Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2010, 15:32   #2101
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..grazie, proverò a seguire il tuo consiglio!!

..ma attivando Opera turbo cosa fa esattamente il browser? ..scarica le immagini in qualità minore?
si, le comprime...ovviamente si perde in qualità, hai presente le immagini jpeg troppo compresse? l'effetto è tipo una sfocatura...
Poi le immagini che ti interessano ci fai click destro e gli dici di mostrarle a qualità intera.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:55   #2102
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, le comprime...ovviamente si perde in qualità, hai presente le immagini jpeg troppo compresse? l'effetto è tipo una sfocatura...
Poi le immagini che ti interessano ci fai click destro e gli dici di mostrarle a qualità intera.
capito, domani se ho un po' di tempo provo!!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 20:52   #2103
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Dove posso trovare la versione portable sicura? Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:30   #2104
robest88
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
perchè non memorizza le zoomate alle pagine? Ad ogni riavvio bisogna ingrandire con ctrl++

come si imposta che ad ogni clic su un link apre una nuova finestra?


Inoltre Gmail Notifier non è come per FF.... bisogna sempre essere loggati per ricevere la notifica..... non mi sembra il massimo, anzi...
Per mantenere lo zoom devi passare alla versione 5 in cui è stata aggiunta questa nuova caratteristica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:31   #2105
robest88
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Dove posso trovare la versione portable sicura? Grazie.
Dal sito PortableApps. Eccoti il link.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:12   #2106
vs88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1075
Qualcuno conosce/usa Chrome Privacy Protector?? Dovrebbe proteggere la privacy di Google Chrome e rimuovere l'ID univoco...
__________________
VENDO:

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:52   #2107
david.1969
Senior Member
 
L'Avatar di david.1969
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Messaggi: 546
Le icone delle estenzioni di chrome vengono tutte messe in alto a destra togliendo così spazio alla barra degli indirizzi. c'è una app per spostarla sotto?
__________________
David
david.1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:59   #2108
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12366
Quote:
Originariamente inviato da robest88 Guarda i messaggi
Per mantenere lo zoom devi passare alla versione 5 in cui è stata aggiunta questa nuova caratteristica.
grazie.

Comunque sono deluso da chrome attualmente. Speriamo arrivi a livello di FF come personalizzazione
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:30   #2109
Bower
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 117
Dove viene archiviata la cronologia di google chrome?
Esiste un programma per salvarsi cookies,cronologia,password,etc?
Bower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:29   #2110
robest88
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bower Guarda i messaggi
Dove viene archiviata la cronologia di google chrome?
Esiste un programma per salvarsi cookies,cronologia,password,etc?
Ciao.
La cronologia viene archiviata qui:
In Windows XP:
C:\Documents and Settings\USER\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default\
In Windows Vista oppure Seven
C:\users\USER\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default\
Per il backup usa questo:http://www.parhelia-tools.com/produc...glechrome.aspx.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:31   #2111
robest88
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
grazie.

Comunque sono deluso da chrome attualmente. Speriamo arrivi a livello di FF come personalizzazione
A livello di personalizzazione Chrome deve migliorare molto.
Da quel punto di vista meglio puntare su Opera e Firefox.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 23:24   #2112
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Qualcuno conosce/usa Chrome Privacy Protector?? Dovrebbe proteggere la privacy di Google Chrome e rimuovere l'ID univoco...
google ha cambiato politica a partire dalla versione 4.1 l'ID è in uso solo al momento dell'installazione e poi viene cancellato automaticamente, quindi ad oggi quel programma è divenuto inutile, se lo usi su una versione recente ti dice in ragione di quanto appena detto che l'ID non c'è già più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 18:17   #2113
Joseph Joestar
Senior Member
 
L'Avatar di Joseph Joestar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Messaggi: 1120
Domanda niubbissima, ma la faccio lo stesso per sicurezza: su Chrome (versione ufficiale 4.1.249.1064) c'è bisogno di installare il plugin flash? Ho letto che dalla versione 5 in poi (che per ora è una beta) sarà integrato, ma io con la mia versione cosa devo fare? I video su youtube e su altri siti simili me li apre senza problemi, però anche se vado nelle estensioni il flash non lo vedo installato.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
__________________
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:43   #2114
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Domanda niubbissima, ma la faccio lo stesso per sicurezza: su Chrome (versione ufficiale 4.1.249.1064) c'è bisogno di installare il plugin flash? Ho letto che dalla versione 5 in poi (che per ora è una beta) sarà integrato, ma io con la mia versione cosa devo fare? I video su youtube e su altri siti simili me li apre senza problemi, però anche se vado nelle estensioni il flash non lo vedo installato.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
io installerei cmq per sicurezza..ankio sulla 5 li installo ogni volta da me se esce qlc beta o nuova release

nel caso non cambia nulla
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:55   #2115
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Domanda niubbissima, ma la faccio lo stesso per sicurezza: su Chrome (versione ufficiale 4.1.249.1064) c'è bisogno di installare il plugin flash? Ho letto che dalla versione 5 in poi (che per ora è una beta) sarà integrato, ma io con la mia versione cosa devo fare? I video su youtube e su altri siti simili me li apre senza problemi, però anche se vado nelle estensioni il flash non lo vedo installato.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
flash non è un'estensione, ma un plugin, non la trovi elencata nella lista delle estensioni
I plugin risiedono a livello di sistema, e il browser, chrome compreso, carica i plugin che hai installato in windows.

non essendo un'estensione ma un plugin si troverà elencato tra i plugin e non tra le estensioni; per visualizzarli apri la seguente pagina con chrome per farti un'idea
about:plugins
(digitala come un normale indirizzo e premi invio)
visto che i video di youtube li vedi troverai flash elencato assieme a tutti gli atri plugin attivi installati sul sistema...

Il flash ingoblato nelle nuove versioni di chrome non serve ad altro se non ad evitare di installare flash se sul sistema non è stato ancora installato, e a delegare a google stessa il compito di tenerlo aggiornato
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 04-05-2010 alle 21:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:32   #2116
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
PICCOLA INFO...


avendo delgli ssd e usando in passato firefox ho spostato tutto su ramdisk x evitare scritture inutili


ora ho provato a spostare la cache di chrome su ramdisk ..tramite questa guida : http://www.folblog.it/spostare-la-ca...m-srware-iron/


e andato tutto a buon fine , la cache veniva salvata su ramdisk tutto ok...



l'unico incoveniente come riavvio il pc si pianta ed al riavvio mi ritrovo di nuovo la cartella della cache in c:


ce un altro modo x spostare questa cache senza aver questo incoveniente?


ho provato anche questa guida : http://www.tecnobanana.com/2009/09/c...-un-disco-ram/

ma non mi fa salvar eil percorso



un altra domanda ce il modo di decidere dove installarlo? cosi potrei dirottarlo direttamente su ramdisk nella destinazione dell'installazione



grazie

Ultima modifica di sirioo : 04-05-2010 alle 21:44.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:46   #2117
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
anche io uso il ramdisk e ci ho spostato la cache di chrome
a me non lo fa ad ogni riavvio ma ad ogni update, mi si cancella il link simbolico xD
Uso chromium per essere precisi, quindi gli update li faccio molto spesso, indi per cui ho creato un un bat dentro la cartella che contiene la directory Cache di chrome; piazzato il collegamento al bat sul desktop con un semplice click posso rimettere la cache sul ramdisk se per qualche motivo dovesse resettarsi.

dentro al bat ho messo questo
Codice:
del /Q Cache
rmdir /Q Cache
mklink /j "C:\Users\Michele\AppData\Local\Chromium\User Data\Default\Cache" f:\
*sostituendo il tuo username e la destinazione del ramdisk (nel mio caso f:\)

l'ho fatto in 2 minuti senza riflettere, funziona e quindi non c'ho dato più alcuno sguardo, cmq le prime due righe mi servono per cancellare il contenuto della cartella cache e la cartella cache stessa, non so se esiste un unico comando per fare tutto quanto insieme, ma la directory cache deve sparire in ogni caso, altrimenti il link simbolico non lo puoi creare.

eventualmente se te lo fa ad ogni riavvio si potrebbe far partire il file bat ad ogni avvio...basta metterlo in esecuzione automatica, no?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 04-05-2010 alle 21:54.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:55   #2118
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
anche io uso il ramdisk e ci ho spostato la cache di chrome
a me non lo fa ad ogni riavvio ma ad ogni update, mi si cancella il link simbolico xD
Uso chromium per essere precisi, quindi gli update li faccio molto spesso, indi per cui ho creato un un bat dentro la cartella che contiene la directory Cache di chrome; piazzato il collegamento al bat sul desktop con un semplice click posso rimettere la cache sul ramdisk se per qualche motivo dovesse resettarsi.

dentro al bat ho messo questo
Codice:
del /Q Cache
rmdir /Q Cache
mklink /j "C:\Users\Michele\AppData\Local\Chromium\User Data\Default\Cache" f:\
*sostituendo il tuo username e la destinazione del ramdisk (nel mio caso f:\)

l'ho fatto in 2 minuti senza riflettere, funziona e quindi non c'ho dato più alcuno sguardo, cmq le prime due righe mi servono per cancellare il contenuto della cartella cache e la cartella cache, non so se esiste un unico comando per fare tutto quanto insieme, ma la directory cache deve sparire in ogni caso, altrimenti il link simbolico non lo puoi creare.

eventualmente se te lo fa ad ogni riavvio si potrebbe far partire il file bat ad ogni avvio...basta metterlo in esecuzione automatica, no?
ciao skryabin grazie x la info..avevo letto di quella stringa ma il problema che il pc come clicco su riavvia lo fa'....?


ce un modo x installarlo su f: dove ho ramdisk...credo che cosi potrebbe risolvere il problema...

Ultima modifica di sirioo : 04-05-2010 alle 22:01.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:18   #2119
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ciao skryabin grazie x la info..avevo letto di quella stringa ma il problema che il pc come clicco su riavvia lo fa'....?


ce un modo x installarlo su f: dove ho ramdisk...credo che cosi potrebbe risolvere il problema...
ma infatti io ti stavo dicendo di creare un file batch con quelle righe, bat da fare eseguire in esecuzione automatica a windows visto che il problema si presenta ad ogni avvio...nel mio caso il link simbolico rimane anche dopo aver riavviato, ma mi sparisce quando aggiorno chromium, ecco perchè l'esigenza di un metodo veloce per ricreare il link simbolico.
Nel tuo caso basterebbe mettere questo file bath tra i programmi in esecuzione automatica e ad ogni avvio di windows il bat ricreerà automaticamente il link simbolico, cosi' che non stai più a farlo manualmente ogni volta.

ci sarebbe anche il modo di spostare tutta la user data su ramdisk, quindi non solo la cache, e senza usare link simbolici...
bisogna lanciare chrome col command line
chrome.exe --user-data-dir=f:\
solo che cosi' poi c'è un inconveniente, che quando chrome viene aperto da applicazioni esterne il command line del link sul desktop non lo prende e quindi usa la userdata sul disco fisso e non sul ramdisk...problema aggirabile modificando il registro con queste voci che ti riporto a titolo di esempio (sarebbero da editare perchè io uso chromium e non chrome, ma non cambia molto)
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\ChromiumHTML\shell\open\command]
@="\"C:\\Users\\Michele\\AppData\\Local\\Chromium\\Application\\chrome.exe\" --user-data-dir=f:\ -- \"%1\""

[HKEY_CLASSES_ROOT\ftp\shell\open\command]
@="\"C:\\Users\\Michele\\AppData\\Local\\Chromium\\Application\\chrome.exe\" --user-data-dir=f:\ -- \"%1\""

[HKEY_CLASSES_ROOT\http\shell\open\command]
@="\"C:\\Users\\Michele\\AppData\\Local\\Chromium\\Application\\chrome.exe\" --user-data-dir=f:\ -- \"%1\""

[HKEY_CLASSES_ROOT\https\shell\open\command]
@="\"C:\\Users\\Michele\\AppData\\Local\\Chromium\\Application\\chrome.exe\" --user-data-dir=f:\ -- \"%1\""

oppure ti scarichi direttamente la versione portable di chrome e la metti tutta sul ramdisk, cosi' hai programma e userdata tutto su ramdisk...

pero' con queste due ultime opzioni il ramdisk non può essere "volatile", ti occorre un ramdisk che quando spegni il pc salvi l'immagine del contenuto su disco per poi ricaricarlo al successivo riavvio di windows (es: io uso dataram ramdisk e lo fa)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 04-05-2010 alle 22:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:22   #2120
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
al momento chrome non permette l'installazione al di fuori del percorso che è stato scelto (per ragioni di sicurezza, credo)
chrome plus ti chiede in quale cartella vuoi andare a mettere tutti i file temporanei, quindi visto che non c'è quest grande differenza fra i due, puoi fare una piccola prova...


ho notato ankio solo ora che i link simbolici svaniscono nel momento stesso in cui si va ad aggiornare la versione...io ho un ssd x25 g1, che viene poveretto scritto veramente poco per quello che potrebbe fare, quindi farsi troppi sbatti per creare ogni volta i link non ne ho voglia...una scrittura in piu una in meno non mi cambia la vita, quando morirà il mio ssd ce ne saranno già altri di piu performanti e tutto quello che avrà fatto il disco avrà sicuramente coperto tutte le spese fatte per esso ^^
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v