Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2020, 19:52   #9161
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Rileva 0° di temperatura e non viene riportato nessun valore nei campi CCX in alto, la qualità dei CCX rilevata è bassa. Qualquadra non cosa in quei numeri.
Ma hai impostato tu la frequenza base e turbo? Hai rimesso tutto a default prima di avviare il test?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 19:52   #9162
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi


come si fa a vedere la classifica dei ccx?
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
non so come si usa l'ho visto adesso sto provando
Devi installare Ryzen Master, anche se non lo usi. CTR usa i suoi sensori.

EDIT: in realtà sul tuo desktop vedo Ryzen Master installato

I valori che riporta sono tutti sballati

Ultima modifica di Max(IT) : 04-10-2020 alle 19:55.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 19:57   #9163
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5825
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Devi installare Ryzen Master, anche se non lo usi. CTR usa i suoi sensori.

EDIT: in realtà sul tuo desktop vedo Ryzen Master installato

I valori che riporta sono tutti sballati
deve andare in event viewer a cancellare i log application, riavviare e poi dovrebbe andare... sta nella guida di ctr su guru3d, anche a me faceva così al primo giro con ryzen master installato.

Dopo il riavvio ho pure lanciato rm e chiuso subito, non credo aiuti ma non si sa mai.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 20:00   #9164
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
come vi pare questo 3600 liscio?

appena posso provo per ccx
Minchia! Il mio per andare a 4.3 allcore devo dargli più di 1.41V, vedi tu se non è buono
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 20:15   #9165
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8842
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Rileva 0° di temperatura e non viene riportato nessun valore nei campi CCX in alto, la qualità dei CCX rilevata è bassa. Qualquadra non cosa in quei numeri.
Ma hai impostato tu la frequenza base e turbo? Hai rimesso tutto a default prima di avviare il test?
si ma ho fatto ad occhio, adesso guardo la giuda domani riprovo

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Devi installare Ryzen Master, anche se non lo usi. CTR usa i suoi sensori.

EDIT: in realtà sul tuo desktop vedo Ryzen Master installato

I valori che riporta sono tutti sballati
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
deve andare in event viewer a cancellare i log application, riavviare e poi dovrebbe andare... sta nella guida di ctr su guru3d, anche a me faceva così al primo giro con ryzen master installato.

Dopo il riavvio ho pure lanciato rm e chiuso subito, non credo aiuti ma non si sa mai.
grazie raga domani riprovo

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Minchia! Il mio per andare a 4.3 allcore devo dargli più di 1.41V, vedi tu se non è buono
ne ho avuti tre che muravano a 4200Mhz
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 22:30   #9166
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
più seguo sto thread più mi rendo conto che smanettare con queste cpu è solo una perdita di tempo. ma vale anche per le ultime cpu intel a quanto leggo

non mi lamento della cosa di per se, l’unica mia amarezza è che per sfruttare al 100% il 3900x dovrei spendere 200€ di aio almeno XD
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 22:47   #9167
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
più seguo sto thread più mi rendo conto che smanettare con queste cpu è solo una perdita di tempo. ma vale anche per le ultime cpu intel a quanto leggo

non mi lamento della cosa di per se, l’unica mia amarezza è che per sfruttare al 100% il 3900x dovrei spendere 200€ di aio almeno XD
Se vuoi ti do il mio a 65, appena tirato a lucido

Scherzi a parte, un AIO da 240/280 ma anche un buon dissi ad aria basta per spremerlo un pochino, poi se proprio vuoi il massimo c'è sempre il buon vecchio custom loop. Ste CPU hanno picchi di calore parecchio violenti, arrivano a 70 gradi come niente in MT perchè, se non ricordo male di aver letto su questo o sull'altro thread, i CCX sono piccoli e non sono centrati rispetto all'IHS (questo per esempio è un 3600) e questo non aiuta nella dissipazione: servirebbe una grande base in rame perfettamente lappata, pasta termica ottima stesa bene e IHS lappato anch'esso, il tutto con un dissi di ottima qualità. Ho sbagliato qualcosa?

Un AIO rappresenta un buon compromesso perché, ammesso che sia pulito (il mio è relativamente nuovo ma nelle alette del waterblock ci ho trovato di ogni, prima della pulizia arrivava comodo a 88 gradi dopo averlo pulito non raggiungo i 67 con ventola e pompa al minimo) permette di andare su abbastanza senza investire tempo e soldi in un custom.

Tempo fa poi vidi un video di linus che testava alcuni dissi ad aria vs AIO su un threadripper, alla fine non c'è molta differenza anzi in alcuni casi il dissi ad aria andava meglio, non riesco a trovarlo al momento... anyway, dipende da molti fattori, io amo il silenzio assoluto quindi per il momento AIO + noctua al minumo (che non sono le più indicate ma quelle c'ho) fanno al caso mio, sto stock con offset -0.04 e 3600 sfigato (vabbè ho anche una CPU che scalda poco in effetti)
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 04-10-2020 alle 23:00.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 01:26   #9168
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
valli a capire sti ryzen

smanettando con i ccx regge 4600mhz
contrariamente in all-core non si schioda dai 4500mhz a qualsiasi voltaggio...

unico cruccio l'llc della mia main in auto nessun vdroop...non vorrei come il livello 5 ossia max....vorrei evitarli se soltanto ce ne fossero gli overshoot

__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen

Ultima modifica di Domen : 05-10-2020 alle 01:39.
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 08:31   #9169
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
più seguo sto thread più mi rendo conto che smanettare con queste cpu è solo una perdita di tempo. ma vale anche per le ultime cpu intel a quanto leggo

non mi lamento della cosa di per se, l’unica mia amarezza è che per sfruttare al 100% il 3900x dovrei spendere 200€ di aio almeno XD
Io con CTR un vantaggio l’ho ottenuto e non mi lamento. Certo parliamo di un 6/7% che non sono roba da mettere le mani nei capelli, ma io sono felice soprattutto per il calo di temperatura.

Non ho intenzione di usare un AIO.

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Se vuoi ti do il mio a 65, appena tirato a lucido

Scherzi a parte, un AIO da 240/280 ma anche un buon dissi ad aria basta per spremerlo un pochino, poi se proprio vuoi il massimo c'è sempre il buon vecchio custom loop. Ste CPU hanno picchi di calore parecchio violenti, arrivano a 70 gradi come niente in MT perchè, se non ricordo male di aver letto su questo o sull'altro thread, i CCX sono piccoli e non sono centrati rispetto all'IHS (questo per esempio è un 3600) e questo non aiuta nella dissipazione: servirebbe una grande base in rame perfettamente lappata, pasta termica ottima stesa bene e IHS lappato anch'esso, il tutto con un dissi di ottima qualità. Ho sbagliato qualcosa?

Un AIO rappresenta un buon compromesso perché, ammesso che sia pulito (il mio è relativamente nuovo ma nelle alette del waterblock ci ho trovato di ogni, prima della pulizia arrivava comodo a 88 gradi dopo averlo pulito non raggiungo i 67 con ventola e pompa al minimo) permette di andare su abbastanza senza investire tempo e soldi in un custom.

Tempo fa poi vidi un video di linus che testava alcuni dissi ad aria vs AIO su un threadripper, alla fine non c'è molta differenza anzi in alcuni casi il dissi ad aria andava meglio, non riesco a trovarlo al momento... anyway, dipende da molti fattori, io amo il silenzio assoluto quindi per il momento AIO + noctua al minumo (che non sono le più indicate ma quelle c'ho) fanno al caso mio, sto stock con offset -0.04 e 3600 sfigato (vabbè ho anche una CPU che scalda poco in effetti)
Un buon dissipatore ad aria costa meno di 100€ e va anche meglio di un AIO di quella fascia di prezzo, oltre a risultare meno complesso da installare.
Per me andare a liquido significa spendere un bel gruzzolo per un custom oppure un AIO top line. In quel caso può valerne la pena.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 09:27   #9170
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io con CTR un vantaggio l’ho ottenuto e non mi lamento. Certo parliamo di un 6/7% che non sono roba da mettere le mani nei capelli, ma io sono felice soprattutto per il calo di temperatura.

Non ho intenzione di usare un AIO.



Un buon dissipatore ad aria costa meno di 100€ e va anche meglio di un AIO di quella fascia di prezzo, oltre a risultare meno complesso da installare.
Per me andare a liquido significa spendere un bel gruzzolo per un custom oppure un AIO top line. In quel caso può valerne la pena.
Eh si per un custom fatto bene se ne va via qualche soldo ma a quel punto conviene se si liquida anche la GPU, per la sola CPU imho non ha molto senso..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 10:46   #9171
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io con CTR un vantaggio l’ho ottenuto e non mi lamento. Certo parliamo di un 6/7% che non sono roba da mettere le mani nei capelli, ma io sono felice soprattutto per il calo di temperatura.

Non ho intenzione di usare un AIO.



Un buon dissipatore ad aria costa meno di 100€ e va anche meglio di un AIO di quella fascia di prezzo, oltre a risultare meno complesso da installare.
Per me andare a liquido significa spendere un bel gruzzolo per un custom oppure un AIO top line. In quel caso può valerne la pena.
Oddio, io prima avevo il top ad aria (d15) però l'aio è molto più comodo da installare e non ti taglia le mani

Comunque il tuo risultato (se ricordo bene 7600 in multi a c20 giusto) viene ridimensionato se il 3900x ottenesse i 7400 in multi che invece non fa perché c'è il "problema" del turbo

Il discorso è che tu hai recuperato (in media) quello che perdevi per un discorso termico

Intendevo quello

EDIT aggiungo una cosa

Se per farlo andare (nel caso del 3900x) al 100% bisogna spendere 200€ di AIO o peggio ancora un custom loop, a quel punto ci si prendeva il 3950x, il discorso è anche quello
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:36   #9172
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
sarebbe "ancora" prudente spingermi a 1.35v all core daily ? (prende i 4.7ghz)....nessun carico pesante se non il gaming
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:45   #9173
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
sarebbe "ancora" prudente spingermi a 1.35v all core daily ? (prende i 4.7ghz)....nessun carico pesante se non il gaming
magari qualcuno dice di si, ma io dico di no.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Oddio, io prima avevo il top ad aria (d15) però l'aio è molto più comodo da installare e non ti taglia le mani

Comunque il tuo risultato (se ricordo bene 7600 in multi a c20 giusto) viene ridimensionato se il 3900x ottenesse i 7400 in multi che invece non fa perché c'è il "problema" del turbo

Il discorso è che tu hai recuperato (in media) quello che perdevi per un discorso termico

Intendevo quello

EDIT aggiungo una cosa

Se per farlo andare (nel caso del 3900x) al 100% bisogna spendere 200€ di AIO o peggio ancora un custom loop, a quel punto ci si prendeva il 3950x, il discorso è anche quello
beh faccio praticamente 7700 punti in CB20 (7698): nessun 3900X a stock ci arriva
E soprattutto con 69° di temp massima.

Il tuo discorso ha anche senso, ma se prendi un 3950X serve un dissipatore ancora migliore, quindi il discorso resta quello.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:49   #9174
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
sarebbe "ancora" prudente spingermi a 1.35v all core daily ? (prende i 4.7ghz)....nessun carico pesante se non il gaming
Secondo me per il daily sono un filo troppi, che temp hai?

Ho visto gli screen, io, personalmente, non andrei oltre i 70 gradi daily e non supererei il già OTTIMO risultato che hai ottenuto soprattutto per il gaming, andresti a guadagnare uno sputo, imho non conviene.

Tra l'altro forse per giocare basta l'automatico dato che sfori i 4.8Ghz
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 05-10-2020 alle 11:52.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:52   #9175
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
sarebbe "ancora" prudente spingermi a 1.35v all core daily ? (prende i 4.7ghz)....nessun carico pesante se non il gaming
Domanda, ma scusa, se lo vuoi solo usare per gaming non ti conviene spararlo a +200 in PBO?

Comunque come tensione fissa ci sono tanti pareri discordanti, alcuni dicono safe fino a 1.35, altri dicono di non andare oltre a 1.3 altri ancora max 1.25

mi pare che full load il mio stia sotto a 1.3 quindi non andrei sopra ma boh
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:54   #9176
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
magari qualcuno dice di si, ma io dico di no.



beh faccio praticamente 7700 punti in CB20 (7698): nessun 3900X a stock ci arriva
E soprattutto con 69° di temp massima.

Il tuo discorso ha anche senso, ma se prendi un 3950X serve un dissipatore ancora migliore, quindi il discorso resta quello.
No dicevo da un ipotetico 7400 in MT e un ST un po' più alto, alla fine il tuo con uno stock (che però va al 100%) più o meno è li. Hai un po' più di MT a sfavore del ST

Per il discorso che con il 3950x avresti bisogno di un dissi più potente sni nel senso la potenza dissipata è la stessa, probabilmente non andresti al 100% nemmeno li ma complessivamente avresti ugualmente più performance

Comunque il mio è più un discorso filosofico anche perché uno smanetta pure per il gusto di farlo più che per necessità
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:01   #9177
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Sinceramente guadagnare una tot percentuale in MT e simultaneamente perderla in ST non mi sembra un gran risultato. Chiaro dipende da che utilizzo se ne fa ma giá se lo si utilizza anche per giocare è controproducente.
Per diminuire le temperature si puó sempre ricorrere all'undervolt ed in alcuni casi come il mio, addirittura migliorare le prestazioni sia in ST che in MT con temperature inferiori per quanto poco.
Sempre IMHO, come col PBO, il gioco non vale la candela.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 05-10-2020 alle 12:04.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:05   #9178
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
magari qualcuno dice di si, ma io dico di no.



beh faccio praticamente 7700 punti in CB20 (7698): nessun 3900X a stock ci arriva
E soprattutto con 69° di temp massima.

Il tuo discorso ha anche senso, ma se prendi un 3950X serve un dissipatore ancora migliore, quindi il discorso resta quello.
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:09   #9179
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Domanda, ma scusa, se lo vuoi solo usare per gaming non ti conviene spararlo a +200 in PBO?

Comunque come tensione fissa ci sono tanti pareri discordanti, alcuni dicono safe fino a 1.35, altri dicono di non andare oltre a 1.3 altri ancora max 1.25

mi pare che full load il mio stia sotto a 1.3 quindi non andrei sopra ma boh
come da firma già provato
boosta con + 200 a 3866mhz@1.325v
però facendo delle verifiche in game ottengo un framerate piu alto in all-core
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:11   #9180
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Secondo me per il daily sono un filo troppi, che temp hai?

Ho visto gli screen, io, personalmente, non andrei oltre i 70 gradi daily e non supererei il già OTTIMO risultato che hai ottenuto soprattutto per il gaming, andresti a guadagnare uno sputo, imho non conviene.

Tra l'altro forse per giocare basta l'automatico dato che sfori i 4.8Ghz
effettivamente......
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v