Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2012, 10:46   #20001
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Shjivak Guarda i messaggi
Aspetto qualche indicazione vostra!
Appena preso l'Asus DSL-N55U e non posso che consigliarti di dare un occhiata alle caratteristiche e al thread linkato qualche post sopra. Non posso che consigliarlo a tutti coloro che cercano un prodotto lontano dalla fascia consumer in un prezzo accettabile. poco più di 100€

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
Interessante, potrebbe essere l'alternativa del netgear 3700 che volevo prendere e che tutti sconsigliano.
come sopra.
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:18   #20002
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Devo acquistare un Router ADSL Wireless, e dove devo fare acquisti hanno i seguenti modelli:

TP LINK TL-WR1043ND Ultimate Wireless N Gigabit Router 42€
Belkin Router 300Mb Belkin PLAY N600DB F9K1102DE 72€
Netgear WNDR3700-100PES N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ROUTER 76€

Io pensavo di andare su quest'ultimo, più che altro perchè mi sono sempre trovato bene con Netgear.

Voi cosa suggerite? Quel modello cos'ha di diverso dal DGN2200 che viene consigliato di solito?
Mi è venuto un dubbio...ma questi hanno l'ADSL?

Altrimenti se quelli sopra sono senza ADSL, potrei provare a ordinare un altro modello tipo questi:
DGND3700
DGND3300
DGN2200
Tutti Netgear.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX

Ultima modifica di zip87 : 20-07-2012 alle 11:31.
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:20   #20003
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Il primo è un router senza ADSL. No buono.

Servono info su quelle che sono i tuoi requisiti/aspettative.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:37   #20004
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Grazie per la risposta.
Allora spiego meglio la situazione. A casa ho una rete cablata su 4 piani gigabit con cavo cat6 Tutto parte dalla taverna, dove il router ADSL è collegato ad uno Switch Zyxel Gigabit a 8 porte.
Sulla rete molto spesso sono collegati contemporaneamente almeno 3 pc via cavo e 1 o 2 via wireless (senza contare i 3 cellulari android connessi)...quindi c'è un flusso di dati rilevante.

Voglio avere la possibilità di utilizzare utorrent senza problemi, vedere filmati HD su youtube e giocare in internet...oltre alla normale navigazione.

Dimenticavo: ho una connessione Alice ADSL 7Mb...per ora il massimo che arriva al mio paese.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:39   #20005
Shjivak
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Shjivak Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho passato gli ultimi 3 giorni a spulciare il forum per cercare di capire qual è il modem/router migliore per le mie necessità... fino dall'inizio ho puntato il DGN3500 in particolare per la possibilità di avere la versione moddata e in particolare per le porte gigabit (devo collegarci un NAS QNAP), ma leggendo il thread dedicato mi sono nati mille dubbi anche per i problemi di connettività adsl e wifi che alcuni utenti hanno. Quindi si sono proposte come valide alternative o il DGN2200v3 oppure il TD-W8960 con cui posso risparmiare qualche euro (quasi la metà) perdendo però le porte Gigabit... ma ora ho più confusione che altro in testa... voi che mi suggerite?

So che c'è la soluzione con un switch gigabit da 5 porte ma vorrei evitare di avere troppi dispositivi a giro... lo spazio è quel che è...
Per la cronaca avrò una line Infostrada da 20Mbit (quindi con collegamento diretto in centrale Infostrada).

Aspetto qualche indicazione vostra!
Nessun consiglio per la mia richiesta?
Shjivak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:23   #20006
Antigono
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Antigono Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vorrei avere un consiglio sul modem/router WIFI da acquistare e che mi dia la possibilità di controllare il traffico di rete effettuato dalle periferiche collegate col wifi (per traffico rete intendo - se esiste - un modem/router che abbia un registro ove visualizza tutti i link visitati dalle periferiche wifi o roba del genere). Insomma avrei bisogno di un modem/router che mi dia la possibilità di controllare all'occorrenza le navigazioni fatte col wi-fi. Io ho un modem/router 3com ed un cisco, ma nessuno soddisfa le mie esigenze. Avete dei consigli da darmi. Ovviamente visto che dovrei spendere qualche Euro vorrei anche prendermi un buon WI-FI.
Grazie per l'attenzione.
Qualche anima buona che possa darmi notizie????
Antigono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:23   #20007
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
io credo che non esista un router di fascia media che abbia ciò che chiedi. Quello che vuoi fare tu richiede un proxy server a cui inoltrare tutto il traffico e monitorarlo. Mi viene in mente Squid e Sarg. Esistono appliance progettate per fare quello che ti serve e anche molto di più ma non credo un modem-router.

Ultima modifica di young : 20-07-2012 alle 19:32.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:30   #20008
pancef
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 80
Ciao a tutti, ho provato a controllare nelle pagine precedenti ma (forse a causa di mia distrazione) non ho trovato nulla che soddisfi le mie esigenze (seppur minime).

Mi serve "solo" un modem/router ADSL a cui connettere via WiFi Pc, Notebook, PS3, smartphone e tablet vari e che abbia una minima potenza del segnale WiFi (superiore a quello del modem/router Alice Gate 2+ per avere un metro di paragone...)

Grazie a tutti
pancef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 23:00   #20009
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Droiux Guarda i messaggi
.......... il webshare 144 è ipv6 ma non so come sia in relazione al netgear.
...........
Per me e' di gran lunga superiore il webshare 144WN+
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 08:07   #20010
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
In base a quali considerazioni?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 08:42   #20011
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
In base a quali considerazioni?
Soprattutto stabilita' WiFi. Puo' darsi che dipenda dai miei "vicini", ma col DGN 2200 avevo continue disconnessioni e a volte difficolta' di "aggancio", con 144WN tutto fila liscio, mai un problema!
Ma una rondine non fa primavera.... quindi sarebbe utile avere altri pareri.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 09:39   #20012
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
La stabilità Wifi andrebbe analizzata con più indicazioni e la situazione può cambiare in dipendendza di distrurbi (momentanei) o altro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:41   #20013
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La stabilità Wifi andrebbe analizzata con più indicazioni e la situazione può cambiare in dipendendza di distrurbi (momentanei) o altro.
Concordo, ma la mia "rondine" mi dice che nelle stesse condizioni il DGN2200 (testato sia con scelta canale in modo automatico che su vari canali scelti liberi con Inssider) si comporta peggio del 144WN.
Ergo....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:54   #20014
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Come una rondine non fa primavera, la risultanza della tua situazione non puàò essere genericamente estesa ad altre situazioni.

Quindi nella tua configurazione il tuo DGN2200 (andrebbe indicato se v1 o v3) si comportava peggio del tupo Webshare 144WN.

Questa è quello che si può affermare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 16:24   #20015
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Allora spiego meglio la situazione. A casa ho una rete cablata su 4 piani gigabit con cavo cat6 Tutto parte dalla taverna, dove il router ADSL è collegato ad uno Switch Zyxel Gigabit a 8 porte.
Sulla rete molto spesso sono collegati contemporaneamente almeno 3 pc via cavo e 1 o 2 via wireless (senza contare i 3 cellulari android connessi)...quindi c'è un flusso di dati rilevante.

Voglio avere la possibilità di utilizzare utorrent senza problemi, vedere filmati HD su youtube e giocare in internet...oltre alla normale navigazione.

Dimenticavo: ho una connessione Alice ADSL 7Mb...per ora il massimo che arriva al mio paese.
Quale di questi modelli mi suggerite per le mie esigenze?
DGND3700
DGND3300
DGN2200
Tutti Netgear.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 13:57   #20016
driblomane
Member
 
L'Avatar di driblomane
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 33
consiglio tp link

Salve,
vorrei un bel modem router tp link con porta adsl e 2 porte lan almeno.
Che modello mi consigliate?
Alternative valide quanto un tp link?
driblomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 17:22   #20017
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Manca qualsiasi info utile

1) perchè TP-Link
2) necessità/aspettative
3) budget

Basterebbe leggere un attimo i post precedenti.
Le domande sono sempre le stesse e le risposte pure...
E bisognerebbe leggere i post prima di postare...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 17:57   #20018
RX360
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LT
Messaggi: 39
Del Fritz box 7390 che mi dite?
Ho una rete composta da tre svitch (1 x piano), 5 client wireless (Iphone, iPad, 2 squeezbox logitec, terminali android) un NAS da 20 tera (synology 1511 ), una webbox x il controllo e l'upload dei dati di produzione Dell impianto fotovoltaico, oltre ai vari lettori multimediali via LAN sparsi per casa ( pop corn c200, wd live tv, ps3, ecc..)
Ho pensato al Fritz box anche in virtu' della gestione dei 4 cordless siemens dect sparsi x casa.
Avevo un linksys 4200 che si e' fritto e spesso andava in tilt.
Ora il tutto e' collegato al Pirelli wifi plus e mi avanza un combo cx
budget di spesa 200 euro circa
Ciao e grazie

Ultima modifica di RX360 : 22-07-2012 alle 20:13.
RX360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 20:14   #20019
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Router sostituto netgear dg834g

Salve,

vorrei un consiglio per l'acquisto di un router sostituto del glorioso netgear dg 834g. Tale modello non è più in commercio. Mi potete dare un consiglio? Le caratteristiche devono essere le stesse e anche la fascia di prezzo.

Grazie
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 21:23   #20020
gatsu80
Member
 
L'Avatar di gatsu80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 84
Ho un d-link dsl-2640b, al quale ho sostituito l'antenna con una tp-link da 5dbi, che svolge egregiamente il suo compito: mai un problema con la connessione libero 8 mega e buona copertura wifi di tutta la casa.

Ora vorrei cambiarlo con un modem/router che che mi permetta di vedere in streaming wifi i filmati (720p o 1080p) archiviati sul mio nas e che abbia lo spegnimento programmato del wifi.

Ho addocchiato un paio di modelli che da quanto ho capito hanno il medesimo hardware:
- il netgear dgn 2200 che posso acquistare a 50€
- il d-link dsl-2740b che ho trovato a 40€

Detto questo:
- i modem/router che ho elencato mi garantiranno una copertura paragonabile al dsl-2640b considerando l'impossibilità di sostituire le antenne? Non pretendo la certezza assoluta, mi basterebbe un "probabilmente si".
- 300mbps in linea teorica dovrebbero essere sufficienti per lo streaming di contenuti in hd ma nella pratica?
- il dsl-2740b non è quasi mai citato in questo 3d, ha qualche difetto che ne rende sconsigliabile l'acquisto?
- in definitiva qual'è la scelta migliore per le mie esigenze? Consigli su altri modelli che non ho elencato sono ben accetti.

Grazie
gatsu80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v