Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2017, 23:33   #5401
DrDran
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
...Qui sul forum trovi un tool sviluppato da Beppe ...
Grazie Luke, controllo sul forum per trovare li sw di beppe. Eventualmente provo a capire se è possibile fare riverse engineering... o simili della vsr

Cheers
DrDran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 06:03   #5402
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Vorrà dire che proverò a farmi abbassare la bolletta.. perché così non esiste.. mi tocca per forza prendere un router in cascata.. nemmeno la Wake On Wan funzionava.. ho dovuto raggirare la cosa usando un Raspberry via ssh, ora non posso fare più manco quello. Per me è un danno visto che ci devo lavorare
Capisco perfettamente. Io infatti, conoscendo la situazione, ho già risolto da anni mettendo un mio router di fascia alta in cascata così non ci penso più qualunque problema firmware ha o avrà la VSR.
E' vero che è una spesa aggiuntiva ma la si fa una volta sola e non si sta con "l'angoscia" che tra 2 o 3 mesi qualcosa non funzionerà più, un bel danno poi se serve per lavoro.
Altri aspetti positivi è che una volta configurata la rete con il proprio router rimarrà stabile così per sempre, che è poi quello che si cerca. Dovessi fare Factory Reset alla VSR o cambiare provider l'unica impostazione da fare sarebbe rimettere in DMZ il mio router in cascata. Semplice, pratico e veloce.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:25   #5403
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
@ATX12V
Ma le "nuove" VSR con CPU Sercomm sono compatibili col 35b?
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 11:25   #5404
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da DrDran Guarda i messaggi
Grazie Luke, controllo sul forum per trovare li sw di beppe. Eventualmente provo a capire se è possibile fare riverse engineering... o simili della vsr

Cheers
Ho provato a cercare ma con poco successo. Hai avuto più "fortuna"?
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 12:31   #5405
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
@ATX12V
Ma le "nuove" VSR con CPU Sercomm sono compatibili col 35b?
Lo saprò solo dopo averla smontata! Comunque non penso, vedremo
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 12:32   #5406
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
NUOVA VSR SERCOMM - Vodafone Station Evolution

La VSR che mi hanno dato oggi non è ADB ne Huawei ma è una Sercomm, produttore che già in passato aveva fatto le VS2.
Non so se era già capitato ad altri, non ho letto info in giro.

A dispetto del nome che gli ha dato Sercomm sulla scatola viene riportato ancora Vodafone Station Revolution. Esteticamente uguale, ultimo firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 installato durante il primo avvio con il tecnico (scazzatissimo perché non aveva tempo..)
Mi aspetto qualche cambiamento a livello hardware, la smonterò appena ho tempo per verificare le differenze con l'ADB e l'Huawei e metterò tutto in prima pagina nel Thread Ufficiale della VSR.
Spero Sercomm abbia messo un bel dissipatore con alette in alluminio sulla CPU come nella ADB.





ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:17   #5407
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Sta VSR mi sta rompendo i maroni e non ne posso più.

1 giorno random a settimana il WiFi si spegne!!!

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Non voglio resettarla per rifare di nuovo tutti i settaggi.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:27   #5408
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Sta VSR mi sta rompendo i maroni e non ne posso più.

1 giorno random a settimana il WiFi si spegne!!!

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Non voglio resettarla per rifare di nuovo tutti i settaggi.
Se non hai voglia allora rimani con il problema a lagnarti!
Sembra che ci voglio 4 giorni a rimettere le impostazioni...
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:35   #5409
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Magari era già successo in passato a qualcuno e col reset non si risolveva
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:47   #5410
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Magari era già successo in passato a qualcuno e col reset non si risolveva
Se come da prassi si esegue un Factory Reset appena ricevuto un aggiornamento firmware il problema non si pone più.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:23   #5411
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a quanto pare.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:43   #5412
fabriziob92
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Sta VSR mi sta rompendo i maroni e non ne posso più.

1 giorno random a settimana il WiFi si spegne!!!

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Non voglio resettarla per rifare di nuovo tutti i settaggi.
dalla vsr c'è la funzionalità per fare il backup delle configurazioni ,potresti usare questa funzione,resettare la vsr e ripristinare la tua configurazione
fabriziob92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 15:37   #5413
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4219
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
La 5 è più veloce ma ha un raggio di copertura inferiore, a 50 metri forse agganci la 2,4 ma la 5 non di certo.
50m? Qui la VSR [huawei] manco a 5m aggancia la 5ghz ^^
(chi è bravo con il rendering perché a parole mi risulta difficile spiegar la conformazione della topaia)

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Gli Asus non li consigli?
degli 'attuali', pare i FW sian colabrodo ( cioè pessimi )
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:22   #5414
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Vodafone Station Revolution 2?

Informo che il tecnico che e' intervenuto a ripristinare la mia linea FTTH tranciata da qualche incapace nelle colonnine condominiali mi ha informato che da qualche giorno stanno installando la Revolution 2 che mi ha detto essere esteticamente identica alla precedente, ma parzialmente differente a livello hardware. Altro non ha saputo dirmi in quanto come molte persone che fanno il suo lavoro - pur molto capace - non e' ne cliente Vodafone e ne' appassionato/interessato all'argomento.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:28   #5415
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Domanda: ho da qualche tempo Vodafone FTTH 1 gb e aono soddisfatissimo personalmente anche della Vodafone Station Revolution. Ho download praticamente sempre a piena banda (955 Mb/s) il mio record su speedtest.net, ma comunque sempre attorno a 935/945 su TUTTI i siti dei grandi operatori italiani (e anche up a piena banda), ma quello che non ha mai funzionato e' lo spegnimento automatico dei led di stato della station medesima.

La mia e' tassellata a un muro bianco: non sara' che il riflesso del muro medesimo simula la presenza della mano e riaccende i led? Idee?
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:37   #5416
MAMACH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Ho la VSR da pochi giorni, monta il firmware 5.4.8.1.160.12.67.1.35.

Le impostazioni per la WIFI OSPITI sono limitatissime.
Da quale firmware si può scegliere quanta banda assegnare e cosa far fare a chi si connette come Ospite?
scusate se ripropongo la domanda.
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:48   #5417
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da fabriziob92 Guarda i messaggi
dalla vsr c'è la funzionalità per fare il backup delle configurazioni ,potresti usare questa funzione,resettare la vsr e ripristinare la tua configurazione
Sconsigliatissimo perché tireresti dentro eventuali errori o bug della precedente versione.
Conviene rimettere le impostazioni sempre a mano, questione di due minuti e un po di pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Informo che il tecnico che e' intervenuto a ripristinare la mia linea FTTH tranciata da qualche incapace nelle colonnine condominiali mi ha informato che da qualche giorno stanno installando la Revolution 2 che mi ha detto essere esteticamente identica alla precedente, ma parzialmente differente a livello hardware. Altro non ha saputo dirmi in quanto come molte persone che fanno il suo lavoro - pur molto capace - non e' ne cliente Vodafone e ne' appassionato/interessato all'argomento.
Guarda, come hai riportato, questa persona per sua stessa ammissione non è appassionata/interessata ne è del mondo Vodafone, quindi credo che la notizia non si veritiera.
Tra l'altro non credo abbia senso commercialmente far uscire in sordina una nuovo modello per darlo in segreto ai clienti.
Sul sito Vodafone è ancora presente solo la Vodafone Station Revolution.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Domanda: ho da qualche tempo Vodafone FTTH 1 gb e aono soddisfatissimo personalmente anche della Vodafone Station Revolution. Ho download praticamente sempre a piena banda (955 Mb/s) il mio record su speedtest.net, ma comunque sempre attorno a 935/945 su TUTTI i siti dei grandi operatori italiani (e anche up a piena banda), ma quello che non ha mai funzionato e' lo spegnimento automatico dei led di stato della station medesima.

La mia e' tassellata a un muro bianco: non sara' che il riflesso del muro medesimo simula la presenza della mano e riaccende i led? Idee?
Ma non è che hai attiva l'impostazione dei LED sempre accesi?

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
Ho la VSR da pochi giorni, monta il firmware 5.4.8.1.160.12.67.1.35.

Le impostazioni per la WIFI OSPITI sono limitatissime.
Da quale firmware si può scegliere quanta banda assegnare e cosa far fare a chi si connette come Ospite?
Non mi risulta si potesse assegnare l'esatta banda agli ospiti.

Ultima modifica di ATX12V : 10-04-2017 alle 16:52.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:54   #5418
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
edit
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:55   #5419
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
scusate se ripropongo la domanda.
La banda che io sappia non si può assegnare con la VSR, men che meno limitare gli usi del wifi secondario.. l'unica cosa che puoi fare è scegliere di mettere la banda 2.4GHz o la 5GHz o tutte e due

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
NUOVA VSR SERCOMM - Vodafone Station Evolution

La VSR che mi hanno dato oggi non è ADB ne Huawei ma è una Sercomm, produttore che già in passato aveva fatto le VS2.
Non so se era già capitato ad altri, non ho letto info in giro.

A dispetto del nome che gli ha dato Sercomm sulla scatola viene riportato ancora Vodafone Station Revolution. Esteticamente uguale, ultimo firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 installato durante il primo avvio con il tecnico (scazzatissimo perché non aveva tempo..)
Mi aspetto qualche cambiamento a livello hardware, la smonterò appena ho tempo per verificare le differenze con l'ADB e l'Huawei e metterò tutto in prima pagina nel Thread Ufficiale della VSR.
Spero Sercomm abbia messo un bel dissipatore con alette in alluminio sulla CPU come nella ADB.


Ho notato che la versione del bootloader è aggiornata ( a me è rimasta la x.x.160.x.x) sai mica dirmi se con questa i problemi del port forwarding sono stati risolti?
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:56   #5420
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Ho notato che la versione del bootloader è aggiornata ( a me è rimasta la x.x.160.x.x) sai mica dirmi se con questa i problemi del port forwarding sono stati risolti?
No, il bootloader non fa parte delle funzionalità della VSR, serve solo a far partire il firmware all'avvio.
Quel bug verrà corretto solo con un nuovo firmware.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Lightroom, arriva la "gomma IA"...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v