17:34   #13
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
in effetti se rinomino hidensend.exe e lancio l'interfaccia GUI ho un errore di net framework



poi il prog si avvia comunque ma appena carico una immagine mi ritorna quell'errore e praticamente il tutto non funziona...
quindi è l'interfaccia che richiama l'exe senza il quale il prog non funziona...
rimane sempre il fatto però che al primo avvio mi ha funzionato...
credo abbia scritto un valore nel registro e ora a successivi avvii non funziona più... dovrebbe provare qualcuno che non lo ha mai eseguito e vedere se a lui funziona...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 17:43   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
In ogni caso esistono altri programmi per la steganografia da linea di comando. Esempio:

http://steghide.sourceforge.net/index.php

https://github.com/peterheesterman/steg


Il primo è molto vecchio ma chissà che non ti funzioni anche oggi. Il secondo è decisamente più recente. Io una prova la farei.


li tuo exe l'ho aperto con un editor esadecimale e risulta effettivamente non essere un tradizionale eseguibile a 32 o 64 bit. Chissà che diavolo è in realtà Visto la tipologia di programmi ci si può aspettare di tutto, un modo per confondere le acque...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-03-2020 alle 17:48.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 19:22   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Leggi meglio: non ho detto che il virgolettato non vada utilizzato tout court
Hai scritto chiaramente "andrebbe utilizzato solo se non c’è alternativa" che è sostanzialmente come dire che non va mai utilizzato. In realtà è esattamente il contrario, va utilizzato sempre tranne casi specifici, rari da incontrare, per cui non si mostra adeguato.

In questo caso tra l'altro non si capisce bene perché è stato tirato fuori questo argomento perché il file in questione è senza spazi e di dimensioni ridotte.


L'ufficio complicazione cose semplici lasciamo chiuso quando non serve.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 08:55   #16
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
caro Nicodemo di prog simili ne ho provati a centinaia in questi giorni, ma c'è sempre qualcosa che manca o che non va...
dei tuoi 2 citati, il primo è ottimo ed è quello che userò; il secondo, seppur valido, richiede un componente aggiuntivo (cargo) che non mi pare il caso x fare una cosa che altri fanno in modo più semplice.
io cerco un cmd che funzioni con jpg. una cosa semplice ma pare complicata: molti funzionano solo su png o bmp o richiedono come questo altri componenti....


@Phoenix
sarà anche scritto con i piedi, ma fa un ottimo lavoro! e funziona sui semplici jpg, cosa non da tutti anche se il jpg è il formato grafico più utilizzato. molti funzionano solo su png o bmp
e funziona molto bene il prog, dalla sua GUI. poi io x questioni mie, lo vorrei usare da cmd ma questo evidentemente non è stato pensato dagli sviluppatori (che ho provato anche a contattare, ma nè il sito, nè la mail esistono più...)

al contrario dell'ottimo steghide che funziona sia da cmd che da GUI (se si fa una ricerca è possibile trovare una o più GUI x questo cmd)

poi al di là di commenti vari su questo che secondo me è un valido prog, la questione è sempre la stessa del mio post iniziale: perchè da cmd la prima volta digitando nome.exe /? mi ha funzionato rivelando la lista comandi e poi non più??? cioè o funziona o no, questo è il mio dilemma, poi di prog simili ne esistono diversi e non che questo sia così fondamentale...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 11:47   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
poi al di là di commenti vari su questo che secondo me è un valido prog, la questione è sempre la stessa del mio post iniziale: perchè da cmd la prima volta digitando nome.exe /? mi ha funzionato rivelando la lista comandi e poi non più??? cioè o funziona o no, questo è il mio dilemma, poi di prog simili ne esistono diversi e non che questo sia così fondamentale...
Io la prima cosa che ho tentato sul file che hai fornito, è stato proprio il /? e non ha funzionato del tutto. Se ne è venuto fuori con la finestra che ho postato. Siccome era Windows 10 ho avviato una macchina virtuale con 7 64 bit, ma niente, sempre la stessa cosa. Niente /? e niente normale esecuzione.

Sarebbe da provare con un sistema a 32 bit, dovrei avere da qualche parte ancora una virtual machine con XP, devo cercarla sui DVD...


EDIT: trovato il DVD, XP SP3 masterizzato nel 2008. Caricato regolarmente da VirtualBox, trasferita la cartella del programma, una rapida prova sia con /? che con l'avvio normale:

https://i.imgur.com/DOyaFyN.png

Programma troppo grande per la memoria. E che vor di?

Il computer vituale ha 3.5 gigabyte di RAM... L'altro eseguibile, quello "normale" invece non parte dando un errore generico ma immagino sia a causa dell'assenza del .net framework necessario.

Mah... lascia stare ed usa uno di quelli che ti ho segnalato. Non ti farai il sangue amaro

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-03-2020 alle 16:50.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 13:35   #18
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
si davvero strano quel messaggio... pensando che il file è circa 300Kb....
e l'interfaccia GUI appunto non funziona perchè sono necessarie le net framework (almeno 2.0) x funzionare, quindi questo almeno è coerente!

x le tue segnalazioni ripeto il primo è ottimo, il secondo richiede sftw in aggiunta che non sembra il caso...

avrei trovato uno script in python.... come sei messo con python?
anche questo provato ma mi rileva un errore... e ho scritto allo sviluppatore ma ancora nessuna risp...

se hai conoscenze di python, dimmi che ti spiego come/dove reperire i 2 script da provare. sempre tu abbia del tempo x le prove....ahahah battuta! mi sa che il tempo qui non manca a nessuno di noi!!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 14:49   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
avrei trovato uno script in python.... come sei messo con python?
Passo
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 15:55   #20
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1218
mmm ... peccato. vabbè troverò una sezione adatta dove chiedere un aiuto...
un saluto
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v