Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2010, 10:54   #1121
SkIzZ3TtO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
se non ti soddisfa entro 10 giorni c'è il diritto di recesso e ti riprendi tutti i soldi. Non ha senso rimetterci vendendolo subito.
mi scoccia fare trafile per il recesso ecc., preferivo concretizzare subito la cifra, cmq è arrivato
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:59   #1122
-Lord-
Member
 
L'Avatar di -Lord-
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 101
ma invece lo schermo dell xps 17 qualcuno l'ha provato? come tipologia è diverso da quello del 15 o è la stessa tecnologia solo piu grande?
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:05   #1123
ultrek
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
salve raga, sto leggendo passo passo tutto quello che i possessori hanno detto ( problemi e non) però ancora non ho sentito nulla al riguardo delle temperature della configurazione 15" + i7. allora una volta messo sotto torchio con giochi o altro diventa un forno???? ovviamente sia a 6 che 9 celle. vorrei sapere se effettivamente vale la pena prendere quella da 9....grazieee
ultrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:11   #1124
jnz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da -Lord- Guarda i messaggi
ma invece lo schermo dell xps 17 qualcuno l'ha provato? come tipologia è diverso da quello del 15 o è la stessa tecnologia solo piu grande?
L'unico schermo per ora disponibile per il 17 è un1600X900. Non so se abbia qualcosa a che fare con quelli del 15". Sicuramente il FULLHD del 15" ha una marcia in più.

Il 17" non è niente di che, il difetto più grande è lo scarso angolo di visuale (soprattutto verticale).

Io, potendo, avrei preso un FULLHD ma non è disponibile sul 17 (per ora).

Direi comunque che posso accontentare: a parte sony, non è che altre marche o modelli (a parità di prezzo) montino chissà quali monitor...
__________________
Dell XPS 17 - i7 740 - GeForce GT 445M - 8Gb Ram - SSD VERTEX2 120Gb - HD 500Gb 7500rpm - DVB Tuner - Bluetooth 3.0 - LCD AUO B173HW01 V.4 1920x1080
jnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:46   #1125
AriannaCiao
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Engiu Guarda i messaggi
Dovrebbe avercelo anche Arianna se non sbaglio!
No no a me non si spegne...
è tutta la mattina che è acceso...
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:54   #1126
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
sondaggio del giorno per quelli che lo hanno già ricevuto o che hanno la spedizione in stato avanzato:

quando avevate fatto l'ordine?

io ho ordinato un 17" il 2\11 e data prevista 25\11,modificando solo la cpu con un i5 560. Ma ad oggi è ancora "in produzione",nonostante pochi giorni dopo la mail di conferma dell'ordine mi abbia chiamato dalla francia il mustafà di turno,che dopo avermi chiesto conferma di alcuni dati,senza che io gli chiedessi ASSOLUTAMENTE NULLA riguardo a date o consegne,mi ha detto che il pc lo avrei ricevuto entro 7gg lavorativi da quel momento.Ovviamente passati ieri 9 giorni ho mandato una mail dal sito Dell,e mi è stato risposto che non sapevano con chi potessi aver parlato,ma la consegna restava "prevista"(quindi non garantita) per il 25 del mese!
MAH....
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:01   #1127
riccardocioria
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
sondaggio del giorno per quelli che lo hanno già ricevuto o che hanno la spedizione in stato avanzato:

quando avevate fatto l'ordine?

io ho ordinato un 17" il 2\11 e data prevista 25\11,modificando solo la cpu con un i5 560. Ma ad oggi è ancora "in produzione",nonostante pochi giorni dopo la mail di conferma dell'ordine mi abbia chiamato dalla francia il mustafà di turno,che dopo avermi chiesto conferma di alcuni dati,senza che io gli chiedessi ASSOLUTAMENTE NULLA riguardo a date o consegne,mi ha detto che il pc lo avrei ricevuto entro 7gg lavorativi da quel momento.Ovviamente passati ieri 9 giorni ho mandato una mail dal sito Dell,e mi è stato risposto che non sapevano con chi potessi aver parlato,ma la consegna restava "prevista"(quindi non garantita) per il 25 del mese!
MAH....
io ho ordinato il 15 con configurazione i7+435, il 2 novembre, è stato spedito l'11 e dovrebbe arrivarmi oggi.
__________________
waiting for : DELL XPS 15, Intel I7 740QM, DDR3 4GB 1333 Mhz, HDD 500G, nVidia 435m GT 2Gb RAM
Addio mio vecchio e affidabile Acer Travelmate 4000WLMi. (Intel centrino 1,4Ghz, 1Gb DDR, 60Gb hdd, ATI Mobility Radeon 9700)
riccardocioria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:01   #1128
AriannaCiao
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
sondaggio del giorno per quelli che lo hanno già ricevuto o che hanno la spedizione in stato avanzato:

quando avevate fatto l'ordine?
A me è arrivato il 12 novembre, doveva arrivare il 26 novembre da preventivo, poi mi è arrivata una mail con scritto che sarebbe arrivato il 15 novembre.
Insomma, in una quindicina di giorni è arrivato.

Ma qualcun'altro che ha l'i5 ha fatto il test di windows e ha preso un punteggio basso nella scheda video come me?
Che punteggio prendete voi?

Ultima modifica di AriannaCiao : 16-11-2010 alle 12:04. Motivo: aggiunta correzione quote
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:06   #1129
Yattatux
Member
 
L'Avatar di Yattatux
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Messaggi: 108
Ciao a tutti,
ma qualche temerario possessore del XPS 15 o 17 ha per caso provato a farci girare Ubuntu o simili? Sono molto curioso.

Perché a mio parere poco importa se in Linux ancora non si può utilizzare la Optimus, anzi, essere obbligati ad utilizzare la GMA integrata in Linux significa avere zero problemi di compatibilità della scheda video già al primo avvio e poi sotto Linux mica ci devi far girare i giochi...

Ringrazio chi vorrà provare.

Quote:
Ma qualcun'altro che ha l'i5 ha fatto il test di windows e ha preso un punteggio basso nella scheda video come me?
Che punteggio prendete voi?
Guarda, secondo me visto che hai reinstallato tutto e ancora hai il problema (infatti tutti gli altri hanno un punteggio più alto), potresti avere anche un problema hardware o di assemblaggio, visto che hai anche dei rallentamenti in generale.
Dovresti valutare l'ipotesi di un recesso o di un cambio totale del notebook.
__________________
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/

Ultima modifica di Yattatux : 16-11-2010 alle 12:13.
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:07   #1130
fabferra6
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da HERMES.T Guarda i messaggi
Scusate sono interessato all'acquisto del xps 15, vedo che molti parlano di un coupon di sconto del 5%, come si fa a trovarne o riceverne uno?
Grazie
o ti registri al sito e ti arriva inviato dalla Dell

o vai qui e su "cerca" scrivi Dell http://www.codicesconto.com/
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:13   #1131
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da MrSmith21 Guarda i messaggi
Io ho già ordinato qualche giorno fa...ma ho provato a fare una config con i5 560 e scegliendo la scheda video senza scheda di rete in automatico mi mette la scheda intel 6200...
Vero, accade la stessa cosa con gli XPs 17
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:15   #1132
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Comunque non è normale che non si possa avere al momento il top, cioè se scelgo l'i7 mi mettono la scheda di rete 1000, se scendo col processore allora salgo con la 6200, bò!
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:17   #1133
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Vero, accade la stessa cosa con gli XPs 17
E vi aggiunge 5 euro al totale.
Se invece scegli l'i7 non hai questa possibilità...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:21   #1134
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Comunque non è normale che non si possa avere al momento il top, cioè se scelgo l'i7 mi mettono la scheda di rete 1000, se scendo col processore allora salgo con la 6200, bò!
Hai proprio ragione, sembra che ci prendano in giro...
Mi piace il 15" ma penso di aspettare un bel po' prima di prenderlo, troppe noie al momento...
Spero risolvano a breve!

Ultima modifica di docking : 16-11-2010 alle 12:26.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:30   #1135
SkIzZ3TtO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
Messaggi: 199
Ragazzi buongiorno, mi è appena arrivato l'xps 15 circa 40min. fa,l'ho provato un pò prima di riporlo nello scatolo perchè ho deciso di comprare un mediacenter, la cosa che mi turba è che siete minimo in 10 già possessori di questo pc e nessuno ha avuto 2 minuti per scrivere due righe sensate sul prodotto ma vabbè sono dettagli.
La mia configurazione è:
Articolo
Descrizione

Base
Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)

Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)

Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB

Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

Unità ottica
Unità ottica DVD+/- RW 8x

Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

Cables
Italian 250V Power Cord

Documenti di spedizione
Italian Documentation

Bundle
N11XL505

Standard Warranty
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC

Servizi di Supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione

Order Information
XPS L501x Order - Italy

Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

Custodie
Nessuna custodia

Dell System Media Kit
XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)

Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum WLAN Cover

Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali

Online Backup
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno

Theft Protection Solution
Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC

TV Tuner and Remote Control
TvTuner Not Included

LCD
15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p

DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic

Software Microsoft
Nessun software di produttività selezionato

Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

Power Supply
130W AC Adaptor

Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi

Prezzo totale: € 835,54

Visto che siete affezzionati alla classificazione windows ve la posto:



Esteticamente il pc si presenta solido, direi che sarebbe stato il mio notebook ideale, niente a che vedere con Acer e Hp.
L'audio è una goduria immensa la prima espressione è stata per tutto la durate della canzone. (Sono possessore di un kit home theatre Onkyo SR-TX508) ma non ho mai sentito un audio del genere su un notebook, la cosa negativa è che non capisco come mai certe volte si sente come un PHUF dalle casse, forse problemi di driver o non so.
La Tastiera è confortevole non mi sembra che venga dissipato calore da lì come detto precedentemente da altri utente unico punto a sfavore è la barra spaziatrice che fa leggermente più rumore rispetto agli altri tasti quando viene pigiata.
Per quanto riguarda il calore e la rumorosità non ho notato nessuno tipo di problema anzi, è molto silenzio per essere un i7 , durante la classificazione sembrava di sentire il mio hp quando viene usato normalmente, impostato in modalità Risparmio di Energia praticamente è come che ci si sentisse soli..non si sente nulla.
Per quanto riguarda lo schermo ho dovuto subito procedere con una taratura per evitare l'effetto effervescenza di cui ha parlato Arianna, per quanto riguarda il dot pitch elevato posso confermare che c'è ma è minimo rispetto al problema che hanno gli hp, devo posizionarmi a 2cm di distanza per farci caso, poi dipende molto dalla sensibilità delle persona come mi è capitato precedentemente con l'hp 5 persone su 10 lo vedevano, ma alla fine ci si abitua.
La Scheda Wi-Fi non mi sembra aver nessun tipo di problema, si collega subito al router e mantiene stabilmente la connessione.

Avevo acquistato questo notebook per fondere l'utilità di un portatile ad un mediacenter da avere in una stanza home cinema con videoproiettore 3d ma ho capito solo pochi giorni fa che la miglior cosa è prendere solo il Media Center.
Il notebook l'ho rimesso nello scatolo e domani telefono Dell per il recesso, se qualcuno vuole acquistarlo oggi io lo vendo a 760€ e posso spedirlo anche domani, preferisco concretizzare subito ed evitare la trafila del recesso perchè i soldi li vedrò tra un mese.

Se avete altre domande da fare fatele pure.....qualcuno prima o poi FORSE vi risponderà

Ultima modifica di SkIzZ3TtO : 16-11-2010 alle 12:36.
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:33   #1136
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
anche io sono interessato a ubuntu...fate sapere se qualcuno prova...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:45   #1137
axlerose
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 143
e arrivatoooooooooooo pomeriggio posto le impressioni generali
__________________
tutto è relativo
axlerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:12   #1138
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2737
ma chi lo prende ora, potrà installarci in futuro la tastiera retroilluminata?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:20   #1139
_asphalto_
Senior Member
 
L'Avatar di _asphalto_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Messaggi: 432
il mio è arrivato ieri ma non ho ancora avuto tempo di provarlo bene, ho solo completato l'installazione, fatto i dischi di ripristino, navigato un po

in generale mi sembra un buon prodotto, però:
- avevo letto ke fuori è tutto in alluminio... ma siamo sicuri? cioè un conto è dire ke sia tutto alluminio (ke non mi sembra proprio) un'altra cosa è dire il colore.
- la tastiera non mi piace x niente, cioè il modo in cui i tasti vengono premuti (si schiacciano un pelino appena vengono sfiorati). tuttavia non ci sono flessioni in nessuna zona
- la parte posteriore dello schermo (dove cè la scritta dell) si "sfonda" facilmente se premuta, e questo non da un senso di grande solidità.

queste sono ovviamente mie impressioni ke magari ad altri non turbano, però è meglio ke vengano dette.

lo schermo mi interessava molto e devo dire ke non sono nè contento nè scontento ( tuttavia molto migliore dello schermo di un hp dv6-3016 ke stavo x comprare)... l'effetto retina si nota ma questo penso ke sia una cosa ke non è possibile evitare.

poi non posso aggiungere altro xkè l'ho tenuto acceso solo x 2 ore ( è rimasto sempre bello fresco e silenzioso)... forse nel momento di scrivere i dvd era un po troppo rumoroso ma non credo ke userò ancora tanto questa funzione ...

stasera forse arriveranno altre impressioni, ma x ora me lo tengo
__________________
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:31   #1140
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Questa storia che a molti il monitor non soddisfa al 100% mi preoccupa un tantino, anche perchè non posso prendere il full hd perchè non volgio diventare cieco (ho già problemi miei e non posso sforzare ulteriormente la vista) ed anche perchè lo Studio XPS 13" che uso ora ha un monitor Led che è uno spettacolo (Display WXGA (1.280x800) WLED da 13,3" con TrueLife) e non vorrei peggiorare le cose.

Poi manca la tastiera retroilluminata, insomma i dubbi aumentano, anche se prenderei l'i7 con 435M gt così da non aver problemi con l'optimus (un problema in meno)

Aspettiamo altri test/pareri dei nuovi arrivi.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v