Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2007, 15:13   #621
Johnny Bravo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 437
Vi prego, vi imploro, davvero. Ho bruciato il router netgear, e in attesa che mi arrivi quello nuovo, un mio amico mi ha prestato questo router (questo del thread officiale). Non riesco a farlo andare. E' troppo complicato per me. Il netgear mi fa l'autoconfigurazione. Ho il cd linksys, ma quando provo a finire la configurazione, mi da degli errori. Addirittura non mi riconosce il tipo di cablaggio. Ho ethernet. Alice 4 mega. Davvero usarlo in attesa del router e non mi va di prendermi un router intermedio. Mi passate dei link con settaggi, consigli e tutto ciò che occorre? Non ho altro da dire. Ringraziamenti anticipati. Ora navigo con un modem stra vecchio che cade in continuazione, e la cosa mi fa impazzire.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 15:54   #622
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Vi prego, vi imploro, davvero. Ho bruciato il router netgear, e in attesa che mi arrivi quello nuovo, un mio amico mi ha prestato questo router (questo del thread officiale). Non riesco a farlo andare. E' troppo complicato per me. Il netgear mi fa l'autoconfigurazione. Ho il cd linksys, ma quando provo a finire la configurazione, mi da degli errori. Addirittura non mi riconosce il tipo di cablaggio. Ho ethernet. Alice 4 mega. Davvero usarlo in attesa del router e non mi va di prendermi un router intermedio. Mi passate dei link con settaggi, consigli e tutto ciò che occorre? Non ho altro da dire. Ringraziamenti anticipati. Ora navigo con un modem stra vecchio che cade in continuazione, e la cosa mi fa impazzire.
In verità non c'è nulla di complicato, non so se hai già risolto ma posso darti una mano eventualmente. Intanto per accedere al pannello di configurazione del router digita "http://192.168.1.1" senza virgolette nella barra indirizzi di IE
e quindi inserisci "admin" sia per l'user che per la passaword richiesta. Ciao
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:44   #623
falcobianco
Member
 
L'Avatar di falcobianco
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
intendi il wag300N ?
[...]
si intendevo proprio quello. ciao
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:16   #624
Tambuto
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 50
a proposito di wake on lan

ciauz a tutti, allora vediamo se qualche esperto linux mi/ci puo' aiutare:
mi piacerebbe poter fare il wol dall'esterno ma vi sono alcune difficolta' da superare. All'interno della rete funziona ma dall'esterno per funzionare bisognerebbe fare in modo di creare una voce statica nella ARP table assegnando un ip qualunque (con la porta forwardata) al mac address della scheda di rete del pc da "svegliare",(leggi sotto non è molto chiaro neanche a me) infatti se provo a fare il wake dall'esterno (web) poco dopo aver spento il pc , si accende ma poi quando il wag aggiorna la arp table ed il pc è spento , non si accende piu'.
Ho trovato piu' di un forum che riportavano la seguente soluzione:
Quote:
I have solved the WOL functionality the other way around. This applies to every linux based router around also:

1) Make a port forward to your LAN ip 192.168.0.254 (no PC in your LAN can use this IP) udp port 150 for example (it really can be any port as your WOL pc does not care what port the traffic arrives)

2) add this to your startup scripts:
ip neigh change 192.168.0.254 lladdr ff:ff:ff:ff:ff:ff nud permanent dev br0
ip neigh add 192.168.0.254 lladdr ff:ff:ff:ff:ff:ff nud permanent dev br0

* IP can be what ever you like - important is only that forwarding rule and arp entry IPs are the same and the IP has to lie in the same subnet as you WOL pc.

(you can paste the lines to web admin "administration">"diagnostics" and save with "Save Startup")

3) now you have quaranteed permanent arp entry for your LAN after you restart the router and you can always route traffic to your LAN even if your WOL PC is in sleep.
grazie a Scatmam

La mia domanda è se c'è qualche esperto di linux che sa come adeguare il comando al wag54gx2 perchè cosi' com'è scritto non va dalla cli del wag54gx2.
Grazie ciauz
F

p.s sono riuscito a lanciare telnet dopo aver abilitato il debug con http://192.168.1.1/setup.cgi?todo=debug come scritto qualche post piu' sopra (grazie)

Ultima modifica di Tambuto : 13-06-2007 alle 10:23.
Tambuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:13   #625
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Scusate ma questo router ha anche il modem integrato??
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:43   #626
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Scusate ma questo router ha anche il modem integrato??
Si!

Si riesce a trovare da qualche parte la scheda wi-fi pci/usb con range booster?

Quanto viene adesso che il router è ormai un modello superato?



Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 19:51   #627
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Si!

Si riesce a trovare da qualche parte la scheda wi-fi pci/usb con range booster?

Quanto viene adesso che il router è ormai un modello superato?



Bye.

Scusa ma mi puoi linkare in pvt dove si puo' trovare a buon prezzo??? E poi qual è il modello aggiornato che si puo' comprare della linksys, considera che ho un budget di max 100 euro.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 07:41   #628
davidhoff
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 39
Portata wifi

Ciao ragazzi,

tra le diverse cose di cui non sono soddisfatto di questo router (vedi supporto inesistente della linksys e non funzionamento vpn) c'e' la portata della wifi in 802.11g
Sarà per come ho posizionato il router (obbligato dalla presa telefonica e cavi di rete) o dalle mura particolarmente grosse, fatto sta che prende poco (e comunque il mio vecchio WRT54G copriva di più).

Visto che le antenne sono integrate , qualcuno di voi ha visto in giro un qualche schema o suggerimento su come sostituirle, anche smontando l'apparato?

Ciao grazie,
@D!
davidhoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:47   #629
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
L'ho trovato in alcuni siti italiani, pero' la sigla è wag54gx2-se, cambia qualcosa rispetto alla eu??
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:45   #630
davidhoff
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
L'ho trovato in alcuni siti italiani, pero' la sigla è wag54gx2-se, cambia qualcosa rispetto alla eu??
Non so rispetto la sigla, ma per curiosità a quanto l'hai trovato?
Sinceramente se il prezzo non è da offerta guarderei altrove, ormai non ha molto senso prendere uno di questi router con tecnologie mimo non standard. In caso prenditi un linksys 802.11g normale o il modello che segue la draft (ma ormai definitiva, vista l'uscita del centrino santa rosa) 802.11n.

@D!
davidhoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 17:34   #631
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da davidhoff Guarda i messaggi
Non so rispetto la sigla, ma per curiosità a quanto l'hai trovato?
Sinceramente se il prezzo non è da offerta guarderei altrove, ormai non ha molto senso prendere uno di questi router con tecnologie mimo non standard. In caso prenditi un linksys 802.11g normale o il modello che segue la draft (ma ormai definitiva, vista l'uscita del centrino santa rosa) 802.11n.

@D!
l'ho trovato sui 100 e passa euro, in realtà mi serviva che avesse un ottima portata del segnale, almeno rispetto al netgear 834g, anche in modalità 802.11g.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 22:51   #632
Tambuto
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
L'ho trovato in alcuni siti italiani, pero' la sigla è wag54gx2-se, cambia qualcosa rispetto alla eu??
"-se" è ok, a me lo hanno inviato in sostituzione in garanzia perche' il mio non si accendeva piu'
Tambuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 08:40   #633
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
l'ho trovato sui 100 e passa euro, in realtà mi serviva che avesse un ottima portata del segnale, almeno rispetto al netgear 834g, anche in modalità 802.11g.
Quote:
Originariamente inviato da Tambuto Guarda i messaggi
"-se" è ok, a me lo hanno inviato in sostituzione in garanzia perche' il mio non si accendeva piu'
Inzomm....

A 100 euro ci si prende tutto il router draft n nuovo....


Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 08:56   #634
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Inzomm....

A 100 euro ci si prende tutto il router draft n nuovo....


Bye.
Guarda io l'ho appena ordinato, mi costa un po' sui 120 euro, pero' i modelli linksys nuovi sul draft N non sono molto diffusi e non so come vanno, per lo meno questo so che va bene.

In particolare del draft N mi interessava il wag325N che pero' non ce l'ha quasi nessuno e poi mi costa minimo 15 euro in +, oltretutto non avendo un portatile con tale tecnologia, se mi dici che mi conviene comprarlo cmq disdico l'ordine e prendo quello.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:14   #635
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Guarda io l'ho appena ordinato, mi costa un po' sui 120 euro, pero' i modelli linksys nuovi sul draft N non sono molto diffusi e non so come vanno, per lo meno questo so che va bene.

In particolare del draft N mi interessava il wag325N che pero' non ce l'ha quasi nessuno e poi mi costa minimo 15 euro in +, oltretutto non avendo un portatile con tale tecnologia, se mi dici che mi conviene comprarlo cmq disdico l'ordine e prendo quello.
Guarda....io suggerirei di prendere il draft n.

A parte il fatto del nuovo standard che potrai sfruttare in seguito quando le linee si adegueranno alla fine non so quanto sia conveniente prendere un router ormai fuori produzione.

I firmware non vengono + aggiornati, le schede di rete associate continuano a costare un sacco, le antenne del router sono fisse e non possono essere sostituite da modelli + potenti, anche come copertura non è moltissimo (mio cognato un piano sotto a me prende poco e male) inoltre abbastanza spesso cade la connessione wi-fi....

In pratica solo con la scheda wi-fi linksys del portatile il segnale entra potente....tutto sommato io passerei.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:08   #636
nigol39
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Arbatax
Messaggi: 30
Acquistare la WPC54GX (SRX) conviene sempre?

Salve a tutti, sono nuovo del forum (interessantissimo) e voglio fare i complimenti per l’abbondanza di notizie che vi si trovano.
Giorni fa ho acquistato il WAG54GX2 e ne sono più che contento.
Possiedo una ADSL Tiscali 2Mega, un PC ed un Vaio FZ11Z.
Vorrei chiedervi: visto che la ricezione in wireless è buona (PC con router in zona notte, Vaio nello scantinato, 3 tacche quasi fisse) cosa guadagno a sostituire la Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG in dotazione al Vaio con la pcmcia WPC54GX(SRX)?
Secondo voi la spesa vale la candela?
Grazie per la risposta

nigol
nigol39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:10   #637
davidhoff
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da nigol39 Guarda i messaggi
cosa guadagno a sostituire la Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG in dotazione al Vaio con la pcmcia WPC54GX(SRX)?
Secondo voi la spesa vale la candela?
Sarei portato a dirti "sicuramente no" d'istinto, però tutto sommato dipende da come utilizzi la rete dal portatile. Se è unicamente per navigare o per trasferire ogni tanto qualche file da altri pc collegati in LAN non conviene.

Se invece ti capita con una certa frequenza di copiarti dei file anche grossi (divx, cose così) allora puoi valutare l'acquisto, magari la trovi su Ebay.

Per esperienza (ho la scheda PCMCIA presa insieme al router e fatalità ho anche un vaio ) nel trasferimento file ovviamente la velocità è migliore, anche se ben lontana dai 108Mbit promessi. Riguardo alla portata, provando empiricamente non mi è parso cambi nulla.

@D!
davidhoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:21   #638
nigol39
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Arbatax
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da davidhoff Guarda i messaggi
Sarei portato a dirti "sicuramente no" d'istinto, però tutto sommato dipende da come utilizzi la rete dal portatile. Se è unicamente per navigare o per trasferire ogni tanto qualche file da altri pc collegati in LAN non conviene.

Se invece ti capita con una certa frequenza di copiarti dei file anche grossi (divx, cose così) allora puoi valutare l'acquisto, magari la trovi su Ebay.

Per esperienza (ho la scheda PCMCIA presa insieme al router e fatalità ho anche un vaio ) nel trasferimento file ovviamente la velocità è migliore, anche se ben lontana dai 108Mbit promessi. Riguardo alla portata, provando empiricamente non mi è parso cambi nulla.

@D!
Grazie per la risposta.
Mi ponevo il problema del "guadagno" in considerazione del tipo della mia connessione (2Mega), e per quanto riguarda la portata (a proposito puoi suggerirmi qualche valido software per misurarla?)
Grazie

nigol
nigol39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 08:23   #639
davidhoff
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da nigol39 Guarda i messaggi
Mi ponevo il problema del "guadagno" in considerazione del tipo della mia connessione (2Mega), e per quanto riguarda la portata (a proposito puoi suggerirmi qualche valido software per misurarla?)
Bhe allora ti sconsiglio vivamente l'acquisto Scusa, ma perché ti sembra che via wireless la connessione via internet sia più lenta rispetto al pc in LAN? Penso proprio che in 11g riesci tranquillamente a saturare la banda della tua 2mega.

Per misurare la portata del segnale il software meglio fatto che ho trovato è WirelessMon della PassMark, solo che è a pagamento dopo 30 giorni. Ma per fare qualche test penso sia perfetto.

@D!
davidhoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:38   #640
nigol39
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Arbatax
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da davidhoff Guarda i messaggi
Bhe allora ti sconsiglio vivamente l'acquisto Scusa, ma perché ti sembra che via wireless la connessione via internet sia più lenta rispetto al pc in LAN? Penso proprio che in 11g riesci tranquillamente a saturare la banda della tua 2mega.

Per misurare la portata del segnale il software meglio fatto che ho trovato è WirelessMon della PassMark, solo che è a pagamento dopo 30 giorni. Ma per fare qualche test penso sia perfetto.

@D!
Grazie, mi sei stato di grande aiuto per chiarirmi le idee e per evitare un inutile acquisto.
Saluti

nigol
nigol39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Qualcomm Snapdragon X Series: quali diff...
EPYC 4004, le CPU server essenziali che ...
La prima centrale cinese con batteria al...
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti SUPER: meglio...
Xiaomi REDMI 12 8GB/256GB a 119€: costo ...
ASUS annuncia il monitor gaming ROG STRI...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v