Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-05-2007, 11:01   #21
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
credo che il copia incolla dell'orario di fine scansione non abbia funzionato correttamente inquanto noto ora che è lo stesso orario...
stasse posto l'orario preciso della durata, cmq era qualche ora a differenza delle 8 ore.

in realtà Black92 hai ragione a dire che il kav si autoregola per usare la cpu, però ho in perenne esecuzione il Boinc (calcolo distribuito per progetti scentifici) il che fa' usare minimo il 50% di cpu, se non sono al pc tende pure lui a prendersi il 100%.
L'unica fascia d'orario che non impatta con il mio uso è dalle 03:00 alle 07:00, questa è una costante come fascia oraria.. nel resto del giorno è possibile che spesso il pc rimanga senza padrone ma quelle poche volte che ci sono (e non lo so' sempre a priori) voglio un pc pronto all'uso.

ho ancora un terribile ricordo del mio precedente approccio al KAV, ero rientrato la sera alle 18:00 e stava ancora scansionando l'hd...
avevo fatto una scansione approfondita ma dalle 9:00 alle 18:00 mi sembra esagerato come tempo

Cmq, il vostro suggerimento sarebbe quindi "bit-defender" e "antivir" come leggerezza e precisione..

Si apre quindi un ulteriore dubbio analizzando i prodotti di avira, ossia entrambi funzionano su win2003server-enterprise sp2 ?

bit-defender effettivamente è il più conveniente con la promozione 2 user x 2 anni
xcdegasp è offline  
Old 23-05-2007, 16:32   #22
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
credo che il copia incolla dell'orario di fine scansione non abbia funzionato correttamente inquanto noto ora che è lo stesso orario...
stasse posto l'orario preciso della durata, cmq era qualche ora a differenza delle 8 ore.

in realtà Black92 hai ragione a dire che il kav si autoregola per usare la cpu, però ho in perenne esecuzione il Boinc (calcolo distribuito per progetti scentifici) il che fa' usare minimo il 50% di cpu, se non sono al pc tende pure lui a prendersi il 100%.
L'unica fascia d'orario che non impatta con il mio uso è dalle 03:00 alle 07:00, questa è una costante come fascia oraria.. nel resto del giorno è possibile che spesso il pc rimanga senza padrone ma quelle poche volte che ci sono (e non lo so' sempre a priori) voglio un pc pronto all'uso.

ho ancora un terribile ricordo del mio precedente approccio al KAV, ero rientrato la sera alle 18:00 e stava ancora scansionando l'hd...
avevo fatto una scansione approfondita ma dalle 9:00 alle 18:00 mi sembra esagerato come tempo

Cmq, il vostro suggerimento sarebbe quindi "bit-defender" e "antivir" come leggerezza e precisione..

Si apre quindi un ulteriore dubbio analizzando i prodotti di avira, ossia entrambi funzionano su win2003server-enterprise sp2 ?

bit-defender effettivamente è il più conveniente con la promozione 2 user x 2 anni
il fatto che tu utilizzi un programma del genere influisce molto sulla scansione quindi non è poi così giustificabile la tua lamentela . si, certo sarà più lento del NOD, ma non puoi nemmeno pretendere che con un 3000+ faccia miracoli insieme a quel programma .
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 23-05-2007, 19:53   #23
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
il fatto che tu utilizzi un programma del genere influisce molto sulla scansione quindi non è poi così giustificabile la tua lamentela . si, certo sarà più lento del NOD, ma non puoi nemmeno pretendere che con un 3000+ faccia miracoli insieme a quel programma .
eccomi con dati alla mano della tempistica di scansione:

scansione con controllo di tutti i files e con tutte le opzioni attivate:
Tempo di controllo: 23/05/2007 3.50.02
Numero di file controllati: 210054
Numero di virus trovati: 0
Scansione terminata alle: 05:05:18 Tempo impiegato: 4503 sec (01:15:03)

ecco lo screen che mostra le opzioni abilitate nella scansione automatica:

tra l'altro mi sono accorto che la scansione che andava in modalità "quotidiana" aveva l'euristica profonda attiva per errore

ora quella quotidiana (con euristica semplice):
Tempo di controllo: 24/05/2007 3.50.02
Versione NOD32: 2287 (20070523) NT
Numero di file controllati: 210213
Numero di virus trovati: 0
Scansione terminata alle: 04:55:56 Tempo impiegato: 3942 sec (01:05:42)


non mi aspetto che bit-defender o altri eguaglino questa tempistica, ma che al massimo impieghino 4 ore

Ultima modifica di xcdegasp : 24-05-2007 alle 07:52. Motivo: scansione quotidiana con euristica semplice
xcdegasp è offline  
Old 24-05-2007, 07:38   #24
guidolavespa53
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 130
Ciao a tutti, trovo davvero interessante questo thread e ne approfitto per chiedervi un consiglio. Ieri ho acquistato un portatile Asus con la seguente configurazione
AMD Turion64x2 TL60
2GB DDR2
Windows Vista
Ora per la sicurezza io ho utilizzato nel mio desktop di casa avast, sygate come firewall e spybot e diciamo che nn ho mai avuto problemi, nel portatile vorrei sapere cosa mi consigliate mettere, Vista oltr al classico Win firewall ha pure un sistema di controllo dei Malaware e pure un altro filtro per internet, in più di serie mi era stato dato norton internet security......io onestamente volevo disabilitare tutto, disinstallare norton ed utilizzare le stesse cose del pc di casa voi che mi consigliate?? Io nn ho molta manualità con Vista, tanto bello era xp , nn so se fidarmi di queste cose di serie, in xp win firewall era un po' penoso......
guidolavespa53 è offline  
Old 24-05-2007, 12:14   #25
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da guidolavespa53 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, trovo davvero interessante questo thread e ne approfitto per chiedervi un consiglio. Ieri ho acquistato un portatile Asus con la seguente configurazione
AMD Turion64x2 TL60
2GB DDR2
Windows Vista
Ora per la sicurezza io ho utilizzato nel mio desktop di casa avast, sygate come firewall e spybot e diciamo che nn ho mai avuto problemi, nel portatile vorrei sapere cosa mi consigliate mettere, Vista oltr al classico Win firewall ha pure un sistema di controllo dei Malaware e pure un altro filtro per internet, in più di serie mi era stato dato norton internet security......io onestamente volevo disabilitare tutto, disinstallare norton ed utilizzare le stesse cose del pc di casa voi che mi consigliate?? Io nn ho molta manualità con Vista, tanto bello era xp , nn so se fidarmi di queste cose di serie, in xp win firewall era un po' penoso......
sygate è ormai troppo vetusto per consigliarne l'uso inquanto l'ultima versione risale a due anni fa'..
direi che rimanendo nei free puoi valutare antivir (moolto meglio di avast secondo le comparative), comodo-firewall-pro 2 (uno dei migliori firewall software), spiware terminator
volendo potresti aggiungere a-squared-free per scansioni "on-demand".

secondo me spybot è calato molto come protezione rispetto al passato..
xcdegasp è offline  
Old 24-05-2007, 13:57   #26
guidolavespa53
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 130
ok vada per questi tre, ma per quanto riguarda il problema vista?? Posso disattivare tutte cose una volta installati questi tre programmi???
guidolavespa53 è offline  
Old 24-05-2007, 14:12   #27
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da guidolavespa53 Guarda i messaggi
ok vada per questi tre, ma per quanto riguarda il problema vista?? Posso disattivare tutte cose una volta installati questi tre programmi???
disabilitare cosa scusa? -.^
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
Old 24-05-2007, 16:23   #28
guidolavespa53
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 130
disabilitare i 3 sistemi di controllo di win vista: win firewall, controllo dei malaware e il filtro per internet, anche se utilizzerò mozilla firefox.....
guidolavespa53 è offline  
Old 24-05-2007, 17:33   #29
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da guidolavespa53 Guarda i messaggi
disabilitare i 3 sistemi di controllo di win vista: win firewall, controllo dei malaware e il filtro per internet, anche se utilizzerò mozilla firefox.....
sì il win-firewall si disabiliterà quando installerai comodo-firewall ovviamente, mentre gli altri due puoi già ora disabilitarli

Se ti piace il rischio, potrei passarti la beta di "outpost-pro 2008" che dichiara compatibilità con Vista
xcdegasp è offline  
Old 24-05-2007, 17:43   #30
guidolavespa53
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 130
Perfetto grazie mille sto già levando norton e passando i tre programmi, questo out-post....cosa è esattamente, ho molti programi beta e diciamo che solo 1-2 volta sono entrati in crash certo nel portatile nuovo nn ne vorrei ma....dimmi qualcosina in più di sto programma......
guidolavespa53 è offline  
Old 24-05-2007, 23:34   #31
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da guidolavespa53 Guarda i messaggi
Perfetto grazie mille sto già levando norton e passando i tre programmi, questo out-post....cosa è esattamente, ho molti programi beta e diciamo che solo 1-2 volta sono entrati in crash certo nel portatile nuovo nn ne vorrei ma....dimmi qualcosina in più di sto programma......
Outpost-Pro è un firewall a pagamento


@ Black92:
alla fine stasera ho provato kis7.0/kav7.0 e su win2003 non si installano e quella adatta avrebbe motore kav6.0, quindi a mio malincuore ho dovuto abbandonare questa strada.
bit-defender non possiede trail per win2003

morale ho installato il nod32 2.7.39 che è mezzo in inglese e mezzo tradotto

Ultima modifica di xcdegasp : 25-05-2007 alle 08:32.
xcdegasp è offline  
Old 25-05-2007, 07:25   #32
guidolavespa53
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 130
capito, io ho installato tutte cose solo commodo ha dato qualche problema ma vista permette un'installazione dei componenti compatibili quindi alla fine ce l'ho fatta....il problema è ora riuscire a collegarsi a internet ho problemi con il modem....ma ora scrivo nella sezi one + corretta
guidolavespa53 è offline  
Old 25-05-2007, 12:24   #33
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Salve a tutti

anche io sarei interessato a conoscere la miglior (o presunta tale) configurazione per proteggere il proprio PC.

Attualmente uso il seguente insieme di programmi:

Avast 4.7 free
S&D
Ad-Aware
AVG 7.5 free
Comodo firewall
Arovax shield
Peer guardian 2.

Consapevole che Avast e' insufficiente, secondo voi quale risulta essere migliore tra Antivir e AVS?
Sono necessari altri programmi? (Tipo Spyware terminator e Safety Secure Monitor).
Grazie
meolag è offline  
Old 25-05-2007, 12:56   #34
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Salve a tutti

anche io sarei interessato a conoscere la miglior (o presunta tale) configurazione per proteggere il proprio PC.

Attualmente uso il seguente insieme di programmi:

Avast 4.7 free
S&D
Ad-Aware
AVG 7.5 free
Comodo firewall
Arovax shield
Peer guardian 2.

Consapevole che Avast e' insufficiente, secondo voi quale risulta essere migliore tra Antivir e AVS?
Sono necessari altri programmi? (Tipo Spyware terminator e Safety Secure Monitor).
Grazie
ma hai due antivirus?? avg e avast, peerguardian nn serve a nulla, come spybot. Installa a-squared free, ma spiegami la storia dei due av
nispo è offline  
Old 25-05-2007, 13:07   #35
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
ma hai due antivirus?? avg e avast, peerguardian nn serve a nulla, come spybot. Installa a-squared free, ma spiegami la storia dei due av
Beh! AVG 7.5 e' free, quindi non ha scansione real-time.

Quindi perrguardian lo posso togliere, ma a-squared free cosa fa' in particolare.
In quanto Spyware terminator e SSM cosa mi dici, sono utili?
E tra Antivir e AVS cosa consigli.
meolag è offline  
Old 25-05-2007, 13:23   #36
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Beh! AVG 7.5 e' free, quindi non ha scansione real-time.

Quindi perrguardian lo posso togliere, ma a-squared free cosa fa' in particolare.
In quanto Spyware terminator e SSM cosa mi dici, sono utili?
E tra Antivir e AVS cosa consigli.
guarda che avg free ha il real time!!!!!
a-squared è un antyspyware free, molto buono, per fare una scansione ogni tanto, nn ha il real-time. poi metterei spy terminator e antivir.
Ma togli avg e avast, sono due antivirus, tra le altre cose penosi, soprattutto avg, che nn servono a molto; contrariamente ad antivir
nispo è offline  
Old 25-05-2007, 13:31   #37
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
guarda che avg free ha il real time!!!!!
a-squared è un antyspyware free, molto buono, per fare una scansione ogni tanto, nn ha il real-time. poi metterei spy terminator e antivir.
Ma togli avg e avast, sono due antivirus, tra le altre cose penosi, soprattutto avg, che nn servono a molto; contrariamente ad antivir
No, scusa il mio AVG e' antispyware no antivirus.
Quindi A-squared puo' sostituire S&D, installo anche Spyware Terminator.
In quanto ai software HIPS, ho attualmente Arovax Shield, e' necessario, installare anche SSM free.
meolag è offline  
Old 25-05-2007, 13:52   #38
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
No, scusa il mio AVG e' antispyware no antivirus.
Quindi A-squared puo' sostituire S&D, installo anche Spyware Terminator.
In quanto ai software HIPS, ho attualmente Arovax Shield, e' necessario, installare anche SSM free.
ok allora rimani così che va bene
nispo è offline  
Old 25-05-2007, 22:48   #39
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
windows defender, windows firewall, nod32 nessun peso...comunque continuo a testare, ora ad esempio sto provando la suite kaspersky 7, che pesa all'avvio e allo spegnimento...scansione mensile con hijack this 2.0 beta...non sopporto avg, avast, antivir ecc ecc

a fine maggio av-comparatives fa il nuovo test antivirus e stabilirò il mio nuovo antivirus, da associare sempre a windows firewall e windows defender
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline  
Old 27-05-2007, 09:24   #40
black92
Senior Member
 
L'Avatar di black92
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
ok allora rimani così che va bene
rimanere con avast è una pazzia
__________________
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v