Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2006, 10:25   #21
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off


Allora il discorso è davvero semplice con un'immagine :

Se tu tappi C e hai A stretto, supponendo che hai il Grande vuoto, inserendo l'ink questi passa per il condotto, riempie il Grande e poi, avendo A stretto esce per B. Se fai pressione su B per non far uscire l'aria, avendo A stretto inizia a fare pressione e potrebbe schizzare l'ink.

Se A è un poco, ma davvero poco più largo, e hai tappato C e riempito il Grande, l'ink va nel piccolo e non passa per il condotto non avendo la forza, e ti ritrovi Grande e Piccolo pieni senza fare cose strane.
Scusa non ho capito
Io devo riempire in modo da avere entrambi i serbatoi piccolo e grande pieni?
Non ho capito se riempio il piccolo poi l'ink passa per il condotto e riempie anche il grande? I livelli crescono assieme tipo vasi comunicanti?
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 13:02   #22
khriss75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Scusa non ho capito
Io devo riempire in modo da avere entrambi i serbatoi piccolo e grande pieni?
Non ho capito se riempio il piccolo poi l'ink passa per il condotto e riempie anche il grande? I livelli crescono assieme tipo vasi comunicanti?
Si si, dici bene, i livelli crescono assieme per il principio dei vasi comunicanti.
C'è da dire però che il passaggio credo sia davvero stretto e la spugnetta penso ci metterà un pò per inzupparsi ben bene di inchiostro.
Morale: tu riempi il serbatoio piccolo, senza spugnetta, l'inchiostro pian piano inizierà a fluire verso il serbatoio grande andandolo anche a riempire e facendo calare logicamente il livello dal serbatoio più piccolo.
Tu allora dovresti riempire nuovamente il serbatoio piccolo ed aspettare che l'ink fluisca verso il grande e così via...
Rischieresti di tenere la cartuccia fuori dalla stampante per parecchio tempo (non so quanto tempo impieghi l'inchiostro a passae dal serbatoio piccolo a quello grande, magari è immediato... non ho mai provato!).
Il metodo proposto garantisce una ricaria della cartuccia al 100%!

Ciao

chris
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:07   #23
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Scusa non ho capito
Io devo riempire in modo da avere entrambi i serbatoi piccolo e grande pieni?
Non ho capito se riempio il piccolo poi l'ink passa per il condotto e riempie anche il grande? I livelli crescono assieme tipo vasi comunicanti?
Questo è vero se dall'altra parte non hai la spugna. Ma se metti che il condotto è pieno di aria quando ricarichi e che va a finire al centro della parte più spessa della spugna ( vedi che non va a finire all'inizio ma continua quasi fino al foro C che è la parte piu spessa ) hai che se non fai pressione tu, o attendi diverse ore, non entra nel Grande

Ne hai la dimostrazione pratica quando riempi il grande e ti appresti a ricaricare il piccolo. Una volta ricaricato il grande diventa davvero colmo di ink, infatti arrivi fino al limite massimo, superi la capacità nominale scegliendo il momento in cui si allaga la parte superiore. Se capovolgi la tanica il canale non fa passare l'ink dal grande al piccolo, o meglio passa ma ci vogliono delle ore

Cmq non ti creare questi problemi, la ricarica del piccolo dura 5 minuti, tempo in cui non hai problemi. Dopo messa la colla viene a mancare lo sbocco e il problema si risolve
__________________

Ultima modifica di Demin Black Off : 02-10-2006 alle 17:20.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 19:25   #24
gallo85
Senior Member
 
L'Avatar di gallo85
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3888
ma se uno stampa solo testo la cartuccia che finisce è la 5 o la 8? cioè quella piccola o quella grande? (penso quella grande giusto? )
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 19:31   #25
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
ma se uno stampa solo testo la cartuccia che finisce è la 5 o la 8? cioè quella piccola o quella grande? (penso quella grande giusto? )
Se stampi in fronte retro automatico il blu e la grandeNero e un po' di giallo, se stampi senza fronte retro automatico in qualità normale la grandeNero, in alta qualità anche un po della piccola.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 19:34   #26
gallo85
Senior Member
 
L'Avatar di gallo85
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Se stampi in fronte retro automatico il blu e la grandeNero e un po' di giallo, se stampi senza fronte retro automatico in qualità normale la grandeNero, in alta qualità anche un po della piccola.
ho praticamente sempre stampato in fronte retro automatico va via tanto blu???

un'altra cosa, ma non viene segnato il livello di inchiostro che scende? viene solo segnalato quando "finisce" la cartuccia?
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 20:05   #27
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
ho praticamente sempre stampato in fronte retro automatico va via tanto blu???

un'altra cosa, ma non viene segnato il livello di inchiostro che scende? viene solo segnalato quando "finisce" la cartuccia?
Se hai disabilitato i livelli, non ti segnala nulla. Se invece non è disabilitato allora ti segnala entrambe le cose.

Diciamo che per fare quel colore usa diverse passate di colori diversi.

Ovviamente il discorso è questo. Se quel colore consuma, faccio per dire, 1ml di nero, 0.5ml di blu e 0.3ml di giallo, la stampa normale consuma 4ml di nero.

Non so se mi hai capito, alla fine da na parte metti e da na parte togli.

Lo vuoi sapere come me ne sono reso conto di questo ? Era quasi finita la tanica nera e il testo in fronte retro NERO è uscito con sfumature di blu e giallo
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:06   #28
gallo85
Senior Member
 
L'Avatar di gallo85
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Se hai disabilitato i livelli, non ti segnala nulla. Se invece non è disabilitato allora ti segnala entrambe le cose.

Diciamo che per fare quel colore usa diverse passate di colori diversi.

Ovviamente il discorso è questo. Se quel colore consuma, faccio per dire, 1ml di nero, 0.5ml di blu e 0.3ml di giallo, la stampa normale consuma 4ml di nero.

Non so se mi hai capito, alla fine da na parte metti e da na parte togli.

Lo vuoi sapere come me ne sono reso conto di questo ? Era quasi finita la tanica nera e il testo in fronte retro NERO è uscito con sfumature di blu e giallo
ma lol

ah, quindi i disegni delle cartucce colorate che trovo quando stampo indicano anche il livello? le mie sono tutte colorate quindi sono piene in teoria? ma mi sembra strano.... avrò fatto 200 stampe davanti e dietro in modalità veloce
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:39   #29
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
ma lol

ah, quindi i disegni delle cartucce colorate che trovo quando stampo indicano anche il livello? le mie sono tutte colorate quindi sono piene in teoria? ma mi sembra strano.... avrò fatto 200 stampe davanti e dietro in modalità veloce
La stampante consuma poco in modalità veloce è normale.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:43   #30
gallo85
Senior Member
 
L'Avatar di gallo85
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
La stampante consuma poco in modalità veloce è normale.
si ma ne ho fatte veramente una caterva di copie proverò a utilizzare una volta la carta della sposa per una fotina per vedere i risultati
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:10   #31
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
Non capisco per quale motivo nella stampa fronte retro, anche se imposto di stampare in Scala di Grigi, debbano essere usati i colori.
In teoria se gli chiedo di fare la Scala di Grigi dovrebbe usare solo la cartuccia nero grande, che sarebbe quella del testo, e nessun'altra. Le altre sono solo per le stampe a colori.
Sapete darmi spiegazioni maggiori a riguardo?

Grazie
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:25   #32
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da axo
Non capisco per quale motivo nella stampa fronte retro, anche se imposto di stampare in Scala di Grigi, debbano essere usati i colori.
In teoria se gli chiedo di fare la Scala di Grigi dovrebbe usare solo la cartuccia nero grande, che sarebbe quella del testo, e nessun'altra. Le altre sono solo per le stampe a colori.
Sapete darmi spiegazioni maggiori a riguardo?

Grazie
forse in questo modo si ha un maggiore assorbimento della carta ed una asciugatura piu' rapida, quindi il foglio non viene macchiato quando si capovolge.
In effetti è abbastanza antipatico sapere che stampa il nero(che poi è grigio) usando i colori

ciao
STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 23:19   #33
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
si ma ne ho fatte veramente una caterva di copie proverò a utilizzare una volta la carta della sposa per una fotina per vedere i risultati
E' vero che utilizzi anche i colori, ma globalmente utilizzi meno ink. Se per stampare una pagina usi solo il nero, per esempio, stampi 100 pagine e il livello cala. Ora utilizzi anche in minima parte i colori e stampi 100 pagine, ovviamente i livelli non ti calano perchè hai usato complessivamente meno ink e in modo distribuito.

Cioè ti calano quasi tutti assieme.

Tieni presente che quegli indicatori hanno la precisione di una motosega, una volta che cala il 25 poi l'altro si ha l'impressione che cali più velocemente, è un'impressione che ho avuto.
__________________

Ultima modifica di Demin Black Off : 04-10-2006 alle 23:23.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:33   #34
gallo85
Senior Member
 
L'Avatar di gallo85
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
E' vero che utilizzi anche i colori, ma globalmente utilizzi meno ink. Se per stampare una pagina usi solo il nero, per esempio, stampi 100 pagine e il livello cala. Ora utilizzi anche in minima parte i colori e stampi 100 pagine, ovviamente i livelli non ti calano perchè hai usato complessivamente meno ink e in modo distribuito.

Cioè ti calano quasi tutti assieme.

Tieni presente che quegli indicatori hanno la precisione di una motosega, una volta che cala il 25 poi l'altro si ha l'impressione che cali più velocemente, è un'impressione che ho avuto.

ho capito come funziona il livello di inkiostro, ho appena stampato altre 100 pagine in modalità veloce e la cartuccia grande è scalata di un pezzo.. pensavo fosse più precisa la segnalazione del livello invece mi pare di aver intese che è tipo la batteria di un cell, scende a takkette
__________________
Ho trattato con un sacco di gente!!

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:40   #35
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
E' vero che utilizzi anche i colori, ma globalmente utilizzi meno ink. Se per stampare una pagina usi solo il nero, per esempio, stampi 100 pagine e il livello cala. Ora utilizzi anche in minima parte i colori e stampi 100 pagine, ovviamente i livelli non ti calano perchè hai usato complessivamente meno ink e in modo distribuito.

Cioè ti calano quasi tutti assieme.

Tieni presente che quegli indicatori hanno la precisione di una motosega, una volta che cala il 25 poi l'altro si ha l'impressione che cali più velocemente, è un'impressione che ho avuto.
Forse sarò io un pò capoccione ma ancora non capisco.
Che cacchio c'è a fare allora una cartuccia di nero per il testo se poi deve mischiarsi con gli altri colori?
Ho capito che in questo modo si consumano tutti allo stesso modo ma se io faccio solo stampe di testo in scala di grigi non capisco perchè mi devo ritrovare con i colori quasi finiti.

Ma i colori per fare il nero lì usa solo quando richiedi il fronte retroin scala di grigi? sul fronte o sul retro?
oppure anche quando fai una stampa normale in scala di grigi?

Grazie
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:53   #36
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da axo
Forse sarò io un pò capoccione ma ancora non capisco.
Che cacchio c'è a fare allora una cartuccia di nero per il testo se poi deve mischiarsi con gli altri colori?
Ho capito che in questo modo si consumano tutti allo stesso modo ma se io faccio solo stampe di testo in scala di grigi non capisco perchè mi devo ritrovare con i colori quasi finiti.

Ma i colori per fare il nero lì usa solo quando richiedi il fronte retroin scala di grigi? sul fronte o sul retro?
oppure anche quando fai una stampa normale in scala di grigi?

Grazie
i colori, quindi quel grigiastro viene usato quando è abilitata la funzione fronte/retro ed anche la prima pagina viene stampata in quel modo.
Evidentemente è una soluzione tecnica per poter fare il fronte retro.
In effetti se disabilito l'opzione la stampa è piu' veloce, viene usato SOLO il nero ma se vado a toccare immediatamente la stampa mi macchio.

Fastidioso l'uso dei colori per il nero ma assolutamente comodo il fronte/retro!!

ciao
STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:22   #37
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Questa cosa che vengono usati anche i colori per stampare testo nero col fronte retro non la sapevo!
Chissà perchè..
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:09   #38
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
i colori, quindi quel grigiastro viene usato quando è abilitata la funzione fronte/retro ed anche la prima pagina viene stampata in quel modo.
Evidentemente è una soluzione tecnica per poter fare il fronte retro.
In effetti se disabilito l'opzione la stampa è piu' veloce, viene usato SOLO il nero ma se vado a toccare immediatamente la stampa mi macchio.

Fastidioso l'uso dei colori per il nero ma assolutamente comodo il fronte/retro!!

ciao
STEFANO
grazie della risposta.

Ma non potevano utilizzare meno inchiostro NERO nell'opzione fronte retro? non sarebbe bastato questo? bahh

Grazie e ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:41   #39
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2937
Si vede che la composizione dei colori originali canon permette una più rapida asciugatura del semplice nero per il testo, il che consente di avere un fronte-retro non macchiato.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 23:57   #40
vale.7
Senior Member
 
L'Avatar di vale.7
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
Messaggi: 425
salve ho una IP 5200 quando stampo su dvd..l'immagine viene male e il colore non si secca mai ...è capitato a qualcuno?
A me su dvd con basi troppo lisce.
Praticamente il colore non si secca bene e ,l'immagine non viene impressa come si deve

avete dei consigli su delle marche di dvd in particolare dove ci posso stampare senza problemi, che canon supporta al meglio?

[color=RoyalBlue]I verbatin photo printable come sono?..[/COLOR]
Grazie
__________________
Vale: ho trattato e concluso con serieta' con ( ValhallaWarrior - izutsu - robynove82 - Dream Sequencer - elminister -Pastor-CIPI - Gabrieca .......

Ultima modifica di vale.7 : 07-10-2006 alle 16:02.
vale.7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v