Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2010, 20:14   #1081
Engiu
Member
 
L'Avatar di Engiu
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 98
Volevo un punto della situazione, ma hanno tutti il problema con la scheda video: ovvero che il sistema vede solo quella integrata? Inoltre quanti sono affetti dal problema dello spegnimento improvviso?
grazie
__________________
Dell XPS 15 - Intel Core i7-740M (1.73 GHz, 6MB, 4C) - nVIDIA GeForce 435M GT 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 500 GB (7.200 rpm) - 15.6" 1080p - Tv Tuner
Engiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:18   #1082
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Ragazzi forse il tecnico dell aveva ragione....

Ho installato far cry 2 e gira fluidamente, credo che questo sia impossibile con la vga intel integrata quindi deve essersi per forza attivata la vga nvidia per il gioco....quindi l'optimus funzia, è il 3d mark che evidentemente non supporta l'optimus....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:19   #1083
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
mmm avrei una domanda per i (fortunati? ...non mi uccidete, sto solo scherzando ) possessori del 17'':
Si sente e si vede molto la differenza con un 15''? Ovvero, la differenza di peso e di grandezza rispetto a quest'ultimo è molto marcata? O è accettabile? Tutto questo tenendo conto che a me servirebbe per l'università, quindi me lo porterò quasi sempre dietro...


Il problema è proprio che sono indeciso se prendere il 15'' per via della scheda video (rispetto alla 445M del 17''), che non mi convince molto...

Ultima modifica di kalel92 : 15-11-2010 alle 20:21.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:19   #1084
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1063
Credo, da quello che ho letto, che non si possa parlare di 4 pagine di problemi, almeno al momento. A quanto leggo ad un utente non piace la resa grafica "schermo appannato", e sembra aver problemi sul punteggio della vga, l'altro utente presenta lo stesso problema sulla vga, ovvero la nvidia non viene riconosciuta dai bench e sembra quindi in uso la intel integrata. Sono certamente problemi, probabilmente di driver, ma non ingigantirei la cosa...

Stiamo a vedere se si presenteranno altri problemi, o le soluzioni a quelli gia riscontrati.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:20   #1085
craste
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Engiu Guarda i messaggi
Volevo un punto della situazione, ma hanno tutti il problema con la scheda video: ovvero che il sistema vede solo quella integrata? Inoltre quanti sono affetti dal problema dello spegnimento improvviso?
grazie
Lo spegnimento improvviso è una sfiga solo mia...
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:23   #1086
Engiu
Member
 
L'Avatar di Engiu
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Lo spegnimento improvviso è una sfiga solo mia...
Dovrebbe avercelo anche Arianna se non sbaglio!
__________________
Dell XPS 15 - Intel Core i7-740M (1.73 GHz, 6MB, 4C) - nVIDIA GeForce 435M GT 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 500 GB (7.200 rpm) - 15.6" 1080p - Tv Tuner
Engiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:27   #1087
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Confermo! sul mio nessuno spegnimento improvviso....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:36   #1088
batalbe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Lo spegnimento improvviso è una sfiga solo mia...
io non ho problemi in quel senso,per fortuna

Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO
Io avevo un pavillion 6699se ed era una bomba(schermo non a led)
poi ho acquistato un Notebook HP dv6-3105sl inculata netta ed ho riscontrato il problema "della retina di pixel" come potete vedere nel topic apposito (l'hp nn riconosce il difetto e quindi bisogna tenerselo così)
domani mi arriverà il dell che mi sembra di capire avrà lo stesso problema del dv6-31905
quanti di voi in questo momento sono possessori dell'xps 15" con schermo non full hd?


il problema a cui si riferisce batalbe è sicuramente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058165



a me domani mattina dovrebbe arrivarmi, se appena lo accendo riscontro questo problema lo ripongo nello scatolo ed applico il recesso, se cortesemente sapresti indicarmi se posso fare l'installazione di windows ecc senza perdere il recesso farò anche altre prove sull sk video, processore e vi farò sapere
in effetti ricorda quell'effetto lì,però meno accentuato...insomma io non sono convinto di rimandarlo indietro (ne ho assoluto bisogno ora per l'università pure)
batalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:39   #1089
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
Domanda da 1 milione di dollari.....
cosa accadra il 24 novembre ?

Tutti gli sconti del 5% scadono quella data.........vuoi vedere che compare la tastiera illuminata e che scompaiono gli sconti sull' XPS ?
Guarda caso si avvicina Natale......
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:39   #1090
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
batalbe ma tu hai provato qualche gioco? l'optimus ti funzia bene?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:42   #1091
hellshock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Domanda da 1 milione di dollari.....
cosa accadra il 24 novembre ?

Tutti gli sconti del 5% scadono quella data.........vuoi vedere che compare la tastiera illuminata e che scompaiono gli sconti sull' XPS ?
Guarda caso si avvicina Natale......

Fino adesso ogni sconto l'hanno rinnovato, non vedo perché non debbano continuare,
io ero intenzionato a prenderlo, ma per adesso dopo questi difetti evidenziati, preferisco aspettare Gennaio
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:45   #1092
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Ragazzi ho appena overclockato la 420m fino a farla diventare una 425m e con far cry 2 non ho il minimo problema.....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:47   #1093
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Domanda da 1 milione di dollari.....
cosa accadra il 24 novembre ?

Tutti gli sconti del 5% scadono quella data.........vuoi vedere che compare la tastiera illuminata e che scompaiono gli sconti sull' XPS ?
Guarda caso si avvicina Natale......
Da che ho visto io il sito Dell gli sconti ci sono sempre stati.. mi vien da pensare che siano quasi finti
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:48   #1094
00xyz00
Senior Member
 
L'Avatar di 00xyz00
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1063
donamara tu hai il fullhd? Riscontri la stessa scarsa qualità del pannello di arianna? O al momento l'appannamento è solo un suo problema/giudizio personale?

Qualcuno ha preso il 17?
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:51   #1095
batalbe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
batalbe ma tu hai provato qualche gioco? l'optimus ti funzia bene?
non ho l' optimus perchè ho il processore i7 con la 435m e i giochi non li ho provati ancora e non li proverò(non sono appassionato,sorry), al max vi posso dare un'opinione quando userò qualche programma di rendering
batalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:53   #1096
jnz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
mmm avrei una domanda per i (fortunati? ...non mi uccidete, sto solo scherzando ) possessori del 17'':
Si sente e si vede molto la differenza con un 15''? Ovvero, la differenza di peso e di grandezza rispetto a quest'ultimo è molto marcata? O è accettabile? Tutto questo tenendo conto che a me servirebbe per l'università, quindi me lo porterò quasi sempre dietro...


Il problema è proprio che sono indeciso se prendere il 15'' per via della scheda video (rispetto alla 445M del 17''), che non mi convince molto...
Il 17 sicuramente non è portabilissimo... Se devi starci in giro tutti i giorni e magari non hai neanche una superficie ampia dove poggiarlo quando lo usi potrebbe essere un problema. Il mio si sposta dal tavolo a casa alla scrivania al lavoro e non mi da fastidio ma considera che a piedi con la borsa in spalla farò si e no 30 metri (casa - auto e auto - posto di lavoro).

Probabilmente è meglio il 15" per te considerando anche la possibilità di montare lo schermo fullhd.

Per quanto riguarda il mio XPS per ora tutto ok. Ho installato Starcraft2 e gira bene con la risoluzione nativa e dettagli alti. Le temperature sono nella norma.

Lo schermo non è il massimo ma non è neanche una schifezza... sul forum che è stato linkato qualche pagina fa ci sono i profili del colore ottenuti con la calibrazione del monitor. Con quelli e abbassando decisamente la luminosità la situazione (almeno per me) sembra migliorata nettamente.
jnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 21:00   #1097
MrSmith21
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 50
Credo che il problema di driver capiti più di qualche volta. Ciò che è importante è che gli aggiornamenti siano tempestivi e performanti.

Ma il monitor 15 Hd è proprio così negativo? Dalle recensioni americane non mi pare che emerga questo...boh speriamo bene||
MrSmith21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 21:25   #1098
donamara
Senior Member
 
L'Avatar di donamara
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
donamara tu hai il fullhd? Riscontri la stessa scarsa qualità del pannello di arianna? O al momento l'appannamento è solo un suo problema/giudizio personale?

Qualcuno ha preso il 17?
Guarda io ho il 720p e non c'è nessun difetto macroscopico....la griglia pixellata si nota leggermente con la luminosità al massimo ma si sembra una pecularietà di tutti i monitor 720p....in negozio i monitor dei toshiba o degli Hp a riguardo erano ancora peggio secondo me....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 21:29   #1099
batalbe
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Guarda io ho il 720p e non c'è nessun difetto macroscopico....la griglia pixellata si nota leggermente con la luminosità al massimo ma si sembra una pecularietà di tutti i monitor 720p....in negozio i monitor dei toshiba o degli Hp a riguardo erano ancora peggio secondo me....
si,volevo precisare che anche io non credo che sia sto grande problema però capisco che magari c'è gente più pignola di me(anzi io nn lo sono affatto) e l'ho fatto presente...alla fine me lo tengo volentieri
ps: se riesco a fare foto decenti al riguardo ve le posterò
batalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:07   #1100
cecchinotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 14
Ho provato Need for Speed Shift, e devo dire che va alla grande, durante l'installazione l'unico rumore che si sente è quello del lettore dvd, anche dopo un'ora di gioco è silenzioso. L'unica pecca secondo me è che un pò d'aria passa dalla tastiera, è prorpio pochissima, ma fastidiosa per la mano sinistra. E la tastiera che cede un pochetto nn so, nn mi rassicura molto
__________________
Notebook: Dell XPS L501X - i7 740 - Nvidia GT 435M - 15,6" 720p - Bluetooth 3.0
cecchinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v